|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1841 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Intendi dire che la connessione di "rete locale" funziona tranquillamente mentre la condivisione "internet" del router non è attiva?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1843 |
Junior Member
|
Guarda ammetto di essere molto "scarso in materia".Cmq intendo dire che se collego router e portatile direttamente tramite cavo ethernet la connessione funziona,mentre se uso i powerline(Atlantis,collegati secondo manuale),internet non funziona.
Le 3 lucine si accendono su tutti e 2 i dispositivi.I computer sono in 2 stanze distanti 3 metri.L'impianto elettrico ha un anno di vita.Ho provato anche a casa di un amico ma niente.Qualche idea?grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1844 |
Senior Member
|
Dal router, immagino, non "vedi" il PC e il PC non riesce a pingare il router quando sono connessi via PL? Giusto?
Se così è mi sa che l'assistenza atlantis è l'unica soluzione.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Puoi anche provare a dare manulamente l'indirizzo l'ip.Quando colleghi il powerline,in fondo a destra del desktop,ti compare l'icona della rete che sta cercando l'indirizzo ip? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1846 | |
Junior Member
|
Quote:
Portate pazienza se potete ma io son davvero un semianalfabeta informatico. Se apro l'icona in fondo a destra e poi su supporto,mi compare un messaggio che dice che non è possibile accedere a internet,il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer.Se clicco su dettagli mi da dei valori per:indirizzo fisico,indirizzo ip,subnet mask e poi gateway predefinito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1847 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1848 |
Senior Member
|
E' evidente che i powerline non permettano la comunicazione fra la tua scheda di rete ed il router.
Fossi in te contatterei l'assistenza...
![]() |
![]() |
![]() |
#1849 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
sono daccordo con te, le ciabatte sporcano il segnale, ma le prolunghe? e l'interrutore salvavita che è proprio nel mezzo tra i miei powerline? ps: ho i cisco da 200 mbps, finora raggiungo i 50 mbps con copia via rete... ma vorrei qualcosa di più fra il mio pc è il mio nas (My book world edition da 2 TB) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1850 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mi sono letto TUTTO il topic (sono pazzo lo so!
![]() ci ho messo un pomeriggio intero!!! sono arrivato a questa conclusione: * acquisto kit Powerline Linksys PLK300, composto da un adattatore singolo PL e uno switch 4 porte PL. *struttura: _____________________________________________Internet ________NMT -------PL----macello.di.fili---PL---|___PC (Popcorn o Egrat)___________________________|___HardDisk di rete con MKV e Divx ci avanza pure una porta a un powerline nel macello di fili compare pure il salvavita... speriamo riesca a vedere almeno i filmati in 720p e speriamo ke l'hard disk di rete (WD da 1TB) funzioni in tutto questo sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#1851 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
secondo me devi avere almeno 3-4 mbps di banda per avere una riproduzione fluida con i 720p. con i 1080p serve di più ancora.
Non so neppure se il tuo hd di rete supporta tale velocità attraverso la ethernet (anche se è 10-100-1000 Mbps)....ma penso proprio che con le powerline non ci starai mai dentro da quello che ho letto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1852 |
Senior Member
|
da 100mbps della powerline credo di scendere parecchio, ma almeno arrivare a 5 o 6 mbps... giusto per vedere qualche filmano a 720p (non pretendo i 1080p) e i normali filmanti SD (divx & co.)
il WD My book world edition ha la Gigabit Ethernet (ovvio che poi il collo di bottiglia sarà la powerline) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1853 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
salve dove collegare 2 pc tra loro: uno si trova al piano terra e uno al secondo piano.
devo solo farci arrivare internet...niente streaming video o similari cosa mi consigliare per avere un risultato decente? i netgear xe102 vanno bene? potrei anche prendere il kit WGXB102 Powerline e mettere il bridge wifi al primo piano, che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1854 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1855 | |
Senior Member
|
Quote:
invece di prendere l'Hard Disk di rete, lo prendo solo USB e lo collego direttamente al NMT, il quale a sua volta ha la scheda di rete. Praticamente: ----------------------------------------____Internet HD--usb--NMT--lan--PL...........PL--lan--|___PC in questo modo l'HD (sempre WD ma il book essential che costa 90 euro di meno del world edition) viene visto nella rete attraverso il NetworkMediaTank, così non ho problemi per il flusso video in Alta Definizione e posso trasferire alcuni file dal PC all'HD (anche se andrà lento ma ke fa) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1856 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
brutta esperienza con i netgear.......
sia con 85 che 200mbit non riesco a vedere la tv. l'impianto di casa è fatto a regola d'arte con tanto di certificato. ora sarà il caldo o cosa, ma mi fa pingare malissimo.... se pindo dal router tutto perfetto ..... poi la mattina quando accendo il phon, mi cade internet al pc conness oco la powerline... mha... misa che rivendo ste netgear 200mbit e mi faccio le linksys..... EDIT: aggiungo che oggi ho toccato con le dita la powerline qui in camera e credo stia sui 100° .... appena toccata mi son scottato......
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() Ultima modifica di Scruffy : 14-06-2009 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1857 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Filmati SD no problem, ma in HD (anche 720...) non vanno bene... Mi e' sempre rimasta la voglia di provare i Devolo (quelli green, ma che non sono a 200), ma non ne ho voglia... Quindi sono contento di come funziona il tutto (molto stabile). Mi girano per il 720 (che comunque non e' il mio pane quotidiano).
![]() |
![]() |
#1859 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao ragazzi devo collegare due pc su due piani diversi tramite un router pirelli voip con abbonamento tiscali.....avevo pensato a questi powerline della netgear xavb101 da 200 mb fanno al caso mio?li ho trovati sui 79 euro due...mi consigliate qualcosa di meglio a questo prezzo e soprattutto vanno bene per fare questo?
grazie
![]() |
#1860 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
altro dubbio tra d-link dhp303 oppure netgear xavb101 200mb cosa consigliate!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.