Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2017, 11:14   #1821
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Sono anche io stra interessato, credo lo prenderò al Day One, anche se avrei preferito prenderlo su steam per comodità di interfaccia
Old 15-01-2017, 11:22   #1822
r3dl4nce
Member

L'Avatar di r3dl4nce

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
"Messaggio Promozionale"!
Non mi piace la politica di EA sui DLC, odio Origin e odio avere ME 3, DA:I e il futuro ME:A su quell'accrocco malfunzionante di client, potessi vorrei tutto su Steam, tra l'altro ho lo Steam Controller e quindi dovrò comunque far partire ME:A da Steam.
Ma sono anche un videogiocatore che ritiene la qualità dei giochi Bioware (come narrativa, storie, personaggi e in genere "epicità") superiore a ogni altro gioco. Per cui mi tocca sottostare alle scelte sbagliate di EA per non privarmi del piacere di giocare i giochi Bioware.
Tutto qua.
r3dl4nce è offline  
Old 15-01-2017, 11:26   #1823
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
stralol per la qualità dei giochi bioware
Cmq origin va benone e non ha problemi. Ha meno fuffa di contorno rispetto a steam il che per quanto mi riguarda è solo un bene.
Old 15-01-2017, 12:01   #1824
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
io ho il controller della X1-S

appunto perche' è compatibile con tutti i giochi su win..x1 microsoft stessa zuppa...quindi non avro' problemi,cmq ME:A si gioca col topo e tastiera. come tutti i giochi su pc,tranne il Balon e il basket e giochi d'auto.

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline  
Old 15-01-2017, 13:44   #1825
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
Sono anche io stra interessato, credo lo prenderò al Day One, anche se avrei preferito prenderlo su steam per comodità di interfaccia
Ti basta associare il gioco a Steam per poterne comunque utilizzare le caratteristiche extra, molti fanno a quel modo coi giochi di altri client.
michelgaetano è offline  
Old 15-01-2017, 14:25   #1826
r3dl4nce
Member

L'Avatar di r3dl4nce

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ti basta associare il gioco a Steam per poterne comunque utilizzare le caratteristiche extra, molti fanno a quel modo coi giochi di altri client.
Vero, l'ho fatto per rigiocare ME3 e DA:I però è sempre meglio avere tutto su Steam, anche solo per un account in meno e un client in meno da avviare, senza aggiungere i save in cloud di Steam, le carte, gli sconti / saldi, ecc. Quanto era meglio senza EA, prima Bioware metteva i giochi su Steam, poi da quando c'è Origin vendono solo lì.
r3dl4nce è offline  
Old 15-01-2017, 14:25   #1827
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma origins si apre lo stesso? io ho provato una sola vota ad associare un gioco a steam ma non aveva un suo client di base
TheInvoker è offline  
Old 15-01-2017, 17:39   #1828
Rrroberto
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Salve a tutti,ho letto che sarà importante conservare i salvataggi di ME Andromeda per eventuali prossimi capitoli,ma dei salvataggi di ME 3 si sa nulla?
Rrroberto è offline  
Old 15-01-2017, 18:04   #1829
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ma origins si apre lo stesso? io ho provato una sola vota ad associare un gioco a steam ma non aveva un suo client di base
Nei titoli in cui Origin non fa da DRM (in sostanza quelli che non sono le più recenti uscite EA come ME3, DA:I, Battlefield etc) i giochi si aprono senza client con le shortcut dei relativi eseguibili - lo so perché ho fatto poi caso che il counter di Origin non si aggiornava, scontato visto che il client non era proprio lanciato.

Insomma se Origin non fa da DRM non dovrebbe aprirsi, altrimenti lanci il gioco tramite Steam, e quello a sua volta lancerà Origin.

Quote:
Originariamente inviato da Rrroberto Guarda i messaggi
Salve a tutti,ho letto che sarà importante conservare i salvataggi di ME Andromeda per eventuali prossimi capitoli,ma dei salvataggi di ME 3 si sa nulla?
Le vicende di Andromeda prendono avvio prima di quelle di ME3, quindi non sarebbe possibile proprio importarli per ragioni temporali. Oltre questo, i savegame della trilogia originale è confermato non saranno importabili.

Non è stato poi detto che "sarà importante conservare i salvataggi di ME: Andromeda", come alcune testate hanno erroneamente riportato.

Han solo detto che con la trilogia hanno imparato bene a fare savegame che gestiscano le varie decisioni e permettano di importarle in capitoli successivi, quindi non guasterà tenerseli, ma ufficialmente/pubblicamente non c'è alcun piano.
michelgaetano è offline  
Old 15-01-2017, 23:30   #1830
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
magari a qualcuno è sfuggito il botta e risposta...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 16-01-2017, 07:03   #1831
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Per l'occasione gli hanar sono stati ribattezzati hanal in andromeda.
Old 17-01-2017, 16:32   #1832
capitan_crasy
Senior Member

AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 17-01-2017, 16:46   #1833
capitan_crasy
Senior Member

capitan_crasy è offline  
Old 17-01-2017, 17:01   #1834
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
pensa, posso dare i nomi alle armi, adesso si che lo prendo al day 1
Old 20-01-2017, 13:58   #1835
michelgaetano
Senior Member

Per quel che vale, il gioco ha ricevuto il primo rating, in Australia.

Il consumer advice recita: "Strong sex scenes and violence, online interactivity", questa è la tabella

Dai commenti che ho letto, è in sostanza l'equivalente del PEGI 18. Il rating è poi lo stesso di ME3, ma lì non c'era la tabella.
michelgaetano è offline  
Old 21-01-2017, 00:00   #1836
michelgaetano
Senior Member

Il twitter ufficiale di ME ha confermato che il trial (demo anticipata, prova o come volete chiamarla, insomma solo una parte del gioco che si presume l'inizio) di Andromeda per i possessori di Origin Access inizia il 16 Marzo.

Fonte
michelgaetano è offline  
Old 21-01-2017, 09:09   #1837
michelgaetano
Senior Member

Da Frazier:

Sarà possibile cambiare il lato dal quale si spara, per la gioia dei mancini (Fonte)

Sarà mostrata la schermata di creazione personaggio prima del lancio (Fonte)

michelgaetano è offline  
Old 21-01-2017, 10:47   #1838
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Ma ci saranno i QTE durante le scene di sesso ?
Old 21-01-2017, 11:12   #1839
capitan_crasy
Senior Member

• La schivata con scivolata è stata sostituita dallo scatto, mentre il salto vi permetterà di muovervi con maggiore rapidità.
  • Sistema eroe/rinnegato sostituito da testa/cuore/casuale/professionista
  • Vi sono diversi tipi di pianeti. Su quelli principali dovrete semplicemente svolgere le vostre missioni ed esplorare. Ogni pianeta presenterà qualche pericolo come gas tossici, freddo, caldo e radiazioni.
  • La Nomad è stata progettata da un team che ha lavorato all’ultimo Need for Speed
  • Nell’online, con la modalità orda potrete cambiare classe a piacimento, cosa non possibile nel giocatore singolo”.

Clicca qui...
capitan_crasy è offline  
Old 21-01-2017, 12:20   #1840
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
  • La schivata con scivolata è stata sostituita dallo scatto, mentre il salto vi permetterà di muovervi con maggiore rapidità.
  • Sistema eroe/rinnegato sostituito da testa/cuore/casuale/professionista
  • Vi sono diversi tipi di pianeti. Su quelli principali dovrete semplicemente svolgere le vostre missioni ed esplorare. Ogni pianeta presenterà qualche pericolo come gas tossici, freddo, caldo e radiazioni.
  • La Nomad è stata progettata da un team che ha lavorato all’ultimo Need for Speed
  • Nell’online, con la modalità orda potrete cambiare classe a piacimento, cosa non possibile nel giocatore singolo”.

Clicca qui...
So che sto a ripetere cose già dette, ma questi """""giornalisti""""" andrebbero presi a calci nel sedere.

Non c'è mezza info nuova e le spacciano come "novità" dall'articolo di PC Gamer, che altro non è che un rimpasto dello special di Game Informer, special a sua volta già dato a pezzi (per chi non ha preso la rivista) nel mese di copertura.

Come al solito poi citano le fonti senza neanche aprirle, nel thread stesso di reddit in questione l'utente che ha postato esordisce con "non ho trovato queste info altrove", quando non aveva neanche aperto Google
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Una super offerta su un PC Desktop pront...
Amazon rivoluzionerà le consegne:...
Silent Hill f: allo State of Play la dat...
Iliadbox e Fibra Pura a 21,99€: Wi-Fi 7,...
iPhone 16 base scende a 769 euro su Amaz...
Aira Cleaner Future: sono i bambini a gu...
Il Washington Post punta sull’intelligen...
La saga di Thief ritorna con un nuovo gi...
Meta investe sul nucleare per alimentare...
Amazfit Active 2 cala ancora di prezzo: ...
Amazon: maxi investimento da 10 miliardi...
HP Laptop 15s con Ryzen 5, SSD da 512GB ...
Apple Design Awards 2025: ecco le app e ...
Nioh 3: sarà possibile combattere...
Xiaomi Smart Band 10 trapelata: nessun s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian