Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2013, 15:36   #161
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Impossibile, il family sharing è principalmente appetibile per coloro che già hanno una nutrita libreria, cioè coloro che usano Steam su PC.
Se può fare lo streaming di giochi windows, non vedo perchè non possa fare il family sharing pescando dalla libreria di Steam.

Io ho il mio PC con steam, su un hard disk ho windows, e nell'altro SteamOS.
Oppure ho il mio PC in una stanza con windows, e la steam box da un'altra parte che si interfaccia con il PC e la libreria Steam.
Chaykin è offline  
Old 24-09-2013, 15:40   #162
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
PS Il mercato mobile è dominato da Google perché son partiti 5-6 anni prima di Microsoft, con un os nato nel 2001... aspetta che maturi Windows Phone (e già con l'8.1 non ha niente di meno di Android), e che la massa capisca che con uno smartphone Android da 100$ ci fai 1/10, e le fai peggio, delle cose che ci fai su un Lumia 520... poi ne riparliamo (mancano certe app, arriveranno tutte e della stessa qualità). Dicevano così anche quando uscì Xbox in un mercato monopolizzato da Playstation.
Oh my god, mai lette tante fesserie concentrate in così poco spazio.
Peccato che non posso rispondere perché siamo super OT.
Alekos Panagulis è offline  
Old 24-09-2013, 16:04   #163
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
No, lo disse pure Valve nel suo blog che aveva praticamente raggiunto il doppio del framerate che su Windows.

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Se può fare lo streaming di giochi windows, non vedo perchè non possa fare il family sharing pescando dalla libreria di Steam.

Io ho il mio PC con steam, su un hard disk ho windows, e nell'altro SteamOS.
Oppure ho il mio PC in una stanza con windows, e la steam box da un'altra parte che si interfaccia con il PC e la libreria Steam.
La differenza è che lo streaming avviene sullo stesso account, mentre il family sharing tra account diversi.
Dubito fortemente che introducano account di serie A e serie B, sarebbe una mossa stupida da parte loro.
Old 24-09-2013, 16:09   #164
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
abbastanza impressionante....meriterebbe più di un approfondimento
Old 24-09-2013, 16:11   #165
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
abbastanza impressionante....meriterebbe più di un approfondimento
Click
Old 24-09-2013, 16:13   #166
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Secondo me la VERA RIVOLUZIONE e il vero punto della discussione sarebbe e dovrebbe essere l'inevitabile abbandono delle directx.
Nessuno discute sul fatto che Windows sia più semplice , user friendly e che per un utente che davanti a un pc vuole rilassarsi sia la scelta migliore.
Ma qui stiamo parlando di una utenza "fanatica" , che vuole le prestazioni ad ogni costo con giochi sempre più pesanti da un punto di vista delle risorse hw e per questo secondo me Windows è la scelta prediletta perché semplicemente è L'UNICA non perché la migliore.
Alkadia2977 è offline  
Old 24-09-2013, 17:16   #167
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
thanx
Old 24-09-2013, 17:33   #168
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Le fesserie le scrivono altri, quelli sono dati di fatto;
1 - Google è partita nel 2005 acquistando l'azienda sviluppatrice di Android, più o meno 5-6 anni prima di Windows Phone, c'era Windows Mobile, ma aveva un altro target ed era fermo da tempo
2 - Android è nato nel 2003, sbagliato di 2 anni. sorry.
3 - Windows Phone è maggiormente ottimizzato di Android, le live tile consumano molto meno dei widgets. Basta vedere appunto come gira il Lumia 520 (che da solo fa il 20% dei WP8 planetari) e cosa offre con quell'hardware. Su dispositivi quad core con 1-2GB e schermi full hd, è un altro discorso.

Tornando it, SteamOS può avere successo solo se sarà in tutto e per tutto simile ad Android, ma ottimizzato per il gaming.

Che poi, avere un OS e un parco giochi di quelle dimensioni già pronto, potrebbe anche spingere colossi "hardware" come Apple o Samsung.. o la stessa Google a fare una partnership con Valve e produrre una console vera e propria, spinta da SteamOS.

Tutto può accadere
gaxel è offline  
Old 24-09-2013, 17:46   #169
gaxel
Bannato

Preso da thread della news

http://i.imgur.com/uy8NoBX.jpg

Se fosse vero, le cose si farebbero particolarmente interessanti... e la Steam Box (o qualsiasi PC) sarebbe una reale alternativa alle console nextgen... se è vero che su Linux si riesce a ottimizzare così meglio che su Windows.

PS Dimenticatevi però di Intel e ATI
gaxel è offline  
Old 24-09-2013, 17:51   #170
gaxel
Bannato

In conclusione:

SteamOS
Reference per la SteamBox minima (AMD-nVidia)
Source 2.0 con supporto totale a Linux, Mac e Windows, senza una riga di DirectX dentro

Un "gioco" () in bundle con le schede nVidia e redeemmabile su qualsiasi Steam Box

Vedremo... peccato solo che alla fine resta un PC, senza sistemi di controllo particolari... e che alla fine, avrà i soliti problemi del tipo "girerà il gioco sulla mia SteamBox?"

Chiaramente se è tutto vero...
gaxel è offline  
Old 24-09-2013, 17:54   #171
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:

cut
veramente molto interessante
Old 24-09-2013, 17:57   #172
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Quello nel caso specifico è ovviamente una cazzata, leggi i commenti... su ubuntu sta filmando con una telecamera , su Windows sta registrando con fraps. Chiunque abbia giocato a l4d sa quant'è leggero, è impossibile avere un framerate così basso con quella vga
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 24-09-2013, 17:57   #173
gaxel
Bannato

Ecco... se fosse tutto vero, potrei anche anche comprare un bel SSD e installare SteamOS sul PC1 in firma, e fare un dual boot... speriamo esca presto perché voglio provarlo (tanto è già collegato alla tv via hdmi)... sperando che giri su un i5.
gaxel è offline  
Old 24-09-2013, 18:01   #174
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Old 24-09-2013, 18:01   #175
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Guarda stasera te lo faccio io il video, è follia scendere a 10 fps su l4d2 con una 680
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 24-09-2013, 18:05   #176
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Guarda stasera te lo faccio io il video, è follia scendere a 10 fps su l4d2 con una 680
Ma manco a 1milionex1milione di pixel, aa 1234x
gaxel è offline  
Old 24-09-2013, 18:07   #177
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:

Se fosse vero, le cose si farebbero particolarmente interessanti... e la Steam Box (o qualsiasi PC) sarebbe una reale alternativa alle console nextgen... se è vero che su Linux si riesce a ottimizzare così meglio che su Windows.

PS Dimenticatevi però di Intel e ATI
non mi ispira....
una persona "seria" non si esprimerebbe in questa maniera....
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline  
Old 24-09-2013, 18:11   #178
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Un troll che rispetta la regola degli ot!
City Hunter '91 è offline  
Old 24-09-2013, 18:12   #179
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
non mi ispira....
una persona "seria" non si esprimerebbe in questa maniera....
Può essere, ma il giro torna:

Hai un OS ottimizzato per il gaming e un engine nextgen ottimizzato per quell'os disponibile magari a tutti, che però supporta anche Mac e Windows (forse PS4)... hai una reference con un controllo minimo sull'hardware e un gioco in regalo col partner migliore, nVidia, che rilascerà quindi driver particolarmente ottimizzati per Linux e di conseguenza SteamOS. Potrai installarlo dove vuoi, ma ci saranno chiaramente bundle e hardware dedicati già pronti.

Tutto torna...
gaxel è offline  
Old 24-09-2013, 18:13   #180
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
In conclusione:

SteamOS
Reference per la SteamBox minima (AMD-nVidia)
Source 2.0 con supporto totale a Linux, Mac e Windows, senza una riga di DirectX dentro

Un "gioco" () in bundle con le schede nVidia e redeemmabile su qualsiasi Steam Box

Vedremo... peccato solo che alla fine resta un PC, senza sistemi di controllo particolari... e che alla fine, avrà i soliti problemi del tipo "girerà il gioco sulla mia SteamBox?"

Chiaramente se è tutto vero...
Stiamo parlando di 4chan e di un tipo che scrive "Linux is king motherfucker" eh, troppo facile sia un fanatico. Visto che mancano meno di 24 ore io aspetterei...

Il problema del "girerà" comunque non capisco perchè si ponga, o meglio del perchè sorprenda.

I "prototipi" di Piston li abbiamo visti, ammesso non sia quello e si abbia invece delle linee guida da rispettare e un programma di certificazione come dice il leak, l'idea è comunque quella di hardware upgradabile e che non ti costringa dopo tot anni di anni di ciclo di vita a mettere fuori obbrobri semi-mascherati da blur, texture dell'800 e popup vari.

Se il problema è l'"utonto" al quale non girerà più il gioco, tramite programma di certificazione e hardware survey non dovrebbe essere niente di trascendentale comunicargli che la sua scatola ha fatto il suo tempo - poi con qualche screen/video strafigo gli si indora la pillola.

Quote:
Ecco... se fosse tutto vero, potrei anche anche comprare un bel SSD e installare SteamOS sul PC1 in firma, e fare un dual boot... speriamo esca presto perché voglio provarlo (tanto è già collegato alla tv via hdmi)... sperando che giri su un i5.
Mi sfugge cosa ti vieti di farlo a prescindere da cosa ne esce domani dall'annuncio della Steambox, l'OS è già stato annunciato e quel che manca è solo l'hardware da salotto e chissà cosa nell'ultimo annuncio.

Insomma se il non dover usare Windows non ti fa rizzare i capelli come certi trogloditi che ho trovato sul web, devi solo aspettare rilascino la distro.
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian