|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18341 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#18342 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Il problema è che non riesco a parlare con un tecnico per capire che tipo di problema è se risolvibile o meno, anche se dura da 4 mesi, mi passano sempre un operatore che non sa dirmi nulla, tra cui l'ultimo che mi ha detto "che le importa che problema c'è sulla sua linea? i tecnici stanno lavorando". Quote:
per quanto rigurda la cisco come funziona? perchè sono ancora entro i 2 anni quindi mi faranno anche pagare le penali per la disattivazione che anche se ho chiesto varie volte non riesco a capire con precisione a quanto ammonta, sempre un operatore mi disse "guardi tanto se ha problemi con noi li avrà anche con gli altri gestori". io ho cavi telecom quindi credo l'unica sia passare a loro, no? Ultima modifica di asmodark : 05-04-2015 alle 20:51. |
||
|
|
|
|
|
#18343 |
|
Member
|
stai facendo un po' di confusione
la certificazione ne.me.sys riguarda la linea dati, quella cisco è una certificazione professionale (che riguarda il networking)che si prende seguendo un corso e sostenendo un esame finale un intero capitolo del primo step di questo corso riguarda proprio le varie tecniche per isolare le cause di problemi come questo. Nel tuo caso, direi che è proprio un problema di linea, dovresti far mettere sotto monitoraggio la tua linea per verificare cosa succede nel caso delle disconnessioni. Ma con "ho i cavi telecom cosa intendi"? l'ultimo miglio ormai è di proprietà dell'utente da ormai parecchio tempo |
|
|
|
|
|
#18344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Per quanto ne sò il ne.me.sys vale solo per le adsl... Per le vdsl2 non sono ancora attrezzati!
|
|
|
|
|
|
#18345 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
![]() Nel senso che non ho mai visto un tecnico fastweb da me, ma ben 3 della telecom che verificando con un apparecchio collegato al posto del modem mi hanno detto che la mia linea era perfetta. giustappunto mi è appena arrivato un messaggio della fastweb che mi chiede se il problema è rientrato, dopo che ieri ,passate le 72 ore previste da fastweb, ho potuto usare internet giusto un paio d'ore nell'intera giornata e anche oggi un macello, per questo mi chiedo se puo' essere un problema risolvibile comprando un modem decente, sembra che loro non si accorgano nemmeno del mio problema infatti nei periodi in cui non va con l'app di fastweb per android mando un "verifica stato linea" e mi ritorna che non ha problemi anche se a me il led del modem di internet è rosso. Quote:
Ultima modifica di asmodark : 05-04-2015 alle 21:24. Motivo: l'app è di fastweb non facebook |
||
|
|
|
|
|
#18346 |
|
Member
|
prova a chiamare il servizio clienti, anche se a pagamento, nel momento in cui cade la connessione...magari facendolo dal vivo con te riuscite a fare qualche prova in più...
comprare un modem tuo sarebbe fattibile, ma probabilmente uno spreco di soldi |
|
|
|
|
|
#18347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
L ultimo miglio non è di proprietà dell'utente. Ma continua ad essere di Telecom che lo affitta all'occorrenza agli altri olo.
|
|
|
|
|
|
#18348 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il problema va avanti da gennaio, ho fatto anche un reclamo e agli inizi di marzo mi hanno risposto non facendomi pagare i prossimi due mesi di abbonamento, e cambiandomi modem, infatti credevo si fosse risolto. Arrivato il modem 4giorni fa vedendo che i problemi continuavano ho subito aperto una richiesta di riparazione e ora mi trovo qui. Il punto che non riesco nemmeno a far capire a loro che, li ringrazio che mi hanno dato 2 mesi gratis ma a me serve il servizio, ma loro mi dicono che funziona così: "Quando non funziona passate 72ore mi risarciscono ma non posso staccarmi da loro per inefficienza del servizio" e nemmeno so come dimostrarlo che non mi danno un servizio adeguato, assurdo. con quello che mi offre fastweb passando a telecom andrei a pagare almeno 20euro in più al mese, mica mi stacco per conveninza |
|
|
|
|
|
|
#18349 |
|
Member
|
prova a fare un giro sul sito di agcom (per capirci quello dove trovi pure ne.me.sys) e vedere se c'è qualche procedura per evidenziare i problemi sulla tua linea
|
|
|
|
|
|
#18350 | |
|
Junior Member
|
Quote:
all'inicirca se disattivo quanto verrebbe a costarmi? si ha un prezzo indicativo? ci tengo a ringraziare tutti quanti per l'aiuto, immaginavo era difficile trovare una soluzione, siete stati molto gentili |
|
|
|
|
|
|
#18351 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Fastweb e i tecnici non trovavano il problema e non hanno risolto nulla, poi tra le mille prove che ho fatto ho deciso di cambiare la presa telefonica principale (a cui è collegato il modem), passando dalla vecchia tripolare ad una nuova presa con connettore rj11. Da quel momento i problemi sembra si siano risolti, non so se nel mentre i tecnici hanno fatto qualcosa o se veramente il cambio di presa abbia risolto la situazione, ma magari la mia esperienza può esserti utile! Buona fortuna! |
|
|
|
|
|
|
#18352 |
|
Member
|
solitamente fastweb fa pagare tutti gli sconti usufruiti fino al momento, quindi:
1) costi di attivazione (160€ circa) 2) gli sconti mensili sul costo dell'abbonamento 3) i costi di distacco che variano da operatore ad operatore, mediamente 80€ a conti fatti, credo che per ora convenga cercare di risolvere la situazione |
|
|
|
|
|
#18353 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18354 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
intendi questa? http://www.rdn.it/configurazioni/rou...indus_inst.jpg se sì io non l'ho mai avuto allacciato a quella, mi hanno fatto direttamente un nuovo impianto mettendomi una scatolina con connettore rj11. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18355 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18356 | |
|
Junior Member
|
Quote:
abito in un palazzo, sopra la porta ho dei fili della linea telefonica, che vengono da giù . loro si sono collegati direttamente ai fili con una prolunga fino ad una stanza, poi c'è la scatolina che dicevo, non la tripolare, da lì è collegato il modem, tutto nuovo. Collegato direttamente a una presa della corrente, sempre stato così, la tripolare quella che ho messo in foto non cel'ho piu da anni e non c'e' più nemmeno il collegamento ai fili telefonici sopra la porta. quando sono venuti i tecnici telecom le prove le hanno fatte, staccando il mio modem, collegando un loro apparecchio alla scatolina, non so come si chiama |
|
|
|
|
|
|
#18357 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18358 |
|
Junior Member
|
http://i47.tinypic.com/23lzk2r.jpg
è così, solamente che ha uno spazio solo per metterci il cavo, e non c'e' la presa a tre buchi accanto, quella dicevo non cel'ho più da tempo. scusa per il mio poco tecnicismo spero di aver chiarito. se non è chiaro vado a farci una foto. Ultima modifica di asmodark : 05-04-2015 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#18359 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18360 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://it.tinypic.com/r/208trhd/8 questa è collegata con una prolunga direttamente ai fili del telefono che vengono dall'esterno. Ti ringrazio comunque |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.