|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1861 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Hi Everyone,
I would like to announce the availability of COMODO Internet Security 5.5.195786.1382 for download. The updates should already be available as of now. Please note, you will be receiving 2 updates. The first update is going to update the binary updater which is capable of updating version 5.4 clients to 5.5. What's New in version 5.5.195786.1382? IMPROVED! WEB installer now supports more reliable installation experience e.g. support for resuming broken downloads IMPROVED! Program updater now uses a new updating mechanism which reduces the update size significantly IMPROVED! Minor GUI fixes and corrections FIXED! Various incompatibilities between BO defense and various applications(e.g. games, windows applications etc.) FIXED! License manager does not work properly when system time is modified FIXED! Various crashes related to the antivirus engine Download Locations: COMODO Internet Security Premium http://download.comodo.com/cis/downl..._installer.exe Size: 60M ( 62679504 ) COMODO Firewall http://download.comodo.com/cis/downl..._installer.exe Size: 60M ( 62682224 ) COMODO Antivirus http://download.comodo.com/cis/downl..._installer.exe Size: 60M ( 62677488 ) Regards,
![]() |
#1862 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ho fatto partire aggiornamento segnalato direttamente dal programma ma adesso è più i 1 ora che sta scaricando cmdagent.exe . . . che faccio????
![]() |
#1863 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque chi ha avuto problemini di installazioni varie in passato (tu sei tra queste) è meglio se aspetta una settimana che si vede se va tutto ok o no sui pc degli altri utenti Inoltre dopo una settimana il loro server è più libero e si scarica tutto in un attimo ![]()
![]() |
![]() |
#1864 |
Member
|
In realtà l'ho lasciato li che andasse da solo stasera quando torno se è ancora li faccio ABORT? E se lo faccio succede qualcosa o continua a funzionare?
![]() |
#1865 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Oggi c'è un nuovo aggiornamento, possibile? Non l'ho ancora scaricato però.
![]() |
#1866 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Si, porta la versione a .1383.......
![]() |
#1867 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
probabilmente cambierà poco, ma mi piacerebbe sapere cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
pre aggiornamento: dopo l'avviso di riavviare il pc (che ho ovviamente annullato) una strana combo di mulo + torrent (circa più di 300 connessioni in entrata) mandavano cmdagent.exe a prendersi dal 50 al 60% del processore. questa anomalia non si era verificata prima. post aggiornamento sembra che la situazione sia tornata alla normalità faccio anche l'aggiornamento di oggi, va ad incidere su cfpconf.exe (mi ha chiesto la password per modificare il processo) in entrambi i casi il download degli aggiornamenti è durato meno di 1 minuto. attenzione, se non riavviate il pc ma date annulla vi ritrovate senza interfaccia, ma il processo cmdagent è comunque attivo
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone ![]() Ultima modifica di huema : 05-07-2011 alle 18:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1869 | |
Senior Member
|
a me tra i processi dà solo cfp.exe. Non c'è cmdagent.exe
Tra i servizi c'è: "COMODO Internet Security Helper Service" Infatti tutti quelli che si sono lamentati, parlavano di cmdagent.exe, che io non ho tra i processi ![]() Come mai? Tanti su internet si lamentano di cmdagent ma come fanno a conoscere l'uso della cpu di questo processo se non appare nella lista? Sono io a non averlo in lista o non ho capito qualcosa? Ho Win 7 Pro 32-bit. ![]() ![]() EDIT: per chi ha rallentamenti: avete provato questa soluzione? Quote:
In pratica provate a pulire dove è possibile. Cliccate sul bottone "Pulisci" in queste finestre: Firewall -> Regole Applicazioni Defence+ -> File Sicuri Defence+ -> File non riconosciuti Defence+ -> Regole sicurezza computer -> Scheda Regole Defence+ Defence+ -> Regole sicurezza computer -> File bloccati Defence+ -> Regole sicurezza computer -> File e cartelle protette EDIT2: altra spiegazione ma io stesso non la considero molto valida. Quello che fa impennare la CPU è l'update manager automatico. Anche a me succede che quando parte il controllo update, il pc si impalla per pochi secondi. Ma non ha senso perchè io ho un procio meno potente di arny (che ha un i7) e a lui "il PC diventa un mattone", quindi è molto difficile che sia questo. Comunque, se non funziona la prima soluzione, provate questa. E' ovvio che se vi succede 1 volta al giorno come me, dovrete aspettare almeno una paio di giorni per vedere se funziona o no ![]() Ultima modifica di luke1983 : 05-07-2011 alle 19:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1870 |
Senior Member
|
alcune soluzioni al rallentamento nel post precedente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1871 |
Senior Member
|
spunta il "vedi tutti i processi di tutti gli utenti" nel task manager
COMODO Internet Security Helper Service è il cmdagent.exe l'anomalia non mi si era presentata durante l'aggiornamento, ma nel post aggiornamento quando ho negato il riavvio al pc durante gli aggiornamenti non ho freeze o altro i pending files che sono quelli sconosciuti, ne ho 4... dato che solitamente per quelli sconosciuti faccio una passata con virustotal il mio problema è differente dall'"effetto mattone". il mio problema col validator probabilmente è risolvibile cambiando l'impostazione da ottimizzata a completa nei settaggi della sezione antivirus, dovrò verificare
![]() |
#1872 |
Senior Member
|
ora che lo vedo sta a 4.120 KB, ma appena è apparso stava a 24
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1873 |
Senior Member
|
L'AV settato come da guida, mi segnala da qualche ora, e solo con IE9 a 32 e a 64 bit, un non meglio precisato trojan quando apro le pagine del Corriere della sera o yahoo.it e poi clicco su mail.
Le cose si collocano in C: C:\Users\--------\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Low\Content.IE5\NI7WKULT\libreria_animazioni-1.5[1].js C:\Users\-------\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Low\Content.IE5\NI7WKULT\libreria_pubblicita-1.5[1].js Se mi dite come fare posto anche foto della cosa, ma penso sia facilmente verificabile anche da voi. Ad occhio non mi pare cosa seria....ma non si sa mai. Ho inviato il file Ultima modifica di kliffoth : 06-07-2011 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1874 |
Senior Member
|
l'ha fatto anche a me ora. Mi si è frizzato firefox, ma il resto funzionava. Sono andato subito nel task manager e ho visto cmdagent che era schizzato al 44% della cpu con 17 MB in memoria. E' durato 2 secondi come al solito, poi tutto normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1875 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1876 | |
Senior Member
|
Quote:
che siano falsi positivi non so, ma una scansione con f-secure per ora ha trovato solo un tracciante relativamente all'avviso della mail di yahoo su internet explorer verificato anche hwup si ie 64 bit, nessun problema
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone ![]() Ultima modifica di huema : 06-07-2011 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1877 | |
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto dipende dal browser. Secondariamente il link che ho postato rimanda chiaramente al java script per aprire il banner pubblicitario. Poi non so....in realtà non sono un esperto, per quello ho chiesto a voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1878 | |
Senior Member
|
Quote:
per conto mio le pubblicità a banner/finestre che compaiono nel browser posson essere tranquillamente bloccate dall'antivirus ![]() ![]() cmq per quanto riguarda yahoo, li non era un problema di comodo, era addirittura ie9 che mi diceva che il certificato di sicurezza era corrotto e mi bloccava la pagina
![]() |
![]() |
#1879 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre per esperienza personale eviterei di considerare scadente un antivirus sulla base dei blocchi pubblicitari. Mi spiego: alcuni miei amici si trovano spesso in balia di decine di virus perchè l'antivirus gli blocca alcuni contenuti sul web o alcuni file nel pc. Cosa fanno? disattivano l'AV ed entrano tranquillamente, vanificando l'eventuale protezione XD Prima di imprecare contro il vostro AV (qualunque esso sia) perchè vi sta bloccando dei contenuti apparentemente puliti, accertatevi che siano effettivamente tali; magari tramite Virustotal nel caso dei file. Ultima modifica di luke1983 : 08-07-2011 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1880 |
Senior Member
|
PC Magazine Test Antivirus, direi che CAV ne esce vincitore
http://www.pcmag.com/image_popup/0,1...=303596,00.asp Non mi chiedete come è stato fatto il test perchè non lo so, ho solo trovato il resoconto finale
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.