|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
aspetta che accendo il traduttore |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
REWIND. Allora io per mia natura sarei portato a darmi tutto in amore. siccome nella mia vita ho sempre dato a persone sbagliate , nel senso che poi e' finita male ( anche peggio , persone che se ne sono aprofittate ) , ho capito che e' rischioso continuare cosi' e trovarsi in periodi in cui fai davvero brutti pensieri. Per cui ho convenuto con me stesso che mi tengo una parte di me in un angolino , e non la do' a chi amo , ma me la tengo tutta per me , cosi' se capitera' che la storia finisce male , mi aggrappo a quella , e soffro meno ... did you understand ? Ciaozzz
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no! si è rotto il traduttore |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
Come fai a preservare questo 20%? Direi che é interessante
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
davvero... intendo dire..che , magari non capita a tutti , alla fine cominci a perdere fiducia e allora , tieni sempre la porta aperta ma guardi con circospezione... e' come se amassi " col freno a mano tirato"... non so se rendo l'idea... puo' anche essere una brutta cosa , anche perche' magari lei , o lui , non ha colpe , pero' penso sia anche umano..una reazione simile..insomma... ps sia chiaro. NON ti sto consigliando questo. sto solo descrivendo come vivo io certe situazioni ora dopo anni di delusioni. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' una scelta o un comportamento personali. ognuno vive la sua vita come crede o come la sua natura lo porta a fare. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto, è 2 giorni che cerco di dirtelo |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ovviamente non le voglio mica consigliare di mollare tutto per una storia d'amore, dico solo che è normale, a volte, dar meno peso ai doveri perchè non si sta bene. Giovani o adulti poco importa..quando soffriamo essere razionali non è mica facile.
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se pensassi a divertirti ti direbbero che dovresti essere più matura. I grandi son fatti così che ci vuoi fare
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi rispondi con cose ovvie quando sarai mamma, mi dirai se preferisci vedere tua figlia che soffre per un tizio che magari non la merita oppure se preferiresti vederla concentrata sulle cose che nel suo prossimo futuro le torneranno utili scusa la franchezza ma: trombare, limonare e giocare coi sentimenti a 16 anni non ti insegna proprio un bel fico secco ho amici che si sono fidanzati per la prima volta a 30'anni che anche senza le esperienze adolescenziali vivono benissimo e serenamente il loro rapporto con la loro compagna perchè quindi affrettare i tempi ? la limonatina per capire come funziona la cosa ? acconsento, ma non capisco cosa vuol dire impegnarsi per la vita a 16 anni o anche meno ecchediamine, ci sono anche altre cose nella vita su |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Member
|
Quote:
La limonatina, il giocare e il trombare, mi spiace, non te li lascio passare A 16 anni ammetto di aver amato Pellox [e tutt'ora di amarlo ancora, perché di certo non lo dimentico in 2 giorni], di averlo voluto aiutare e si, se fossimo arrivati a 3 anni insieme , avrei voluto convivere con lui. Non mi è mai passato per la mente di voler fare una limonatina con lui, anzi. Quanto al sesso, quando due persone si vogliono bene c'é, nonostante io sia voluta rimanere vergine. Avere 16 anni non significa non pensare mai che la propria storia non può avere un seguito e perché no un lieto fine.
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Troverei indelicato e cattivo sminuire le sue capacità intellettive, sentimentali ecc. Sarà perchè mia madre mi ha insegnato che c'è tempo per tutto, ma anche che l'amore non ha età e che quando si fanno le cose bisogna sempre farle mettendoci tutta la passione possibile [oltre che il cervello, of course] Se tu avessi ragione che a sedicianni è inutile pensare all'amore a quest'ora i miei non sarebbero sposati e non avrebbero tre figli. Onestamente poi vorrei sapere quanti sono sti amici che hanno avuto la loro prima esperienza a trent'anni...non credo che abbiano vissuto la cosa molto serenamente..anche se ora magari non hanno problemi con la compagna [che poi non essendo dentro la coppia io non ne sarei nemmeno così sicuro/a]
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
misterx pero' con il tuo ragionamento rischi anche di far bruciare le tappe agli adolescenti.
insomma...quell'eta' andrebbe vissuta anche con le limonate e gli "amorini" leggeri . se ci sono , non fanno male... penso sia normale , in quella parte della vita... Ciaozzz
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
fantastica la citazione dei tuoi amici nerT
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspetta, non correre.... io esprimo in generale non parlo espressamente della tua storia in quanto nessuno può negare i casi particolari se ero tuo padre, questo che hai detto: "se fossimo arrivati a 3 anni insieme , avrei voluto convivere con lui" mi avrebbe fatto parecchio male; sei troppo giovane. Questo genere di pensieri nasce quando si vive male coi genitori; se a casa tua c'è serenità non dovresti sentire questa necessità quindi, perchè fuggire dalla casa materna ? nonsense |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!