|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Ma non l'avete capito che l'RPG, sempre se ce n'era uno, sarebbe stato usato contro il convoglio e non contro l'elicottero?
Manco mandrake sarebbe riuscito a beccare un elicottero in movimento da quella portata ![]() Se avessero avuto paura di esser beccati da un lanciarazzi col cavolo che chiedevano il permesso di sparare, facevano immediatamente tabula rasa.
|
|
|
#162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per quanto bravo sei si tratta sempre di un oggetto che è non proprio immobile ad una lunga distanza. |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Siamo passati agli Stinger ? ...prima di sera vedrete che spunterà che c'era la Yamato col cannone ad onde moventi pronto a sparare.
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
l'inchiesta c'è perchè all'epoca in iraq era utilizzato il codice militare di pace, con quello di guerra non c'è inchiesta. Credo che gli italiani siano gli unici nella NATO che in afghanistan usano il codice di pace (per ragioni mediatiche principalmente)
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se mi rispondi con ovvietà io ti rispondo con altre ovvietà.
Guarda che lo abbiamo capito tutti che quei fotografi erano dei civili e non dei ribelli\terroristi\insorti\quellichesifannoesplodereinunristoranteoinunmercatofacendoqualchedecinadimortiallavolta. Quote:
CIAWA
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
Ma come al solito non se ne farà niente. Che non è necessariamente un male imho.
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un RPG và "più piano" (decisamente) ed in genere la sua traiettoria è ben visibile. L'RPG va avanti in linea retta. Quindi : 1.Tu ad un Km riesci a puntare un elicottero ? 2.E se l'elicottero si muove per evitare il colpo lo becchi ?
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Bannato
|
Quote:
Te passa domani con l'RPG che ho giusto un ettaro di terreno su cui praticare |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
devi scendere in missione e sparare alla prima cosa che si muove per paura di essere ammazzato forse e meglio che ti scegli un'altro lavoro imho ovviamente
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#172 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Stiamo parlando di una zona di guerra con probabili vittime civili in caso di fuoco, devi sapere CON CERTEZZA a chi stai sparando. Quote:
2-non lo becchi manco se stà fermo (perchè fermo non ci stà), a meno che non si parli di mongolfiere invece che di elicotteri.
|
|
|
|
#173 | |
|
Bannato
|
Quote:
O la fai per bene una cosa o non la fai. Non è che il medico che scazza un intervento può essere giustificato dalla troppa pressione su di esso... |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Già, se non altro abbiamo delle regole d'ingaggio più rigide visti i teatri dove vengono mandati i nostri.
CIAWA
|
|
|
#175 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano Beach
|
Quote:
Però, queste cose sono successe, succedono, e succederanno ancora, perchè questa è la guerra, e fatevene una ragione, è una tragedia immane. E' da più di un secolo che non si combatte con 2 eserciti schierati uno di fronte all'altro. E' guerra moderna. Von Clausewitz diceva che "la guerra è l'impiego illimitato della forza bruta". Non siete forse d'accordo? |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
No, tant'è che le armi batteriologiche e chimiche sono state bandite, insieme al munizionamento "disumano".
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli americani non l'hanno manco visto perché l'aviazione l'ha spazzato via con le daisy cutter... e poi i marines ci sono rimasti male perché non c'era più nessuno a cui sparare. Quindi non contenti di aver vinto la guerra senza aver sparato un colpo anziché limitarsi a risistemare l'Iraq hanno pensato bene di usare il "metodo militare" per affrontare qualche sporadico terrorista (ovviamente dopo aver annullato ogni forma di controllo del paese azzerando le forze di polizia e liquidando tutte le strutture gerarchiche...ed ottenendo quindi un vuoto di potere immane che non erano affatto preparati a gestire)... col risultato che all'indomani della caduta di Saddam erano tutti abbastanza felici, a sei mesi dalla liberazione le fila dei "terroristi" s'ingrossavano quotidianamente.
Ultima modifica di ConteZero : 06-04-2010 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
per agganciare un veivolo in movimento ci vuole un Stinger almeno da quello che so io che se mai avessero avuto intenzione di ingaggiare, l'ingaggio sarebbe stato l'elicottero ma i veicoli in arrivo.
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.