Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2015, 12:28   #161
TrudTilp
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io usa da tempo un antivirus sul mio cellulare. Senza farne il nome (per non far pubblicità) e da oltre un anno che non installavo più "Camera 360" benché l'avessi addirittura comprata.
Questo perché conteneva un AdWare che l'antivirus prontamente mi individuava. Segnalato al developper più volte e nei commenti del Play Store che prontamente venivano cancellati.
Dopo aver postato la cosa anche sulla pagina G+ dell'app (e anche li mi hanno cancellato il post) finalmente il developper dell'App mi ha risposto. Ha spiegato che l'adware presente nell'app gli serviva per avere delle info che non sapeva come recuperare in altro modo ma che lo avrebbe tolto al più presto.
Il "più presto" si è tramutato in oltre un anno. Attualmente "Camera 360 Ultimate" non ha più all'interno l'adware in questione.
TrudTilp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 13:23   #162
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da TrudTilp Guarda i messaggi
Io usa da tempo un antivirus sul mio cellulare. Senza farne il nome (per non far pubblicità) e da oltre un anno che non installavo più "Camera 360" benché l'avessi addirittura comprata.
Questo perché conteneva un AdWare che l'antivirus prontamente mi individuava. Segnalato al developper più volte e nei commenti del Play Store che prontamente venivano cancellati.
Dopo aver postato la cosa anche sulla pagina G+ dell'app (e anche li mi hanno cancellato il post) finalmente il developper dell'App mi ha risposto. Ha spiegato che l'adware presente nell'app gli serviva per avere delle info che non sapeva come recuperare in altro modo ma che lo avrebbe tolto al più presto.
Il "più presto" si è tramutato in oltre un anno. Attualmente "Camera 360 Ultimate" non ha più all'interno l'adware in questione.
La tua testimonianza ha dell'incredibile. Google Play mi sà che è pieno di personaggi simili. Installo pochissime applicazioni, non per paranoia, ma perchè non ne uso... ma quando me ne serve una, prima giro in lungo ed in largo il market cercando tra tutte le applicazioni simili, quella che richiede meno permessi, e soprattutto che siano permessi attinenti all'app.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 09:03   #163
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TrudTilp Guarda i messaggi
Questo significa tutto ma anche niente. Se pensi che lo stesso steam analizza e raccoglie informazioni su tutti i pc che lo utilizzano compreso che hardware hai, quanto lo usi e che giochi usi potremmo considerare anche quello adaware.

Sinceramente finché raccolgono dati per sviluppare app non vedo come la cosa sia sto gran danno per l'utente. Il danno c'è quando gli spyware raccolgono dati su di me come persona fisica ma se si limitano ad imparare le mie abitudini per poter sviluppare un programma migliore non ci vedo questo grande problema.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 09:40   #164
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Questo significa tutto ma anche niente. Se pensi che lo stesso steam analizza e raccoglie informazioni su tutti i pc che lo utilizzano compreso che hardware hai, quanto lo usi e che giochi usi potremmo considerare anche quello adaware.

Sinceramente finché raccolgono dati per sviluppare app non vedo come la cosa sia sto gran danno per l'utente. Il danno c'è quando gli spyware raccolgono dati su di me come persona fisica ma se si limitano ad imparare le mie abitudini per poter sviluppare un programma migliore non ci vedo questo grande problema.
E invece questo significa molto considerato che l'app in questione si chiama camera 360, è presente anche su Itunes Store e non ha mai avuto alcun Adware al suo interno.
Questa è la dimostrazione che lo store Apple è più controllato (PIU' CONTROLLATO NON VUOL DIRE SICURO AL 100%) e ti permette di pubblicare un'app SOLO se questa supera determinati requisiti, che è ben diverso da pubblicare un'app e modificarla dopo perchè qualcuno che la usa si accorge che la stessa manda informazioni a terzi.
Poi, non so se ti sei reso conto che parliamo di un'app che fa le foto, probabilmente è in grado anche di georeferenziarle, di sapere esattamente dove sei e cosa fai, il tutto è ben diverso da sapere che hardware hai e che tipo di giochi usi.
La cosa scandalosa poi è che eliminavano di proposito i messaggi che mandavi al Play Store per chiedere spiegazioni....

Ultima modifica di ^Alex^ : 09-02-2015 alle 09:46.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 10:09   #165
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Uno dei vantaggi della MIUI è che quando si installa una app, ( si può fare da varie sorgenti ), ti chiede, vuoi che controlli questa app o ti fidi ?

E se fa qualcosa di strano/pericoloso/che non dovrebbe fare ( avevo scaricato una app torcia che voleva avere l'accesso root )
Ti avverte e ti chiede il da farsi !
l'unico sistema android che puo' contrastare apple e' proprio la miui, credo sia la migliore rom sul mercato. peccato che la usano in pochi.
Old 09-02-2015, 12:13   #166
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
E invece questo significa molto considerato che l'app in questione si chiama camera 360, è presente anche su Itunes Store e non ha mai avuto alcun Adware al suo interno.
Questa è la dimostrazione che lo store Apple è più controllato (PIU' CONTROLLATO NON VUOL DIRE SICURO AL 100%) e ti permette di pubblicare un'app SOLO se questa supera determinati requisiti, che è ben diverso da pubblicare un'app e modificarla dopo perchè qualcuno che la usa si accorge che la stessa manda informazioni a terzi.
Poi, non so se ti sei reso conto che parliamo di un'app che fa le foto, probabilmente è in grado anche di georeferenziarle, di sapere esattamente dove sei e cosa fai, il tutto è ben diverso da sapere che hardware hai e che tipo di giochi usi.
La cosa scandalosa poi è che eliminavano di proposito i messaggi che mandavi al Play Store per chiedere spiegazioni....
Il punto è che in uno store libero come quello di android con migliaia di app rilasciate al giorno e in cui basta cambiare qualche codice per rendere irriconoscibile l'adaware del caso pensare a un controllo stile apple è qualcosa di impossibile.

Per questo dico che sono due filosofie diverse: in una hai più libertà perché chiunque pubblica, la community è più reattiva, puoi prendere smontare, rimontare, modificare di tutto e di più ma ovviamente come c'è chi lo fa per il bene di tutti e creare app per tutti c'è anche chi usa la libertà per far del male.

Dall'altra hai meno libertà di movimento e devi sottostare a determinati paletti ma hai di pro un controllo serrato e molto più fino per cui è difficile passare le maglie.

Si torna al nocciolo della questione: se si comprasse puntando a ciò che fa per le capacità del singolo utente o almeno consapevoli dei propri limiti il problema non esisterebbe proprio. Invece si compra di pancia senza la benché minima voglia di approfondire salvo poi lamentarsi: a volte che il sistema è chiuso e non permette X, altre volte che il sistema aperto permette troppo ecc... ecc... ecc...

Stessa vecchia storia dell'informatica di cui si è parlato per anni vedi AMD vs Intel, vedi Nvidia vs ATI ecc... ecc... ecc...

Alla fine sono giunto alla conclusione che tanto la gente continuerà a comprare a occhio basandosi sul sentito dire salvo poi lamentarsi a prescindere di qualsiasi sistema.
Old 09-02-2015, 12:32   #167
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da htpci Guarda i messaggi
l'unico sistema android che puo' contrastare apple e' proprio la miui, credo sia la migliore rom sul mercato. peccato che la usano in pochi.
Per me pochi ma buoni è meglio che tanti ma cattivi...

La miui, ha ( legalmente o no, questo è un altro discorso ) messo in un unico prodotto, la flessibilità di android con la semplicità/sicurezza di ios...

Nello store di google, sono presenti molte app truffaldine ?

Avendo il controllo/notifica sulle app, posso dirvi che è assolutamente vero !
Quella del tread è una, ma non avete idea quante ce ne siano !

Parliamo di aliexpress, store mondiale che fattura miliardi di miliardi, ho provato a scaricare la sua app, e il telefono mi ha subito avvisato di qualcosa che non andava per il verso giusto:

1) L'applicazione vuole poter modificare i file di configurazione, non specifica quali, ma è stata ovviamente bloccata
2) L'applicazione vuole partire in automatico all'accensione del telefono, bloccata anche questa, parti quando lo dico io, non quando lo decidono gli altri.
3) L'applicazione, vuole trasmettere il tuo numero IMEI, sisi sicuro !

3) L'applicazione vuole inviare sms e mms, eh... ti piacerebbe !

Quello che puoi fare è accedere alla fotocamera e alla rete, su richiesta per la posizione e per il resto stai nel tuo angolino !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 15:02   #168
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Quote:

La miui, ha ( legalmente o no, questo è un altro discorso ) messo in un unico prodotto, la flessibilità di android con la semplicità/sicurezza di ios...

Parliamo di aliexpress, store mondiale che fattura miliardi di miliardi, ho provato a scaricare la sua app, e il telefono mi ha subito avvisato di qualcosa che non andava per il verso giusto:

1) L'applicazione vuole poter modificare i file di configurazione, non specifica quali, ma è stata ovviamente bloccata
2) L'applicazione vuole partire in automatico all'accensione del telefono, bloccata anche questa, parti quando lo dico io, non quando lo decidono gli altri.

Quello che puoi fare è accedere alla fotocamera e alla rete, su richiesta per la posizione e per il resto stai nel tuo angolino !
infatti ho sempre sperato che su 1+1 facessero una bella rom miui, ma purtroppo cosi non e' stato.
Old 09-02-2015, 15:05   #169
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da htpci Guarda i messaggi
infatti ho sempre sperato che su 1+1 facessero una bella rom miui, ma purtroppo cosi non e' stato.
eh si sul 1+1 hanno puntato più sulle potenzialità dell'hardware !
Old 09-02-2015, 15:32   #170
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:

Quello che mi chiedo io è: perché questo sistema non è già presente in Android "stock"?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 15:43   #171
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo io è: perché questo sistema non è già presente in Android "stock"?
Allontana più utenza di quella che porta... la risposta è semplice e scontata.

Tempo fa non mi ricordo se proprio su Hwu lessi un articolo proprio su un argomento simile:

Avevano fatto una ricerca sullo UAC di windows ed era emerso che gran parte dell'utenza usava un account admin ma fra le prime cose che faceva era disattivare totalmente il UAC.

Già solo questo la dice lunga.

Morale? O neghi i permessi di default, o lasci così com'è perché troppe domande fanno paura all'utente medio che non conosce con sicurezza la risposta.
Old 09-02-2015, 16:24   #172
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
E' una personalizzazione di android, creata appunto da xiaomi...

Quote:
Può essere...
La miui, ha un interfaccia facile e gradevole, ma io la vedo come un "expert mode" di android...
Se ti rompi le balle e dai accesso root a tutto, bè auguri !

Ultima modifica di gd350turbo : 09-02-2015 alle 16:34.
Old 09-02-2015, 16:28   #173
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:

Tempo fa non mi ricordo se proprio su Hwu lessi un articolo proprio su un argomento simile:

Avevano fatto una ricerca sullo UAC di windows ed era emerso che gran parte dell'utenza usava un account admin ma fra le prime cose che faceva era disattivare totalmente il UAC.

Già solo questo la dice lunga.

Morale? O neghi i permessi di default, o lasci così com'è perché troppe domande fanno paura all'utente medio che non conosce con sicurezza la risposta.
Quoto!
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL