Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2012, 16:11   #1861
lenri90
Member

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi io forse ho travato la causa del mio problema con optimus, ovvero è combofix, un tool anti-malware (molto potente) che ho usato le scorse settimane, e in effetti è da allora che ho problemi, prima sono sempre stato soddisfatto della potenza del mio notebook. Ho trovato qui che ne parlano.
purtroppo mi sa che l'unica soluzione è reinstallare win ma d'altronde è una bella scocciatura vivere solo con la grafica integrata intel (anche se devo escludendo i giochi, il resto lo gestisce abbastanza bene).
detto questo, quando risolverò il problema, dite che il nostro pcì regge anche bf3?
lenri90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:19   #1862
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giovy87 Guarda i messaggi
ghiblone sono veloci da amazzonia quando scrivi un email con il moduli contatti?
Non ti so rispondere. Non mi è mai servito...

Quote:
Originariamente inviato da lenri90 Guarda i messaggi
ragazzi io forse ho travato la causa del mio problema con optimus

CUT

detto questo, quando risolverò il problema, dite che il nostro pcì regge anche bf3?
Tu dici "anche bf3"... ma perché cos'altro di meno pesante? Io sto osservando prestazioni più basse del mio pc in firma.
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:31   #1863
lenri90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone Guarda i messaggi

Tu dici "anche bf3"... ma perché cos'altro di meno pesante? Io sto osservando prestazioni più basse del mio pc in firma.
a bf bc2 ci ho sempre con soddisfazione prima del problema con optimus (ovviamente mi accontento di dettagli medi) e chiaramente, anche se ho preso questo portatile per altri utilizzi, se regge anche bf3 tanto meglio
Old 15-03-2012, 21:44   #1864
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Luras(SS)
ordianato asus u36sd rx277x a 699€ da amazzonia mi arriverà martedì o mercoledì
raga avete provato qualche gioco su questo notebook come vanno? giusto x saperlo
Cooler Master cm690,Gigabyte GA-AB350-Gaming, AMD Ryzen 5 1500X 3.7GHz, KFA2 nVidia GeForce RTX EX 8GB 256-bit GDDR5 PCIe Noir 2070 EX 8 Go Noir, G.Skill Ripjaws V Ddr4 16GB 3000 Mhz CL15, Panasonic TX-L32ET5E, Sades A70 Surround 7.1, Logiteck G510&Razer NAGA Molten, LC Power Prophecy 2Modulare 750W, Windows 10 Enterprise 64bit

Ultima modifica di Giovy87 : 15-03-2012 alle 22:22.
Giovy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 22:25   #1865
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
ordianato asus u36sd rx277x a 699€ da amazzonia mi arriverà martedì o mercoledì
raga avete provato qualche gioco su questo notebook come vanno? giusto x saperlo
Probabilmente non ti funzionerà l'audio, quindi ti consiglierei di aggiornare subito il bios perchè è questo che sistema le cose. Anche formattando da zero e installando tutti i driver la situazione non cambiava.
Nel caso se vuoi ti posso passare l'elenco dei driver nell'ordine in cui li ho installati e che mi fanno funzionare tutto.
Eventualmente fammi sapere

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 22:50   #1866
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Quando mi arriva ti dico se ho problemi di audio e in caso mi dirai la lista dei driver
x ora ti ringrazio speriamo bene
ma lo fa a tutti i modelli che non funziona l' audio e come mai?
Cooler Master cm690,Gigabyte GA-AB350-Gaming, AMD Ryzen 5 1500X 3.7GHz, KFA2 nVidia GeForce RTX EX 8GB 256-bit GDDR5 PCIe Noir 2070 EX 8 Go Noir, G.Skill Ripjaws V Ddr4 16GB 3000 Mhz CL15, Panasonic TX-L32ET5E, Sades A70 Surround 7.1, Logiteck G510&Razer NAGA Molten, LC Power Prophecy 2Modulare 750W, Windows 10 Enterprise 64bit

Ultima modifica di Giovy87 : 16-03-2012 alle 14:05.
Old 17-03-2012, 22:44   #1867
Mais Ouais
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mais Ouais Guarda i messaggi
Alla fine l'ho preso eh

Ma è ancora in fase di rodaggio (e soprattutto più nella scatola che fuori - rimanendo quasi 2 mesi senza pc mi sono abbastanza disintossicato ).
Comunque ho formattato e installato un so pulito pulito, come consigliato.

Appena finisco con gli aggiornamenti vi dirò se i fatidici 10 secondi sussistono anche per me

Ora devo solo sperare di trovarmici benissimo o inizierò a ripetermi: ecco, vedi? se ti compravi un macbook era meglio!
Mi autoquoto.

Alur..alla fine ho formattato tutto e installato (in realtà, me lo sono fatto fare ) una versione di Windows pulita pulita
Spazio disponibile su disco notevolmente aumentata, ma i tempi d'avvio non mi paiono poi molto mutati.

Sono rimasto sbalordito dalla durata della batteria: davvero, davvero ottima!La prima volta che ho visto "tempo residuo: 9h" ci sono rimasto così:

Poi che dire...è un laptop dalla leggerezza tangibile e con pochi problemi di rumorosità delle ventole (si fanno sentire quando si gioca, ma è normale); ho anche io i problemi con fn+f9 etc ma se non ricordo male da qualche parte nel thread si parla di come sistemare il problema (vero?). E avere un poggiapolsi che non diventa bollente anche dopo ore di utilizzo è una sensazione piacevolissima

Insomma, giudizio sicuramente positivo - per quanto possa valere (l'opinione ), e per quel poco che l'ho usato.

Giusto un paio di domandine da vero nabbo:
1) a cosa serve il tastino che c'è nell'angolo in alto a sinistra?
2) Il punteggio dato da windows al mio pc fa alquanto caa (sotto il 5, ma sopra il 4 colpa di: "scheda video - prestazioni desktop per windows aero). Grave?
Mais Ouais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 09:51   #1868
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da Mais Ouais Guarda i messaggi
Mi autoquoto.

Alur..alla fine ho formattato tutto e installato (in realtà, me lo sono fatto fare ) una versione di Windows pulita pulita
Spazio disponibile su disco notevolmente aumentata, ma i tempi d'avvio non mi paiono poi molto mutati.

Sono rimasto sbalordito dalla durata della batteria: davvero, davvero ottima!La prima volta che ho visto "tempo residuo: 9h" ci sono rimasto così:

Poi che dire...è un laptop dalla leggerezza tangibile e con pochi problemi di rumorosità delle ventole (si fanno sentire quando si gioca, ma è normale); ho anche io i problemi con fn+f9 etc ma se non ricordo male da qualche parte nel thread si parla di come sistemare il problema (vero?). E avere un poggiapolsi che non diventa bollente anche dopo ore di utilizzo è una sensazione piacevolissima

Insomma, giudizio sicuramente positivo - per quanto possa valere (l'opinione ), e per quel poco che l'ho usato.

Giusto un paio di domandine da vero nabbo:
1) a cosa serve il tastino che c'è nell'angolo in alto a sinistra?
2) Il punteggio dato da windows al mio pc fa alquanto caa (sotto il 5, ma sopra il 4 colpa di: "scheda video - prestazioni desktop per windows aero). Grave?
Ciao! Per il problema dei tasti funzione aggiorna il bios, a me è andato a posto così. Il pulsante in alto a sinistra è di una roba dell'asus, mentre a me il punteggio di win si è alzato dopo aver reinstallato tutto. Teoricamente è giusto quel punteggio dato che dovrebbe considerare l'integrata, infatti mi chiedo se optimus stia funzionando a dovere

Old 18-03-2012, 09:57   #1869
S.O.A.D.
Bannato

Il tasto in alto a sinistra serve a cambiare le varie modalità da high performance a silence office, battery saving ecc..per switchare più velocemente..
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 10:04   #1870
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
Il tasto in alto a sinistra serve a cambiare le varie modalità da high performance a silence office, battery saving ecc..per switchare più velocemente..
Ma bisogna installare qualcosa giusto?

Old 18-03-2012, 11:58   #1871
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

raga ma quindi a quanto ho capito quando mi arriva il notebook devo formattare e aggiornare il bios x forza se no da problemi giusto?
Old 18-03-2012, 12:49   #1872
10ruicosta10
Senior Member

L'Avatar di 10ruicosta10

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Ma bisogna installare qualcosa giusto?
Dovrebbe servire Power4Gear Hybrid

Quote:
raga ma quindi a quanto ho capito quando mi arriva il notebook devo formattare e aggiornare il bios x forza se no da problemi giusto?
Diciamo che formattare serve per togliere tutto il superfluo in modo da installare win liscio e solo quello che serve.

Il flash del bios serve per aggiornare il pc e sistemare/correggere alcuni problemi.
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup
262 feedback positivi su eBay
10ruicosta10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 12:54   #1873
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Quote:
Originariamente inviato da 10ruicosta10 Guarda i messaggi
Dovrebbe servire Power4Gear Hybrid

Diciamo che formattare serve per togliere tutto il superfluo in modo da installare win liscio e solo quello che serve.

Il flash del bios serve per aggiornare il pc e sistemare/correggere alcuni problemi.
capito grazie ruicosta10 magari quando mi arriva penso mercoledì mi darai e darete una mano x il bios
Old 18-03-2012, 14:34   #1874
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
capito grazie ruicosta10 magari quando mi arriva penso mercoledì mi darai e darete una mano x il bios
Allora il punto è che io ho provato a sistemare i problemi all'audio e alla fine mi son detto "asus sarà mica stata così scema a rilasciare un prodotto così, sarà un problema di qualche programma installato che va in conflitto con qualcosa o i driver non aggiornati, ecc...". Allora ho provato a tenere l'installazione originale. Non trovando il problema ho formattato e son spariti alcuni problemini di stabilità, ma quello all'audio era rimasto. Come ultimo tentativo ho aggiornato il bios ed è sparito il problema.
Quindi se non vuoi formattare prova subito ad aggiornare il bios e dovrebbero scomparire vari problemi. E' una scemata, vai sul sito asus, alla voce u36sd vai su download e scarichi per prima cosa la Bios Utility e poi l'ultima versione del Bios. Lanci l'utility e fai puntare la versione a quella scaricata, poi fa tutto da solo

Poi come ti ho detto se vuoi ho tutti i driver scaricati ed aggiornati nell'ordine tenuto da me, avendo lo stesso modello dovresti totalmente essere a posto

Old 18-03-2012, 15:24   #1875
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Quote:
Allora il punto è che io ho provato a sistemare i problemi all'audio e alla fine mi son detto "asus sarà mica stata così scema a rilasciare un prodotto così, sarà un problema di qualche programma installato che va in conflitto con qualcosa o i driver non aggiornati, ecc...". Allora ho provato a tenere l'installazione originale. Non trovando il problema ho formattato e son spariti alcuni problemini di stabilità, ma quello all'audio era rimasto. Come ultimo tentativo ho aggiornato il bios ed è sparito il problema.
Quindi se non vuoi formattare prova subito ad aggiornare il bios e dovrebbero scomparire vari problemi. E' una scemata, vai sul sito asus, alla voce u36sd vai su download e scarichi per prima cosa la Bios Utility e poi l'ultima versione del Bios. Lanci l'utility e fai puntare la versione a quella scaricata, poi fa tutto da solo

Poi come ti ho detto se vuoi ho tutti i driver scaricati ed aggiornati nell'ordine tenuto da me, avendo lo stesso modello dovresti totalmente essere a posto
si grazie magari passameli
sarebbe questo il link dove sono?

Ultima modifica di Giovy87 : 18-03-2012 alle 15:27.
Old 18-03-2012, 17:29   #1876
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
si grazie magari passameli
sarebbe questo il link dove sono?
http://www.asus.it/Notebooks/Superio...36SD/#download

Old 18-03-2012, 17:58   #1877
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Quote:
ale lo stesso che ho messo io il link sarebbe
la versione di windows 7 professional che gia è installata e ovviamente la 64bit giusto?

Ultima modifica di Giovy87 : 18-03-2012 alle 18:01.
Old 19-03-2012, 13:26   #1878
lenri90
Member

power4gear purtroppo non funziona con un account utente standard, ma ne faccio a meno, utilizzo la gestione risparmio energetico di Windows con i suoi profili.
Devo ancora fare un'istallazione pulita di win7 per sistemare il mio problema con optimus nvidia, ma nel frattempo ho provato la nuova versione di win8 cp col nostro portatile; mi sembra funzionare tutto bene, ho installato solo i driver synpatic e della nvidia 520m (ho provato anche ad installare i driver intell hd ma mi hanno costretto alla reinstallazione). Nessun problema per audio etc...solo i tasti multimediali ancora non vanno, ma ancora non sono sicuro che i driver siano compatibili. Optimus su win8 mi sembra che va, ma con i giochi ancora nn l'ho provato!
Old 19-03-2012, 13:34   #1879
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi avete visto l'ultima novità?
U36SG
L'ho visto per caso sabato pomeriggio al MediaMondo, sembra uguale in tutto tranne che nella scheda video che è diventata una NVidia 610M con 1GB di Memoria dedicata. Non ricordo sinceramente il prezzo, il listino ufficiale Asus parla di 951,06 euro IVA inclusa.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 14:38   #1880
lenri90
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Ragazzi avete visto l'ultima novità?
U36SG
L'ho visto per caso sabato pomeriggio al MediaMondo, sembra uguale in tutto tranne che nella scheda video che è diventata una NVidia 610M con 1GB di Memoria dedicata. Non ricordo sinceramente il prezzo, il listino ufficiale Asus parla di 951,06 euro IVA inclusa.
pag.80 era stato citato! Nvidia 610M a livello di prestazione non dovrebbe essere per niente superiore alle 520M, sono entrambe di fascia bassa! Io però ho letto, ma non trovo conferme, che u36sd potrebbe anche montare un i7-2630QM: un vero quad core, sempre che nn sia la solita confusione che si creo all'uscita dell'u36sd.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian