|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Oltre a non servire i filtri vari sono controproducenti e possono ridurre la banda massima ottenibile.
![]() |
![]() |
#1782 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Salve a tutti, oggi ho ricevuto questo modem.
Ho collegato subito il mio Fritz!Box in cascata a questo modem ma precisamente non ho capito se l'ho collegato nel modo corretto o no. Soprattutto per quanto riguarda firewall, NAT e porte aperte non so come comportarmi. Spero che qualcuno possa darmi una mano, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Sesto Fiorentino
|
Salve,
Da un paio di giorni anche io sono entrato nel magico mondo del Technicolor 789, con la Smart Fibra di TIM... Dunque, premetto che prima usavo l'ADSL(sempre TIM) 7 Mega con il router Alice ed una Time Capsule Apple collegata in cascata, che gestisce tutta la rete(avendo in prevalenza dispositivi Apple mi sono sempre trovato bene). Il router Alice era in modalità Bridge+Routed disabilitata, così come il suo Wifi, e la sessione PPPoE era sempre iniziata dalla Time Capsule. Ora sono nella fase di "interregno" perchè ancora il servizio fibra non è stato attivato e continuo a navigare in ADSL col "padellone" sempre con il Time Capsule in cascata. Naturalmente, seguendo i consigli di questo thread, ho provveduto a cambiare l'interfaccia in inglese, disabilitare il wifi, regolare l'orario ed eliminare i servizi eccedenti. Ora il problema è che mentre il router TIM era collegato con l'ethernet la velocità in download era di circa 6 megabit(normale dato il servizio e la distanza dalla centrale), con il Wifi della Time Capsule e la sessione PPPoE iniziata da quest'ultima supero a malapena i 4, con un ping di ben 106 msec! C'è un modo più "elegante" per collegare i due dispostivi senza perdere in prestazioni e mantenendo la fonia? Grazie in anticipo, - Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1784 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Come li avete settati questi due parametri (vedi foto sotto):
1) Livello Firewall (nel mio caso è impostato in MEDIO) Firewall IPv6 deve rimanere su permettere o no? (quale è la differenza? e a cosa serve?) ![]() 2)IPV6 è impostato in DISATTIVO. A cosa serve? cambia qualcosa se metto ATTIVO? ![]() ![]() Scusate per le domande banali (per voi più esperti) ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per domanda 1 vedi post #3.
Per la 2 vedi google IPV4 vs IPV6...in breve quando finiranno gli IP per il 4 servirà per forza il 6. Se non hai necessità particolari, lascia su default.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 18-02-2017 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
![]() Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
io ho ricevuto il modem da 2 giorni e non l'ho ancora collegato alla rete telefonica.
L'ho solo collegato al pc in lan, ho fatto un reset col pulsantino ed ho questa versione: Nome prodotto: TG789vac v2 Numero di serie: xxxxxxx Versione del software: AGTOT_1.0.1 nonostante abbia la versione 1.0.1 non riesco da accedere al menu avanzato: http://192.168.1.254/backup.lp?be=0&...BACKUP_RESTORE se metto invece http://192.168.1.1/backup.lp?be=0&...BACKUP_RESTORE si apre la pagina ma i tasti non rispondono. Sbaglio qualcosa o è bloccato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Nome prodotto: TG789vac v2 Numero di serie: xxxxxx Versione del software: AGTOT_1.0.2 ma non è cambiato nulla, non riesco da http://192.168.1.1/backup.lp?be=0&...BACKUP_RESTORE a scaricare il file di config. Se vado dal normale pannello invece riesco. E poi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve a tutti,
è corretto aver collegato il doppino entrante nell'abitazione direttamente al modem alla porta dsl ed in seguito dalla linea uno del modem aver fatto partire un doppino che si collega ad una scatola di derivazione dove arrivano tutte le prese telefoniche di casa, è giusto ?!? In questo modo non dovrei utilizzare alcun filtro ?!? Inoltre sulla presa del modem linea due posso utilizzarle per collegarci i telefoni cordless dect ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
problemi dmz
salve volevo sapere se il dmz funziona perche io ho problemi...ho il mio router in cascata e accedo alla pagina dello smart modem in questione e vado alla voce firewall lo sett a livello basso e poi come host dmz sett il mio router in cascata...pero quando lancio emule ho id basso..come se il technicolor non vede host dmz il mio router...è un bug del technicolor o sbaglio io qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Configurazione completamente errata.
Il DMZ non serve a niente in questo caso, anzi è un buco di sicurezza. Il DMZ serve per esporre su internet un server su cui gira un servizio (www,ftp,telnet, ecc.), in modo da tenerlo isolato dal resto della rete, e tu ora stai esponendo su internet il tuo router in cascata! Per il tuo scopo devi creare delle regole di port forwarding verso il pc su cui gira emule. La configurazione fatta bene prevede il router in cascata configurato con il PPPoE, sul quale vanno create le regole di port forwarding, lasciando lo smart modem a fare solo da modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di vochieri : 20-02-2017 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 |
Member
|
quindi cosa devo fare?e soprattutto come fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 | |
Senior Member
|
Quote:
con tale configurazione si ha doppio firewall e doppia nat, e le regole vanno create su entrambi i dispositivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io ho impostato firewall basso. Inoltre avendo in cascata un Netgear R7000 con ip 192.168.0.2 ho impostato sul router fibra come server dmz il Netgear R7000.
Quindi faccio gestire le regole firewall solo al Netgear R7000. Inoltre ho modificato il file di backup delle impostazioni del modem fibra con i dns di Google. Volevo sapere se, nel caso in cui decidessi di caricarlo, è possibile tornare al firmware originale con il firmware originale installato ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 |
Member
|
beh l utente baron dice ke configurare il router cm server dmz è sbagliato... cmq nn c'è un modo di evitare il doppio firewall e il doppio Nat... cmq l impostazione dmz d questo tim smart modem nn funziona
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.