Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2015, 16:20   #161
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
quindi vodafone mi ha piazzato i cabinet e i tombini per erogare 30/3 in wholesale?
eppure telecom non copre il mio armadio.
se hai gli armadi vodafone, passerai alla 100/20. Vodafone non ha interesse a mantenere il Wholesale dove ha la propria rete ( paga un sostanzioso affitto a Telecom )
Old 28-02-2015, 18:03   #162
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da idkfa Guarda i messaggi
Data della notizia 27/02/2015
Rilascio degli accessi FTTCab a 50 Mbit/s delle offerte Bitstream NGA e VULA

Telecom Italia informa che i profili di accesso FTTCab denominati “V3” e “V4”, aventi velocità 50 Mbit/s down e 10 Mbit/s in up, già annunciati e descritti nell’Offerta di Riferimento 2015 dei servizi Bitstream NGA e VULA pubblicata il 31 ottobre 2014, saranno commercialmente disponibili a partire rispettivamente dal 27 marzo 2015 e dal 28 aprile 2015.

A partire da tali date gli Operatori potranno pertanto ordinarli secondo le modalità descritte dalla suddetta Offerta di Riferimento e con i tracciati record già pubblicati e disponibili sul portale internet di Telecom Italia riservato agli Operatori.

Nelle more dell’approvazione dell’Offerta di Riferimento da parte di AGCOM, a tali accessi saranno provvisoriamente applicati i prezzi indicati dalla suddetta Offerta di Riferimento.

OR 2015 Servizi bitstream NGA, servizio VULA e relativi servizi accessori
30 Mbit/s 3 Mbit/s Canone per accesso 18,68
50 Mbit/s 10 Mbit/s Canone per accesso 20,68

OR 2013 Servizi bitstream NGA, servizio VULA e relativi servizi accessori
30 Mbit/s 3 Mbit/s Canone per accesso 20,63
magari faranno l'upgrade...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 18:14   #163
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Saluto Telecom o no? Dilemma...

Ciao a tutti,

sono Cliente Telecom da diversi anni e sull'ultima fattura ho letto delle imminenti novità (1 maggio) relative alla rimodulazione dei piani tariffari Telecom.
Per l'esattezza sono intestatario della linea+ADSL dal settembre 2006 quindi non rientro per relativamente poco nella loro "promo fedeltà" che mi permetterebbe di accedere a Tutto Fibra a 44,90 € mensili e dal 187 mi hanno appena confermato che non riescono a fare "strappi alla regola" (salvo eventualmente negoziare qualcosa solo dopo aver inviato fax con richiesta di cessazione utenza).

Ho iniziato a guardarmi un pò intorno (cosa che non facevo da un bel pezzo) ed effettivamente inizio a chiedermi perchè continuare a pagare 45 euro al mese per una ADSL da 7 mega quando Vodafone (della quale ho due utenze mobile in casa) mi sta tartassando di chiamate da un pezzo con l'offerta di attivare la nuova fibra VDSL da 30 mega (20 mega dopo i primi 12 mesi) per la quale ho già verificato avere copertura... a 28 euro al mese compresa la "station" ed una sim dati 4G da 1GB gratuito mensile...

Mi sono sempre trovato benone con Telecom ma adesso sto seriamente pensando di passare a Vodafone (sì, lo sò, le loro ADSL in wholesale fanno schifo, ma qui si parla di FTTC).
Tra l'altro salvo intoppi (sgrat!!!) penso che potenzialmente potrei avere un buon servizio anche da Vodafone (sono a 300m dalla centrale Telecom e a 150m circa dall'armadio ripartitore in strada).

Ho solo ancora qualche dubbio prima di fare il "salto nel vuoto" e chiedere a Vodafone l'attivazione di Super Fibra Family:

- come faccio ad essere sicuro che Vodafone sia già pronta ad attivare nella mia zona e che non rischio di incorrere in tempi biblici?

- posto che non mi fido dei call center (ci ho lavorato in passato quindi so bene com'è l'andazzo, purtroppo) può essere utile chiedere l'attivazione ad un dealer Vodafone? (leggevo in altri forum che ti consegnano la Station seduta stante e forse i tempi si riducono, o non è vero?)

- della disdetta con Telecom se ne occupano loro o dovrò farla io via fax dopo l'attivazione Vodafone?

Insomma, chi di voi ha già aderito alle offerte Super Fibra, come ed in quali tempi potrebbe consigliare di "muoversi"?

Grazie, ciao!
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
lazer.74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 18:36   #164
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
sul fatto se va bene o va male è ancora tutto da verificare...

attualmente va tutto bene perchè i clienti non sono molti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 19:45   #165
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
se hai gli armadi vodafone, passerai alla 100/20. Vodafone non ha interesse a mantenere il Wholesale dove ha la propria rete ( paga un sostanzioso affitto a Telecom )
ah ecco ora si spiega.
allora è questione di tempo,da oggi ho la copertura 30mega,la 100 chissà quando arriverà.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 20:06   #166
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ah ecco ora si spiega.
allora è questione di tempo,da oggi ho la copertura 30mega,la 100 chissà quando arriverà.
É solo questione di mesi; se non é per la fine di Marzo ė quasi sicuro entro la fine di Aprile. Non mi preoccuperei più di tanto perché anche io sono nella tua situazione!
Giovedì dovrebbero attivarmi la 30 poi forse entro fine Marzo avrò la 100....almeno spero :P
Old 28-02-2015, 20:35   #167
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Ma di solito , gli armadi vodafone sono accanto a quelli fastweb o telecom ?
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 20:41   #168
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Ma di solito , gli armadi vodafone sono accanto a quelli fastweb o telecom ?
Teoricamente aono tutti e 3 vicini ma può capitare che siqno anche interrati; quello che devi avvistare per primo é il Telecom poi gli altri spuntano da soli XD
Old 28-02-2015, 21:42   #169
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Ah ecco quindi quelli al negozio vodafone non hanno capito niente , perche continuavano a dire che il mio armadio sta a 1 km( dicendomi che quello e loro e non quello di telecom ) , quando in realta e la centrale ad esserlo
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 06:55   #170
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Ah ecco quindi quelli al negozio vodafone non hanno capito niente , perche continuavano a dire che il mio armadio sta a 1 km( dicendomi che quello e loro e non quello di telecom ) , quando in realta e la centrale ad esserlo
Diciamo che sappiamo di più noi, che ci confrontiamo nel forum rispetto a tutti quelli del call center, dei negozi...
Old 01-03-2015, 09:18   #171
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
un chiarimento....
ho provato a simulare un attivazione con numero mobile vodafone e senza.
Se dico di non avere un numero vodafone, mi dice 25 euro per 12 mesi e poi 29 euro.
Se invece dico di avere un numero vodafone (ovviamente con offerta attiva) mi indica come prezzo 20 euro.
Ma non mi indica il prezzo dopo i 12 mesi, deduco quindi che 20 euro sia per sempre? (non conto nel canone i 3 euro mensili di attivazione).

P.s Qualcuno sà se si può usare un modem vdsl diverso dalla vodafone station?
Old 01-03-2015, 09:21   #172
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
No, non si può, almeno in ULL. Per l'offerta in VULA non sono sicuro al 100% ma credo si debba collegare comunque la VS.

Ultima modifica di Psyred : 01-03-2015 alle 09:27.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 09:57   #173
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
un chiarimento....
Ma non mi indica il prezzo dopo i 12 mesi, deduco quindi che 20 euro sia per sempre? (non conto nel canone i 3 euro mensili di attivazione).

Esatto, se hai una SIM Vodafone con offerta compatibile (ed intesterai la VDSL allo stesso intestatario della SIM) il prezzo sarà quello per sempre, a patto di rimanere cliente Vodafone anche con quella SIM e quella tipologia di piano tariffario.

Ho letto che è possibile utilizzare altri modem rispetto alla VSR ma perdendo la possibilità di fare/ricevere chiamate.
Domanda: perchè vorresti utilizzare un modem diverso? Te lo chiedo perchè sto valutando anche io l'offerta Vodafone e vorrei capire anche se ci sono limitazioni imposte dall'utilizzo della VSR

Quello che mi frena un pò sono le tempistiche vaghe ... leggo di gente che ha aspettato quasi 2 mesi per l'attivazione, vedendosi rimandare la data più volte

Ciò che non ho ben capito è cosa succede a livello "amministrativo".
Io chiedo l'attivazione dell'offerta a Vodafone (con portabilità del numero fisso), della disdetta con Telecom se ne occupano loro senza ulteriore necessità di un mio intervento, o ho capito male?
A Telecom dovrò corrispondere il canone fino al giorno della attivazione di Vodafone giusto? E non ci sono costi aggiuntivi per "uscire"?
A Vodafone si pagherà dalla data di effettiva attivazione, giusto?
La linea di Telecom sarà attiva fino a quando non subentra Vodafone o rischio di rimanere senza accesso web e senza linea telefonica?

Vi sarei grato di qualche testimonianza in merito
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
Old 01-03-2015, 10:07   #174
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da lazer.74 Guarda i messaggi
Ho letto che è possibile utilizzare altri modem rispetto alla VSR ma perdendo la possibilità di fare/ricevere chiamate.
Domanda: perchè vorresti utilizzare un modem diverso? Te lo chiedo perchè sto valutando anche io l'offerta Vodafone e vorrei capire anche se ci sono limitazioni imposte dall'utilizzo della VSR
Con la VDSL/FTTC 100/20 Mb non perdi solo la possibilità di chiamare, non puoi proprio navigare con modem/router diversi dalla VS, tanto che c'è chi li possiede e li può collegare solo per controllare i parametri di linea (vedi thread dedicato). Non sono sicuro però che valga lo stesso discorso per l'offerta su rete Telecom.
Old 01-03-2015, 10:33   #175
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Grazie della precisazione Psyred
Il punto è: quali potrebbero essere i motivi per prefere di utilizzare qualcos'altro rispetto alla VSR? (ammesso sia possibile)
Old 01-03-2015, 14:51   #176
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Il punto è: quali potrebbero essere i motivi per prefere di utilizzare qualcos'altro rispetto alla VSR? (ammesso sia possibile)

Come prestazioni di velocità linea penso non cambi nulla. Diciamo che però perdi molte impostazioni extra che ad alcuni tipo me fanno comodo.
Tipo settaggi più particolari del Wi-Fi, assegnazione ip statico a determinati mac address, dmz etc.
Alla fine tutto risolvibile con un router messo subito dopo la VSR.

Infatti da anni ho un router tplink messo dopo l'hag di Fastweb ed ora succederà la stessa cosa per la VSR switchoff del Wi-Fi della VSR e vai di router.

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 14:57   #177
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Come prestazioni di velocità linea penso non cambi nulla. Diciamo che però perdi molte impostazioni extra che ad alcuni tipo me fanno comodo.
Tipo settaggi più particolari del Wi-Fi, assegnazione ip statico a determinati mac address, dmz etc.
Alla fine tutto risolvibile con un router messo subito dopo la VSR.

Infatti da anni ho un router tplink messo dopo l'hag di Fastweb ed ora succederà la stessa cosa per la VSR switchoff del Wi-Fi della VSR e vai di router.
L'assegnazione dell'ip statici a cosa serve? Quali vantaggi comporta?Sono un po' offtopic però volevo capirne l'uso...
Old 01-03-2015, 16:30   #178
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Lato modem VDSL la VSR al momento non consente di visualizzare i parametri di linea (portanti, attenuazione, SNRm ecc.). Per cui se avessi bisogno di controllarli saresti costretto a collegare un modem tuo, con il quale però non potresti accedere a Internet (almeno con la 100/20).
Old 02-03-2015, 15:19   #179
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Ok mi avete convinto, ho fatto poco fà tutto online.
20 euro al mese, + i 3 per l'attivazione ( ).
Ho messo il codice di migrazione, ma mi chiedeva anche un codice controllo, voi cosa avete messo? (io l'ultima lettera del codice di migrazione).

Adesso, come funziona? cosa altro devo attendere? e piu o meno la migrazione in quanto tempo avviene?
Old 02-03-2015, 16:04   #180
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
edit: sbagliato thread
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 02-03-2015 alle 16:25.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian