Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 14:51   #1881
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Stesso tuo problema...
Non faccio il downgrade perchè il megabit di upload mi serve.
OT.
Telefonato a Tiscali.
Era bloccato a 12Mega. Me l'hanno portato a 16Mega, a 20Mega dicono che non si riallinea (boh... ??!!?).. stasera provo a spostarlo alla presa principale e ritelefono chiedendo di portarlo a 20 Mega... voglio escludere problemi di cablaggio interni di casa. Strano....
Fine OT.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:49   #1882
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi

Il dubbio è tra Netgear WNDR3700, il D-Link DIR-855 ed i due Linksys E3000 e WRT610N
il mio è ristretto solo tra WNDR3700 e E3000

come potenza segnale Wi-Fi e numero massimmo di connessioni gestite si equivalgono? e come opzioni di configurazione?

grazie
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 10:11   #1883
M31
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fabioslink Guarda i messaggi
semplice, vai sul sito della netgear cerchi i download del wndr3700 e ti scarichi il V1.0.4.68NA
poi entri nei parametri del router e fai aggiornamento manuale, sfoglia, seleziona il firmware e lo carichi
Ti da un messaggio di allerta prima di flashare, dagli ok e attendi che finisca.
reset fisico e reset delle impostazioni e ci sei.
ora puoi risettare il router.
Non pensare di fare un salva impostazioni e poi ricaricarlo sull'altro firmware perche non è cosa buona da fare.
Risettarlo manualmente è la cosa migliore
Scusa Fabio... Come mai io non trovo il firmware NA?
Mi da solo il V1.0.4.68..
Il link è questo http://kb.netgear.com/app/products/model/a_id/11640
M31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 11:21   #1884
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da M31 Guarda i messaggi
Ci sono sempre entrambi nella pagina seguente.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:49   #1885
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
la versione NA sarebbe North America, quindi devi prendere l'altra per il resto del mondo!!
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:50   #1886
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Comunque entro fine mese sarò anche io possessore di questo Router, in rete ho letto un sacco di recensioni e confronti e ne parlano tutti in modo sorprendente.
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 16:14   #1887
spugnax
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
ciao a tutti....ho appena preso questo router e come modem il digicom cx, solo che sto avendo un po' di problemini nel configurarli....qualcuno potrebbe spiegarmi come fare e che impostazioni devo mettere...purtroppo non sono molto ferrato sull'argomento...
spugnax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 16:33   #1888
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da spugnax Guarda i messaggi
ciao a tutti....ho appena preso questo router e come modem il digicom cx, solo che sto avendo un po' di problemini nel configurarli....qualcuno potrebbe spiegarmi come fare e che impostazioni devo mettere...purtroppo non sono molto ferrato sull'argomento...
problemi in che senso spiegati meglio
Old 22-10-2010, 16:36   #1889
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Comunque entro fine mese sarò anche io possessore di questo Router, in rete ho letto un sacco di recensioni e confronti e ne parlano tutti in modo sorprendente.
Perchè E' un router sorprendente!
Old 22-10-2010, 17:29   #1890
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Hai letto la prima pagina?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 17:31   #1891
spugnax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
problemi in che senso spiegati meglio
allora per quanto riguarda la navigazione non ho problemi....almeno penso...
però non ho ben capito come funziona la storia del full bridge e dell'half bridge....come si impostano? non vorrei esser dietro a due nat....
ps ma se attivo l'upnp emule non dovrebbe aprire in automatico le porte? a me rimane bendato....
io ho tutto collegato in wifi
xbox e 3 pc (su uno uso p2p) e prossimamente una stampante multifunzione.
date le possibilità del router mi piacerebbe poter accedere alla rete anche quando sono fuori casa.
sisi ho letto la prima pagina....e ad esempio se imposto il nome e la pass dell'isp sul router non mi si collega proprio...mentre se la imposto sul modem va....

Ultima modifica di spugnax : 22-10-2010 alle 17:35. Motivo: correzione
Old 23-10-2010, 11:33   #1892
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
allora per quanto riguarda la navigazione non ho problemi....almeno penso...
però non ho ben capito come funziona la storia del full bridge e dell'half bridge....come si impostano? non vorrei esser dietro a due nat....
ps ma se attivo l'upnp emule non dovrebbe aprire in automatico le porte? a me rimane bendato....
io ho tutto collegato in wifi
xbox e 3 pc (su uno uso p2p) e prossimamente una stampante multifunzione.
date le possibilità del router mi piacerebbe poter accedere alla rete anche quando sono fuori casa.
sisi ho letto la prima pagina....e ad esempio se imposto il nome e la pass dell'isp sul router non mi si collega proprio...mentre se la imposto sul modem va....
per half e full bridge non ti posso aiutare, per emule anche io lo impostato cosi le porte si dovrebbero aprire quando lo avvi e chiudersi quando lo spegni, io ho un id alta pero solo collegato via cavo ma non ci dovrebbero essere differenze, per il collegamento dall'esterno a cosa ti vuoi collegare al router o a qualche pc collegato di casa?
Old 23-10-2010, 11:56   #1893
spugnax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
per half e full bridge non ti posso aiutare, per emule anche io lo impostato cosi le porte si dovrebbero aprire quando lo avvi e chiudersi quando lo spegni, io ho un id alta pero solo collegato via cavo ma non ci dovrebbero essere differenze, per il collegamento dall'esterno a cosa ti vuoi collegare al router o a qualche pc collegato di casa?

allora...forse sono riuscito a configurare l'half bridge...o almeno penso...

dall'esterno mi piacerebbe potermi collegare ad un paio di pc e alla chiavetta collegata al router...

un'ultima domanda... e possibile cambiare ip da web...mi spiego meglio: uso jdonloader per scaricare da megaupload etc. ma questo per funzionare correttamente richiede ogni tanto il rinnovo dell'ip, sul wag300n faceva tutto in automatico scollegando e ricollegando la parte adsl... qui con questa accoppiata non saprei come fare...
Old 23-10-2010, 13:28   #1894
Fabioslink
Member

L'Avatar di Fabioslink

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Lo trovi in questa pagina:

http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/14244

scaricati la versione "for North America users only"
Q9650@3.7Ghz cooled by Zalman 9700 led | FOXCONN BLACKOPS X48| 2Gb SUPERTALENT DDR3 chip micron GTR| Fujitzu MAX3147NP 147gb 15krpm scsi | adaptec 29160 | Zotac GTX280 Amp700mhz | Enermax liberty620W | Mulo E5400 | Asus P5QPL-AM | 2Gb ram Kingston | 2 x Samsung HD103UJ spinpoint F1 1Tera (non raid) |WD black 2TB| 350w ali
Fabioslink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 21:11   #1895
sferrazzi72
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ho acquistato oggi il 3700 ma non riesco a farlo funzionare.

Penso abbia problemi con lo switch ethernet la luce della porta in uso non diventa mai fissa, ma lampeggiano un paio di volte ogni 5/10 secondi circa...

Il computer mi dice che la scheda si connette e disconnette in continuazione... in sostanza funziona solo il wifi per raggiungere il router, ma se provo a collegarmi con un cavo non c'è connessione... ho sbagliato qualcosa oppure è rotto lo switch?

Il test fatto con il CD fornito non dà alcun esito dato che non trova il router effettuando i vari passaggi.

Lo faccio sostituire?
sferrazzi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 09:15   #1896
spugnax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sferrazzi72 Guarda i messaggi
Ho acquistato oggi il 3700 ma non riesco a farlo funzionare.

Penso abbia problemi con lo switch ethernet la luce della porta in uso non diventa mai fissa, ma lampeggiano un paio di volte ogni 5/10 secondi circa...

Il computer mi dice che la scheda si connette e disconnette in continuazione... in sostanza funziona solo il wifi per raggiungere il router, ma se provo a collegarmi con un cavo non c'è connessione... ho sbagliato qualcosa oppure è rotto lo switch?

Il test fatto con il CD fornito non dà alcun esito dato che non trova il router effettuando i vari passaggi.

Lo faccio sostituire?
secondo me ti conviene prima controllare il cavo e la scheda del pc...
Old 25-10-2010, 09:28   #1897
M31
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fabioslink Guarda i messaggi
Lo trovi in questa pagina:

http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/14244

scaricati la versione "for North America users only"
Già fatto

Mi fermavo alla pagina prima...

Grazie!
M31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 21:58   #1898
sferrazzi72
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
secondo me ti conviene prima controllare il cavo e la scheda del pc...
Già fatto, con altri cavi e un altro pc, stessi risultati.
sferrazzi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 22:10   #1899
spugnax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sferrazzi72 Guarda i messaggi
Già fatto, con altri cavi e un altro pc, stessi risultati.
bè allora l'unico colpevole può essere il router...se sei ancora nei 7 giorni e l'hai preso in un negozio puoi fartelo cambiare direttamente...se no devi mandarlo in assistenza
Old 26-10-2010, 10:39   #1900
alemaz84
Member

L'Avatar di alemaz84

Iscritto dal: Sep 2004
Salve raga, ho risolto i problemi con il qos da solo ma ho un altro problema...
La mia configurazione è la seguente: hag fastweb a cui è connesso con porta wan il wndr3700. Tutti i pc sono connessi al wndr3700. Uno via cavo e i restanti via wireless.
Ho attaccato un hd formattato in ext3 e trasferendo musica e foto dal pc connesso via lan (ubuntu con hd formattato in ext4) la velocità era alta (no mi ricordo se 12mb/s o 20mb/s, cmq era alta).
Ora sto tentando di prendere dei file dal portatile connesso in wifi n (5ghz), os kubuntu 10.10(ext4), ma la velocità è di soli 1.9Mib/s...La recezione è buona, ho una tacca in meno del massimo quindi mi aspettavo qualcosa in più...è normale una velocità del genere?? Ora provo ad attaccare il portatile al router e vedo di quanto aumenta....

edit: se lo attacco al router la velocità oscilla tra i 2.2 e i 2.3 che cmq è sempre poco....
alemaz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian