Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2021, 17:39   #1861
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
La scadenza massima in cui devono intervenire è 147 ore (altrimenti si può anche rescindere il contratto gratuitamente, o almeno credo, visto che non è specificato).
Ho letto la carta dei servizi e si parla di un indennizzo da 7,50 per la sospensione o cessazione del servizio, però per motivi non tecnici. Negli articoli seguenti, alla voce indennizzi su richiesta, è riportato che il cliente ha diritto al rimborso nei in giorni in cui non ha usufruito del servizio (quindi anche per motivi tecnici); tuttavia, non è rimportato l’importo esatto che spetta al cliente che chiede il rimborso, ma solo che al cliente spetta il rimborso per ogni giorno che non ha usufruito del servizio.

Poco fa ho anche parlato con un’operatrice del call center amministrativo. Questa tizia non sapeva nemmeno in quale documento sono riportate queste informazioni...
Poi mi ha detto che al cliente spetta un rimborso giornaliero pari alla divisione del canone mensile per 30 giorni (in pratica, se uno paga 30 euro al mese, gli spetta un rimborso di 1 euro per ogni giorno in cui non ha usufruito del servizio) aggiungendo che tale metodo di rimborso non è riportato sulla carta dei servizi, il che francamente è assurdo e pare pure essere vero.
Considerando che per i disservizi di natura non tecnica danno 7,5 euro al giorno e che per i disservizi di natura tecnica non è specificato (l’articolo a riguardo è riportato subito dopo l’articolo che parla dei disservizi di natura non tecnica), probabilmente per entrambi i disservizi è previsto lo stesso rimborso giornaliero.

Questa è la carte dei servizi Eolo aggiornata: https://www.eolo.it/dam/jcr:76354ce2...0_CdS_EOLO.pdf

Se qualcuno ha passato i miei stessi problemi, vi chiedo di darmi qualche consiglio. Grazie.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 17:41   #1862
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
se ti consola io tra lockdown e coprifuoco la sera del venerdì e sabato ho sempre la fantasmagorica linea da ben 3-4 mb magari arrivassi a 10 o 20
che io ho una 30mb pagata sovraprezzata per avere profilo super e multiscreen tra l'altro
Anch’io quando avevo ancora la 30 mega andavo a quelle velocità, per tutto il giorno...
Però se c’è un modo per farsi giustamente rimborsare è meglio attuarlo.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 19:21   #1863
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Circa un'ora fa, mi hanno riattivato la connessione. La velocità come sempre pare essere limatata (credo che nelle ore più caotiche, la limitano loro volontariamente): sto andando a circa 50-60 megabit; tuttavia, dal lato del ping sembra esserci stato un bel miglioramento. Adesso è più basso e più stabile.
Abito in provincio di Roma e con il server di google prima pingavo tra i 18 ms fino ai 40 ms (con punte anche molto più alte); adesso invece la situazione sembrerebbe essere stabile sui 16ms e i 20 ms. Non male.
Non canto comunque vittoria e attenderò i prossimi giorni prima di dare un giudizio definitivo, per quanto possibile.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 17:51   #1864
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Già dopo un paio di ore dalla riattivazione della linea, si stavano verificando i vecchi problemi. Oggi va addiruttura peggio di quando non andasse prima che staccassero la linea per ben 3 giorni per i lavori.
Ho contatto l'assistenza e mi manderanno un tecnico per controllare la mia parabola, ma sono quasi sicuro che il problema sia ancora del server collegato al ripetitore.

Ultima modifica di Max95 : 24-01-2021 alle 17:53.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 19:22   #1865
canotto_82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 142
ciao a tutti

ho attivato eolo 100 da circa 6 mesi ed è da circa 1 anno in tutto che il mio comune è coperto e credo (guardando i tetti) che non ci siano molti altri clienti Eolo nel comune


dopo qualche giorno che notavo rallentamenti ho provato un po di speedtest dal sito test.eolo.it e ho notato circa 5 mbps in down e 10 mbps in up

ho aperto un ticket

la risposta è stata :
"abbiamo rilevato una anomalia tecnica e dobbiamo mandarti un tecnico a casa a controllare."

e fin qui ok

la parte che non mi piace molto è :
"Infine, è molto importante che ti assicuri preventivamente che il problema segnalato non sia dovuto a situazioni esterne che non dipendono da EOLO perchè, nel caso in cui fosse così, l'uscita del tecnico sarà a tuo carico."

cosa intendono e chi decide se il problema è a carico mio o no?
come fanno a dimostrarlo???

io non ho toccato niente, anche perchè antenna e modem sono blindati ....


qualcuno ha qualche esperienza ?

devo preoccuparmi o è una frase standard?


grazie a tutti

ps a distanza di qualche giorno è poi tornato tutto ok (senza intervento di nessuno in loco) anche se in down non mai i 100 mb neanche sul loro speed test
canotto_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 19:45   #1866
__steve__
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da canotto_82 Guarda i messaggi
devo preoccuparmi o è una frase standard?
Frase standard per pararsi il didietro nel caso si trovino gente che ha "pasticciato" con l'hardware o il software oppure l'antenna si è disallineata perchè il palo ha ceduto oppure un albero nel tuo giardino è cresciuto e ostacola la visibilità con la BTS oppure ancora...beh hai capito. Direi che puoi stare tranquillo

Comunque se è tornato tutto ok direi che l'intervento non serve più, si sarà trattato di un problema temporaneo dal "lato loro".
__________________
__steve__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 17:25   #1867
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Se ancora il 70% della rete è a 30 mega come 10 anni fa, di imvestimenti non ne hanno fatti punto!
Anche zone iper turistiche come San Vigilio di Marebbe comune i n sola Adsl è ancora a 30 mega che dire?Pochissimi investimenti.
Direi proprio di no... Da me in pianura Padana, la 100 è praticamente dappertutto. Pochissime bts non sono aggiornate all'ultimo standard. E stanno ultimando l'aggiornamento delle Wimax 10 (finalmente... sono coperto dall'unica 10 mega rimasta in provincia e fra due settimane passerà a 100).
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 15:39   #1868
tobyax
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
Messaggi: 777
Domanda a chi usa voip con eolo, perché il telefono quando chiamo numeri di servizio non prende i numeri per i menu?
__________________
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 18:48   #1869
alessiomagliozz
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 6
La mia bts è stata aggiornata alla 100 ad Ottobre 2020 e soffre di ping alti e download bassi dalle 18 fino alle 24 in quanto collegata in ponte radio. Quindi come altri utenti, hanno provato a dare la colpa al router, cavo ecc... peccato che faccio il tecnico informatico (e non me ne vanto) e gli avrò allegato diversi speedtest fatti direttamente col cavo. Ovviamente se ne infischiano... Siete fortunati se avete la bts rilegata direttamente in fibra altrimenti col ponte radio siete messi come con le 30

https://eolo.speedtestcustom.com/res...8-6b5d216f759e

Ultima modifica di alessiomagliozz : 14-02-2021 alle 18:54.
alessiomagliozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 14:04   #1870
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
Ciao,
sto uscendo da Vodafone e devo trovare un operatore che possa farmi la migrazione del numero.
Qua ho la possibilità di attivare la 100mega. Consigli ?

Il ping è adatto per poter giocare ? Diciamo che mio fratello riesce a giocare con i ping del 4g che sta intorno ai 40. Quindi per lui quella è la soglia del giocabile.
Che dite ?
Poi per il resto per lavorare mi accontento di una 20/30 mega

Come posso capire se la bts è collegara in fibra direttamente ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 15:21   #1871
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
E' ovviamente preferibile (e di gran lunga) avere un operatore con cavo.
Una FTTC che arrivi almeno a 50 o 60 Mbps, secondo me, è preferibile ad Eolo Wireless a 100 Mbps. Se poi hai copertura FTTH, chettelodico a fare ;-)

Quindi fai Eolo solo se non hai alternative cablate.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 20:57   #1872
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
E' ovviamente preferibile (e di gran lunga) avere un operatore con cavo.
Una FTTC che arrivi almeno a 50 o 60 Mbps, secondo me, è preferibile ad Eolo Wireless a 100 Mbps. Se poi hai copertura FTTH, chettelodico a fare ;-)

Quindi fai Eolo solo se non hai alternative cablate.
sono a 2km dalla cabina
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 07:50   #1873
i3b
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
sono a 2km dalla cabina
E allora vai di Eolo 100… ma se 100 va in ko e ti propongono 30 inizierei a pensare ad altre alternative, magari via 4G
i3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 09:19   #1874
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4658
Quote:
Originariamente inviato da i3b Guarda i messaggi
altre alternative, magari via 4G
ma anche no, contratti 4G flat reali non esistono e il 99% si appoggiano a rete vodafone cappatissima....
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 19:57   #1875
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da i3b Guarda i messaggi
E allora vai di Eolo 100… ma se 100 va in ko e ti propongono 30 inizierei a pensare ad altre alternative, magari via 4G
Fatta eolo 100.
Ora devo aspettare la chiamata del tecnico.

Mi garberebbe comunque far aggiornare i db delle aziende telefoniche..
perchè casa mia compare tra le raggiunte da fttc per poi rendersi conto in fase di attivazione che sono a 1800 metri dalla cabina e che la mia linea non è esercibile..
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 21:22   #1876
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
Ho letto online che non danno più i fritzbox ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 15:51   #1877
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Ho letto online che non danno più i fritzbox ?
A meno di fondi di magazzino del tecnico, ora danno degli ADB a posto dei fritzbox. Porta rj11 per il telefono, wifi migliore, ma perdono la base dect integrata per i cordless.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 19:21   #1878
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
A meno di fondi di magazzino del tecnico, ora danno degli ADB a posto dei fritzbox. Porta rj11 per il telefono, wifi migliore, ma perdono la base dect integrata per i cordless.
Più che altro mi interessava fosse un minimo configurabile.
Con il pacchetto intrattenimento dovrei avere ip pubblico statico, quindi vorrei avere la possibilità di aprire le porte del router, definire gli indirizzi ip, configurare il firewall; sono operazioni disponibili sull'adb ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 11:49   #1879
capoccia
Senior Member
 
L'Avatar di capoccia
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 518
Ciao Ragazzi, sono passato ad eolo da poco ma non mi capisco più.

Avevo configurato il router per accedere dall'esterno da vnc. Poi ho disattivato i pacchetti omaggio e ora non mi collego più.

Leggendo un pò ho visto che Eolo ha ip privato??E che vuol dire?

Come funziona?

Grazie.
__________________
Calcala i tuoi consumi -> http://www.calcolatoreautoelettrica.it/

My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/

Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s
capoccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 17:48   #1880
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
Quote:
Originariamente inviato da capoccia Guarda i messaggi
Leggendo un pò ho visto che Eolo ha ip privato??E che vuol dire?
Che sei dietro al NAT, quindi dall'esterno non puoi accedere a servizi che sono dentro la tua rete.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v