Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2009, 22:20   #1821
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
hibone, il revolution85+ li vale tutti quei soldi?
Guarda, non sono hibone ma provo a rispondere lo stesso.
La mia risposta é ni

Come ben saprai, nel campo informatico il prezzo non é proporzionale alla qualitá generale del prodotto.
Tra un alimentatore scrauso da 30-40 euro e uno da 100-120 euro la differenza é abissale.
Tra uno da 100 e uno da 200 la differenza esiste, ma non é cosí marcata, questo perché il primo é giá ad un livello eccellente.

Quindi bisogna valutare bene se vale la pena spendere i soldi in piú per avere qualcosa di migliore, o "accontentarsi" di qualcosa di giá ottimo
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 22:22   #1822
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
chiedo aiuto ai Guru del settore... nuovamente
memore del vostro consiglio"meno si risparmia sull alimentatore meglio è" per la mia attuale macchina mi dotai di un tagan easycon XL series da 500W
ora sto riammodernando il pc e mi chiedo se il mio fedele compagno riuscirà a seguirmi... la nuova macchina sarà così assemblata
MoBo asus maximus II formula (p45)
cpu e8400 (in alternativa q6600)
2Gb ddr2 pc 8500
2 HD (uno eide e uno sata)
1 masterizzatore
vga 4870 da 512mb,
impianto a liquido (swiftech mcp 655)

6 ventole da 120mm

che dite, ce la farà o sarò costretto a rinunciare alla 4870 per una più"parca" 4850?
Ce la fa, non ti preoccupare
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 10:21   #1823
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Ce la fa, non ti preoccupare



sono lietissimo della novella...
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 12:06   #1824
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3316
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Guarda, non sono hibone ma provo a rispondere lo stesso.
La mia risposta é ni

Come ben saprai, nel campo informatico il prezzo non é proporzionale alla qualitá generale del prodotto.
Tra un alimentatore scrauso da 30-40 euro e uno da 100-120 euro la differenza é abissale.
Tra uno da 100 e uno da 200 la differenza esiste, ma non é cosí marcata, questo perché il primo é giá ad un livello eccellente.

Quindi bisogna valutare bene se vale la pena spendere i soldi in piú per avere qualcosa di migliore, o "accontentarsi" di qualcosa di giá ottimo
allora vado di hx1000
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 15:36   #1825
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16529
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Guarda, non sono hibone ma provo a rispondere lo stesso.
La mia risposta é ni

Come ben saprai, nel campo informatico il prezzo non é proporzionale alla qualitá generale del prodotto.
Tra un alimentatore scrauso da 30-40 euro e uno da 100-120 euro la differenza é abissale.
Tra uno da 100 e uno da 200 la differenza esiste, ma non é cosí marcata, questo perché il primo é giá ad un livello eccellente.

Quindi bisogna valutare bene se vale la pena spendere i soldi in piú per avere qualcosa di migliore, o "accontentarsi" di qualcosa di giá ottimo
quoto e ringrazio per la "supplenza"

oltre alla questione prezzo ci sarebbe la terza via, as usual:

si può scegliere un alimentatore meno "sovradimensionato" ma di qualità superiore. lo faccio presente solo perchè comprare il revolution per un pc che assorbe 200 watt al massimo, significa far lavorare l'ali in condizioni di minima efficienza e rinunciare al maggior punto di forza di quell'ali, e quindi spendere inutilmente di più...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:11   #1826
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3316
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
quoto e ringrazio per la "supplenza"

oltre alla questione prezzo ci sarebbe la terza via, as usual:

si può scegliere un alimentatore meno "sovradimensionato" ma di qualità superiore. lo faccio presente solo perchè comprare il revolution per un pc che assorbe 200 watt al massimo, significa far lavorare l'ali in condizioni di minima efficienza e rinunciare al maggior punto di forza di quell'ali, e quindi spendere inutilmente di più...
appunto, meglio dei corsair che c'è?!
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:34   #1827
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16529
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
appunto, meglio dei corsair che c'è?!
qualche antec, forse qualche silverstone...
qualche seasonic...

perchè?
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:40   #1828
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3316
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
qualche antec, forse qualche silverstone...
qualche seasonic...

perchè?
per comprarlo ....184€
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 22:10   #1829
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16529
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
per comprarlo ....184€
il seasonic è recensito qui assieme all'antec signature..
http://www.jonnyguru.com/
http://www.silentpcreview.com/article699-page1.html
http://www.anandtech.com/casecoolingpsus/
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 22:52   #1830
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5893
scusate una domandina
ma quanti ampere assorbe in media un alimentatore? Ad es. io ne ho uno da 550W, quanti ampere assorbe ai morsetti? se volessi collegarlo ad una presa da 10A, quanti me ne "ciuccia" il solo PC (mediamente)?
grazie
cia

aggiungo: da alcuni conti fatto su un sito, con la mia config dovrei aver bisogno di circa 300-320 W.
il calcolo degli Ampere può essere (indicativamente) 320W / 220V?????????? è corretto (a livello macroscopico)?

Ultima modifica di il_joe : 05-01-2009 alle 23:10.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 23:18   #1831
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16529
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
scusate una domandina
ma quanti ampere assorbe in media un alimentatore? Ad es. io ne ho uno da 550W, quanti ampere assorbe ai morsetti? se volessi collegarlo ad una presa da 10A, quanti me ne "ciuccia" il solo PC (mediamente)?
grazie
cia
dipende:
A: da cosa intendi di preciso,
B: dal carico applicato al pc.

l'alimentatore assorbe dalla spina e eroga dai suoi connettori, quindi si può considerare l'assorbimento complessivo dell'intero pc, oppure l'assorbimento ( inteso quindi come consumo ) dovuto al solo alimentatore. In entrambi i casi i due fattori sono legati all'hw che viene alimentato.

Quote:
aggiungo: da alcuni conti fatto su un sito, con la mia config dovrei aver bisogno di circa 300-320 W.
il calcolo degli Ampere può essere (indicativamente) 320W / 220V?????????? è corretto (a livello macroscopico)?
approssimativamente gli ampere puoi calcolarli come watt/tensione ma non è del tutto corretto.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 09:11   #1832
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5893
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
dipende:
A: da cosa intendi di preciso,
B: dal carico applicato al pc.

l'alimentatore assorbe dalla spina e eroga dai suoi connettori, quindi si può considerare l'assorbimento complessivo dell'intero pc, oppure l'assorbimento ( inteso quindi come consumo ) dovuto al solo alimentatore. In entrambi i casi i due fattori sono legati all'hw che viene alimentato.
intendo gli ampere che richiede l'alimentatore per far funzionare il pc, quindi quelli che si misurano ai morsetti esterni. Avendo una linea da 10A in casa, e dovendoci collegare anche altri apparati (TV ad es.), volevo sapere indicativamente quanto assorbiva (con un carico di 300-320W - che è quello che dovrebbero consumare le schede/proc/mem del mio PC )

Quote:
approssimativamente gli ampere puoi calcolarli come watt/tensione ma non è del tutto corretto.
quindi supporre un massimo di 2 A per PC dovrei starci largo... giusto?
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 14:07   #1833
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16529
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
quindi supporre un massimo di 2 A per PC dovrei starci largo... giusto?
nel caso che hai specificato sopra si...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 22:00   #1834
bladerunner86
Member
 
L'Avatar di bladerunner86
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 80
devo cambiare alimentatore...il mio è un vecchio oem che inizia pure a puzzare..
devo scegliere tra un a corsair vx da 54 euro e un enermax pro82 da 75 euro
Ps i prezzi sono fatti da un mio amico commerciante che mi consiglia di prendere l' enermax,e voi cosa dite?
dal calcolatore che ho usato il pc dovrebbe consumare circa 130w e vine lasciato accesso quasi tutto il giorno quindi non mi dispiacerebbe tanta efficienza e affidabilità
__________________
Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso.
bladerunner86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 10:31   #1835
GianGian80
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 24
Salve, come lo vedete il Corsair CMPSU-850TXEU 850W? mi sembra avere un buon rapporto prezzo prestazioni.... (125 euro / 70 ampere max sul +12)
GianGian80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 10:47   #1836
bladerunner86
Member
 
L'Avatar di bladerunner86
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 80
Ho scelto il corsair vx450 perché è fatto da seasonic, ha le componenti giapponesi di prima qualità e ha la garanzia di 5 anni, anche se ho letto che l' enermax ha una maggiore silenziosità ed efficienza... spero di non aver fatto una cazzata...

Ps sapete per caso qual' è l' efficienza di un penoso alimentatore oem? 70%? 60%? o meno?
__________________
Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso.

Ultima modifica di bladerunner86 : 07-01-2009 alle 10:49.
bladerunner86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 10:57   #1837
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da bladerunner86 Guarda i messaggi
Ho scelto il corsair vx450 perché è fatto da seasonic, ha le componenti giapponesi di prima qualità e ha la garanzia di 5 anni, anche se ho letto che l' enermax ha una maggiore silenziosità ed efficienza... spero di non aver fatto una cazzata...

Ps sapete per caso qual' è l' efficienza di un penoso alimentatore oem? 70%? 60%? o meno?
il corsair è ottimo e la rumorosità è in ogni caso bassissima visto che è si e no 1-2db superiore all'enermax quindi quasi trascurabile come differenza.

ai bassi carichi <10% anche il corsair o l'enermax hanno un rendimento sul 70% mentre lo hanno entrambi ottimo attorno al 20%.

un oem se arriva al 70% è tanto ma in condizioni del 50% di erogato con il tuo pc forse non arriva al 60% o addirittura meno.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:15   #1838
TheV
Member
 
L'Avatar di TheV
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 33
Ciao..
in questi giorni devo andare a comprare un ali per la mia nuova creatura, e mi sono innamorato del cooler master ucp, nel negozio dove prendo i componenti lo hanno, ed hanno il 900 80 plus silver w ed il 1100 80 plus bronze...mi potreste aiutare con la scelta? perchè se ne vale la pena non è un problema spendere quel qualcosa in più, anche se di quei 200 w di differenza non me ne farei pressappoco nulla....forse la voglia di strafare
TheV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 23:01   #1839
GIAN.B
Senior Member
 
L'Avatar di GIAN.B
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Messaggi: 3042
Ciao a tutti.
Volevo chiederVi se è normale che dopo circa due-tre mesi di utilizzo il mio Corsair HX1000 mi sembri più rumoroso del solito....
In particolare sento di piu' la sua ventola ..
Devo anche dire che ho tolto un po' di ventole nel case (tre ultrakaze messe al minimo) che forse ne coprivano un po' il rumore.....però mi sembra strano e mi sembrava più silenzioso ...
Eventualmente qual'è secondo voi attualmente l'ali piu' silenzioso sul mercato di questa potenza e modulare (oltre che affidabile ed il più possibile efficiente..)?

In attesa di una vostra cortese risposta Vi lascio a questa bella rece del nuovo nato in casa Enermax...il Revolution 85+

http://www.hwsetup.it/articoli/index...icle_page_id=1

E a proposito di silenzio questo mi sembra un ottimo alimentatore...è una azienda tedesca e dichiarano appena 17 db....cosa ne dite? conoscete questa marca?

http://www.silentmaxx.de/en/products...t-plug-in.html

Grazie mille.
__________________
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.

Ultima modifica di GIAN.B : 07-01-2009 alle 23:27.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 18:10   #1840
Sgorg
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 186
Ciao a tutti, per la prima volta odino i vari componenti per assemblarmi il pc.

Vorrei un consiglio per un alimentatore il più efficiente possibile, stando al max sui 65-70 euro. Se poi è disponibile nello shop h*w mi fate ultra-contento. Il pc non avrà nemmeno una scheda video discreta, solo l'integrata (HD3200), come cpu 5050e x2 oppure 5600x2

Grazie mille
__________________
PC: Portatile HP Pavilion - 15-cw1010nl - Ryzen 5 3500U - 12Gb (8+4) 2667Mhz 15" FHD
Sgorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v