Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2005, 11:44   #161
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
non so,ho paura che,anche se la ricnosca,non ti permetta di acquisire tramite usb....cmq,anche se non penso centri qualcosa,quando scegli il metodo di acquisizione,vai su "altre impostazioni",e di li seleziona formato dv (che e' poi quello nativo che utilizzala tua videocamera per registrare).
ciao

già fatto!e ridà lo stesso errore
ma moviemaker permette l'acquisizione tramite usb?!?
perchè il software in dotazione riesce ad acquisire tramite usb...anche se con qualità pessima

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 11:50   #162
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
guarda,ho dato un.occhiata all'help incluso in windows movie maker.e mi sembra che esso supporti solo l'acquisizione o tramite firewire,oppure quella analogica tramite ingresso composito o s-video(e in questo caso serve ovviamente una scheda di acquisizione).

edit; riporto dalla guida del movie maker:

Collegamento di periferiche di acquisizione
Nell'elenco riportato di seguito sono indicate le periferiche di acquisizione utilizzabili, viene inoltre spiegato come collegarle al computer. Per informazioni complete sul collegamento al computer di una periferica di acquisizione specifica, consultare la documentazione fornita con l'hardware.

Videocamera Web collegata alla porta USB, scheda di acquisizione video o porta IEEE 1394. A seconda del tipo di videocamera Web di cui si dispone, sarà possibile collegarla a una porta USB (videocamera USB), a una scheda di acquisizione analogica (videocamera composita) o a una porta IEEE 1394 (videocamera Web compatibile con lo standard IEEEE 1394). Alcune videocamere Web dispongono di un microfono incorporato, pertanto possono essere utilizzate per acquisire sia video sia audio da impiegare nei progetti.
Videocamera analogica o videoregistratore collegati a una scheda di acquisizione analogica. In questa configurazione, la videocamera o il videoregistratore vengono collegati a una scheda di acquisizione analogica. È ad esempio possibile collegare l'uscita video della videocamera all'ingresso video della scheda di acquisizione. Sarà quindi possibile collegare i canali audio destro e sinistro (spesso tramite un adattatore da connettori RCA per i canali destro e sinistro a singolo connettore stereo da 3,5 mm) all'ingresso della scheda audio (o scheda di acquisizione video, se la scheda di cui si dispone è dotata sia di audio che di video). Se sia la videocamera sia la scheda di acquisizione dispongono di collegamenti S-video, è possibile servirsene per registrare video lasciando i connettori audio collegati in modo da acquisire anche l'audio. Ancora una volta la configurazione specifica dipende dall'hardware.
Videocamera DV o videoregistratore collegati a una porta IEEE 1394. Collegando una videocamera DV a una porta IEEE 1394 si ottiene la migliore qualità dalla periferica DV. Poiché i dati sono già in formato digitale, vengono semplicemente passati al computer tramite la porta IEEE 1394. In questa configurazione, il cavo IEEE 1394 è collegato dall'uscita DV della videocamera alla scheda IEEE 1394 DV o porta IEEE 1394 incorporata.
Videocamera DV o videoregistratore collegati a una scheda di acquisizione video analogica. Molte periferiche DV dispongono di uscite analogiche. Se la scheda di acquisizione video utilizzata è di tipo analogico, è possibile collegare la videocamera DV o il videoregistratore alla scheda di acquisizione analogica per trasferire al computer video e audio.
Microfono collegato a una scheda audio o porta USB. Per acquisire audio da un microfono è possibile collegarlo a uno degli ingressi del computer (Microphone o Line-in). Alcuni microfoni possono essere collegati alla porta USB.
Scheda sintonizzatore TV. Se si dispone di una scheda sintonizzatore TV collegata e installata nel computer è possibile utilizzarla per acquisire video dalla TV.

circa l'[acquisizione tramite usb ne parla solo in riferimento a webcam,e non a telecamere dv come la tuaenso che il punto sia questo.

Ultima modifica di Eddie666 : 11-02-2005 alle 11:55.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 12:08   #163
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

si in effetti appena l'hai detto ho dato un'occhiata all'help ed effettivamente non parla di videocamera tramite usb....bhò...però è strano...cmq ti ringrazio per i suggerimenti!
ora provo con nero vision express 3....

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
Old 11-02-2005, 12:37   #164
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

vision express si blocca nel momento di acquisire...a stò punto credo che il problema siano i driver usb della Jvc,visto che non ha mai rilasciato driver seguenti all'uscita dell'sp2...mò spero che il problema sia quello e si risolva con la firewire...altrimenti il guaio inzia ad essere serio....

Old 11-02-2005, 12:39   #165
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Ma va...dai ragazzi...date retta ai consigli del guru del video editing non lineare:collegate in usb
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 12:51   #166
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
vision express si blocca nel momento di acquisire...a stò punto credo che il problema siano i driver usb della Jvc,visto che non ha mai rilasciato driver seguenti all'uscita dell'sp2...mò spero che il problema sia quello e si risolva con la firewire...altrimenti il guaio inzia ad essere serio....
tranquillo che con la firewire non avrai problemi

P.S. mi sembra che nella scritta che hai in sign "LA DROGRA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA." ci sia una lettera di troppo

ciao
Old 11-02-2005, 13:15   #167
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
tranquillo che con la firewire non avrai problemi

P.S. mi sembra che nella scritta che hai in sign "LA DROGRA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA." ci sia una lettera di troppo

ciao
hihihi...non ci avevo fatto caso,grazie della segnalazione!
cmq penso che domani prendo la firewire così vediamo se è tutto ok!
grazie!

Old 12-02-2005, 00:05   #168
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
perchè il software in dotazione riesce ad acquisire tramite usb...anche se con qualità pessima
Tramite usb acquisisci senz'altro in formato compresso, se vuoi il DV nativo (la migliore qualità) ti serve la firewire
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 11:51   #169
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da Atomix
Tramite usb acquisisci senz'altro in formato compresso, se vuoi il DV nativo (la migliore qualità) ti serve la firewire
si ora con la firewire sembra funzionare tutto a dovere....tranne la funzionalità webcam visto che msn mi dice sempre che è occupata da un altro programma...vabbè male minore...

Old 13-02-2005, 12:02   #170
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

penso che per attivare la funzione webcam tu abbia bisogno invece di collegarla tramite usb:due cavi per due funzioni differenti.
ciao
Old 13-02-2005, 12:04   #171
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
penso che per attivare la funzione webcam tu abbia bisogno invece di collegarla tramite usb:due cavi per due funzioni differenti.
ciao
no con entrambe i cavi mi fa effettuare il wizard riconoscendo tutto, e facendomi anche vedere come si vede la webcam, ma poi al momento di usarla in una conversazione mi dice che è occupata da qualcun'altro....

Old 19-01-2009, 10:12   #172
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
sony dcr-hc40e

ciao a tutti
usavo questa videocam.da parecchi anni senza problemi quando improvvisamente l'entrata in-out dv ha smesso di funzionare,pc win xp sp3 3gbram software pinn.studio 11,cosa può essere successo,devo portarla in assistenza?con l'altra videocam.samsung con solo dv-out funziona il riversamento su pinn.è successo a qualcuno di voi questo problema?
i
baroneVonToben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian