Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2015, 22:19   #18261
alemaz84
Member

L'Avatar di alemaz84

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No. Hai un po di confusione. Al max ti stanno dando ADSL da cabinet (Fastweb). Il cabinet Telecom non c entra
Ho riletto il tuo messaggio e penso di aver capito quello che mi hai scritto, non pensavo che dessero adsl da cabinet...cmq il cabinet più vicino che vedo è a 2/300 metri, è normale avere una attenuazione cosi bassa?
alemaz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 22:41   #18262
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da alemaz84 Guarda i messaggi
Ho riletto il tuo messaggio e penso di aver capito quello che mi hai scritto, non pensavo che dessero adsl da cabinet...cmq il cabinet più vicino che vedo è a 2/300 metri, è normale avere una attenuazione cosi bassa?
Bhe per l ADSL 300 metri sono nulla
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 23:23   #18263
fabiorino
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve a tutti. Date la velocità e la convenienza, sto valutando di passare a Fastweb (opzione Jet + ultrafibra) ma avrei un paio di domande:

1) Credo che l'armadio ripartilinea più vicino a casa disti circa 650 metri. Che prestazioni posso aspettarmi?
2) In quanto tempo mediamente avviene il passaggio da un altro operatore (Infostrada)? Sul sito leggo che per avere tutto attivato possono trascorrere fino a sei mesi, praticamente l'intero periodo di promozione in cui si pagano solo 20€/mese!
3) E' garantito che mi attivino anche ultrafibra?
4) E' ancora gratuito richiedere un IP pubblico?

Grazie mille in anticipo

Ultima modifica di fabiorino : 31-03-2015 alle 23:47.
fabiorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 09:17   #18264
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fabiorino Guarda i messaggi
Salve a tutti. Date la velocità e la convenienza, sto valutando di passare a Fastweb (opzione Jet + ultrafibra) ma avrei un paio di domande:

1) Credo che l'armadio ripartilinea più vicino a casa disti circa 650 metri. Che prestazioni posso aspettarmi?
2) In quanto tempo mediamente avviene il passaggio da un altro operatore (Infostrada)? Sul sito leggo che per avere tutto attivato possono trascorrere fino a sei mesi, praticamente l'intero periodo di promozione in cui si pagano solo 20€/mese!
3) E' garantito che mi attivino anche ultrafibra?
4) E' ancora gratuito richiedere un IP pubblico?

Grazie mille in anticipo
Se sono davvero 650 metri non avrai grandi prestazioni
Il passaggio da altro operatore generalmente dura un mesetto. Se dal sito ti indica che entro 6 mesi sei in fibra, attualmente non sei coperto ed i 6 mesi sono indicativi e non garantiti. Aspetta che la dicitura cambi per abbonarti.
Generalmente non vi sono problemi nell'attivazione dell'ultrafibra, ma a quella distanza non so quanto possa effettivamente esserti utile (anche se per chi va a meno di 40 mega finora FW non l'ha fatta pagare.
Ip pubblico illimitato gratis dopo richiesta al call center.
Old 01-04-2015, 10:27   #18265
raffaelev
Senior Member

L'Avatar di raffaelev

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Pochi giorni fa il commerciale di fastweb mi ha chiamato e mi ha chiesto se volevo passare a FW in quanto entro breve la FTTC sarà installata vicino casa mia. Effettivamente pochi giorni fa ho visto il mio armadio di linea col tettuccio rosso.
Il problema è questo, il tecnico del servizio commerciale mi ha detto che per una nuova linea (la mia migrerebbe da teletu) si deve passare dall'attivazione dell'adsl per poi essere portati a fibra, questo perché "loro non posso garantire l'immediata connessione vdsl". Inoltre ha aggiunto che i siti di verifica copertura sono sempre in dietro rispetto la situazione reale, anche di 90 giorni (!). Quest'ultima mi sembrava una boiata...
Aggiungo che sul sito di FW la mia città appare in verdino ma le vie vicino casa mia, Né tantomeno la mia, risultano coperte ancora da fibra (coperto fino a 20 MB in adsl si legge).

Inoltre sul sito "avt" FW anche zone già coperte nelle città limitrofi e collegate alla vdsl risultano con la croce x rossa... Ma non dovrebbe essere aggiornato?

Quindi a questo punto, cosa fare? Aspetto che compaia sul sito l'offerta fibra?

Grazie !!!
raffaelev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 11:08   #18266
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da raffaelev Guarda i messaggi
Pochi giorni fa il commerciale di fastweb mi ha chiamato e mi ha chiesto se volevo passare a FW in quanto entro breve la FTTC sarà installata vicino casa mia. Effettivamente pochi giorni fa ho visto il mio armadio di linea col tettuccio rosso.
Il problema è questo, il tecnico del servizio commerciale mi ha detto che per una nuova linea (la mia migrerebbe da teletu) si deve passare dall'attivazione dell'adsl per poi essere portati a fibra, questo perché "loro non posso garantire l'immediata connessione vdsl". Inoltre ha aggiunto che i siti di verifica copertura sono sempre in dietro rispetto la situazione reale, anche di 90 giorni (!). Quest'ultima mi sembrava una boiata...
Aggiungo che sul sito di FW la mia città appare in verdino ma le vie vicino casa mia, Né tantomeno la mia, risultano coperte ancora da fibra (coperto fino a 20 MB in adsl si legge).

Inoltre sul sito "avt" FW anche zone già coperte nelle città limitrofi e collegate alla vdsl risultano con la croce x rossa... Ma non dovrebbe essere aggiornato?

Quindi a questo punto, cosa fare? Aspetto che compaia sul sito l'offerta fibra?

Grazie !!!
Mi spieghi che c'entra l'armadio col cappuccio rosso con fastweb? Quello è un arl telecom che non azzecca nulla con fastweb. Devi trovare un armadio grigio più basso e tozzo , quello è di fastweb
Cmq sua i siti fastweb possono essere affetti da errori...a me risulta ADSL ma è da 1 anno che sono in vdsl
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 11:19   #18267
raffaelev
Senior Member

L'Avatar di raffaelev

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Mi spieghi che c'entra l'armadio col cappuccio rosso con fastweb? Quello è un arl telecom che non azzecca nulla con fastweb. Devi trovare un armadio grigio più basso e tozzo , quello è di fastweb
Cmq sua i siti fastweb possono essere affetti da errori...a me risulta ADSL ma è da 1 anno che sono in vdsl
sì c'è anche quello di FW. ma non deve esserci anche quello telecom con tetto rosso?
vuol dire che arriverà sia FW che telecom?
ma, alla fine, come faccio a sapere veramente se firmo e mi danno una vdsl (no passaggio adsl)?

thx!
Old 01-04-2015, 11:22   #18268
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
sì c'è anche quello di FW. ma non deve esserci anche quello telecom con tetto rosso?
vuol dire che arriverà sia FW che telecom?
ma, alla fine, come faccio a sapere veramente se firmo e mi danno una vdsl (no passaggio adsl)?

thx!
Ancora non c è copertura vdsl Fastweb vuol dire: io aspetterei che arrivi. Senza prima passare ad ADSL. La copertura Fastweb è indipendente dai cappucci rossi
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 11:28   #18269
raffaelev
Senior Member

L'Avatar di raffaelev

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ancora non c è copertura vdsl Fastweb vuol dire: io aspetterei che arrivi. Senza prima passare ad ADSL. La copertura Fastweb è indipendente dai cappucci rossi
quindi (scusate se sono precisino) posso fidarmi solo ed esclusivamente del sito http://www.fastweb.it/AVT/ ?
Se lì c'è la fibra allora mi abbono e quindi arriva subito una linea vdsl?
Old 01-04-2015, 11:58   #18270
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Quote:
quindi (scusate se sono precisino) posso fidarmi solo ed esclusivamente del sito http://www.fastweb.it/AVT/ ?
Se lì c'è la fibra allora mi abbono e quindi arriva subito una linea vdsl?
secondo me si ! io su quell'altro sito di AVT non sono mai risultato coperto da vdsl,e ancora oggi non lo sono, peccato pero' che sono in FTTS da novembre scorso ! :-)
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 12:03   #18271
raffaelev
Senior Member

L'Avatar di raffaelev

Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
secondo me si ! io su quell'altro sito di AVT non sono mai risultato coperto da vdsl,e ancora oggi non lo sono, peccato pero' che sono in FTTS da novembre scorso ! :-)
azz! c'è speranza per tutti!!!
Old 01-04-2015, 12:08   #18272
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
io invece risulto su AVT ma non sull altro , e non sono mai stato passato in FTTS , trovavano sempre scuse ( la piu bella e stata l 'ultima quando un "tecnico " mi ha detto che io sono collegato a una centrale che ha problemi , si intanto l'armadio l hanno messo a NOVEMBRE 2013 e fino ad ora non hanno risolto ? buffoni ) , alla fine sono passato a vodafone piuttosto che fare un altro contratto con loro
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 12:19   #18273
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
io invece risulto su AVT ma non sull altro , e non sono mai stato passato in FTTS , trovavano sempre scuse ( la piu bella e stata l 'ultima quando un "tecnico " mi ha detto che io sono collegato a una centrale che ha problemi , si intanto l'armadio l hanno messo a NOVEMBRE 2013 e fino ad ora non hanno risolto ? buffoni ) , alla fine sono passato a vodafone piuttosto che fare un altro contratto con loro
in che zona di roma sei ?
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 21:07   #18274
fabiorino
Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Se sono davvero 650 metri non avrai grandi prestazioni
Il passaggio da altro operatore generalmente dura un mesetto. Se dal sito ti indica che entro 6 mesi sei in fibra, attualmente non sei coperto ed i 6 mesi sono indicativi e non garantiti. Aspetta che la dicitura cambi per abbonarti.
Generalmente non vi sono problemi nell'attivazione dell'ultrafibra, ma a quella distanza non so quanto possa effettivamente esserti utile (anche se per chi va a meno di 40 mega finora FW non l'ha fatta pagare.
Ip pubblico illimitato gratis dopo richiesta al call center.
Ciao, scusa errore mio. Il sito mi da copertura in fibra:

La storia dei sei mesi me l'ha tirata fuori un operatore della sede di Fastweb della mia città (a questo punto non so quanto sia vera, proverò a richiedere).

Per quanto riguarda la velocità della linea, secondo te è impossibile raggiungere anche 50mbps?

Sai se esiste un foglio Excel (tipo quello di Telecom) che elenca gli armadi installati nelle varie città?
Old 01-04-2015, 21:29   #18275
alemaz84
Member

L'Avatar di alemaz84

Quote:

La storia dei sei mesi me l'ha tirata fuori un operatore della sede di Fastweb della mia città (a questo punto non so quanto sia vera, proverò a richiedere).

Per quanto riguarda la velocità della linea, secondo te è impossibile raggiungere anche 50mbps?

Sai se esiste un foglio Excel (tipo quello di Telecom) che elenca gli armadi installati nelle varie città?
Ciao, guarda dal tuo screen penso devi aspettare veramente che ti arrivi la fibra. Tenendo conto che io sto ancora cercando di capire che fine ha fatto il mio modem e sono ancora in adsl se cerco la mia abitazione mi esce questo (so al 100% di essere coperto).
Non posso caricare il file che sono con il cellulare e mi dice che lo screen è troppo grande, comunque c'è scritto questo: complimenti la tua abitazione è raggiunta dalla rete Fastweb, FIBRA fino a 100mb.
alemaz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 22:04   #18276
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:

Non esiste un elenco degli arl installati. Non dico che sia impossibile raggiungere i 50 Mbit, perchè non è fisicamente impossibile, ma dico che a quella distanza è probabile non raggiungerli. Per quanto riguarda lo screen da te postato, deve apparirti questo per essere già coperto
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (10.9 KB, 57 visite)
Old 01-04-2015, 23:15   #18277
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
in che zona di roma sei ?
casal bertone (vicino prenestina ) e loro mi hanno detto che io sono collegato a una centrale chiamata Bologna o Marsala , quando io in realta sono tiburtina , secondo me si sono proprio scordati del mio armadio , infatti una volta mi ricordo , che il tecnico all armadio mi disse(sempre nel 2013) " guarda qui non c'è la fibra , ora devo segnalare la cosa " e l ha segnalata proprio bene

Ultima modifica di venax : 02-04-2015 alle 03:27.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 11:36   #18278
fabiorino
Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Non esiste un elenco degli arl installati. Non dico che sia impossibile raggiungere i 50 Mbit, perchè non è fisicamente impossibile, ma dico che a quella distanza è probabile non raggiungerli. Per quanto riguarda lo screen da te postato, deve apparirti questo per essere già coperto
Credo di aver trovato gli armadi di Fastweb e Vodafone a 300 mt da casa

Non è strano che manchi quello di Telecom?
Old 02-04-2015, 11:52   #18279
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Credo di aver trovato gli armadi di Fastweb e Vodafone a 300 mt da casa

Non è strano che manchi quello di Telecom?
no,perchè potrebbe essere nelle vicinanze.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 12:14   #18280
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Città: Roma (prima porta)
buongiorno, mi sono appena attivato con fastweb...
i miei dati sono questi:

cosa ne pensate?

non è pochino?

L'armadio ce l'avrò si e no a 150m
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian