Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2011, 00:09   #1861
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Hi Everyone,

I would like to announce the availability of COMODO Internet Security 5.5.195786.1382 for download.

The updates should already be available as of now. Please note, you will be receiving 2 updates. The first update is going to update the binary updater which is capable of updating version 5.4 clients to 5.5.

What's New in version 5.5.195786.1382?

IMPROVED! WEB installer now supports more reliable installation experience e.g. support for resuming broken downloads
IMPROVED! Program updater now uses a new updating mechanism which reduces the update size significantly
IMPROVED! Minor GUI fixes and corrections
FIXED! Various incompatibilities between BO defense and various applications(e.g. games, windows applications etc.)
FIXED! License manager does not work properly when system time is modified
FIXED! Various crashes related to the antivirus engine

Download Locations:

COMODO Internet Security Premium
http://download.comodo.com/cis/downl..._installer.exe
Size: 60M ( 62679504 )

COMODO Firewall
Size: 60M ( 62682224 )

COMODO Antivirus
Size: 60M ( 62677488 )

Regards,
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 07:35   #1862
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Iscritto dal: Feb 2008
ho fatto partire aggiornamento segnalato direttamente dal programma ma adesso è più i 1 ora che sta scaricando cmdagent.exe . . . che faccio????
Old 05-07-2011, 10:32   #1863
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
ho fatto partire aggiornamento segnalato direttamente dal programma ma adesso è più i 1 ora che sta scaricando cmdagent.exe . . . che faccio????
o hai risolto o hai annullato a quest'ora
Comunque chi ha avuto problemini di installazioni varie in passato (tu sei tra queste) è meglio se aspetta una settimana che si vede se va tutto ok o no sui pc degli altri utenti
Inoltre dopo una settimana il loro server è più libero e si scarica tutto in un attimo
Old 05-07-2011, 13:57   #1864
boba66
Member

L'Avatar di boba66

In realtà l'ho lasciato li che andasse da solo stasera quando torno se è ancora li faccio ABORT? E se lo faccio succede qualcosa o continua a funzionare?
Old 05-07-2011, 15:07   #1865
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Oggi c'è un nuovo aggiornamento, possibile? Non l'ho ancora scaricato però.
Old 05-07-2011, 15:24   #1866
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Oggi c'è un nuovo aggiornamento, possibile? Non l'ho ancora scaricato però.
Si, porta la versione a .1383.......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 16:16   #1867
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
probabilmente cambierà poco, ma mi piacerebbe sapere cosa
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 18:16   #1868
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
probabilmente cambierà poco, ma mi piacerebbe sapere cosa
per quanto riguarda l'aggiornamento di ieri:

pre aggiornamento: dopo l'avviso di riavviare il pc (che ho ovviamente annullato) una strana combo di mulo + torrent (circa più di 300 connessioni in entrata) mandavano cmdagent.exe a prendersi dal 50 al 60% del processore. questa anomalia non si era verificata prima.

post aggiornamento sembra che la situazione sia tornata alla normalità

faccio anche l'aggiornamento di oggi, va ad incidere su cfpconf.exe (mi ha chiesto la password per modificare il processo)

in entrambi i casi il download degli aggiornamenti è durato meno di 1 minuto.

attenzione, se non riavviate il pc ma date annulla vi ritrovate senza interfaccia, ma il processo cmdagent è comunque attivo
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - 2.8ghz@1.20v - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 05-07-2011 alle 18:19.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 18:34   #1869
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

a me tra i processi dà solo cfp.exe. Non c'è cmdagent.exe

Tra i servizi c'è: "COMODO Internet Security Helper Service"

Infatti tutti quelli che si sono lamentati, parlavano di cmdagent.exe, che io non ho tra i processi
Come mai?
Tanti su internet si lamentano di cmdagent ma come fanno a conoscere l'uso della cpu di questo processo se non appare nella lista? Sono io a non averlo in lista o non ho capito qualcosa?

Ho Win 7 Pro 32-bit.

EDIT:
per chi ha rallentamenti: avete provato questa soluzione?

Quote:
For anyone who has this problem in the future, I found a solution:

Comodo had generated 6000+ entries in it's "My Pending Files" section of D+, all of which were in firefox's cache directory. The File names were highly suspicious for some sort of error, as they all had paths similar to: ".../Local Settings/Application Data/Mozilla/Firefox/Profiles/xxxxx/Cache/Cache.Trash/Cache/Cache.Trash/Cache/Cache.Trash...etc" you get the idea. Anyway, needless to say, these files didn't actually exist. So, hitting the "Purge" Option under Comodo->Defense+->Common Tasks->My Pending Files took a couple minutes, and Comodo figured out that those files weren't actually there. After Removing them from the list, the lag issue was resolved, and firefox now clears cache without delay.

I still don't know why Vettetech blindly insisted it wasn't a Comodo problem and didn't even try to think of possibilities. Recommending a 3rd party solution rather than fixing the software problem at hand remains a silly solution.

Here's hoping this helps others who have this lag issue.
Forse molti non sanno che in alcune finestre di Comodo è possibile eliminare le voci relative a file che non esistono più.
In pratica provate a pulire dove è possibile.
Cliccate sul bottone "Pulisci" in queste finestre:

Firewall -> Regole Applicazioni
Defence+ -> File Sicuri
Defence+ -> File non riconosciuti
Defence+ -> Regole sicurezza computer -> Scheda Regole Defence+
Defence+ -> Regole sicurezza computer -> File bloccati
Defence+ -> Regole sicurezza computer -> File e cartelle protette

EDIT2:
altra spiegazione ma io stesso non la considero molto valida.
Quello che fa impennare la CPU è l'update manager automatico. Anche a me succede che quando parte il controllo update, il pc si impalla per pochi secondi. Ma non ha senso perchè io ho un procio meno potente di arny (che ha un i7) e a lui "il PC diventa un mattone", quindi è molto difficile che sia questo. Comunque, se non funziona la prima soluzione, provate questa.

E' ovvio che se vi succede 1 volta al giorno come me, dovrete aspettare almeno una paio di giorni per vedere se funziona o no

Ultima modifica di luke1983 : 05-07-2011 alle 19:11.
Old 05-07-2011, 19:22   #1870
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

alcune soluzioni al rallentamento nel post precedente
Old 05-07-2011, 21:55   #1871
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
alcune soluzioni al rallentamento nel post precedente
spunta il "vedi tutti i processi di tutti gli utenti" nel task manager
COMODO Internet Security Helper Service è il cmdagent.exe

l'anomalia non mi si era presentata durante l'aggiornamento, ma nel post aggiornamento quando ho negato il riavvio al pc
durante gli aggiornamenti non ho freeze o altro

i pending files che sono quelli sconosciuti, ne ho 4... dato che solitamente per quelli sconosciuti faccio una passata con virustotal il mio problema è differente dall'"effetto mattone".

il mio problema col validator probabilmente è risolvibile cambiando l'impostazione da ottimizzata a completa nei settaggi della sezione antivirus, dovrò verificare
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - 2.8ghz@1.20v - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
Old 06-07-2011, 11:10   #1872
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

ora che lo vedo sta a 4.120 KB, ma appena è apparso stava a 24
Old 06-07-2011, 12:33   #1873
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

L'AV settato come da guida, mi segnala da qualche ora, e solo con IE9 a 32 e a 64 bit, un non meglio precisato trojan quando apro le pagine del Corriere della sera o yahoo.it e poi clicco su mail.

Le cose si collocano in C:
C:\Users\--------\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Low\Content.IE5\NI7WKULT\libreria_animazioni-1.5[1].js

C:\Users\-------\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Low\Content.IE5\NI7WKULT\libreria_pubblicita-1.5[1].js

Se mi dite come fare posto anche foto della cosa, ma penso sia facilmente verificabile anche da voi.

Ad occhio non mi pare cosa seria....ma non si sa mai.
Ho inviato il file

Ultima modifica di kliffoth : 06-07-2011 alle 12:39.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 15:47   #1874
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

l'ha fatto anche a me ora. Mi si è frizzato firefox, ma il resto funzionava. Sono andato subito nel task manager e ho visto cmdagent che era schizzato al 44% della cpu con 17 MB in memoria. E' durato 2 secondi come al solito, poi tutto normale
Old 06-07-2011, 18:56   #1875
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
L'AV settato come da guida, mi segnala da qualche ora, e solo con IE9 a 32 e a 64 bit, un non meglio precisato trojan quando apro le pagine del Corriere della sera o yahoo.it e poi clicco su mail.

Le cose si collocano in C:
C:\Users\--------\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Low\Content.IE5\NI7WKULT\libreria_animazioni-1.5[1].js

C:\Users\-------\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Low\Content.IE5\NI7WKULT\libreria_pubblicita-1.5[1].js

Se mi dite come fare posto anche foto della cosa, ma penso sia facilmente verificabile anche da voi.

Ad occhio non mi pare cosa seria....ma non si sa mai.
Ho inviato il file
è un problema di sicurezza dei siti, ie9 mi ha bloccato un certificato di sicurezza della pagina corrotto, quando gli ho detto di visualizzare anche l'elemento corrotto mi è apparso l'avviso di comodo
Old 06-07-2011, 19:45   #1876
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da HIRO Guarda i messaggi
comodo mi segnala raffiche di malware anche su hwupgrade , libero ecc solo per scrivere questo post 2-3 troian , provo per la curiosità con opera
qui su hwupgrade non ho problemi, però son su firefox con adblockplus.
che siano falsi positivi non so, ma una scansione con f-secure per ora ha trovato solo un tracciante relativamente all'avviso della mail di yahoo su internet explorer

verificato anche hwup si ie 64 bit, nessun problema

Ultima modifica di huema : 06-07-2011 alle 19:50.
Old 07-07-2011, 07:05   #1877
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
qui su hwupgrade non ho problemi, però son su firefox con adblockplus.
che siano falsi positivi non so, ma una scansione con f-secure per ora ha trovato solo un tracciante relativamente all'avviso della mail di yahoo su internet explorer

verificato anche hwup si ie 64 bit, nessun problema
...anche io propendo per il falso positivo.
Innanzitutto dipende dal browser.
Secondariamente il link che ho postato rimanda chiaramente al java script per aprire il banner pubblicitario.

Poi non so....in realtà non sono un esperto, per quello ho chiesto a voi
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 22:14   #1878
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da HIRO Guarda i messaggi
risolto con un aggiornamento delle firme..suppongo che riconoscesse le varie pubblicità come troian (clicker e simili )
Stavo quasi per cassarlo , meglio così

per conto mio le pubblicità a banner/finestre che compaiono nel browser posson essere tranquillamente bloccate dall'antivirus era una feature

cmq per quanto riguarda yahoo, li non era un problema di comodo, era addirittura ie9 che mi diceva che il certificato di sicurezza era corrotto e mi bloccava la pagina
Old 08-07-2011, 11:34   #1879
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
per conto mio le pubblicità a banner/finestre che compaiono nel browser posson essere tranquillamente bloccate dall'antivirus
oltre che con Adblock plus
Inoltre per esperienza personale eviterei di considerare scadente un antivirus sulla base dei blocchi pubblicitari. Mi spiego: alcuni miei amici si trovano spesso in balia di decine di virus perchè l'antivirus gli blocca alcuni contenuti sul web o alcuni file nel pc. Cosa fanno? disattivano l'AV ed entrano tranquillamente, vanificando l'eventuale protezione XD

Prima di imprecare contro il vostro AV (qualunque esso sia) perchè vi sta bloccando dei contenuti apparentemente puliti, accertatevi che siano effettivamente tali; magari tramite Virustotal nel caso dei file.

Ultima modifica di luke1983 : 08-07-2011 alle 11:37.
Old 08-07-2011, 12:12   #1880
Romagnolo1973
Senior Member

PC Magazine Test Antivirus, direi che CAV ne esce vincitore

http://www.pcmag.com/image_popup/0,1...=303596,00.asp

Non mi chiedete come è stato fatto il test perchè non lo so, ho solo trovato il resoconto finale
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian