Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2015, 17:52   #18421
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
C'è qualcuno di Livorno che sa lo Stato effettivo della fibra in zona via Giolitti? In zona San Jacopo è ottima, ma stiamo meditando il trasferimento...

Sent from my dildophone named n7105
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 18:12   #18422
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
C'è qualcuno di Livorno che sa lo Stato effettivo della fibra in zona via Giolitti? In zona San Jacopo è ottima, ma stiamo meditando il trasferimento...

Prova qui

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE

Me l'hanno appena suggerito in un'altra discussione.

Ultima modifica di eureka63 : 16-04-2015 alle 18:16.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 19:27   #18423
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Prova qui

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE

Me l'hanno appena suggerito in un'altra discussione.
Ehm, che sia presente lo so, ma mi riferivo alla qualità.

Old 16-04-2015, 20:00   #18424
Squeck
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da wwig Guarda i messaggi
Quale città?
Saronno... Speriamo facciano in fretta, li sto aspettando da 10 anni

Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
da me hanno messo gli armadi prima di Natale , allaccio fibra\armadi a gennaio\febbraio a tutt'ora mi danno Adsl con passaggio fibra entro 6 mesi...
Cacchio! Buona fortuna allora
Squeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 06:38   #18425
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ehm, che sia presente lo so, ma mi riferivo alla qualità.

Beh, lì è il solito terno al lotto, e l'incognita principale è rappresentata dalla resa del tratto in rame che ti separa dall 'ARL di Fastweb.

Io ad esempio (Antignano/Banditella, circa 250 metri in linea d'aria dall'armadietto ma il cavo è probabilmente molto più lungo) non riesco ad avere più di 40/42 Mbps in download (anzi, ultimamente è sceso anche un pò...) mentre l'upload è stabile e murato vicino al limite massimo.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 09:47   #18426
fano
Senior Member

Mi togliete una curiosità?

E` già due volte che attaccato al portone di casa trovo la pubblicità di Fastweb dell'offerta Super Jet che dovrebbe arrivare "fino a 100 Mega" questa è la FTTC/FTTS di cui state parlando in questo thread giusto? Com'è possibile allora che se vado sul loro sito e verifico la copertura mi esce sempre e solo l'ADSL "fino a 20 Mega"? Il sito copertura non è aggiornato mentre la parte commerciale sì? O fanno i furbi ti invogliano con la fibra (come questa compagnia ha sempre fatto) e poi ti mettono l'ADSL?

Se fosse veramente FTTC a 25 € con telefonate comprese non sarebbe affatto male!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 10:08   #18427
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Mi togliete una curiosità?

E` già due volte che attaccato al portone di casa trovo la pubblicità di Fastweb dell'offerta Super Jet che dovrebbe arrivare "fino a 100 Mega" questa è la FTTC/FTTS di cui state parlando in questo thread giusto? Com'è possibile allora che se vado sul loro sito e verifico la copertura mi esce sempre e solo l'ADSL "fino a 20 Mega"? Il sito copertura non è aggiornato mentre la parte commerciale sì? O fanno i furbi ti invogliano con la fibra (come questa compagnia ha sempre fatto) e poi ti mettono l'ADSL?

Se fosse veramente FTTC a 25 € con telefonate comprese non sarebbe affatto male!
Ehhhh loro ti dicono tra 6 mesi passi in automatico....
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 11:00   #18428
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Due domande non legate alla tecnologia specifica:
- passando da Telecom solo voce a Fastweb solo dati (offerta Joy) mi han detto che il numero di telefono viene mantenuto e si possono ricevere telefonate (ma non chiamare). Vi risulta?
- vi risulta anche che dopo aver fatto il contratto (lasciando perdere le promozioni a scadenza nota) per una certa cifra, poi fastweb si "diverte" a proporre aggiornamenti di contratto a costi sempre crescenti? Ma un contratto quanto dura? Un anno? E poi si intende tacitamente rinnovato?
Old 17-04-2015, 11:04   #18429
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Beh, lì è il solito terno al lotto, e l'incognita principale è rappresentata dalla resa del tratto in rame che ti separa dall 'ARL di Fastweb.

Io ad esempio (Antignano/Banditella, circa 250 metri in linea d'aria dall'armadietto ma il cavo è probabilmente molto più lungo) non riesco ad avere più di 40/42 Mbps in download (anzi, ultimamente è sceso anche un pò...) mentre l'upload è stabile e murato vicino al limite massimo.
Spero in bene allora ... Al massimo passeremo, la sottoscritta, la mia compagna e la coinquilina, le giornate tempestando il call center di telefonate finché non si stufano...
Cmnq arrivare a 10 di up è buona cosa. Io sono a 70/5... Ti invidio quasi.

Old 17-04-2015, 11:05   #18430
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

A proposito, usufruire di sky online con joy comporterebbe la necessità di pagare il canone RAI pur non avendo TV ed antenna?

Old 17-04-2015, 11:13   #18431
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
A proposito, usufruire di sky online con joy comporterebbe la necessità di pagare il canone RAI pur non avendo TV ed antenna?

Paghi il canone sono se hai strumenti capaci di captare il segnale rai (TV, chiavette TV, schede TV, ecc).

I videocitofoni sono stati finalmente esclusi dalla lista
Old 17-04-2015, 11:15   #18432
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Paghi il canone sono se hai strumenti capaci di captare il segnale rai (TV, chiavette TV, schede TV, ecc).

I videocitofoni sono stati finalmente esclusi dalla lista
Quindi non sono soggetta. Dato che sky non offre più RAI nel palinsesto da una vita.
Cmnq non trovo più l'offerta Joy + sky online , ma solo il full pack con superjet... Sono io a non trovarla?!

Old 17-04-2015, 11:19   #18433
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Due domande non legate alla tecnologia specifica:
- passando da Telecom solo voce a Fastweb solo dati (offerta Joy) mi han detto che il numero di telefono viene mantenuto e si possono ricevere telefonate (ma non chiamare). Vi risulta?
non mi risulta, dato che perdi il numero territoriale, ergo armati di voip
[QUOTE ]
- vi risulta anche che dopo aver fatto il contratto (lasciando perdere le promozioni a scadenza nota) per una certa cifra, poi fastweb si "diverte" a proporre aggiornamenti di contratto a costi sempre crescenti? Ma un contratto quanto dura? Un anno? E poi si intende tacitamente rinnovato? [/quote]

Nemmeno questo a me risulta, sono assai corretti, scaduta la promo (di durata segnalata sul contratto) si paga prezzo pieno, amen. Niente stranezze, anzi spesso sono disponibili a rinnovare la tariffa promo all'infinito, se chiesto con insistenza

Old 17-04-2015, 11:23   #18434
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

[quote=Reby92;42381427]non mi risulta, dato che perdi il numero territoriale, ergo armati di voip [/QUOTE ]

Eppure chi me l'ha detto è stato un cliente Fastweb con tale offerta. Sono sicuro al 99% (mi manca solo di leggere il contratto).
Old 17-04-2015, 11:31   #18435
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Boh... Probabilmente rimane vacante per tot mesi..

Old 17-04-2015, 12:32   #18436
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:

A sto punto voglio vederlo sto dildophone
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 12:44   #18437
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Muhahaha

Old 17-04-2015, 16:12   #18438
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Ho la fibra oppure no?

Nel palazzo c'è l'armadio grigio (non leggo da nessuna parte fastweb ma credo sia del gestore), se vado nei point fastweb non mi dicono immediatamente che ho la fibra 100 (come riporta il sito), qualcuno dice solo adsl, qualcuno fibra ma devono contattare il call center e chiedere se possono sbloccare la fibra ottica, cosa significa? Vorrei passare da Telecom per il vantaggio prezzo con sky, ma non voglio l'adsl fastweb.
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 16:25   #18439
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Nel palazzo c'è l'armadio grigio (non leggo da nessuna parte fastweb ma credo sia del gestore), se vado nei point fastweb non mi dicono immediatamente che ho la fibra 100 (come riporta il sito), qualcuno dice solo adsl, qualcuno fibra ma devono contattare il call center e chiedere se possono sbloccare la fibra ottica, cosa significa? Vorrei passare da Telecom per il vantaggio prezzo con sky, ma non voglio l'adsl fastweb.
se il sito avt fastweb ti dice fibra 100 mega,la fibra c'è.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 16:55   #18440
fano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ehhhh loro ti dicono tra 6 mesi passi in automatico....
Ma questa cosa è un po' grave, però! Lì scrivono chiaramente che sono raggiunto dalla Fibra e poi non è vero?

Già per me FTTC / FFTS non andrebbero definite "Fibra Ottica", ma più onestamente VDSL2 se no perchè non chiamare l'ADSL2 "Fibra Ottica" anche quella tanto nella centrale la fibre c'è

Fastweb è almeno 15 anni che fa sto giochino tra l'altro hanno cablato qualche quartiere di Milano e di Genova e poi di fatto si sono bloccati (o sono stati bloccati non l'ho mai capito) e hanno iniziato a rivendere ADSL Telecom come fanno tutti gli altri

Già da loro che furono i primi a proporre la FFTH, usare FTTC è incomprensibile gente che ha impianti di 15 anni fa si trova con la tecnologia del futuro mentre quelli che gli fanno impianti oggi si beccano la tecnologia accrocchiata? Boh...
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL