Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2021, 09:19   #18441
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Affermare che lui lo usa con mani pulite significa asserire che l'utente invece lo fa con le mani sporche. E non sono l'unico che l'ha capita così. Per non parlare di chi addirittura ha insinuato che si scaccolava.

E come fa lo sporco, di qualsiasi natura, a infilarsi nella fessura strettissima del tasto per poi muoversi lateralmente e infilarsi sotto al contatto? Robe veramente da fantascienza. Anche perché come è già stato fatto notare il gamepad era nuovo, non si sta parlando di qualcosa di usato per anni con tonnellate di lerciume.
e se uno lo fa con le mani sporche vuol dire per forza di lavarsi? magari come ti ho già detto poteva benissimo intendere che ha le mani unte o altro..e sinceramente esistono persone che davvero giocano in queste condizioni.

Per la seconda parte del tuo ragionamento evito anche di risponderti che è meglio..ti posso solo dire che basta anche una briciola di patatina o di pane nel punto giusto per non far fare più bene contatto con la membrana sotto il bottone.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 09:21   #18442
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
In Italia Séries X è 100-240V o solo 220-240V ???
Input:

100-127V - 4.5A 50/60Hz
200-240V - 2.2A 50/60Hz

Output:

12V - 21.25A / 12V - 5A
Old 10-08-2021, 09:23   #18443
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Allora… ho scaricato Forza Horizon 4 tramite rete, prendendolo dalla Séries S… non so se è questo il “problema” ma su Séries X ogni tanto c’è un piccolo scattino, un freeze…. pochi, ma su Séries S MAI visti….

Meglio cancellare Horizon 4 e riscaricarlo “normalmente” via internet?
Scaricalo direttamente dallo Store ... non si sa mai che ci sia qualcosa di corrotto prendendolo da un'altra Xbox
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 09:33   #18444
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
e se uno lo fa con le mani sporche vuol dire per forza di lavarsi? magari come ti ho già detto poteva benissimo intendere che ha le mani unte o altro..e sinceramente esistono persone che davvero giocano in queste condizioni.

Per la seconda parte del tuo ragionamento evito anche di risponderti che è meglio..ti posso solo dire che basta anche una briciola di patatina o di pane nel punto giusto per non far fare più bene contatto con la membrana sotto il bottone.
Probabilmente non hai mai visto il gamepad dell'Xbox smontato. I quattro tasti X-Y-A-B hanno una membrana in comune che ricopre i contatti elettrici. Anche ammesso che lo sporco di una singola briciola si infila dentro per sfiga, rimane a contatto con questa membrana di protezione. Non c'è alcuno modo per lo sporco di interferire con il funzionamento del tasto.

Affermare che un gamepad nuovo non funzioni bene perché lo si è usato per un volta cone le mani sporche è veramente da folli.

Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 09:54   #18445
vittorio130881

We io scherzavo eh
Mo ci manca pure che penso veramente che si scaccola dai....
Era una battuta perché credo che sia difficile credere al fatto che uno non si lavi le mani e rompa il joypad.
Forse il contrario.....ho spesso usato il joypad con troppa amuchina sulle mani.... Ho avuto paura

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 10:05   #18446
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Probabilmente non hai mai visto il gamepad dell'Xbox smontato. I quattro tasti X-Y-A-B hanno una membrana in comune che ricopre i contatti elettrici. Anche ammesso che lo sporco di una singola briciola si infila dentro per sfiga, rimane a contatto con questa membrana di protezione. Non c'è alcuno modo per lo sporco di interferire con il funzionamento del tasto.

Affermare che un gamepad nuovo non funzioni bene perché lo si è usato per un volta cone le mani sporche è veramente da folli.

dici a me che non ho mai visto smontato un pad xbox quando ho lavorato per quasi 15 anni nella sezione xbox di microsoft?

ma davvero credi di parlare con un cretino?

guarda che un tasto che va o non va mica è solo perchè non fa piu il suo lavoro sui contatti ma può anche non andare se la briciola si interpone tra il tasto e la membrana e questa non svolge più bene il suo lavoro nel premere il tasto.
Nei miei quasi 15 anni di lavoro in ms ho visto tante di quelle cose sui pad che non si possono neanche immaginare.

E per tua informazione nessuno ha scritto qua dentro che il problema lo ha anche sul pad nuovo appena comprato ma per nuovo intendeva quello della series x.

Infatti anche l'autore originale ha scritto subito che

Quote:
Ho alcuni tasti del pad della series X che fanno le bizze, soprattutto la Y a volte va a volte no. Se soffio un pò funziona bene per qualche tempo e poi riprende
Quindi come vedi pulendolo la situazione migliora indice che il pad potrebbe essere sporco sotto il tasto.
Old 10-08-2021, 10:06   #18447
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Raga lasciamo stare, io rimango dalla mia idea e gli altri pure quindi.
Io un uscita del genere non la farei mai con una persona che non si chi sia.

Vittorio che scherzavi lo so, infatti non ti ho quotato.

@Gospel sai mica se e quando tornano sul sito ms?
Ho un amico che sta cercando da mesi di prenderla senza successo.
Anche sta volta sul sito unieuro da disponibili ma se acquisti va in errore, ha appena provato.
Grazie mille.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 10:26   #18448
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
dici a me che non ho mai visto smontato un pad xbox quando ho lavorato per quasi 15 anni nella sezione xbox di microsoft?

ma davvero credi di parlare con un cretino?

guarda che un tasto che va o non va mica è solo perchè non fa piu il suo lavoro sui contatti ma può anche non andare se la briciola si interpone tra il tasto e la membrana e questa non svolge più bene il suo lavoro nel premere il tasto.
Nei miei quasi 15 anni di lavoro in ms ho visto tante di quelle cose sui pad che non si possono neanche immaginare.

E per tua informazione nessuno ha scritto qua dentro che il problema lo ha anche sul pad nuovo appena comprato ma per nuovo intendeva quello della series x.

Infatti anche l'autore originale ha scritto subito che

Quindi come vedi pulendolo la situazione migliora indice che il pad potrebbe essere sporco sotto il tasto.
Solo per dovere di cronaca e senza voler alimentare una polemica incomprensibile il problema l'ho avuto da subito, quindi pad nuovo inteso sia come quello della Series X che come nuovo di pacca. Ho preso la console ai primi di luglio ed ho subito notato il problema.
Sono giunto alla conclusione (come tantissimi users su Reddit) che il problema si verifica in base a come si preme il tasto, se centralmente o sul bordo.
Il perchè il problema diminuisca soffiando (sempre che non sia una mia impressione) rimane un mistero, vedendone la foto disassemblato una semplice soffiata con la bocca dovrebbe fare assai poca differenza.
E non litigate
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 10:41   #18449
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Raga lasciamo stare, io rimango dalla mia idea e gli altri pure quindi.
Io un uscita del genere non la farei mai con una persona che non si chi sia.

Vittorio che scherzavi lo so, infatti non ti ho quotato.

@Gospel sai mica se e quando tornano sul sito ms?
Ho un amico che sta cercando da mesi di prenderla senza successo.
Anche sta volta sul sito unieuro da disponibili ma se acquisti va in errore, ha appena provato.
Grazie mille.
dovrebbero tornare fra non molto..comunque io ne ho presa una per un amico con ritiro in negozio e mi ha fatto completare l'ordine, un altro mio amico l'ha presa con spedizione a casa e pagamento paypal circa 1 oretta fa e non ha avuto problemi..
Old 10-08-2021, 10:43   #18450
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Solo per dovere di cronaca e senza voler alimentare una polemica incomprensibile il problema l'ho avuto da subito, quindi pad nuovo inteso sia come quello della Series X che come nuovo di pacca. Ho preso la console ai primi di luglio ed ho subito notato il problema.
Sono giunto alla conclusione (come tantissimi users su Reddit) che il problema si verifica in base a come si preme il tasto, se centralmente o sul bordo.
Il perchè il problema diminuisca soffiando (sempre che non sia una mia impressione) rimane un mistero, vedendone la foto disassemblato una semplice soffiata con la bocca dovrebbe fare assai poca differenza.
E non litigate
beh ma scusa se l'hai notato subito potevi benissimo contattare subito la microsoft che ti avrebbe cambiato il pad..io della series x ho circa 7-8 pad e di questi ne ho aperti 4 non riscontrando nessun problema sul tasto Y ma solo 1 aveva un problema al tasto X, ho fatto cambiare il pad e su quello nuovo il problema è sparito
Old 10-08-2021, 10:49   #18451
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Quote:
beh ma scusa se l'hai notato subito potevi benissimo contattare subito la microsoft che ti avrebbe cambiato il pad..io della series x ho circa 7-8 pad e di questi ne ho aperti 4 non riscontrando nessun problema sul tasto Y ma solo 1 aveva un problema al tasto X, ho fatto cambiare il pad e su quello nuovo il problema è sparito
Ed infatti chiedevo proprio come funzionasse la garanzia diretta Microsoft (la console l'ho presa su Amazon), ma siccome non ho più la one X resterei senza.
Quindi il piano sarebbe prendere un pad di vecchia generazione (che sono sicuro non abbia il problema) e poi mandare in garanzia il mio.
Il problema è molto diffuso (ci ha fatto pure un articolo Forbes per dire) e con un altro pad della series non è detto non mi si presenti nuovamente il problema.
Se hai un suggerimento differente sei più che benvenuto
Old 10-08-2021, 11:07   #18452
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Non ho seguito ... che problemi ci sono con il pad?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 11:12   #18453
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Vengono riportati problemi diffusi di falsi contatti sui tasti, principalmente Y ma anche gli altri.
Trovi ad es. qui l'articolo di Forbes:
https://www.forbes.com/sites/paultas...ure-not-alone/

Oppure su Reddit tantissime testimonianze, molti hanno cambiato anche 3 o 4 controller senza risolvere.
Come detto alla fine pare il punto sia in base a come si premono i tasti, e soprattutto con la Y è facile premerlo sul bordo e non esattamente al centro.
Ho comunque fatto qualche prova più scientifica ed in effetti soffiando cambia zero.
Old 10-08-2021, 11:45   #18454
anonimizzato

Quote:
Appena arrivata la Séries X
Dal vivo è veramente bella, molto meglio di quel che pensassi

Poi comunque alla fine non mi entra lo stesso sotto la TV, tanto quanto PS5…. L’unica che c’entra é stata la séries S vai che alla fine uso solo quella
Possiedo sia PS5 che XSS e posso dire che:

- La PS5 non ci si crede quanto è grande finchè non la vedi dal vivo

- La XSS non ci si crede quanto è piccola finchè non la vedi dal vivo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 12:41   #18455
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
dovrebbero tornare fra non molto..comunque io ne ho presa una per un amico con ritiro in negozio e mi ha fatto completare l'ordine, un altro mio amico l'ha presa con spedizione a casa e pagamento paypal circa 1 oretta fa e non ha avuto problemi..
Ok grazie

Old 10-08-2021, 13:56   #18456
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Input:

100-127V - 4.5A 50/60Hz
200-240V - 2.2A 50/60Hz

Output:

12V - 21.25A / 12V - 5A
Ti ringrazio molto

Approfitto per chiedere un’altra cosa già che tu ne sai parecchio: se compro séries X in Italia e mi succede qualcosa in Brasile, la garanzia vale?
É worldwide tipo Apple?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 14:15   #18457
gospel
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio molto

Approfitto per chiedere un’altra cosa già che tu ne sai parecchio: se compro séries X in Italia e mi succede qualcosa in Brasile, la garanzia vale?
É worldwide tipo Apple?
ni..nel senso che la garanzia vale ma se non hanno cambiato qualcosa nella politica ti riparano la console gratuitamente ma ti fanno pagare le spese di spedizione perchè per loro esiste solo la garanzia europa collegata a quella italiana mentre te avresti bisogno della garanzia USA che è geograficamente oltreoceano.

Quindi potresti vederti addebitare circa 100/150 euro di spese di spedizione
Old 10-08-2021, 17:24   #18458
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
ma voi vi sognate le parole..dove gli ha detto di lavarsi? gli ha solo scritto che lui i pad li usa con le mani pulite, poi uno se vuole è libero di usarli pure con i guanti oppure con le mani impestate di olio singer..

e sinceramente anche la tua ipotesi è assurda perchè basta che lo sporco vada nella parte posteriore del pulsante dove c'e la guina e questo potrebbe portare al problema manifestato.
Ma infatti. Chi ha mai detto che si deve lavare Non rispondevo nemmeno a lui.

L'ho scritto anche in virtù del fatto che un utente aveva detto che soffiando il problema spariva.

Giustamente non sono sceso al suo livello. Purtroppo c'è troppa gente suscettibile e maleducata che se la prende per cose da nulla.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 19:18   #18459
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Ma infatti. Chi ha mai detto che si deve lavare Non rispondevo nemmeno a lui.

L'ho scritto anche in virtù del fatto che un utente aveva detto che soffiando il problema spariva.

Giustamente non sono sceso al suo livello. Purtroppo c'è troppa gente suscettibile e maleducata che se la prende per cose da nulla.
Ascolta ho chiuso il discorso, falla finita.

Old 10-08-2021, 23:39   #18460
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Come ho spiegato, son passo a Xbox dopo più di vent’anni di PlayStation (ho comunque ancora la 5)… vorrei capire se quando spengo la Xbox col tasto del controller e poi “spegni console” lei continua a scaricare se ho cose in download….

Cos’è invece la funzione Spegnimento che c’è nel menu del risparmio energetico?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian