|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19061 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao volevo cambiare scheda madre Socket 775, vorrei prenderla compatibile hdderase che mi consigliate?
grazie |
|
|
|
|
#19062 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
In effetti sto continuando a vedere post di gente che sta avendo o ha avuto problemi con l'F120 e che tra un BSOD e l'altro mi stanno demoralizzando un po'. http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=89257 http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=89594 http://forum.corsair.com/v3/showthre...t=89336&page=2 Ho appena visto tra l'altro che il firmware piu' recente e' il 1.1a che pero' dai test effettuati non ha ancora apportato la stabilita' sperata. Non vorrei tu avessi ragione riguardo al firmware ancora acerbo perche' altrimenti non saprei cosa comprare a questo punto....
CPU i7 930 3,4Ghz OC - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 - ASUS Rampage Gene II - SSD Crucial M500 240Gb - SSD Intel X25-M G2 80Gb - RAM: CORSAIR DDR3-1333 6GB - SAPPHIRE Radeon HD5770 - Samsung F3 1Tb - Cooler Master 690 II Advanced - Corsair CMPSU-650TXEU 650W - Mercatino: Concluso positivamente con Attanasio. |
|
|
|
|
|
#19063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
#19064 |
|
Senior Member
|
ragazzi scusate è da un pò che sono fuori dal mercato ssd.
vorrei prendere un ssd (non per il pc in firma) per metterci sopra solo l'os (quindi 30 gb dovrebbero bastare) -> ora vorrei chiedervi entro i 70-80€ si riesce a prendere qualcosa di buono? -> visto che ci devo mettere windows XP sopra, come risolvo il problmea del TRIM? grazie mille! edit: che ne dite di un kingston ssdnow v series 30gb intorno ai 80€?
--- Ultima modifica di xnavigator : 16-09-2010 alle 19:21. |
|
|
|
|
#19065 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#19066 | |
|
Bannato
Città: Catanzaro
|
Quote:
Mi potreste rispondere....Perfavore. |
|
|
|
|
|
#19067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Sia a livello di firmware che a livello di utility è ok ! Problemi non ne ha e chi come me ormai lo usa da tempo,ci ha scritto un sacco e fatto ogni genere di test ha una vita stimata del 99% !!!
|
|
|
#19068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
#19069 |
|
Bannato
Città: Catanzaro
|
Potreste dirmi tra questi due SSD qual'è il migliore per quanto riguarda le prestazioni:
1-INTEL SSD 160GB 2.5" X25-M Postville Retail 2-Mushkin SSD 120GB Callisto Deluxe 2.5" SATAII Grazie!!! |
|
|
|
|
#19070 |
|
|
http://www.memoryc.com/products/desc...te_/index.html
http://www.memoryc.com/storage/solid...prosataii.html mi dite la differenza tra questi due ssd ? come mai c'è una differenza economica così sostanziali anche essendo tutti e due della stessa marca ed avendo lastessa velocità di scrittura e di lettura ? grazie mille |
|
|
#19071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Ho sentito parlare bene (dalle recensioni) anche degli SSD con controller SANDFORCE. Io ti posso dire che Intel supporta il trim,che Win7 supporta gli SSD e che a tutt'oggi nessuno ha avuto problemi di affidabilità con questi dischi. Io l'ho comprato,ci ho installato Win7 sopra e stop. Facile,veloce e funzionante.
|
|
|
#19072 |
|
Senior Member
|
rega a che punto siamo con trim e windows xp?
|
|
#19073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nessun punto perchè XP non supporta il trim.
Gli Indilinx hanno il Garbage Collector che "simula" il trim quando il sistema opetivo è "disconnesso".
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
#19074 |
|
Senior Member
|
praticamente se si ha xp meglio lasciarli perdere sti ssd
|
|
#19075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ho installato tutto ma credo di avere un problema legato al controller nvidia: in pratica, da quanto leggo, non supporta il trim (ed infatti SSD Toolbox parte ma non riesco a selezionare nulla).
Ho provato a selezionare manualmente il driver del controller standard IDE, ma non mi compare nella lista delle scelte, nemmeno facendo la ricerca manuale, per cui non so come cambiarlo. In ogni caso, a cosa vado incontro? Devo dire che le prestazioni nei test sono assolutamente in linea. Posso risolvere il problema lanciando SSD toolbox da un altro PC e collegando l'SSD che sto usando ora (su cui risiede il sistema operativo), lanciando la manutenzione? Se sì, ogni quando dovrei farlo? Grazie. |
|
|
|
|
#19076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19077 |
|
Senior Member
|
Da bios è configurato in raid.
I dischi sono configurati in questo modo: Canale 1 - SSD Canale 5 e 6 - Raid di 2 HD SATA meccanici Ho reinstallato Windows 2 volte e notato che i driver nvidia vengono installati di default. Poi posso aggiornarli ma, in ogni caso, anche per il canale in cui si trova l'SSD, non riesco ad installare il driver standard. In ogni caso, complice anche l'SSD di fascia bassa (X25-V), le prestazioni sono il linea. Quanto al problema del trim, non c'è modo di accorgersi dell'attivazione o meno, vero? Potrei risolvere i problemi lanciando una volta al mese Perfectdisk o Diskeeper (solo le apposite funzioni di consolidamento per gli SSD), oppure SSD Toolbox (che mi piacerebbe però sostituire con i programmi appena citati, se possibile)? |
|
|
|
|
#19078 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19079 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulle soluzioni software? Non le usa nessuno (tutti quelli con gli SSD in raid che fanno?) |
|
|
|
|
|
#19080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Gli Indilinx, come già detto da Kal, hanno anche la funzione di Garbage Collection che si attiva da sola quando l'SSD è in idle: basta disconnettersi come utente da Windows per qualche minuto, oppure lasciare il PC sulla schermata del BIOS...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.