Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2011, 02:05   #1781
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
avira non direi
Superantispyware sai che non serve più averlo installato poiche esiste la versione portable? vedi discussione in mia firma
Spyboot???????????? è da togliere, non serve veramente a nulla e il suo teatime va in conflitto con molti programmi, quindi è l'indiziato numero uno, usando cis serve solo un buon AV al limite per sostituire quello comodo (e tu lo hai già usando Avira), e hitmanpro free settato per il controllo all'avvio, già un Malwarebytes per un controllo stagionale è un di più visto che sei coperto
quindi togli subito SAS e Spyboot e rimpiazzali col solo hitmanpro, se non risolve la questione icone, almeno hai fatto il tuo pc più scattante e la tua ram ringrazia
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 19:38   #1782
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.

Seguendo le ottime istruzioni presenti in prima pagina e relative alla configurazione di Comodo, a suo tempo ho creato le regole per uTorrent e altri p2p riportate a questa pagina.

Dopo aver lanciato uTorrent, alla puntuale richiesta di Comodo, cerco di selezionare dall'elenco a discesa la regola preconfigurata, pronto a spuntare la casella "ricorda", ma questa regola non appare diponibile come illustrato in figura... quindi è come se non l'avessi.

Ho sbagliato qualcosa ?

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi

Caro Skywalker

Sono tutt'altro che pigro, cerco sempre una soluzione prima di postare e le volte che ho domandato aiuto l'ho fatto sempre con educazione. Aggiungo anche che i miei interventi sono abbastanza limitati e diluiti nel tempo...

A mio parere, il prezzo di un aiuto, non deve essere ogni volta un richiamo

Se si ha voglia di comunicare la propria esperienza aiutando chi non riesce, lo si fà senza dare per scontato che sono tutti geni del computer o della ricerca.

######

Andando al problema, la soluzione postata la misi in pratica all'inserimento del gruppo di regole. E non ha funzionato.

Dando per certo il mio limite notoriamente basso, dopo aver cancellato il gruppo di regole precedentemente scritte, riavviato Comodo e riavviato il PC, ho riscritto daccapo il gruppo di regole cliccando su "Applica" ad ogni singola regola, quindi "Applica" nel gruppo di regole appena create che punta ad uno specifico programma, quindi "OK" nel riepilogo generale.

Ciò che riporto, a questo punto è a solo titolo di notifica poiché credo sia chiaro che c'è un problema, o un bug. Se poi sono solo io a soffrirne, pazienza.

Saluti . . .

Ultima modifica di Stratoblu : 13-06-2011 alle 19:41.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 19:51   #1783
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Caro Skywalker

Sono tutt'altro che pigro, cerco sempre una soluzione prima di postare e le volte che ho domandato aiuto l'ho fatto sempre con educazione. Aggiungo anche che i miei interventi sono abbastanza limitati e diluiti nel tempo...

A mio parere, il prezzo di un aiuto, non deve essere ogni volta un richiamo

Se si ha voglia di comunicare la propria esperienza aiutando chi non riesce, lo si fà senza dare per scontato che sono tutti geni del computer o della ricerca.

######

Andando al problema, la soluzione postata la misi in pratica all'inserimento del gruppo di regole. E non ha funzionato.

Dando per certo il mio limite notoriamente basso, dopo aver cancellato il gruppo di regole precedentemente scritte, riavviato Comodo e riavviato il PC, ho riscritto daccapo il gruppo di regole cliccando su "Applica" ad ogni singola regola, quindi "Applica" nel gruppo di regole appena create che punta ad uno specifico programma, quindi "OK" nel riepilogo generale.

Ciò che riporto, a questo punto è a solo titolo di notifica poiché credo sia chiaro che c'è un problema, o un bug. Se poi sono solo io a soffrirne, pazienza.

Saluti . . .
non era diretto specificatamente a te, bensì a tutti gli utenti che spesso chiedono senza leggere la guida fino alla fine. Stesso discorso per il richiamo: è un forum pubblico; quindi chi ha intenzione di chiedere, legge il mio messaggio e ci pensa 3 volte, guardando magari la guida.

Lo dico a te ma è come se lo dicessi a tutti: se avete già letto la guida, ditelo. Sennò troverete sempre utenti che vi linkano la guida o vi chiedono:"hai fatto come c'è scritto lì?". Si parte un po' prevenuti ovviamente ma se richiamiamo, lo facciamo per farvi risparmiare tempo.

-----

per quanto riguarda il problema, a me funziona tutto. Purtroppo sembra che con le sottoversioni *.3 e *.4 comodo sia peggiorato sotto alcuni punti di vista.
Comunque non credo sia un bug perchè ripeto: a me la regola funziona persino appena inserita; cioè non devo ricorrere neanche alla soluzione della guida. Ma non perchè sono bravo in informatica, semplicemente perchè funziona

Vediamo se altri utenti sono incorsi nello stesso problema. Nel caso si apre una procedura di bug sul forum comodo.

Ciao
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 21:23   #1784
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
avira non direi
Superantispyware sai che non serve più averlo installato poiche esiste la versione portable? vedi discussione in mia firma
Spyboot???????????? è da togliere, non serve veramente a nulla e il suo teatime va in conflitto con molti programmi, quindi è l'indiziato numero uno, usando cis serve solo un buon AV al limite per sostituire quello comodo (e tu lo hai già usando Avira), e hitmanpro free settato per il controllo all'avvio, già un Malwarebytes per un controllo stagionale è un di più visto che sei coperto
quindi togli subito SAS e Spyboot e rimpiazzali col solo hitmanpro, se non risolve la questione icone, almeno hai fatto il tuo pc più scattante e la tua ram ringrazia
ho tolto sia sas che spyboot installato hitmanpro (che pero' non mi sembra free per eliminare cio' che trova chiede l'acquisto oppure 30gg di pro)... ma dell'icona nessuna traccia!!!!
non capisco perchè sul portatile (win 7) funziona tutto perfettamente mah...
non è che magari scaricando una versione più vecchia funziona?
Old 13-06-2011, 22:52   #1785
Romagnolo1973
Senior Member

no, la versione più vecchia è sempre più vulnerabile quindi no
magari salvarsi le regole e tentare una disinstallazione con revo e poi reinstallare e importarsi le regole è un tentativo da fare

ma soprattutto che cosa hai Seven o xp?
è sicuramente una chiave di registro corrotta o mancante, un qualcosa di simile, difficile capire cosa può essere

OT: hitmanpro free non elimina ciò che trova (in realtà la prima volta che ti serve sì e lo fa gratis) ma se becca qualcosa lo metti in quarantena con Avira ... quindi è come la versione a pagamento che elimina le minacce, nessuna differenza in rilevazione tra free e pay e vale molto di più di ciò che avevi prima a un centesimo di pesantezza
Old 13-06-2011, 23:01   #1786
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Il problema dell'icona si presenta solamente sul pc fisso dove ho xp... Sul portatile con 7 tutto ok! A questo punto l'importante e' che l'assenza dell'icona non pregiudichi il corretto funzionamento del firewall
Old 14-06-2011, 10:42   #1787
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jarod1 Guarda i messaggi
Il problema dell'icona si presenta solamente sul pc fisso dove ho xp... Sul portatile con 7 tutto ok! A questo punto l'importante e' che l'assenza dell'icona non pregiudichi il corretto funzionamento del firewall
su xp ci sono delle chiavi di registro che a volte si incasinano, a me una volta non partiva più nessuna icona in tray, una altra volta non c'era più la barra , risolsi in entrambi i casi usando questo programmino, avendo oggi Seven non ti so dire come funziona nei minimi particolari, ma io lo avevo sul pc per tutte le evenienze fino al passaggio a 7, utilissimo
Penso che usando solo una delle scelte in Notification Area già risolvi

http://www.kellys-korner-xp.com/taskbarplus!.htm
Old 14-06-2011, 13:03   #1788
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Signore e signori pare che con la versione 6 verrà risolto anche il tallone d'Achille di Comodo: la sandbox.

Linko il topic aperto da me sul forum di Comodo: https://forums.comodo.com/wishlist-c...-t73526.0.html

Per i meno anglofoni traduco io:
Ho chiesto se è possibile inserire un'ulteriore opzione per la sandbox senza diritti limitati in caso di virtualizzazione. Ho notato che la limitazione dà diversi problemi di compatibilitùà con altri programmi e se si virtualizza è quasi inutile; perchè in caso di danni, il virus colpirebbe un OS fasullo. Succede infatti che se voglio stampare dal browser, non trova la stampante.

Il mod risponde:
Quote:
CIS v6 should bring Sandboxie-like virtualization.

Penso non ci sia bisogno di traduzione qui
Ho chiesto quando uscirà. Vediamo se e cosa risponde :P
Old 14-06-2011, 15:30   #1789
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
Signore e signori pare che con la versione 6 verrà risolto anche il tallone d'Achille di Comodo: la sandbox.

Linko il topic aperto da me sul forum di Comodo: https://forums.comodo.com/wishlist-c...-t73526.0.html

Per i meno anglofoni traduco io:
Ho chiesto se è possibile inserire un'ulteriore opzione per la sandbox senza diritti limitati in caso di virtualizzazione. Ho notato che la limitazione dà diversi problemi di compatibilitùà con altri programmi e se si virtualizza è quasi inutile; perchè in caso di danni, il virus colpirebbe un OS fasullo. Succede infatti che se voglio stampare dal browser, non trova la stampante.

Il mod risponde:

Penso non ci sia bisogno di traduzione qui
Ho chiesto quando uscirà. Vediamo se e cosa risponde :P
se n'era parlato già quando avevamo portato alla luce i limiti della sandbox con il gpcode, ma per adesso non si è visto nulla.
anche se muovendosi in questa direzione danno ragione a quanto sosteniamo da mesi: che la sandbox di adesso non offre un'adeguata protezione, ma vabbe

parere personale:
se vi interessa il "nuovo" prototipo di sandbox di CIS6 (sandboxie-like, sempre ammesso che lo facciano davvero) perchè non usate Sandboxie?
funziona sia sui 32bit che sui 64bit, non vedo motivo per aspettare l'uscita di un nuovo modulo con i relativi problemi di instabilità e immaturità che ne deriveranno quando già esistono soluzioni concrete, stabili, la cui affidabilità è stata testata per anni..
Old 14-06-2011, 15:43   #1790
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
se n'era parlato già quando avevamo portato alla luce i limiti della sandbox con il gpcode, ma per adesso non si è visto nulla.
anche se muovendosi in questa direzione danno ragione a quanto sosteniamo da mesi: che la sandbox di adesso non offre un'adeguata protezione, ma vabbe

parere personale:
se vi interessa il "nuovo" prototipo di sandbox di CIS6 (sandboxie-like, sempre ammesso che lo facciano davvero) perchè non usate Sandboxie?
funziona sia sui 32bit che sui 64bit, non vedo motivo per aspettare l'uscita di un nuovo modulo con i relativi problemi di instabilità e immaturità che ne deriveranno quando già esistono soluzioni concrete, stabili, la cui affidabilità è stata testata per anni..
ho provato sandboxie mesi fa e non mi son trovato bene perchè i programmi vanno avviati manualmente dal suo menu e non partono in automatico. il PC non lo uso solo io e obbligare anche mio fratello a fare tutto il giro mi procurerebbe solo tanti vaffa. CIS mi permette di avviarli automaticamente.

Per la cronaca: la sandbox funzionava egregiamente prima della versione 5.3, almeno nel mio caso
Old 14-06-2011, 15:50   #1791
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
ho notato una cosa di comodo che mi lascia un po' perplesso.
come prima cosa dopo l'installazione ho disattivato il controllo degli aggiornamenti e ho bloccato comodo dal poter accedere a internet dalle regole.
ho notato che se lasci comodo libero di accedere a internet, anche disattivando gli aggiornamenti, si connette -continuamente- a vari ip, che fa?
ho provato a sniffare la connessione e ho visto che oltre a vari ip che non ho ancora controllato perche' ora non ho tempo, c'e' anche un botta e risposta con un server microsoft, trasmettendo dati che non riesco a decifrare.
partono dalla porta 80 e arrivano alla mia porta 1361
vorrei sapere, perche' di queste connessioni a vari ip in uscita?
che c'entra la microsoft?
ovviamente ho tutto il resto bloccato, e il pc di suo non ha ne servizi ne programmi che si connettono a internet.
la cosa mi puzza, cosa potete dirmi al riguardo?

ps. mentre stavo scrivendo col programma di sniffing davanti mi e' apparso un avviso di comodo che dice che il programma potrebbe o e' dannoso, non mi e' mai uscita un avviso simile, da dove arriva visto che ho installato solo ed unicamente il firewall con il defense e tutto il resto disattivato?
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 16:17   #1792
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
9

ps. mentre stavo scrivendo col programma di sniffing davanti mi e' apparso un avviso di comodo che dice che il programma potrebbe o e' dannoso, non mi e' mai uscita un avviso simile, da dove arriva visto che ho installato solo ed unicamente il firewall con il defense e tutto il resto disattivato?
e' la scansione online di comodo che dovrebbe sopperire alla sandbox
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:12   #1793
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
come prima cosa dopo l'installazione ho disattivato il controllo degli aggiornamenti e ho bloccato comodo dal poter accedere a internet dalle regole.
ho notato che se lasci comodo libero di accedere a internet, anche disattivando gli aggiornamenti, si connette -continuamente- a vari ip, che fa?
ho provato a sniffare la connessione e ho visto che oltre a vari ip che non ho ancora controllato perche' ora non ho tempo, c'e' anche un botta e risposta con un server microsoft, trasmettendo dati che non riesco a decifrare.
ovviamente ho tutto il resto bloccato, e il pc di suo non ha ne servizi ne programmi che si connettono a internet.

Per quanto mi riguarda, è un argomento 'vecchio', visto che ne avevo già parlato qui e qui ma non avevo ricevuto conferme da altri utenti. Evidentemente, interessa poco o niente che un programma possa a suo piacimento e, soprattutto, in maniera subdola, collegarsi con qualsiasi IP e 'trafficare' in autonomia....

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
e' la scansione online di comodo che dovrebbe sopperire alla sandbox
scusa arny, ma scansionare cosa se non avevo installato antivirus, defense+ e sandbox ed avevo il solo firewall attivo? Se è come dici, a 'sto punto non conta nulla avere disabilitato questi moduli, tanto comunque il programma fà quello che gli pare....

Ultima modifica di commi : 14-06-2011 alle 17:18.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 18:52   #1794
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Protect the ARP Cache - Checking this option makes Comodo Firewall to start performing stateful inspection of ARP (Address Resolution Protocol) connections. This blocks spoof ARP requests and protects your computer from ARP cache poisoning attacks.
The ARP Cache (or ARP Table) is a record of IP addresses stored on your computer that is used to map IP addresses to MAC addresses. Stateful inspection involves the analysis of data within the lowest levels of the protocol stack and comparing the current session to previous ones in order to detect suspicious activity.

Ovvio che un programma tipo wireshark o simili sniffer faccia quanto grassettato e ovvio che CIS anche solo FW lo segnali, per non avere l'avviso va disabilitata la voce nel FW

Per quel collegamento a M$ io usando wireshark non l'ho ancora visto partire comodo verso quell'IP, ma sto sul pc windows molto poco ultimamente, e quasi tutto il tempo mi serve per aggiornare questo o quello, Linux non avrà driver e farci girar le cose è un casino ma da questo punto di vista è una liberazione
Appena starò su win più di 10 minuti farò un controllo approfondito

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-06-2011 alle 18:54.
Old 14-06-2011, 23:02   #1795
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ovvio che un programma tipo wireshark o simili sniffer faccia quanto grassettato e ovvio che CIS anche solo FW lo segnali, per non avere l'avviso va disabilitata la voce nel FW
che infatti e' disabilitata...mah

Quote:
Per quel collegamento a M$ io usando wireshark non l'ho ancora visto partire comodo verso quell'IP, ma sto sul pc windows molto poco ultimamente, e quasi tutto il tempo mi serve per aggiornare questo o quello, Linux non avrà driver e farci girar le cose è un casino ma da questo punto di vista è una liberazione
Appena starò su win più di 10 minuti farò un controllo approfondito
l'ip microsoft e' solo uno dei tanti collegamenti continui che fa, eccoli qua
79.140.81.209 91.199.212.171 199.66.201.25 94.245.68.207
e credo ce ne siano anche altri
un firewall in teoria dovrebbe servire a evitare le connessioni non desiderate, non a crearne

riporto anche un altro thread sul sito comodo in cui un utente ha trovato pure un ip dell u.s. army, io ho una versione diversa di mesi fa e quella connessione li non la vedo.
la risposta e' stata che il whois non era aggiornato e che lo avrebbe fatto aggiornare...
anche senza tener conto di quel thread li la cosa cmq non e' molto chiara

Ultima modifica di Amon-Ra : 14-06-2011 alle 23:24.
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 18:50   #1796
Dazzy.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Grazie infinite per la guida

Tre domande:

1) Delle regole per jdowloader?
Non funziona la riconnessione con comodo aperto...

2) Anche se ho impostato firefox come browser web continua a bloccarmi molte connessioni sotto "firefox", è normale?

3) Per applicazioni come "Zune", si può impostare applicazione sicura?

Ultima modifica di Dazzy. : 17-06-2011 alle 18:56.
Dazzy. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 19:04   #1797
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dazzy. Guarda i messaggi
Grazie infinite per la guida

Tre domande:

1) Delle regole per jdowloader?
Non funziona la riconnessione con comodo aperto...

2) Anche se ho impostato firefox come browser web continua a bloccarmi molte connessioni sotto "firefox", è normale?

3) Per applicazioni come "Zune", si può impostare applicazione sicura?
per la 1 non so non usandolo ma per la 2 FF mi sembra strano, potrebbe essere che hai estensioni particolari? io con FF portable una volta dato browser web non ho più avvisi
Le applicazioni che ritieni sicure e che sai che lo sono puoi anche impostarle su sicuro ora che sei penso all'inizio di CIS, magari tra qualche settimana quando conoscerai meglio il programa puoi pensare di cancellare la regola e monitorarlo dal LOG per capire cosa fa e fare una regola apposita, così se sgarra da quella hai l'avviso (un po' come Messenger che le regole servono per farlo funzionare ma bloccano molte cose inutili come la pubblicità in basso )
Old 17-06-2011, 19:19   #1798
Dazzy.
Senior Member

Quote:
per la 1 non so non usandolo ma per la 2 FF mi sembra strano, potrebbe essere che hai estensioni particolari? io con FF portable una volta dato browser web non ho più avvisi
Le applicazioni che ritieni sicure e che sai che lo sono puoi anche impostarle su sicuro ora che sei penso all'inizio di CIS, magari tra qualche settimana quando conoscerai meglio il programa puoi pensare di cancellare la regola e monitorarlo dal LOG per capire cosa fa e fare una regola apposita, così se sgarra da quella hai l'avviso (un po' come Messenger che le regole servono per farlo funzionare ma bloccano molte cose inutili come la pubblicità in basso )
Umh... si, è la prima volta che installo CIS
Quindi per ora posso impostare su sicure, ok

Per quanto riguardo firefox, ora provo a rimettere browser web, può darsi che abbia fatto qualche impiccio
Forse non ho messo subito "tracca come browser web"...

Se volessi monitorare jdownloader per poi creare delle regole come dovrei fare ( per log intendi "eventi firewall"? )?

Grazie

edit.

Ah un'altra cosa, se ad esempio econo degli avvisi su un determinato programma e io decido di fare solo "consenti e ricorda", ma in seguito decido di tratttarlo in un certo modo; ci pensa da solo a cancellare la regola crata dal "consenti e ricorda" per sostituirla con quelle del profilo selezionato?
O rimangono entrambe, e quindi và eliminata manualmente?

Ultima modifica di Dazzy. : 17-06-2011 alle 19:29.
Old 17-06-2011, 19:39   #1799
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dazzy. Guarda i messaggi
Umh... si, è la prima volta che installo CIS
Quindi per ora posso impostare su sicure, ok

Per quanto riguardo firefox, ora provo a rimettere browser web, può darsi che abbia fatto qualche impiccio
Forse non ho messo subito "tracca come browser web"...

Se volessi monitorare jdownloader per poi creare delle regole come dovrei fare ( per log intendi "eventi firewall"? )?

Grazie

edit.

Ah un'altra cosa, se ad esempio econo degli avvisi su un determinato programma e io decido di fare solo "consenti e ricorda", ma in seguito decido di tratttarlo in un certo modo; ci pensa da solo a cancellare la regola crata dal "consenti e ricorda" per sostituirla con quelle del profilo selezionato?
O rimangono entrambe, e quindi và eliminata manualmente?
sì intendo il LOG che trovi in Eventi FW ma anche in quelli D+ è sempre lui (se clicchi su "Altro" nella finestra dell'evento FW capisci che è un unico file LOG per tutti i vari moduli ), ovviamente dopo aver cancellato la regola vecchia e lasciato senza regole tu agli avvisi che arrivano si mette il ricorda (altrimenti il log non lo registra) e praticamente sai cosa quell'applicazione fa, porte, protocolli, IP, tutto e da li se alcune cose si ripetono si può pensare di fare una regola

Se a un eseguibile dai una regola Consenti con ricorda lui le va a sommare nelle regole, se però metti una regola "tratta come:...." con ricorda invece usa quella eliminando le precedenti che tu gli avessi dato
Old 17-06-2011, 19:43   #1800
Dazzy.
Senior Member

Quote:
sì intendo il LOG che trovi in Eventi FW ma anche in quelli D+ è sempre lui (se clicchi su "Altro" nella finestra dell'evento FW capisci che è un unico file LOG per tutti i vari moduli ), ovviamente dopo aver cancellato la regola vecchia e lasciato senza regole tu agli avvisi che arrivano si mette il ricorda (altrimenti il log non lo registra) e praticamente sai cosa quell'applicazione fa, porte, protocolli, IP, tutto e da li se alcune cose si ripetono si può pensare di fare una regola

Se a un eseguibile dai una regola Consenti con ricorda lui le va a sommare nelle regole, se però metti una regola "tratta come:...." con ricorda invece usa quella eliminando le precedenti che tu gli avessi dato
Non ci avevo fatto caso

Capito, grazie ancora

C'è modo di ripristinare le regole applicazioni di default, cancellando tutte le altre?
Le cancello tutte manualmente in caso? o.o

Ultima modifica di Dazzy. : 17-06-2011 alle 21:26.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian