Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2005, 19:09   #161
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
quello che ho imparato nella vita , e soprattutto nelle batoste d'amore , e' di reprimere il mio istinto che mi porterebbe a "darmi" in toto in quella situazione , tenendo un 20% di me stesso " per me".
ed usandolo come " salvagente" nel caso in cui la situazione si mette male ( cosa sempre successa...)
insomma un pizzico di cinismo a fini di sopravvivenza...

PS non so se sia chiaro il concetto ho abbondato in metafore

Ciaozzz

aspetta che accendo il traduttore
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 19:20   #162
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da misterx
aspetta che accendo il traduttore

REWIND.

Allora io per mia natura sarei portato a darmi tutto in amore.
siccome nella mia vita ho sempre dato a persone sbagliate , nel senso che poi e' finita male ( anche peggio , persone che se ne sono aprofittate ) , ho capito che e' rischioso continuare cosi' e trovarsi in periodi in cui fai davvero brutti pensieri.
Per cui ho convenuto con me stesso che mi tengo una parte di me in un angolino , e non la do' a chi amo , ma me la tengo tutta per me , cosi' se capitera' che la storia finisce male , mi aggrappo a quella , e soffro meno ...

did you understand ?

Ciaozzz
Old 03-07-2005, 19:24   #163
misterx
Senior Member

Quote:

did you understand ?

Ciaozzz

no!

si è rotto il traduttore
Old 03-07-2005, 19:27   #164
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:

REWIND.

Allora io per mia natura sarei portato a darmi tutto in amore.
siccome nella mia vita ho sempre dato a persone sbagliate , nel senso che poi e' finita male ( anche peggio , persone che se ne sono aprofittate ) , ho capito che e' rischioso continuare cosi' e trovarsi in periodi in cui fai davvero brutti pensieri.
Per cui ho convenuto con me stesso che mi tengo una parte di me in un angolino , e non la do' a chi amo , ma me la tengo tutta per me , cosi' se capitera' che la storia finisce male , mi aggrappo a quella , e soffro meno ...

did you understand ?

Ciaozzz

Come fai a preservare questo 20%? Direi che é interessante
Old 03-07-2005, 19:33   #165
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Come fai a preservare questo 20%? Direi che é interessante
beh e' istintivo perche' a prendere badilate nelle palle alla fine ci si stufa..allora appena di vede un badile viene da solo il mettersi le mani li' per proteggersi

davvero... intendo dire..che , magari non capita a tutti , alla fine cominci a perdere fiducia e allora , tieni sempre la porta aperta ma guardi con circospezione... e' come se amassi " col freno a mano tirato"... non so se rendo l'idea...
puo' anche essere una brutta cosa , anche perche' magari lei , o lui , non ha colpe , pero' penso sia anche umano..una reazione simile..insomma...

ps sia chiaro. NON ti sto consigliando questo. sto solo descrivendo come vivo io certe situazioni ora dopo anni di delusioni.

Ciaozzz
Old 03-07-2005, 19:34   #166
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
beh e' istintivo perche' a prendere badilate nella palle alla fine ci si stufa..allora appena di vede un badile viene da solo il mettersi le mani li' per proteggersi

davvero... intendo dire..che , magari non capita a tutti , alla fine cominci a perdere fiducia e allora , tieni sempre la porta aperta ma guardi con circospezione... e' come se amassi " col freno a mano tirato"... non so se rendo l'idea...
puo' anche essere una brutta cosa , anche perche' magari lei , o lui , non ha colpe , pero' penso sia anche umano..una reazione simile..insomma...

Ciaozzz
Ah beh di certo é così, stavolta non ho molta intenzione di lasciarmi andare, tutt'altro.
Old 03-07-2005, 19:36   #167
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Ah beh di certo é così, stavolta non ho molta intenzione di lasciarmi andare, tutt'altro.
ecco si..ho aggiunto un PS perche' non vorrei poi che qualcuno pensasse che ti sto consigliando di non amare piu' come avevi fatto prima

e' una scelta o un comportamento personali. ognuno vive la sua vita come crede o come la sua natura lo porta a fare.

Ciaozzz
Old 03-07-2005, 19:38   #168
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
ecco si..ho aggiunto un PS perche' non vorrei poi che qualcuno pensasse che ti sto consigliando di non amare piu' come avevi fatto prima

e' una scelta o un comportamento personali. ognuno vive la sua vita come crede o come la sua natura lo porta a fare.

Ciaozzz
Si ma ho capito di aver sbagliato. Fra l'altro a volte il donarsi del tutto finisce per essere una pressione sull'altro ^^
Old 03-07-2005, 19:46   #169
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Si ma ho capito di aver sbagliato. Fra l'altro a volte il donarsi del tutto finisce per essere una pressione sull'altro ^^
vero anche questo. ci si sente totalmente responsabili anche della vita del partner...

Ciaozzz
Old 03-07-2005, 19:52   #170
misterx
Senior Member

Quote:

appunto, è 2 giorni che cerco di dirtelo
Old 03-07-2005, 19:54   #171
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
appunto, è 2 giorni che cerco di dirtelo
Ah si?
Old 03-07-2005, 19:57   #172
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
allora sarò breve.....

prima il dovere e poi il piacere
Il punto è che è facile dirlo così, poi nei fatti sappiamo tutti che la realtà è ben diversa.
Ovviamente non le voglio mica consigliare di mollare tutto per una storia d'amore, dico solo che è normale, a volte, dar meno peso ai doveri perchè non si sta bene.
Giovani o adulti poco importa..quando soffriamo essere razionali non è mica facile.
Old 03-07-2005, 20:00   #173
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Me lo dicono tutti
Uffa, ma cos'ho che non va?
Niente che non va.
Se pensassi a divertirti ti direbbero che dovresti essere più matura.
I grandi son fatti così che ci vuoi fare
Old 03-07-2005, 20:02   #174
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gtr84
ti sei risposto da solo...

Sono due cose differenti. Rileggi meglio il primo discorso, lì dico chiaramente che credo sia naturale soffrire per amore.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 20:18   #175
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Il punto è che è facile dirlo così, poi nei fatti sappiamo tutti che la realtà è ben diversa.
Ovviamente non le voglio mica consigliare di mollare tutto per una storia d'amore, dico solo che è normale, a volte, dar meno peso ai doveri perchè non si sta bene.
Giovani o adulti poco importa..quando soffriamo essere razionali non è mica facile.

mi rispondi con cose ovvie

quando sarai mamma, mi dirai se preferisci vedere tua figlia che soffre per un tizio che magari non la merita oppure se preferiresti vederla concentrata sulle cose che nel suo prossimo futuro le torneranno utili

scusa la franchezza ma: trombare, limonare e giocare coi sentimenti a 16 anni non ti insegna proprio un bel fico secco

ho amici che si sono fidanzati per la prima volta a 30'anni che anche senza le esperienze adolescenziali vivono benissimo e serenamente il loro rapporto con la loro compagna

perchè quindi affrettare i tempi ?

la limonatina per capire come funziona la cosa ?
acconsento, ma non capisco cosa vuol dire impegnarsi per la vita a 16 anni o anche meno

ecchediamine, ci sono anche altre cose nella vita su
Old 03-07-2005, 20:23   #176
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:

quando sarai mamma, mi dirai se preferisci vedere tua figlia che soffre per un tizio che magari non la merita oppure se preferiresti vederla concentrata sulle cose che nel suo prossimo futuro le torneranno utili

scusa la franchezza ma: trombare, limonare e giocare coi sentimenti a 16 anni non ti insegna proprio un bel fico secco

ho amici che si sono fidanzati per la prima volta a 30'anni che anche senza le esperienze adolescenziali vivono benissimo e serenamente il loro rapporto con la loro compagna

acconsento, ma non capisco cosa vuol dire impegnarsi per la vita a 16 anni o anche meno

La limonatina, il giocare e il trombare, mi spiace, non te li lascio passare
A 16 anni ammetto di aver amato Pellox [e tutt'ora di amarlo ancora, perché di certo non lo dimentico in 2 giorni], di averlo voluto aiutare e si, se fossimo arrivati a 3 anni insieme , avrei voluto convivere con lui. Non mi è mai passato per la mente di voler fare una limonatina con lui, anzi. Quanto al sesso, quando due persone si vogliono bene c'é, nonostante io sia voluta rimanere vergine. Avere 16 anni non significa non pensare mai che la propria storia non può avere un seguito e perché no un lieto fine.
Old 03-07-2005, 20:27   #177
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

Ovviamente non potrei fare i salti di gioia vedendo che mia figlia soffre, ma non avrebbe senso il negarle di fare le sue esperienze e dirle davanti al suo dispiacere "ma pensa alle cose serie"
Troverei indelicato e cattivo sminuire le sue capacità intellettive, sentimentali ecc.
Sarà perchè mia madre mi ha insegnato che c'è tempo per tutto, ma anche che l'amore non ha età e che quando si fanno le cose bisogna sempre farle mettendoci tutta la passione possibile [oltre che il cervello, of course]

Se tu avessi ragione che a sedicianni è inutile pensare all'amore a quest'ora i miei non sarebbero sposati e non avrebbero tre figli.

Onestamente poi vorrei sapere quanti sono sti amici che hanno avuto la loro prima esperienza a trent'anni...non credo che abbiano vissuto la cosa molto serenamente..anche se ora magari non hanno problemi con la compagna [che poi non essendo dentro la coppia io non ne sarei nemmeno così sicuro/a]
Old 03-07-2005, 20:30   #178
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

misterx pero' con il tuo ragionamento rischi anche di far bruciare le tappe agli adolescenti.
insomma...quell'eta' andrebbe vissuta anche con le limonate e gli "amorini" leggeri . se ci sono , non fanno male... penso sia normale , in quella parte della vita...

Ciaozzz
Old 03-07-2005, 20:30   #179
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

fantastica la citazione dei tuoi amici nerT
Old 03-07-2005, 20:31   #180
misterx
Senior Member

Quote:
La limonatina, il giocare e il trombare, mi spiace, non te li lascio passare
A 16 anni ammetto di aver amato Pellox [e tutt'ora di amarlo ancora, perché di certo non lo dimentico in 2 giorni], di averlo voluto aiutare e si, se fossimo arrivati a 3 anni insieme , avrei voluto convivere con lui. Non mi è mai passato per la mente di voler fare una limonatina con lui, anzi. Quanto al sesso, quando due persone si vogliono bene c'é, nonostante io sia voluta rimanere vergine. Avere 16 anni non significa non pensare mai che la propria storia non può avere un seguito e perché no un lieto fine.

aspetta, non correre....

io esprimo in generale non parlo espressamente della tua storia in quanto nessuno può negare i casi particolari

se ero tuo padre, questo che hai detto: "se fossimo arrivati a 3 anni insieme , avrei voluto convivere con lui" mi avrebbe fatto parecchio male; sei troppo giovane.
Questo genere di pensieri nasce quando si vive male coi genitori; se a casa tua c'è serenità non dovresti sentire questa necessità quindi, perchè fuggire dalla casa materna ?

nonsense
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La missione per salvare il telescopio sp...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian