|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
|
Quote:
Grazie ancora!
![]() |
![]() |
#1842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@ Satellite86
Più che altro Pigr8 cercava qualcuno che avendo il 7390 potesse prestarsi a...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1844 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie in anticipo a chi vorrà postare il test effettuato su VDSL Tim mostrando la differenza tra le impostazioni di default e quelle di massima stabilità! ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 16-08-2016 alle 12:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1845 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1846 | |
Senior Member
|
Quote:
.. meglio forse un'altra schermata anche se posso inferire dalla differenza tra 103 e 91 che quella decina di Mps sia l'equivalente di 3 db, ovvero nell'intervento della soglia max di SRA. E già mi stupisco che non agisca.. anche se Pigr8 in realtà ha postato la seconda immagine senza aspettare l'eventuale azione di SRA: 0 minuti. (6 db SNR dovrebbero essere circa 20 Mbps, secondo un calcolo postato da ironmark99.) Qualcuno potrebbe effettuare il test tenendo quel setting per 15'? Ultima modifica di giovanni69 : 16-08-2016 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1847 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
In che senso? Spiegami
La fattura di 1 anno fa chiamata "Fattura Mensile Agosto 2015" andava dal 1 al 31 luglio Come mai invece con cambio piano il 19 luglio ci hanno infilato dentro anche tutto agosto?! E come sara' a settembre (son curioso, devo essere sincero)? Mi mettono settembre in anticipo e le telefonate consumate invece di agosto? E come mai fino ad ora (le ho tabellate tutte) dal cambio bimestrale su mensile hanno sempre fatto riferimento al mese passato sia come canone che come chiamate?! [...pero' andiamo OT qui... io volevo parlarne di la']
![]() |
#1848 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Buongiorno a tutti! sono nuovo del forum. Sto attivando la fibra di Tiscali a casa e vorrei sostituire il router Tiscali con il Fritz!box 7490. Ho letto che i parametri della fibra di Tiscali vengono automaticamente impostati dal router sia per quanto riguarda la connessione dati che per il telefono voip. Tutto ciò è corretto ? Nel caso in cui ciò non fosse vero, che parametri bisogna impostare per attivare la linea dati/telefono sul 7490 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1849 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1850 | |
Senior Member
|
Quote:
Ore 17:13: ![]() Dopo di che ho abbassato il down (l'up non lo hai frecciato per cui l'ho lasciato uguale) Ore 17:15, subito dopo riallineamento: ![]() E ultimo dopo i 15 minuti che richiedevi: Ore 17:36: ![]() E' tutto ![]()
![]() |
![]() |
#1851 |
Junior Member
|
Posso comunque configurare il router Fritz!box 7490 manualmente per configurare sia la parte dati che quella telefono ? Ovviamente parlando sempre di fibra Tiscali......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1852 |
Senior Member
|
Certo che puoi, basta sapere cosa scrivere... e si e' a posto...
![]() |
#1853 |
Junior Member
|
Nessuno ha i parametri di configurazione per la fibra di Tiscali ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1854 |
Junior Member
|
Ciao a tutti! Intanto grazie a Pigr8 per il grande lavoro.
Anche a me la procedura ha funzionato perfettamente salvo un non piccolo problema. Io ho 2 numerazioni, una per il fax ed una per la voce. Purtroppo la procedura mi attiva solo un numero, quello del fax, ma non quello della voce. Provando ad aggiungere manualmente il numero mancante il modem richiede una password di accesso che ovviamente io non ho... Che fare? Altro problemino è che provando a chiamare dal numero funzionante chi riceve la chiamata non vede il mio numero.... Grazie per eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#1855 | ||
Senior Member
|
Quote:
spetta che cerco... ecco il post: Quote:
(scherzi a parte, in questo thread nessuno ne ha mai parlato, come ti hanno gia' risposto -gius01- : solo con TIM, aggiungo io: per ora)
![]() |
![]() |
#1856 |
Junior Member
|
Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1857 | |
Senior Member
|
Quote:
Di fatto sei passato da una situazione in cui il Fritz 'tirava' la linea a 5 dB (ma causando pure CRC) ad una in cui regalava i 10 db SNR in download. Ma parte di questo grasso che cola è durato solo per pochi minuti. Nel frattempo è intervenuto SRA (che non si può disabilitare con il Fritz), con il risultato che ha lasciato un SNR pari al profilo standard + 2 dB (soglia di intervento +2.5 /-2.5 dB), ovvero 8 dB fissi. Sempre meglio di niente, ma non è esattamente mio obiettivo. Ultima modifica di giovanni69 : 01-09-2016 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1858 |
Senior Member
|
Di nulla, ho fatto apposta lo screenshot di mezzo per vedere come evolveva dopo i 15 minuti...
![]()
![]() |
#1859 | |
Senior Member
|
Test solo Stabilità al disturbo impulsivo (INP) e Riconoscimento RFI
Quote:
![]() Vorrei vedere cosa succede ai tuoi CRC in questo caso... che in condizioni standard a 5 dB erano presenti. Ovviamente sempre attendendo almeno 15' dopo aver impostato quel particolare setting. Grazie ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 16-08-2016 alle 21:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1860 |
Junior Member
|
Ciao
![]() sono riuscito a far connettere il fritz con fibra infostrada... e ho i dati criptati acs ora non ho idea di come poter fare per vederli in chiaro...una cell'ho ma richiede la connessione al modem originale di wind che è attualmente da buttare... Qualcuno mi saprebbe dare qualche idea su come fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.