|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io usa da tempo un antivirus sul mio cellulare. Senza farne il nome (per non far pubblicità) e da oltre un anno che non installavo più "Camera 360" benché l'avessi addirittura comprata.
Questo perché conteneva un AdWare che l'antivirus prontamente mi individuava. Segnalato al developper più volte e nei commenti del Play Store che prontamente venivano cancellati. Dopo aver postato la cosa anche sulla pagina G+ dell'app (e anche li mi hanno cancellato il post) finalmente il developper dell'App mi ha risposto. Ha spiegato che l'adware presente nell'app gli serviva per avere delle info che non sapeva come recuperare in altro modo ma che lo avrebbe tolto al più presto. Il "più presto" si è tramutato in oltre un anno. Attualmente "Camera 360 Ultimate" non ha più all'interno l'adware in questione. |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sinceramente finché raccolgono dati per sviluppare app non vedo come la cosa sia sto gran danno per l'utente. Il danno c'è quando gli spyware raccolgono dati su di me come persona fisica ma se si limitano ad imparare le mie abitudini per poter sviluppare un programma migliore non ci vedo questo grande problema. |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Questa è la dimostrazione che lo store Apple è più controllato (PIU' CONTROLLATO NON VUOL DIRE SICURO AL 100%) e ti permette di pubblicare un'app SOLO se questa supera determinati requisiti, che è ben diverso da pubblicare un'app e modificarla dopo perchè qualcuno che la usa si accorge che la stessa manda informazioni a terzi. Poi, non so se ti sei reso conto che parliamo di un'app che fa le foto, probabilmente è in grado anche di georeferenziarle, di sapere esattamente dove sei e cosa fai, il tutto è ben diverso da sapere che hardware hai e che tipo di giochi usi. La cosa scandalosa poi è che eliminavano di proposito i messaggi che mandavi al Play Store per chiedere spiegazioni....
Ultima modifica di ^Alex^ : 09-02-2015 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
Quote:
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo dico che sono due filosofie diverse: in una hai più libertà perché chiunque pubblica, la community è più reattiva, puoi prendere smontare, rimontare, modificare di tutto e di più ma ovviamente come c'è chi lo fa per il bene di tutti e creare app per tutti c'è anche chi usa la libertà per far del male. Dall'altra hai meno libertà di movimento e devi sottostare a determinati paletti ma hai di pro un controllo serrato e molto più fino per cui è difficile passare le maglie. Si torna al nocciolo della questione: se si comprasse puntando a ciò che fa per le capacità del singolo utente o almeno consapevoli dei propri limiti il problema non esisterebbe proprio. Invece si compra di pancia senza la benché minima voglia di approfondire salvo poi lamentarsi: a volte che il sistema è chiuso e non permette X, altre volte che il sistema aperto permette troppo ecc... ecc... ecc... Stessa vecchia storia dell'informatica di cui si è parlato per anni vedi AMD vs Intel, vedi Nvidia vs ATI ecc... ecc... ecc... Alla fine sono giunto alla conclusione che tanto la gente continuerà a comprare a occhio basandosi sul sentito dire salvo poi lamentarsi a prescindere di qualsiasi sistema. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
La miui, ha ( legalmente o no, questo è un altro discorso ) messo in un unico prodotto, la flessibilità di android con la semplicità/sicurezza di ios... Nello store di google, sono presenti molte app truffaldine ? Avendo il controllo/notifica sulle app, posso dirvi che è assolutamente vero ! Quella del tread è una, ma non avete idea quante ce ne siano ! Parliamo di aliexpress, store mondiale che fattura miliardi di miliardi, ho provato a scaricare la sua app, e il telefono mi ha subito avvisato di qualcosa che non andava per il verso giusto: 1) L'applicazione vuole poter modificare i file di configurazione, non specifica quali, ma è stata ovviamente bloccata 2) L'applicazione vuole partire in automatico all'accensione del telefono, bloccata anche questa, parti quando lo dico io, non quando lo decidono gli altri. 3) L'applicazione, vuole trasmettere il tuo numero IMEI, sisi sicuro ! 3) L'applicazione vuole inviare sms e mms, eh... ti piacerebbe ! Quello che puoi fare è accedere alla fotocamera e alla rete, su richiesta per la posizione e per il resto stai nel tuo angolino ! |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
Quote:
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tempo fa non mi ricordo se proprio su Hwu lessi un articolo proprio su un argomento simile: Avevano fatto una ricerca sullo UAC di windows ed era emerso che gran parte dell'utenza usava un account admin ma fra le prime cose che faceva era disattivare totalmente il UAC. Già solo questo la dice lunga. Morale? O neghi i permessi di default, o lasci così com'è perché troppe domande fanno paura all'utente medio che non conosce con sicurezza la risposta. |
|
|
|
|
|
|
#172 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La miui, ha un interfaccia facile e gradevole, ma io la vedo come un "expert mode" di android... Se ti rompi le balle e dai accesso root a tutto, bè auguri ! Ultima modifica di gd350turbo : 09-02-2015 alle 16:34. |
||
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.