Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2016, 22:29   #1861
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Alienfrag1 Guarda i messaggi
Ciao
sono riuscito a far connettere il fritz con fibra infostrada... e ho i dati criptati acs ora non ho idea di come poter fare per vederli in chiaro...una cell'ho ma richiede la connessione al modem originale di wind che è attualmente da buttare...

Qualcuno mi saprebbe dare qualche idea su come fare?
Prova con

http://www66.zippyshare.com/v/2OXH1Tbo/file.html
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 22:35   #1862
ebeb
Bannato

oppure

https://workupload.com/start/z2adCTg
Old 16-08-2016, 23:21   #1863
Alienfrag1
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento...ma come si usa?
non sono molto pratico
Alienfrag1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 23:53   #1864
ebeb
Bannato

Quote:
Grazie per il suggerimento...ma come si usa?
non sono molto pratico

Ciao dai una occhiata a

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2778672

Ad ogni buon conto:

Quando hai scaricato lo .zip lo decomprimi, poi nella cartella trovi
una serie di files...
esegui da riga comando fb_tools sostituendo a Password_del_fritz la password che usi per il 7490, a 192.168.178.1 l'indirizzo con il quale accedi al 7490 nel caso lo avessi variato, altrimenti lasci quello di default

...attendi il risultato.. nel file che ottieni in output file.txt troverai i dati di login e le pwd corrispondenti..
Old 17-08-2016, 00:14   #1865
Alienfrag1
Junior Member

Colpa mia non ho specificato
i dati degli acs li ho sul file di configurazione originale del router wind tg788vn v2
non sono proprio i miei ma credo che siano standard almeno quelli

Grazie comunque ho provato in ogni caso
Old 17-08-2016, 00:52   #1866
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Colpa mia non ho specificato
i dati degli acs li ho sul file di configurazione originale del router wind tg788vn v2
non sono proprio i miei ma credo che siano standard almeno quelli

Grazie comunque ho provato in ogni caso
Beh, se hai i dati dell'ACS forse si può fare qualcosa, vedi un po' con Pigr8.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 17-08-2016, 09:13   #1867
Alienfrag1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
mandameli in pm vediamo se riesco a farti un backup
Fatto
se ti servono altri dati fammi sapere.

Grazie mille per la disponibilità
Old 17-08-2016, 10:05   #1868
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
a me pare regolare in realtà
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
In che senso? Spiegami
La fattura di 1 anno fa chiamata "Fattura Mensile Agosto 2015"
andava dal 1 al 31 luglio

Come mai invece con cambio piano il 19 luglio ci hanno infilato dentro anche tutto agosto?!

E come sara' a settembre (son curioso, devo essere sincero)?
Mi mettono settembre in anticipo e le telefonate consumate invece di agosto?

E come mai fino ad ora (le ho tabellate tutte) dal cambio bimestrale su mensile hanno sempre fatto riferimento al mese passato sia come canone che come chiamate?!

[...pero' andiamo OT qui... io volevo parlarne di la']
up (anche in MP, se vuoi)
Old 17-08-2016, 10:09   #1869
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quando hai tempo e modo, mi piacerebbe vedere il risultato spostando a sinistra solo lo slider relativo a Stabilità al disturbo impulsivo (INP) e Riconoscimento di radiodisturbi (RFI), lasciando al massimo il Margine rapporto segnale-rumore desiderato:

Vorrei vedere cosa succede ai tuoi CRC in questo caso... che in condizioni standard a 5 dB erano presenti. Ovviamente sempre attendendo almeno 15' dopo aver impostato quel particolare setting. Grazie
Contrariamente a quanto ti ho detto in MP inizio ora e lo lascio ben di piu' dei 15', dato che non uso il PC nelle prossime mezzore

A tra un po'
Old 17-08-2016, 12:12   #1870
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Contrariamente a quanto ti ho detto in MP inizio ora e lo lascio ben di piu' dei 15', dato che non uso il PC nelle prossime mezzore

A tra un po'
Ok bene! Grazie
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 16:50   #1871
Zemanu
Junior Member

Quote:
azz questa è una cosa particolare, non sapevo neanche che TIM potesse configurarti due voip purtroppo non saprei che dirti, se non te lo configurano loro in automatico non ci sono altre soluzioni a meno di farti dare la sipkey dell'altro numero dal 1949.
Provato a chiedere la Sip Key a Telecom ma col cavolo che te la danno! Dicono che viene generata in automatico e non la conoscono...
Ho provato a recuperarla con un tools interessante (cURL) ma niente da fare...

Deduco che Telecom rimane con i difetti dei carrozzoni di stato quale era.
Mi sa che torno con Wind
Zemanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 17:05   #1872
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quando hai tempo e modo, mi piacerebbe vedere il risultato spostando a sinistra solo lo slider relativo a Stabilità al disturbo impulsivo (INP) e Riconoscimento di radiodisturbi (RFI), lasciando al massimo il Margine rapporto segnale-rumore desiderato:

Vorrei vedere cosa succede ai tuoi CRC in questo caso... che in condizioni standard a 5 dB erano presenti. Ovviamente sempre attendendo almeno 15' dopo aver impostato quel particolare setting. Grazie
Eccomi qui, le prove son state fatte stamattina, ma solo ora le ho raccolte e messe su.
Vado con ordine...

Primo snapshot ore 11:07 (stato di fatto dopo 17 ore e 25' di uptime, tutto al massimo)

Poi procedo come da tue istruzioni ed abbasso INP ed RFI.
Snapshot delle 11:12 (dopo 5' di uptime, dal riavvio)

Ore 11:38 (dopo 26')

Ore 13:03 (dopo 1h51')

Ultimo alle Ore 13:46 (dopo 2h34')

Ripristino tutto e snap delle Ore 13:51 (2' dopo il ripristino)

Buona analisi

PS: se per caso hai un castello libero (con VDSL, ovvio), possiamo fare esperimenti anche durante i temporali...
https://www.youtube.com/watch?v=olKKWG3HwOg

SI-PUO'-FAAARE!

Old 17-08-2016, 17:07   #1873
Rizzy
Senior Member

Quote:
beh mi pare che anche io quando passai dalla prima Fibra 30/3 a TIM Smart alla prima bolletta mi fecero questo lavoro, per quello ti dicevo che mi sembra normale, forse per una questione di papiri, non credo proprio che ti rifacciano pagare agosto (anzi lo escludo, sarebbe palese un rimborso poi).

facci sapere la prossima bolletta cosa ti metteranno in fattura
Ah ecco... Thx
Edit: quindi tu la bolletta di agosto appena uscita, se la guardi... ti mette agosto e non luglio (pag. 2)? Con eventualmente il traffico di luglio se non ce l'hai compreso?!
Arithx

Non manchero'...

Ultima modifica di Rizzy : 17-08-2016 alle 17:17.
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 22:30   #1874
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Eccomi qui, le prove son state fatte stamattina.... cut....

Buona analisi

PS: se per caso hai un castello libero (con VDSL, ovvio)... cut

Dunque, andiamo con ordine inverso: per il castello mi devo ancora attrezzare ma vedrò che abbia la VDSL!

Quanto alle tue dettagliate schermate questa volta temo non si possa inferire nulla di utile: non c'erano CRC durante le 17 ore a velocità max e quindi nulla da correggere con eventuale taglio di banda che comunque non c'è stato, perchè evidentemente quei due parametri non la toccano, nemmeno minimamente. Mi viene da pensare che quell'1 dB in più (da 5 a 6) sia stato il discriminante tra il primo e questo secondo test e nient'altro sul piano pratico in termini di errori di fondo, più che il taglio del bitrate e relativo SNR a 8 dB (al limite della soglia intervento SRA del primo test). Amen!

Grazie per il tuo paziente lavoro!
Old 18-08-2016, 08:40   #1875
Rizzy
Senior Member

de nada

attendo il maniero
Old 18-08-2016, 11:32   #1876
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

guadagno SNR con raffreddamento

Quote:
de nada

attendo il maniero

Quote:
Originariamente inviato da Jacker Guarda i messaggi
Ho provato a raffreddarlo con due ventoline@5v tramite usb posizionate sotto ed ho guadagnato 1db di snr. Se le elimino, perdo il db guadagnato.

La temperatura è passata da circa 46C° a circa 41/42C° stando al grafico dell interfaccia. Tempo permettendo, proverò a migliorare il raffreddamento per scendere più vicino alla temp ambiente e vedere se si guadagna ancora.

Qualcuno ha notato lo stesso comportamento?

vdsl tim+voip@108/21.6 firmware 6.52 con ultimo driver dsl.
Hai poi provato?
Old 18-08-2016, 20:18   #1877
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
in germania il provider 1Und1 offre in betatester il 7580 https://avm.de/produkte/fritzbox/fri...hnische-daten/, chipset Lantiq VRX318 + GRX550 (e qui non è ancora chiaro che chip sia, se il grx388, GRX550 o GRX750, dopo l'acquisizione di Intel sono cambiate molte sigle - oltre che diminuire le info pubbliche sui chip) si trova qualcosa sui soliti forum www.ip-phone-forum.de e http://www.onlinekosten.de/forum/index.php (e altri)
ancora non si sa quando uscirà un'eventuale versione internazionale (anche del 7560) ( mentre quella DE mi pare sia già acquistabile in alcuni shop)

Ultima modifica di strassada : 21-02-2017 alle 15:08. Motivo: chipset router GRX550
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 22:08   #1878
Chaosx2x
Member

Iscritto dal: Dec 2002
salve a tutti! io ho eseguito la procedura per internet fibra di tim, caricando il file dummy, ma esattamente cosa dovrei trovare quando vado in Telefoni--> Propri numeri? io ho tutto vuoto
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle -
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 23:36   #1879
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi
salve a tutti! io ho eseguito la procedura per internet fibra di tim, caricando il file dummy, ma esattamente cosa dovrei trovare quando vado in Telefoni--> Propri numeri? io ho tutto vuoto
Io ho trovato una sequenza di numeri con scritto in piccolo: giocali al lotto!
Ho giocato e cosa dire? Ora sono ricco, ricchissimo! Lo consiglio a tutti! Non ci sono trucchi.
Grazie AVM!

Mi sono comperato 7 Fritzbox da usare uno al giorno, gli altri sei (liberi) li metto in una stanza a conversare e scambiarsi idee sui rapporti segnale rumore (che mi dicono essere rapporti un po' particolari).
In questi brain storming di router ne escono sempre di cotte e di crude, cmq so' ragazzi...

Ogni tanto mi chiedono di giocare al Ping e glielo consento, ma al Pong mai, non gli ho mai dato il permesso, anche peche' poi ho paura che mi vadano in dipendenza e non sarebbe bello. E cmq ho detto loro che e' il Ping cio' che serve veramente, il resto sono maldicenze di persone cattive ed interessate.

Il sabato escono su una Multipla (6) e uno estratto a sorte non beve mai, cosi' son piu' tranquillo.

Bene, dopo questa marea di str.onzate... arriva la parte seria:

dovresti trovare il tuo numero di casa, se lo hai installato anche prima (prima vuol dire in ADSL) dovresti trovarne ben 2 (uguali, non ti preoccupare, non e' un numero da farci scherzi telefonici), se ben ricordo uno si chiama Fixed Line e quello lo si puo' cancellare...

Ora una domanda da call center primo livello:
Lei possiede una linea fissa, vero? Non ha mica comperato il Fritz dispondendo solo di un cellulare, no?!
Perche' se del caso... non funziona! Ed e' corretto non trovare numeri nella sezione propri numeri.

Tra il serio ed il faceto districati (avevo voglia di scherzare stasera, scusami)... e prova a spiegare di piu' e meglio cosa hai fatto
ciao
Old 19-08-2016, 00:14   #1880
Chaosx2x
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ahahahah! Ciao! Innanzitutto grazie per avermi risposto! Allora ho il numero di casa, e purtroppo caricando il file gentilmente messo a disposizione da Pigr8 non vedevo il numero di telefono... Adesso dopo varie prove e riprove funziona sia la parte internet che la parte telefonia. Non ho ancora ben capito perché...

La cosa strana è che collegando il fritz in modalità bridge in cascata al modem Telecom ( che avevo già in modalità solo modem), la parte telefonia funzionava subito.

Ora ho fatto così: ripristinato il fritz, caricato il file di Pigr8, e come per magia funziona!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle -
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian