|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1861 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1862 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho finito pochi giorni fa l'isola del tonal, di carlos castaneda. molto bello, ora voglio leggere anche gli altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1863 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
Considerando che parte da dove era terminato Stregoneria mi sembra che si possa tranquillamente considerarlo il seguito e trovo geniale l'idea della parodia del Faust per far uscire Scuotivento da dove lo aveva fatto finire. ![]()
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Inoltre la vicenda si svolge fuori Ankh-Morpork, senza alcun riferimento ad essa.
![]() |
![]() |
#1865 |
Senior Member
|
Si fa presto a dire pirla
Paolo Rossi (128 pagine, Baldini & Castoldi, 1992) ![]() Ho ritrovato un po' di volumetti allegati al vecchio mensile di Smemoranda... ![]()
- Ultima modifica di ziozetti : 07-09-2007 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1866 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
![]() Quote:
![]() PS: Scusa la mia apparente pignoleria ma sono talmente appassionato dei libri di Pratchett che tutti quelli su cui ho potuto metter le mani li ho letti e riletti almeno tre volte ![]() A propostito del PS ( ![]() ![]() Quote:
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1867 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Inolte proprio tu (e un altro utente che non ricordo) mi avete fatto conoscere la "Guardia Notturna"... ti sono debitore! ![]()
![]() |
![]() |
#1868 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ho da poco finito l'ultimo libro della "saga" che ha come protagonista lo schiavo (poi mago) Taita, ovvero "alle fonti del nilo"
![]() direi un libro profondamente diverso dai precedenti, dove la componente "fantasy" la fa da padrona, anche perchè altrimenti sarebbe stato difficile spiegare alcune cose sicuramente si legge con piacere, però diciamo che se "il dio del fiume" aveva entusiasmato e "i figli del nilo" aveva seguito quelle orme, pur rivelandosi ben inferiore al primo, qui si scende ulteriormente di livello. detto questo, se avete letto i primi due, tanto vale leggerlo, perchè alla fine il buon Taita è sempre un gran bel compagno di avventure.
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1869 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
piccolo OT che interesserà a molti: il 18 SETTMBRE esce "Mondo senza fine"
![]() "seguito" del celeberrimo "I pilastri della terra". è ambientato nello stesso luogo, ma 200 anni dopo. ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1870 |
Member
|
Sebastiano Vassalli
La Chimera ![]() Si tratta di un romanzo storico ambientato nel 1600 in un villaggio della pianura del novarese. L'autore descrive molto bene l'ambientazione e i personaggi, tanto che sembra di essere lì. Per niente noioso, è molto scorrevole e coinvolgente. Lo consiglio a tutti, una lettura davvero piacevole. ![]() Ecco la trama da www.libreriauniversitaria.it : In un villaggio padano del Seicento, cancellato dalla storia, si consuma la tragica vita di Antonia, strega di Zardino. Dalla nebbia del passato riemergono situazioni e personaggi a volte comici e persino grotteschi, a volte colmi di tristezza.
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1871 | |
Member
|
Quote:
![]() abbiamo gusti diversi o, magari,potrebbe anche essere che, dato che l'hai letto per la scuola, magari era già un obbligo finirlo e non l'hai gustato, a me è sempre successo così..se leggo per me, ok, se leggo perchè me lo dicono, non mi piace di solito. cmq de gustibus... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1872 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Io ho finito di leggere il "Tropico del Capricorno" di H. Miller.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#1873 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Quote:
![]() E' un bellissimo libro, anche se oggettivamente un po' pesante in certi tratti. Ever4ever
![]() |
![]() |
#1875 | |
Senior Member
|
Quote:
Io amo comuqnue gli scrittori americani della prima metà del novecento, dunque sono di parte. Ma se ho iniziato a scrivere, è decisamente grazie a miller.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1876 | |||
Member
|
Quote:
![]() mi incuriosisce parecchio la descrizione che ne hai fatto e se dici che le prime 50 pagine sono squallide, posso capire, conoscendolo, perchè mio padre non abbia mai finito di leggerlo. Ora sono ancora più ansiosa di iniziarlo, grazie. ![]() Quote:
Quote:
![]() entro Natale dovrei farcela (ho altri 5-6 libri prima ![]() ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1877 | |
Senior Member
|
Quote:
beh se ti piace Parigi, se ci sei mai stata, ti piacerà di sicuro il Tropico del cancro... occhio che però è un po spinto, forse per una lady anche un po troppo, ma non giudichiamo i libri come venivano giudicati 70 anni fa ![]() E leggi prima la bibliografia di Miller, mi raccomando, sennò capisci poco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1878 | |
Member
|
Quote:
![]() Per il fatto che sia spinto, non mi faccio molti problemi, di solito resisto bene e tante volte mi piacciono i racconti spinti, a meno che sfocino in volgarità disumane. ![]() Grazie per i consigli cmq, ci tengo particolarmente a quei due libri e vorrei riuscire a gustarmeli. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1879 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
"Red Dragon" di Thomas Harris, in lingua originale.
Passabile.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#1880 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
letto per un esame...
American Psycho Bret Easton Ellis Brossura | 522 pagine | Einaudi | 2005 | 11,00 € copio e incollo la "recensione" fatta sul mio blog ![]() Il protagonista, un certo Patrick Bateman, è un ricco 26enne che lavora a Wall Street; dalla personalità molto particolare, ha un’attenzione quasi maniacale per la cura del corpo, così come per la scelta di vestiti (ogni sua giornata e ogni suo incontro con altre persone passa attraverso la minuziosa descrizione dei capi d’abbigliamento indossati) o dei gadget tecnologici che riempiono il suo favoloso loft situato in pieno centro di New York. Dopo esercizi in palestra, impegni di lavoro, sedute dalla visagista, le sue giornate si concludono in una corsa sfrenata alla ricerca dei locali più esclusivi della città dove incontrare gli amici, la sua bella e ricca fidanzata Evelyn, o la ragazza di turno da rimorchiare; nei ritagli di tempo passa in tintoria a ritirare le sue pregiate camicie e giacche, al videonoleggio per restituire “Omicidio a luci rosse”, noleggiato oltre 35 volte, o guarda le registrazioni del Patty Winters Show, suo programma preferito. Tra una riga di coca e un J&B On the Rocks con ghiaccio, le serate con gli amici trascorrono in oziose conversazioni sull’eleganza maschile, sulle ragazze, sulla cucina dei vari ristoranti, sui successi professionali dei colleghi. Ma Patrick non è in realtà la persona per bene che cerca di sembrare, il “ragazzo della porta accanto”, come lo definisce la sua fidanzata. Dietro la sua apparente normalità si cela un folle omicida che non esita ad uccidere, torturare e fare a pezzi uomini, ragazze, bambini, barboni, cani, e chiunque altro abbia la sfortuna di causare un’esplosione della sua ira; una persona quasi incapace di provare qualunque sentimento, insoddisfatta della sua vita e della sua malvagità al tempo stesso. E’ un libro interessante, fa un ritratto molto fedele di un mondo dove il denaro e l’apparire sono gli unici valori rimasti; troppo cruente, secondo me, le descrizioni delle folli imprese del protagonista: omicidi e torture sono descritti in maniera anche troppo dettagliata. Se non siete particolarmente impressionabili, ne consiglio comunque la lettura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.