|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Napoli
|
Acquisire attraverso firewire.
Ciao,
vorrei sapere come posso acquisire immagine dalla mia videocamera miniDV fornita di uscita DV attraverso la porta firewire della mia ASUS A7V 333. Ho installato pinnacle 8 ma dice che Studio non ha potuto inizializzare la periferica. Pls help |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
oggi ho acquisito il mio primio filmato con la porta firewire acquistata oggi
e posso dirti che con ULEAD Video Studio 5 Dv è stata una cosa semplicissima perchè questo programma nell'installazione ha installato automaticamente i driver per far funzionare la mia jvc gr145 (ora compare un icona della telecamera in risorse del computer) il tuo penso sia un problema di driver oppure può essere che non hai acceso la videocamera e soprattutto messa in modalita riproduzione (lo hai fatto?) se non lo hai fatto prova cosi. Fammi sapere ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora provo ULEAD. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io sia con Pinnacle che con ULEAD Studio 6 non riesco a vedere la camera...non capisco se e dove sbaglio.
Ho una videocamera JVC, ci vogliono i driver? tnx |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
forse è un problema di driver della porta dv, vedi se in gestione periferiche risultano problemi con la porta dv(cerca "firewire" o "iee1394 controller"). se non ci sono è probabile che il controller firewire sia disabilitato e vada abilitato dal bios del pc
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La porta è abilitata e funzionante, si trova sotto "schede di rete" come "ieee 1394 net adapter".
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
problema di diver della teleecamera allora.
la colleghi, la accendi in modalità vcr e dovrebbe riconoscere una nuova periferica e caricare i driver. a questo punto apri il programma di acquisizione che sistema operativo hai?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Quote:
Ciao Fogman |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho Windows XP Pro SP1.
Ora non ricordo bene ma mi pare che a videocamera accesa il sistema non mi riconosceva nessuna nuova periferica, posso porvvedere anche manualmente? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
x Fogman il filmato è venuto abbastanza bene anke se mi aspettavo un po di + sarà il codec?
ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Quote:
Che codec hai installato? Hai provato con codec alternativi? Ciao Fogman |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie per le rispostre OT!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
NO NON HO PROVATO CON ALTRI CODEC DOVE POSSO SCARICARLI (ops avevo rimasto il caps lock attivo scusate) quale è il migliore?
Grazie anticipatamente [email protected] |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Dato l'OT di sopra riassumo il problema:
la mia mobo è provvista di una porta firewire e viene vista sotto la voce "schede di rete" come "ieee 1394 net adapter". Io vorrei sfruttarla per trasferire le immagini dalla mia Videocamera miniDV della JVC. Solo che non riesco a capire come fare, Pinnacle studio 8 non vede la camera, lo stesso Ulead Video 6, anche Windows XP Pro SP1 pare che non la veda. Come fare? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
forse non funziona perchè impostato come "net adapter" che mi suona come scheda di rete... a me compare come "controller host texas instruments ieee 1394 compatibile ohci"
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
chiedo scusa se mi intrometto....vorrei sapere che vantaggi ha l'acquisizione da scheda dedicata rispetto all'acquisizione da firewire su scheda madre?..in poche parole vale la pena spendere i soldi per una DC10 o DC30+ oppure utillzare direttamente una MOBO con firewire è lo stesso?..grazie
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Vabbe' hai ragione, visto i tanti off topic e msg privati, che male c'è se si svia ancora il discorso?
Grande sto sezione del forum....la migliore in assoluto! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Aiuto con videocamera e firewire (per favore)
Non riesco a far funzionare la mia digital8 con dvout (hitachi d865le) con la firewire che sta sulla abit nf7-s.
Quando inserisco il cavo windows2000 riconosce una nuova periferica usb ma poi compare il punto esclamativo giallo dalla lista delle perifeiche con scritto che i driver non sono istallati. Ovviamente sul sito hitachi non c'è neanche l'ombra di driver per le telecamere. C'è qualcuno che sa darmi consigli? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
|
Forse non ho capito ma rileva una periferica USB ?? Non la colleghi alla firewire ??
Cmq ho sentito altre persone con problemi alla porta firewire con schede nforce, ma forse non è il tuo caso... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente