Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2012, 10:37   #18341
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Qualcuno ha ordinato il supporto fisico a 15€ spedito a casa mentre comprava l'upgrade? A me non è ancora arrivato dal lancio.
Old 12-11-2012, 10:45   #18342
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da giancarlof Guarda i messaggi
Se hai un disco o una partizione libera e vuoi conservarlo lo puoi spostare. La metodica la trovi qui:

Pannello di controllo/opzioni di indicizzazione/avanzate/percorso corrente/nuovo percorso.
Scusa… a cosa può servire conservare quel file una volta disabilitato il servizio corrispondente?

Immagino che sia un "database proprietario" (quindi non riutilizzabile)… e comunque può eventualmente essere ricreato in ogni momento riavviando il servizio.

Mi sembra invece assurdo che Windows non includa qualche "strumento di manutenzione" per ridurre periodicamente la dimensione di quel database (compattandolo, come viene fatto per ogni database).
Dopo qualche mese si rischia di ritrovarsi con un file di molti GB (lento da gestire e ingombrante sul disco)!!

Ultima modifica di Toucan : 12-11-2012 alle 10:49.
Toucan è offline  
Old 12-11-2012, 10:49   #18343
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Provo a tenerlo sott'occhio nei prossimi giorni, così vi dico la mia :sisi:
Iscariah è offline  
Old 12-11-2012, 10:52   #18344
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
Magari lo sanno tutti ma io l'ho scoperto dopo giorni, al desktop, cliccando col destro sulla minipreview start in basso a sinistra compare un utilissimo menu a tendina per tante scorciatoie, del tipo il "prompt dei comandi in modalità admin" che io uso tantissimo, finalmente non devo più perdere le ore a muovermi dentro i menu a tendina, far tasto destro ed esegui come admin (vista&seven)
Myloch è offline  
Old 12-11-2012, 10:57   #18345
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
edit

Ultima modifica di Saggio TiaMantova : 12-11-2012 alle 18:27.
Saggio TiaMantova è offline  
Old 12-11-2012, 10:58   #18346
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
...finalmente non devo più perdere le ore a muovermi dentro i menu a tendina, far tasto destro ed esegui come admin (vista&seven)
Be… basta digitare cmd nel menu Start.

P.S.
Lo stesso menu di cui parli compare anche premendo Win+X.
Toucan è offline  
Old 12-11-2012, 11:08   #18347
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Be… basta digitare cmd nel menu Start.
Ok, però mi partiva in modalità non admin di default.
Myloch è offline  
Old 12-11-2012, 11:11   #18348
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Ok, però mi partiva in modalità non admin di default.
Start/digita "cmd"/clic destro/Esegui come amministratore

Io ho sempre fatto così: ormai lo faccio in pochi secondi (da anni mi viene molto spontaneo)!!
Toucan è offline  
Old 12-11-2012, 11:11   #18349
giancarlof
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Scusa… a cosa può servire conservare quel file
A nulla ho scritto per dare un'informazione completa su questo file. Questa cosa assomiglia tanto ai file incistati in W 7 in queste localizzazioni;

--------------------------------------------------------------------------
C:\DOCUME~1\ALLUSE~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\APPLIC~1\Application Data

C:\Users\giancarlo\Local Settings\Application Data\Application Data etc..
---------------------------------------------------------------------------------
C:\DOCUME~1\GIANCA~1\AppData\Local\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\DATIAP~1\Dati applicazioni
Immagini allegate
File Type: jpg File incistati.jpg (14.9 KB, 14 visite)
giancarlof è offline  
Old 12-11-2012, 11:41   #18350
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

carina e comoda l'app messaggi di metro, soprattutto per chi è avvezzo ai social network come me, peccato che per ora si possono mettere solamente gli account messenger e facebook, quindi niente skype, spero lo aggiungano presto almeno posso chattare con tutti senza dover aggiungere nessun programma esterno.
Myloch è offline  
Old 12-11-2012, 11:57   #18351
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Questa mattina ho contattato Microsoft per un dubbio: se un cliente comprasse un pc o notebook che sia e dopo un periodo d'uso gli si rompesse l'hd, come dovrebbe fare per riprostinare il sistema operativo visto che la targhetta adesiva nelle macchine con Windows 8 non è più presente?
Mi hanno risposto che praticamente il codice oem di windows 8 è inserito nel bios (lo slic 3.0) e basta usare un dvd di installazione qualsiasi, purchè della stessa versione, e windows risulterà attivato. L'hanno fatto anche perchè le etichette adesive si rovinavano e il cliente poteva rimanere senza codice (vero), per un discorso pirateria, e per velocizzare l'attivazione.
AUTOMAN è offline  
Old 12-11-2012, 12:00   #18352
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Questa mattina ho contattato Microsoft per un dubbio: se un cliente comprasse un pc o notebook che sia e dopo un periodo d'uso gli si rompesse l'hd, come dovrebbe fare per riprostinare il sistema operativo visto che la targhetta adesiva nelle macchine con Windows 8 non è più presente?
Mi hanno risposto che praticamente il codice oem di windows 8 è inserito nel bios (lo slic 3.0) e basta usare un dvd di installazione qualsiasi, purchè della stessa versione, e windows risulterà attivato. L'hanno fatto anche perchè le etichette adesive si rovinavano e il cliente poteva rimanere senza codice (vero), per un discorso pirateria, e per velocizzare l'attivazione.
E se uno gli si rompe la scheda madre o la cambia che fa cambia s.o.?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline  
Old 12-11-2012, 12:07   #18353
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
E se uno gli si rompe la scheda madre o la cambia che fa cambia s.o.?
ci penserà l'assistenza
Old 12-11-2012, 12:07   #18354
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
e chi lo ha preso come aggiornamento? sul bios di sicuro non ci scrive niente!
MikX è offline  
Old 12-11-2012, 12:10   #18355
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
e chi lo ha preso come aggiornamento? sul bios di sicuro non ci scrive niente!
Bè, tu però hai almeno una mail con il codice che ti ha dato Microsoft, nelle macchine nuove non c'è niente in dotazione, oggi ho scartato uno zenbook e non c'è traccia neanche di un fogliettino. Ho contattato pure Asus e mi ha confermato che non c'è la targhetta e se interverrà un problema loro riescono a risalire al product key dal seriale... (del bios non me ne hanno parlato...)
AUTOMAN è offline  
Old 12-11-2012, 12:42   #18356
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Nuovo pacchetto office:

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
Wuillyc2 è offline  
Old 12-11-2012, 12:46   #18357
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
scaricate everest! ho scoperto che il seriale registrato è diverso da quello comprato! con aggiornamento!
MikX è offline  
Old 12-11-2012, 12:53   #18358
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
carina e comoda l'app messaggi di metro, soprattutto per chi è avvezzo ai social network come me, peccato che per ora si possono mettere solamente gli account messenger e facebook, quindi niente skype, spero lo aggiungano presto almeno posso chattare con tutti senza dover aggiungere nessun programma esterno.
Messenger verrà soppiantato con Skype a breve.
Khronos è offline  
Old 12-11-2012, 12:58   #18359
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Messenger verrà soppiantato con Skype a breve.
esatto! per ora mi ha chiesto di fare la fusione tra gli account messenger e skype quando ho installato skype per Metro, nonostante questo dal programma di messaggistica di 8 mi visualizza solo i contatti messenger, non quelli skype. Risolveranno a breve con qualche aggiornamento della app, mi sa.
Myloch è offline  
Old 12-11-2012, 13:13   #18360
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
esatto! per ora mi ha chiesto di fare la fusione tra gli account messenger e skype quando ho installato skype per Metro, nonostante questo dal programma di messaggistica di 8 mi visualizza solo i contatti messenger, non quelli skype. Risolveranno a breve con qualche aggiornamento della app, mi sa.
L'app di Skype metro fa davvero schifo. A me visualizza i contatti skype e messenger ma non quelli Facebook, mentre in Skype versione desktop funzionano tutti
Random81 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian