Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 09:17   #1861
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Ho editato
anch'io
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 10:59   #1862
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
io ho finito pochi giorni fa l'isola del tonal, di carlos castaneda. molto bello, ora voglio leggere anche gli altri
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 13:10   #1863
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Eric
Terry Pratchett (151 pagine, Salani, 2006)

...

Il ritorno di Scuotivento, l'inetto mago protagonista delle prime due trilogie de "Il Mondo Disco".
Libro molto divertente ma fine a se stesso, sembra un esercizio di stile di Terry Pratchett che ha voluto riproporre una parodia del Faust adattandola al Mondo Disco... chi ha letto le due trilogie lo legga per farsi altre risate con Scuotivento, chi non conosce i personaggi... si vada a leggere le basi e lasci questo libro per ultimo, non è fondamentale.
Ciao, posso chiederti perchè lo ritieni fine a se stesso ?
Considerando che parte da dove era terminato Stregoneria mi sembra che si possa tranquillamente considerarlo il seguito e trovo geniale l'idea della parodia del Faust per far uscire Scuotivento da dove lo aveva fatto finire.
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 08:10   #1864
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Guille Guarda i messaggi
Ciao, posso chiederti perchè lo ritieni fine a se stesso ?
Considerando che parte da dove era terminato Stregoneria mi sembra che si possa tranquillamente considerarlo il seguito e trovo geniale l'idea della parodia del Faust per far uscire Scuotivento da dove lo aveva fatto finire.
Perché Scuotivento comunque è sempre nella posizioni in cui era prima, o comunque non è tornato nel Mondo Disco come... umano (?)...
Inoltre la vicenda si svolge fuori Ankh-Morpork, senza alcun riferimento ad essa.
Old 07-09-2007, 09:00   #1865
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Si fa presto a dire pirla
Paolo Rossi (128 pagine, Baldini & Castoldi, 1992)

Ho ritrovato un po' di volumetti allegati al vecchio mensile di Smemoranda...

Ultima modifica di ziozetti : 07-09-2007 alle 09:08.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:11   #1866
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Perché Scuotivento comunque è sempre nella posizioni in cui era prima, o comunque non è tornato nel Mondo Disco come... umano (?)...
No lui rimane comunque umano (vedi come si incazza Astfgl quando scopre che è stato evocato lui al posto di un demone )

Quote:
Inoltre la vicenda si svolge fuori Ankh-Morpork, senza alcun riferimento ad essa.
Beh se è per quello, mentre faceva da "guida turistica" a DueFiori è sempre stato fuori Ankh-Morpork e ad un certo punto sono anche "caduti" fuori Mondo Disco

PS: Scusa la mia apparente pignoleria ma sono talmente appassionato dei libri di Pratchett che tutti quelli su cui ho potuto metter le mani li ho letti e riletti almeno tre volte

A propostito del PS () ho appena finito di rileggere

Quote:
Mortimer, detto Morty, non ha le idee chiarissime su quel che vuol fare da grande. Almeno fin quando non diventa l’apprendista di un insolito maestro: la Morte, proprio quella con la falce, in persona. Una volta appurato, con notevole sollievo, di non dover essere necessariamente morto per poter svolgere il lavoro, Morty si appassiona alla nuova «materia», anche se ben presto scoprirà che essere apprendista della Morte non è poi così romantico e affascinante come sembrava... Pericoli e sfide terribili lo attendono, forse troppo grandi anche per lui, il predestinato
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:18   #1867
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Guille Guarda i messaggi
No lui rimane comunque umano (vedi come si incazza Astfgl quando scopre che è stato evocato lui al posto di un demone )
Il mio dubbio era... sull'umanità di partenza di Scuotivento!
Quote:
Beh se è per quello, mentre faceva da "guida turistica" a DueFiori è sempre stato fuori Ankh-Morpork e ad un certo punto sono anche "caduti" fuori Mondo Disco

PS: Scusa la mia apparente pignoleria ma sono talmente appassionato dei libri di Pratchett che tutti quelli su cui ho potuto metter le mani li ho letti e riletti almeno tre volte
Figurati! Le prime due trilogie le ho lette un bel po' di tempo fa, dovrei rinfrescarmi la memoria (ma le ho appena fatte leggere alla mia consorte!).
Inolte proprio tu (e un altro utente che non ricordo) mi avete fatto conoscere la "Guardia Notturna"... ti sono debitore!
Old 16-09-2007, 08:30   #1868
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
ho da poco finito l'ultimo libro della "saga" che ha come protagonista lo schiavo (poi mago) Taita, ovvero "alle fonti del nilo"

direi un libro profondamente diverso dai precedenti, dove la componente "fantasy" la fa da padrona, anche perchè altrimenti sarebbe stato difficile spiegare alcune cose

sicuramente si legge con piacere, però diciamo che se "il dio del fiume" aveva entusiasmato e "i figli del nilo" aveva seguito quelle orme, pur rivelandosi ben inferiore al primo, qui si scende ulteriormente di livello. detto questo, se avete letto i primi due, tanto vale leggerlo, perchè alla fine il buon Taita è sempre un gran bel compagno di avventure.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 08:34   #1869
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
piccolo OT che interesserà a molti: il 18 SETTMBRE esce "Mondo senza fine"

"seguito" del celeberrimo "I pilastri della terra". è ambientato nello stesso luogo, ma 200 anni dopo.

Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 18:26   #1870
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Sebastiano Vassalli
La Chimera

Si tratta di un romanzo storico ambientato nel 1600 in un villaggio della pianura del novarese. L'autore descrive molto bene l'ambientazione e i personaggi, tanto che sembra di essere lì. Per niente noioso, è molto scorrevole e coinvolgente.
Lo consiglio a tutti, una lettura davvero piacevole.

Ecco la trama da www.libreriauniversitaria.it :
In un villaggio padano del Seicento, cancellato dalla storia, si consuma la tragica vita di Antonia, strega di Zardino. Dalla nebbia del passato riemergono situazioni e personaggi a volte comici e persino grotteschi, a volte colmi di tristezza.
Old 16-09-2007, 20:08   #1871
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
io l'ho letto per la scuola pochissimi anni fa, e devo dire che non mi è piaciuto per nulla. l'unica cosa che ho trovato ben fatta era appunto la ricostruzione storica, che in effetti era davvero molto curata. ma per quanto riguarda la trama e tutto il resto, io purtroppo lo ricordo come uno dei libri più noiosi che abbia mai letto

mi fa piacere sapere che per te non è stato così
già, a me è piaciuto da morire
abbiamo gusti diversi o, magari,potrebbe anche essere che, dato che l'hai letto per la scuola, magari era già un obbligo finirlo e non l'hai gustato, a me è sempre successo così..se leggo per me, ok, se leggo perchè me lo dicono, non mi piace di solito. cmq de gustibus...
Old 16-09-2007, 21:26   #1872
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Io ho finito di leggere il "Tropico del Capricorno" di H. Miller.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 22:39   #1873
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Quote:
però per me non è sempre stato così faccio per farti un esempio: "Il Nome della Rosa" (che è considerato da molti un mattone) l'ho letto con molto piacere
mai letto mi fa quasi paura come titolo,proprio per la fama negativa che ha

Quote:
Originariamente inviato da thotgor Guarda i messaggi
Io ho finito di leggere il "Tropico del Capricorno" di H. Miller.
questo ce l'ho..è in lista dopo altri due che voglio leggere prima. Com'è? Me l'ha passato mio padre, ma ha detto che non è mai riuscito a finirlo...ha detto che era "scioccante" come libro...Tu che ne pensi? Almeno so cosa mi aspetta
Old 16-09-2007, 22:45   #1874
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
Rimedia a questa tua grave mancanza!
E' un bellissimo libro, anche se oggettivamente un po' pesante in certi tratti.

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:31   #1875
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:

questo ce l'ho..è in lista dopo altri due che voglio leggere prima. Com'è? Me l'ha passato mio padre, ma ha detto che non è mai riuscito a finirlo...ha detto che era "scioccante" come libro...Tu che ne pensi? Almeno so cosa mi aspetta
comincia con il tropico del cancro, prima. Il tropico del capricorno ti posso assicurare che non è un libro da poco, e la perizia lessicale e linguistica dell'autore non aiuta...per adesso è decisamente tra i miei libri preferiti. E' assurdo. le prime 50 pagine sono le 50 pagine più squallide che io abbia mai letto...miserie umane.

Io amo comuqnue gli scrittori americani della prima metà del novecento, dunque sono di parte. Ma se ho iniziato a scrivere, è decisamente grazie a miller.
Old 17-09-2007, 08:27   #1876
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Quote:
comincia con il tropico del cancro, prima. Il tropico del capricorno ti posso assicurare che non è un libro da poco, e la perizia lessicale e linguistica dell'autore non aiuta...per adesso è decisamente tra i miei libri preferiti. E' assurdo. le prime 50 pagine sono le 50 pagine più squallide che io abbia mai letto...miserie umane.

Io amo comuqnue gli scrittori americani della prima metà del novecento, dunque sono di parte. Ma se ho iniziato a scrivere, è decisamente grazie a miller.
infatti prima leggerò Tropico del Cancro (non ricordavo l'ordine esatto dei due )
mi incuriosisce parecchio la descrizione che ne hai fatto e se dici che le prime 50 pagine sono squallide, posso capire, conoscendolo, perchè mio padre non abbia mai finito di leggerlo.
Ora sono ancora più ansiosa di iniziarlo, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Everland Guarda i messaggi
Rimedia a questa tua grave mancanza!
E' un bellissimo libro, anche se oggettivamente un po' pesante in certi tratti.

Ever4ever
Quote:
Everland ha già risposto perfettamente!

In alcuni tratti in effetti è pesante, ma arrivare alla fine di quel libro è stato uno dei piaceri più grandi che finora ho avuto la fortuna di concedermi
beh, allora lo metterò in coda agli altri che ho progettato di leggere prima
entro Natale dovrei farcela (ho altri 5-6 libri prima ). Lo trovo sicuramente in biblioteca,no?
Old 17-09-2007, 11:59   #1877
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
infatti prima leggerò Tropico del Cancro (non ricordavo l'ordine esatto dei due )
mi incuriosisce parecchio la descrizione che ne hai fatto e se dici che le prime 50 pagine sono squallide, posso capire, conoscendolo, perchè mio padre non abbia mai finito di leggerlo.
Ora sono ancora più ansiosa di iniziarlo, grazie.

beh se ti piace Parigi, se ci sei mai stata, ti piacerà di sicuro il Tropico del cancro... occhio che però è un po spinto, forse per una lady anche un po troppo, ma non giudichiamo i libri come venivano giudicati 70 anni fa

E leggi prima la bibliografia di Miller, mi raccomando, sennò capisci poco!
Old 17-09-2007, 12:06   #1878
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Quote:
beh se ti piace Parigi, se ci sei mai stata, ti piacerà di sicuro il Tropico del cancro... occhio che però è un po spinto, forse per una lady anche un po troppo, ma non giudichiamo i libri come venivano giudicati 70 anni fa

E leggi prima la bibliografia di Miller, mi raccomando, sennò capisci poco!
A Parigi non sono mai stata, non è tra le città che intendo visitare per ora...sarà che ho brutti ricordi dei francesi
Per il fatto che sia spinto, non mi faccio molti problemi, di solito resisto bene e tante volte mi piacciono i racconti spinti, a meno che sfocino in volgarità disumane.
Grazie per i consigli cmq, ci tengo particolarmente a quei due libri e vorrei riuscire a gustarmeli.
Old 17-09-2007, 13:07   #1879
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
"Red Dragon" di Thomas Harris, in lingua originale.

Passabile.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 22:06   #1880
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
letto per un esame...

American Psycho
Bret Easton Ellis
Brossura | 522 pagine | Einaudi | 2005 | 11,00 €

copio e incollo la "recensione" fatta sul mio blog

Il protagonista, un certo Patrick Bateman, è un ricco 26enne che lavora a Wall Street; dalla personalità molto particolare, ha un’attenzione quasi maniacale per la cura del corpo, così come per la scelta di vestiti (ogni sua giornata e ogni suo incontro con altre persone passa attraverso la minuziosa descrizione dei capi d’abbigliamento indossati) o dei gadget tecnologici che riempiono il suo favoloso loft situato in pieno centro di New York.
Dopo esercizi in palestra, impegni di lavoro, sedute dalla visagista, le sue giornate si concludono in una corsa sfrenata alla ricerca dei locali più esclusivi della città dove incontrare gli amici, la sua bella e ricca fidanzata Evelyn, o la ragazza di turno da rimorchiare; nei ritagli di tempo passa in tintoria a ritirare le sue pregiate camicie e giacche, al videonoleggio per restituire “Omicidio a luci rosse”, noleggiato oltre 35 volte, o guarda le registrazioni del Patty Winters Show, suo programma preferito.
Tra una riga di coca e un J&B On the Rocks con ghiaccio, le serate con gli amici trascorrono in oziose conversazioni sull’eleganza maschile, sulle ragazze, sulla cucina dei vari ristoranti, sui successi professionali dei colleghi.
Ma Patrick non è in realtà la persona per bene che cerca di sembrare, il “ragazzo della porta accanto”, come lo definisce la sua fidanzata. Dietro la sua apparente normalità si cela un folle omicida che non esita ad uccidere, torturare e fare a pezzi uomini, ragazze, bambini, barboni, cani, e chiunque altro abbia la sfortuna di causare un’esplosione della sua ira; una persona quasi incapace di provare qualunque sentimento, insoddisfatta della sua vita e della sua malvagità al tempo stesso.

E’ un libro interessante, fa un ritratto molto fedele di un mondo dove il denaro e l’apparire sono gli unici valori rimasti; troppo cruente, secondo me, le descrizioni delle folli imprese del protagonista: omicidi e torture sono descritti in maniera anche troppo dettagliata. Se non siete particolarmente impressionabili, ne consiglio comunque la lettura
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian