Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 17:35   #1841
slatan1978
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da slatan1978 Guarda i messaggi
Ciao,io ho collegato i miei powerline esattamente come hai descritto tu,le 3 lucine si accendo in tutti e 2 i dispositivi ma quando apro il browser mi dice che è impossibile contattare il server..qualche indicazione? grazie
Non so dove mi sto
slatan1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 18:06   #1842
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Intendi dire che la connessione di "rete locale" funziona tranquillamente mentre la condivisione "internet" del router non è attiva?
Old 10-06-2009, 07:40   #1843
slatan1978
Junior Member

Guarda ammetto di essere molto "scarso in materia".Cmq intendo dire che se collego router e portatile direttamente tramite cavo ethernet la connessione funziona,mentre se uso i powerline(Atlantis,collegati secondo manuale),internet non funziona.
Le 3 lucine si accendono su tutti e 2 i dispositivi.I computer sono in 2 stanze distanti 3 metri.L'impianto elettrico ha un anno di vita.Ho provato anche a casa di un amico ma niente.Qualche idea?grazie
Old 10-06-2009, 08:46   #1844
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Dal router, immagino, non "vedi" il PC e il PC non riesce a pingare il router quando sono connessi via PL? Giusto?
Se così è mi sa che l'assistenza atlantis è l'unica soluzione.
Old 10-06-2009, 13:55   #1845
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Guarda ammetto di essere molto "scarso in materia".Cmq intendo dire che se collego router e portatile direttamente tramite cavo ethernet la connessione funziona,mentre se uso i powerline(Atlantis,collegati secondo manuale),internet non funziona.
Le 3 lucine si accendono su tutti e 2 i dispositivi.I computer sono in 2 stanze distanti 3 metri.L'impianto elettrico ha un anno di vita.Ho provato anche a casa di un amico ma niente.Qualche idea?grazie
Vai su promp dei comandi,digita ipconfig,e vedi se il router ti ha assegnato l'indirizzo ip,e se su gateway predefinito ti compare l'indirizzo ip del router.
Puoi anche provare a dare manulamente l'indirizzo l'ip.Quando colleghi il powerline,in fondo a destra del desktop,ti compare l'icona della rete che sta cercando l'indirizzo ip?
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 15:46   #1846
slatan1978
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nengistelle Guarda i messaggi
Vai su promp dei comandi,digita ipconfig,e vedi se il router ti ha assegnato l'indirizzo ip,e se su gateway predefinito ti compare l'indirizzo ip del router.
Puoi anche provare a dare manulamente l'indirizzo l'ip.Quando colleghi il powerline,in fondo a destra del desktop,ti compare l'icona della rete che sta cercando l'indirizzo ip?

Portate pazienza se potete ma io son davvero un semianalfabeta informatico.
Se apro l'icona in fondo a destra e poi su supporto,mi compare un messaggio che dice che non è possibile accedere a internet,il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer.Se clicco su dettagli mi da dei valori per:indirizzo fisico,indirizzo ip,subnet mask e poi gateway predefinito.
Old 10-06-2009, 18:10   #1847
slatan1978
Junior Member

Quote:
Portate pazienza se potete ma io son davvero un semianalfabeta informatico.
Se apro l'icona in fondo a destra e poi su supporto,mi compare un messaggio che dice che non è possibile accedere a internet,il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer.Se clicco su dettagli mi da dei valori per:indirizzo fisico,indirizzo ip,subnet mask e poi gateway predefinito.
se provo il ripristino dell'ip mi dice di contattare il responsabile della gestione di rete
Old 10-06-2009, 18:30   #1848
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

E' evidente che i powerline non permettano la comunicazione fra la tua scheda di rete ed il router.
Fossi in te contatterei l'assistenza...
Old 11-06-2009, 13:50   #1849
riker82
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da robba00 Guarda i messaggi
Mmmmm secondo me con ciabatte no way......perderai sempre segnale
Ciao,
sono daccordo con te, le ciabatte sporcano il segnale, ma le prolunghe?

e l'interrutore salvavita che è proprio nel mezzo tra i miei powerline?

ps: ho i cisco da 200 mbps, finora raggiungo i 50 mbps con copia via rete... ma vorrei qualcosa di più fra il mio pc è il mio nas (My book world edition da 2 TB)
riker82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 17:42   #1850
AndPC
Senior Member

L'Avatar di AndPC

Iscritto dal: Nov 2005
mi sono letto TUTTO il topic (sono pazzo lo so! )
ci ho messo un pomeriggio intero!!!

sono arrivato a questa conclusione:

* acquisto kit Powerline Linksys PLK300, composto da un adattatore singolo PL e uno switch 4 porte PL.

*struttura:

_____________________________________________Internet
________NMT -------PL----macello.di.fili---PL---|___PC
(Popcorn o Egrat)___________________________|___HardDisk di rete con MKV e Divx

ci avanza pure una porta a un powerline
nel macello di fili compare pure il salvavita...

speriamo riesca a vedere almeno i filmati in 720p e speriamo ke l'hard disk di rete (WD da 1TB) funzioni in tutto questo sistema
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 20:54   #1851
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
secondo me devi avere almeno 3-4 mbps di banda per avere una riproduzione fluida con i 720p. con i 1080p serve di più ancora.

Non so neppure se il tuo hd di rete supporta tale velocità attraverso la ethernet (anche se è 10-100-1000 Mbps)....ma penso proprio che con le powerline non ci starai mai dentro da quello che ho letto
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 08:55   #1852
AndPC
Senior Member

L'Avatar di AndPC

da 100mbps della powerline credo di scendere parecchio, ma almeno arrivare a 5 o 6 mbps... giusto per vedere qualche filmano a 720p (non pretendo i 1080p) e i normali filmanti SD (divx & co.)

il WD My book world edition ha la Gigabit Ethernet (ovvio che poi il collo di bottiglia sarà la powerline)
Old 12-06-2009, 10:41   #1853
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
salve dove collegare 2 pc tra loro: uno si trova al piano terra e uno al secondo piano.

devo solo farci arrivare internet...niente streaming video o similari
cosa mi consigliare per avere un risultato decente? i netgear xe102 vanno bene?
potrei anche prendere il kit WGXB102 Powerline e mettere il bridge wifi al primo piano, che ne pensate?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:30   #1854
riker82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndPC Guarda i messaggi
mi sono letto TUTTO il topic (sono pazzo lo so! )
ci ho messo un pomeriggio intero!!!

sono arrivato a questa conclusione:

* acquisto kit Powerline Linksys PLK300, composto da un adattatore singolo PL e uno switch 4 porte PL.

*struttura:

_____________________________________________Internet
________NMT -------PL----macello.di.fili---PL---|___PC
(Popcorn o Egrat)___________________________|___HardDisk di rete con MKV e Divx

ci avanza pure una porta a un powerline
nel macello di fili compare pure il salvavita...

speriamo riesca a vedere almeno i filmati in 720p e speriamo ke l'hard disk di rete (WD da 1TB) funzioni in tutto questo sistema
funziona tutto, te l'assicuro.... ma prendi la soluzione da 200 mbps (anche se le porte ethernet sono 10/100)
Old 12-06-2009, 16:44   #1855
AndPC
Senior Member

L'Avatar di AndPC

Quote:
Originariamente inviato da riker82 Guarda i messaggi
funziona tutto, te l'assicuro.... ma prendi la soluzione da 200 mbps (anche se le porte ethernet sono 10/100)
sì ma ora sto pensando ad un altro sistema che mi fa pure risparmiare,
invece di prendere l'Hard Disk di rete, lo prendo solo USB e lo collego direttamente al NMT, il quale a sua volta ha la scheda di rete.
Praticamente:

----------------------------------------____Internet
HD--usb--NMT--lan--PL...........PL--lan--|___PC

in questo modo l'HD (sempre WD ma il book essential che costa 90 euro di meno del world edition) viene visto nella rete attraverso il NetworkMediaTank, così non ho problemi per il flusso video in Alta Definizione e posso trasferire alcuni file dal PC all'HD (anche se andrà lento ma ke fa)
Old 12-06-2009, 17:17   #1856
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
brutta esperienza con i netgear.......

sia con 85 che 200mbit non riesco a vedere la tv. l'impianto di casa è fatto a regola d'arte con tanto di certificato. ora sarà il caldo o cosa, ma mi fa pingare malissimo.... se pindo dal router tutto perfetto ..... poi la mattina quando accendo il phon, mi cade internet al pc conness oco la powerline... mha... misa che rivendo ste netgear 200mbit e mi faccio le linksys.....

EDIT: aggiungo che oggi ho toccato con le dita la powerline qui in camera e credo stia sui 100° .... appena toccata mi son scottato......
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub

Ultima modifica di Scruffy : 14-06-2009 alle 15:22.
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 07:53   #1857
riker82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da riker82 Guarda i messaggi
Ciao,
sono daccordo con te, le ciabatte sporcano il segnale, ma le prolunghe?

e l'interrutore salvavita che è proprio nel mezzo tra i miei powerline?

ps: ho i cisco da 200 mbps, finora raggiungo i 50 mbps con copia via rete... ma vorrei qualcosa di più fra il mio pc è il mio nas (My book world edition da 2 TB)
ho rimosso le ciabatte e usando delle prolunghe sono passato dai 50 ai 60 mbps!
Old 16-06-2009, 08:46   #1858
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da AndPC Guarda i messaggi

Io ho 2 MSI 200 ed il popcorn. Impianto fatto malino, con luci alogene (sotto dimmer) sulla stessa linea della corrente elettrica....

Filmati SD no problem, ma in HD (anche 720...) non vanno bene...

Mi e' sempre rimasta la voglia di provare i Devolo (quelli green, ma che non sono a 200), ma non ne ho voglia...

Quindi sono contento di come funziona il tutto (molto stabile). Mi girano per il 720 (che comunque non e' il mio pane quotidiano).
Old 16-06-2009, 08:49   #1859
lucky1979
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
ciao ragazzi devo collegare due pc su due piani diversi tramite un router pirelli voip con abbonamento tiscali.....avevo pensato a questi powerline della netgear xavb101 da 200 mb fanno al caso mio?li ho trovati sui 79 euro due...mi consigliate qualcosa di meglio a questo prezzo e soprattutto vanno bene per fare questo?
grazie
Old 16-06-2009, 10:44   #1860
lucky1979
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
altro dubbio tra d-link dhp303 oppure netgear xavb101 200mb cosa consigliate!!!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian