Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2012, 11:02   #18361
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Per curiosità, la rubrica ti funziona regolarmente?
Ciao Renato
intendi quella del tel?
cajenna è offline  
Old 12-11-2012, 11:04   #18362
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ma più che altro solo per i documenti, ma tanto ho tutto salvato forse è meglio che faccio l'installazione pulita, che dici?
Sì in questo caso forse si, poi integri se vuoi i documenti "vecchi" nella nuova cartella documenti.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 12-11-2012, 11:07   #18363
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da giancarlof Guarda i messaggi
Allora ho cercato la cartella del Search che li conteneva, dopo essere diventato proprietario del disco( cosa piuttosto indaginosa in W 8) ho concluso che si tratta dell'indicizzazione che io ho settato sia sul disco C sia su un terzo disco dove sono raccolti tutti i file salvati da almeno 8 anni.

Ora dal momento che ci sono programmi altrettanto veloci nella ricerca dei file la mia soluzione può essere duplice.

Prima di tutto disabilitare il servizio per bloccare l'aumento, poi o trasferire il file WINDOWS.EDB su un altro disco/partizione oppure eliminare questo mastodontico file.

Il trasferimento può essere fatto da Indicizzazione.

Questo è il copia/incolla di W 8:

C:\ProgramData\Microsoft\Search\CatalogCorruptionLog\Data\Applications\Windows\Windows.edb ( Gb 3.13)

C:\ProgramData\Microsoft\Search\Data\Applications\Windows\Windows.edb (Gb 5.78)
Il file Windows.edb diventa davvero enorme in poco tempo!!
Ho disabilitato il servizio di indicizzazione… ma quel file è rimasto sul disco: l'ho dovuto cancellare manualmente.

Quali programmi "alternativi" (meno invasivi) consigli eventualmente?
Toucan è offline  
Old 12-11-2012, 11:08   #18364
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
intendi quella del tel?
Si quella del telefono ma aperta con Keys il telefono funziona perfettamente.
Io, quando cerco di aprire la rubrica del telfono con Keys quasto la carica ma poi va in blocco. Con le altre voci, musica, foto, video, tutto a psto.
Grazie e ciao Renato
renpasa è offline  
Old 12-11-2012, 11:09   #18365
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
- Medal of Honor Warcavolivari
Medal of Honor Warfigther

Quote:
Io, quando cerco di aprire la rubrica del telfono con Keys quasto la carica ma poi va in blocco. Con le altre voci, musica, foto, video, tutto a psto.
Grazie e ciao Renato
Stessa cosa, giusto per non farmi mancare nulla.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline  
Old 12-11-2012, 11:09   #18366
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate, per questo Windows.edb...

Il file "C:\ProgramData\Microsoft\Search\CatalogCorruptionLog\Data\Applications\Windows\Windows.edb" io NON lo trovo

Invece il file in "C:\ProgramData\Microsoft\Search\Data\Applications\Windows\Windows.edb" mi pesa solo 303Mb

E' vero che ho installato Win8 da nemmeno una settimana, però...
Iscariah è offline  
Old 12-11-2012, 11:11   #18367
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Grazie e ciao Renato
finisco di configurare la rom e provo,ti faccio sapere.
cajenna è offline  
Old 12-11-2012, 11:16   #18368
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi

Il file "C:\ProgramData\Microsoft\Search\CatalogCorruptionLog\Data\Applications\Windows\Windows.edb" io NON lo trovo

Invece il file in "C:\ProgramData\Microsoft\Search\Data\Applications\Windows\Windows.edb" mi pesa solo 303Mb

Beh… 303MB in meno di una settimana non sono pochi!!

La mia ipotesi (ancora da verificare) è che, per un "difetto di programmazione", il database di Windows Search non si autocompatti (cioè cresca sempre senza mai ridursi una volta aggiornato).
Se è così, è una cosa scomodissima: bisognerebbe in tal caso cancellarlo a mano periodicamente così da rigenerarlo!!
Toucan è offline  
Old 12-11-2012, 11:17   #18369
giancarlof
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Il file Windows.edb diventa davvero enorme in poco tempo!!
Ho disabilitato il servizio di indicizzazione… ma quel file è rimasto sul disco: l'ho dovuto cancellare manualmente.

Quali programmi "alternativi" (meno invasivi) consigli eventualmente?
Da almeno 6/7 anni utilizzo questo software gratuito Agent Ransack 2010 che, anche se datato è velocissimo e sostituisce perfettamente il pachiderma Indicizzaione di W 8.
Infatti resta fino a che non lo cancelli o lo sposti dalla cartella indicizzazione.

http://www.mythicsoft.com/page.aspx?...sack&page=home
giancarlof è offline  
Old 12-11-2012, 11:19   #18370
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Da almeno 6/7 anni utilizzo questo software gratuito Agent Ransack 2010 che, anche se datato è velocissimo e sostituisce perfettamente il pachiderma Indicizzazione di W 8.
http://www.mythicsoft.com/page.aspx?...sack&page=home
Grazie… nei prossimi giorni lo provo!!

I programmi/servizi elefantiaci non li posso sopportare!!
Sicuramente non ho intenzione di sprecare dei GB di spazio-disco per il database di indicizzazione…
Toucan è offline  
Old 12-11-2012, 11:21   #18371
giancarlof
Member

Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi

Come hai visto i file sono due, almeno sulla mia installazione e la somma è uguale all'immagine che ho allegato di W 8
giancarlof è offline  
Old 12-11-2012, 11:25   #18372
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
....

si, ma puoi usare quella che vuoi alla fine, non è legata al seriale che hai comprato, tu compri Windows 8, a te la scelta se mettere 32 o 64...
Ciao,
si questo lo so, mi chiedevo solo se la ISO che mi ha creato l'installer sulla x64 è a 64bit o meno e quella sulla macchina con win7 x32 è a 32bit.

Ciao e grazie
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline  
Old 12-11-2012, 11:25   #18373
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono in procinto di installare win 8 provengo da win 7, volevo sapere una cosa se installo win 8 con l'opzione di mantenere i file personali potrei avere dei problemi? meglio mettere niente?
Grazie a tutti!!!!
P.s. andrà installato su un SSD crucial c300
La pulita sarà meglio, io però ho fatto cosi perchè non avevo voglia di formattare e reinstallare tutto, essendo W7 già bello pulito e da poco messo su... Beh non è una scheggia in avvio, rispetto a cosa leggo di W8, però per il resto tutto ok
Old 12-11-2012, 11:28   #18374
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Come hai visto i file sono due, almeno sulla mia installazione e la somma è uguale all'immagine che ho allegato di W 8
Anch'io ho (avevo ) un solo file .edb.
Probabilmente il secondo è un "file di backup" che ti ha creato automaticamente in seguito a qualche "errore" riscontrato nel database di indicizzazione.

Meglio eliminare tutto e passare a qualcosa di più affidabile!!
Toucan è offline  
Old 12-11-2012, 11:31   #18375
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
Mi aggiungo ai tanti che sono molto soddisfatti dal passaggio, forse anche perché venivo da una situazione -pessima-: portatile dell'autunno 2008 centrino 2 con 4gb ram, geforce 9600m gt e Vista 32bit. Passaggio a Win8 64bit avvenuto senza intoppi, nessun crash, periferiche riconosciute (salvo il tuner tv interno che ho installato manualmente) e soprattutto performance velocistiche molto soddisfacenti. Mi sembra parecchio stabile, non so da cosa provengano i problemi di alcuni, ma perfavore evitiamo eresie del tipo "farà la fine di Vista" o "è come Vista", avete la memoria corta e con Vista ci ho bestemmmiato sopra fino l'altro giorno
Myloch è offline  
Old 12-11-2012, 11:35   #18376
giancarlof
Member

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Anch'io ho (avevo ) un solo file .edb.
Probabilmente il secondo è un "file di backup" che ti ha creato automaticamente in seguito a qualche "errore" riscontrato nel database di indicizzazione.

Meglio eliminare tutto e passare a qualcosa di più affidabile!!
Se hai un disco o una partizione libera e vuoi conservarlo lo puoi spostare. La metodica la trovi qui:

Pannello di controllo/opzioni di indicizzaione/avanzate/percorso corrente/nuovo percorso.
giancarlof è offline  
Old 12-11-2012, 11:37   #18377
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Qualcuno ha ordinato il supporto fisico a 15€ spedito a casa mentre comprava l'upgrade? A me non è ancora arrivato dal lancio.
Old 12-11-2012, 11:45   #18378
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Se hai un disco o una partizione libera e vuoi conservarlo lo puoi spostare. La metodica la trovi qui:

Pannello di controllo/opzioni di indicizzazione/avanzate/percorso corrente/nuovo percorso.
Scusa… a cosa può servire conservare quel file una volta disabilitato il servizio corrispondente?

Immagino che sia un "database proprietario" (quindi non riutilizzabile)… e comunque può eventualmente essere ricreato in ogni momento riavviando il servizio.

Mi sembra invece assurdo che Windows non includa qualche "strumento di manutenzione" per ridurre periodicamente la dimensione di quel database (compattandolo, come viene fatto per ogni database).
Dopo qualche mese si rischia di ritrovarsi con un file di molti GB (lento da gestire e ingombrante sul disco)!!

Ultima modifica di Toucan : 12-11-2012 alle 11:49.
Toucan è offline  
Old 12-11-2012, 11:49   #18379
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Provo a tenerlo sott'occhio nei prossimi giorni, così vi dico la mia :sisi:
Iscariah è offline  
Old 12-11-2012, 11:52   #18380
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
Magari lo sanno tutti ma io l'ho scoperto dopo giorni, al desktop, cliccando col destro sulla minipreview start in basso a sinistra compare un utilissimo menu a tendina per tante scorciatoie, del tipo il "prompt dei comandi in modalità admin" che io uso tantissimo, finalmente non devo più perdere le ore a muovermi dentro i menu a tendina, far tasto destro ed esegui come admin (vista&seven)
Myloch è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian