|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Il firmware è sempre l'ultimo?
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si
hanno aggiornato pure quello. il dispositivo va veramente bene... ![]() ma noto con disappunto che il reader shop italiano non è attivo... in pratica con questi sony non è possibile acquistare libri da store online direttamente dal reader, ma bisogna passare per il pc... onestamente lo trovo troppo limitante e con qeusto concludo la mia esperienza con sony anche per gli ereader, dopo averla abbandonata su ogni altro prodotto. se pensano di far concorrenza ad amazon e Kobo con prs t1 e t2 meritano di fare la fine della kodak- peccato: il device in sè è ottimo, ha un mp3 reader e se crakkato permette di fare un sacco di cose utilissime (app kindle, instapaper, repliGo reader con ottimo reflow dei pdf e text to speech, readers alternativi, scacchi, sudoku, text to sspeech dei libri ...) ma non certo per merito di sony.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 08-05-2013 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
io l'avevo già venduto molti mesi fa, ed in parte mi sono pentito, per quello poi non sono più intervenuto in questa discussione. Vendita comunque non dovuta a problemi o altro del prodotto, che considero ancora ottimo.
![]() |
#164 |
Senior Member
|
infatti viste le peculiarità del prodotto:
slot microSD, mp3 e text to speech + varie (se rootato) app installabili ... son parecchio combattuto se darlo via o tenerlo.
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Il mio si tiene il firmware originale
![]()
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
nel senso non la vedo come una cosa basilare, poi magari se fanno una luce completamente disattivabile puo' essere un surplus, ma comunque non ne sento la mancanza, leggo tutto il giorno, quando vado a letto la sera accendo la luce sul como', io leggo, la morosa dorme e tutti contenti. sulla tua rma bene allora, spero che con questo secondo tentativo cambino la mobo anche a me, per curiosita' quanto hanno tardato? visto che ho perso 12 giorni solo per un hard reset ![]() sullo store va bhe, se proprio vuoi complare un libro mentre sei in giro esistono gli smartphone e hai liberta' di comprarlo dove vuoi e non solo su uno store specifico, mi sembra l'ultimo dei problemi sinceramente.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
lo credevo anche io.
ma avevndo entrambi il paperwhite e il sony prs t1 ti debbo dire che l'illuminazione del paperwhite lo rende più leggibile e con minor sforzo per gli occhi in OGNI ambiente ed illuminazione tranne che all'aperto in una giornata di sole dove si equivalgono. in tutti gli altri casi la illuminazione del PW (e immagino pure del kobo glow) rende decisamente più leggibile l'ereader. in camera da letto poi con poca o zero luce, ma anceh con luce diffusa per me proprio non c'è match : vince a piene mani lo schermo illuminato indirettamente su qeullo non illuminato se non da fonti esterne.
![]() |
#168 |
Senior Member
|
bho sara' come dici, purtroppo alla rottura del t1 avevo pensato a kobo e kindle, il kobo pero' qui non si trova nei negozi facilmente, o sony o ebook fnac o roba di marche di bassa qualita'.
pensavo al kindle, poi pero' ho letto che praticamente tutti sono affetti da illuminazione disomogenea e/o tendente ad azzurrino/ verde e non disattivabile. aggiungiamo che avrei dovuto convertire moltissimi epub in mobi e visto che mi ero trovato bene ho rioptato per il sony. spero solo che il prst2 non si guasti dopo un anno come il t1 e il t1 me lo riparino con i crismi del caso con questa seconda rma, cosi' decido se venderlo o regalarlo a qualche familiare.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
onestamente son abbastanza critico verso amazon (ma verso tutti , mi pare)
ma -avendo vogli adi provare e restituirne vari finchè non ti arriva quello che ti soddisfa- il PW al momento mi pare il migliore. con calibre i vari epub li riconverti e uppi tutti in un pomeriggio (io ne avevo centinaia) con KUAL e root puoi leggere epub e avere pdf con reflow e tante altre cosine sul PW. il seervizio di instapaper e kindle4rss e delle estensioni firefox kindle e push to kindle permettono di spedirsi da qualsiasi pc o android qualsiasi pagina web o collezzione di pagine web sul proprio PW riformattate e ripulite ... o di farsi spedire la propria collezzione di rss feed formattati in mobi giornalmente ... FANTASTICO ... almeno pèer chi non vuole su un ebook reader legger solo romanzi vari, ma anche contenuti più impegnativi e soprattutto personalizzati. una cosa che da sola -per me- fa la differenza con la concorrenza. il dispositivo -capiamoci- non è perfetto: dello schermo sappiamo, poi personalmente debbo dire che 1000 libri (1 giga di memoria) son giusti come spazio disponibile, ma avrei preferito comunque almeno 2 GB se non 4... tanto non credo che il dispositivo potesse costare chissà che di più, avrei voluto le casse, un lettore mp3 e il text to speech... ... sony col t2 onestamente mi pare abbia fatto l ascelta di restare indietro, di anzi di retrocedere rispetto al t1. del quale ho molto aprrezzato la funzione di lettore mp3, seppur mancante di casse. imho il text to speech con le casse e un minimo di lettore mp3 sono utili su un ebook reader, ma tanto tutti i produttori stanno andando da tutt'altra parte. poi... de gustibus ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 11-05-2013 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
come detto magari hai ragione tu, io valutando i punti sopra ormai ho ripreso il t2, al prossimo cambio vedro' il da farsi, spero sia il piu' tardi possibile a questo punto visto che tra t1, t2 e le 2 custodie originali ci ho lasciato quasi 400 euro
![]() adesso spero solo che mi riparino correttamente il t1, cambiando la scheda madre come hanno fatto con te cosi' almeno una novantina di euro (custodia compresa) li recupero...
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
ok ritornato con mobo cambiata, lo provo e vediamo se va stavolta, fatto hard reset perché e' tornato in francese, ha il firm vecchio e mi sa che stavolta non aggiorno, comunque credo che con il cambio mobo si sia risolto tutto, alla fine buona assistenza direi.
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
|
si, l'assistenza è buona ... il nuovo firmware pure ... certo che si evidenzia una pressapocaggine non da poco sul frmware:
non si può impostare di visualizzare i libri ultimi letti in home, ma solo gli ultimi aggiunti... bhà... dizionari mancanti (spagnolo italiano spagnolo per esempio chè tocca passare per l'inglese per capire in spagnolo un termine...mbhà) lettore mp3 e sua gestione "nascosta" e non direttamente accessibile dalla home praticamente impossibile acquistar libri direttamente dal device (store sony italiano non ancola attivato.. coming soon LOL dopo 2 anni ... ) altri store che sarebbero disponibili da subito penso a quallo google non sono accessibili. insomma tocca sempre passare per un PC e con adobe drm installato e registrato a proprio nome. mbhà... piccolo suggerimento: con una pellicola proteggi-schermo il touch diventa più sensibile e preciso. Con calibre ho ri-elaborato tutti gli epub e aggiunto un font bold come segoe-ui ora i libri son decisamente MOLTO più leggibili e fruibili. lo terrò come secondo device dopo il paperwhite. in fondo all'aperto mi serve un device "sacrificabile" e che abbia già un lettore mp3 built-in e all'aperto non sento granchè necessità della retroilluminazione.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 31-05-2013 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ciao in questi giorni sono stato costretto a rimettere mano al lettore; il "crash del dizionario" era diventato insopportabile.
ho ripristinato il firmware 1.05 (tramite SD; non sono riuscito a trovare un restore pack via USB, come per la versione 1.04. in aggiunta, ho fatto pure un full reset. i problemi di crash sembrano essere diminuiti, ma non scomparsi... per cui ho rootato da capo il lettore, questa volta con la rupor minimal root (davvero minima...); ne approfitterò per verificare se il root "nudo e crudo", senza nulla aggiunto ha impatto sulla durata della batteria. tuttavia, considerato l'uso che faccio del device (di fatto sola lettura...), non escludo di "de-rootarlo" ancora; perso per perso volevo però provare a rimettere il firmware 1.04, che non mi ha mai dato problemi. è possibile fare il downgrade? |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Non credo, se vedi sopra risolvi con l'assistenza purtroppo.
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Bannato
|
ma, non saprei...
io ho la nettissima impressione che il problema non sia hardware quanto piuttosto software; sarei quasi tentato di cancellare i dizionari e vedere cosa succede. l'alternativa (visto che come detto sarei intenzionato a riportare il lettore al suo stato originale) è quello di sostituire il lettore standard sony con il june reader, cosa che si può fare anche su lettore non modificato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi vedi tu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Bannato
|
ti ripeto... torna funzionante anche a me dopo un full reset.
potrebbe anche essere che la consultazione del dizionario crei dei file temporanei che, qualora ci sia poco spazio sulla partizione, manda in crash il sistema. per quel che ne so il cambio mobo risolve il problema semplicemente perchè il sistema funziona su una sdram - temporaneamente - vuota. prima di mandarlo in assistenza preferisco fare qualche esperimento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Anche se fosse solo un problema software ovviamente la sostituzione della mobo risolve in ogni caso ( ed in assistenza magari preferiscono fare cosi' per principio rispetto a perderci tempo per capire il problema ). Anche io preferirei fare prima qualche prova software, sti lettori tendono ad impallarsi se hanno qualche file cache strano rimasto qui o li
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu stesso dici che il problema è diminuito e non scomparso. Poi sinceramente fai quello che vuoi, il mio dopo il cambio mobo non ha piu fatto il difetto e l ho venduto con la coscienza a posto tenendomi il prs t2 come e-book.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Bannato
|
mah, non so che dire.
googlando, oltre a trovare conferma che il fenomeno sembra essere assai diffuso (e si sapeva), sono in parecchi ad aver trovato soluzione con reset più o meno "profondi". il problema, legge sui soliti forum di riferimento, sembra essere legato a cancellazioni non molto ortodosse del materiale caricato in memoria (ovvero da esplora risorse); è una cosa che in effetti faccio molto spesso. io rimango abbastanza convinto che sia un problema di software, non di hardware.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.