Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 23:12   #161
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Se la versione di firmware che monti è diversa dall'originale non è consigliabile usare un backup delle impostazioni.
A parità di versioni il firmware che implementa il solo wake on lan è compatibile con il backup delle impostazioni, gli altri firmware invece potrebbero avere problemi.

Riguardo alla stabilità prova con il firmware 5.01.09 (quelli più recenti sono buggati) nella versione originale, wake on lan oppure altre versioni modificate che trovi in prima pagina. Se non risolvi può essere:
1) Linea instabile
2) Alimentatore che ha problemi (in questo caso se cerchi in altre discussioni trovi scritto come modificare l'alimentatore o comprarne uno più buono)
Old 22-07-2009, 11:01   #162
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
ho gia la versione V5.01.09
ho i freeze che credo siano dovuti al p2p, o sbaglio?
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 20:18   #163
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

I freeze possono essere dovuti a più fattori:
- Alimentatore con problemi (con o senza p2p i freeze ci sono comunque)
- Troppe connessioni o saturazione banda in upload dovuto a software p2p (configura a dovere il software, vedi discussione dg834g v4 o altre relative a router netgear simili)
- Connessione adsl (se hai altri modem o router vedi se sono stabili)
Old 25-07-2009, 12:27   #164
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234 Guarda i messaggi
I freeze possono essere dovuti a più fattori:
- Alimentatore con problemi (con o senza p2p i freeze ci sono comunque)
- Troppe connessioni o saturazione banda in upload dovuto a software p2p (configura a dovere il software, vedi discussione dg834g v4 o altre relative a router netgear simili)
- Connessione adsl (se hai altri modem o router vedi se sono stabili)
1) provato a cambiare alimentatore ma i problemi restano
2) sicuramente il problema è dovuto al p2p ma non esiste un firmware mod che risolve? (come per gli altri modelli netgear)
3) la connessione è ottima
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 23:37   #165
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
hem ragazzi, domanda da noobbone, ma cosa permette di fare la regolazione SNR? si puo settare la portante a quanto si vuole a prescindere dal snr??
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 01:45   #166
Danox
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
DG834Gv4, più nulla!

Un cordiale saluto a tutti!

Ho bisogno di aiuto e cerco di spiegare il problema.
In mattinata ho voluto aggiornare il firmware del mio DG834Gv4 da 5.01.01 al nuovo 5.01.14 (non uso wireless)
Subito dopo il router funzionava senza ulteriori interventi, anche se non ho avuto molto tempo per verificare il tutto (ho fatto questo aggiornamento nella speranza di limitare le frequenti disconnessioni che mi perseguitano ormai da tempo).
Nel pomeriggio, riaccendendo il computer, ho notato che il router aveva tutti i led spenti tranne quello Ethernet-4 dove ho il computer collegato.
Il router non funziona assolutamente.
In effetti, appena collego l'alimentazione, si accendono i led verdi e rossi come sempre, poi, dopo pochi secondi si spengono tutti (tranne quello dell’ingresso 4 come già detto).

Ho tentato il dg834_recovery_utility della Netgear per ricondurre alla 5.01.09, ma alla videata – DEVICE LIST- non compare nessuna device di rete e non è possibile proseguire!
Ho provato poi a staccare e riattaccare l'alimentazione premendo anche contemporaneamente e per più e più secondi il pulsante di reset (che non produce però classico lampeggiare dei led) ripetendo le operazioni sopra descritte, ma nulla.
Grazie mille a chi vorrà gentilmente aiutarmi.

P.S.: XP Home SP3 con Alice 7 mega

Ho provato a sostituire l'alimentatore senza risultato

Ultima modifica di Danox : 30-07-2009 alle 16:06. Motivo: aggiornamento
Danox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 13:13   #167
Roller
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Sto cambiando modem/router solo per poter far funzionare il Wake On Wan (quindi da remoto), dopo lunga ricerca sono finito sul vostro 3D, molto interessante e mi sarei deciso ad acquistare questo modello di Netgear.

In sostanza aggiornado il FW con quello non ufficiale dovrei trovarmi all'interno della configurazione del router una nuova schermata dedicata al WoL? Non vorrei acquistrare questo router e poi trovarmi che funge solo da WoL e non da WoW...
Qualcuno potrebeb postare la schermata di questa funzionalità dopo flash fw?

Grazie mille

Ultima modifica di Roller : 31-07-2009 alle 16:36. Motivo: .
Roller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 15:42   #168
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Fai attenzione perchè adesso si trova in vendita il router in versione v5, questo firmware è solo per il v4 che ha il chip broadcom (come il gt).
Per il modello v1, v2, v3, gt si trovano firmware con wol, per il v5 non so se ne abbiano preparato qualcuno.

Ecco uno screen:

Old 02-08-2009, 18:29   #169
Roller
Senior Member

HELP!!!!!!!

Grazie mille... si avevo letto sul blog che qualcuno aveva acquistato la v5 in commercio e che per questo hardware ancora non ci sono fw "non ufficiali"..

Così ieri vado in un negozio expert e acquisto un Netgear DG834Gv4 (avevano anche la v5).. arrivo a casa flasho immediatamente con la versione DG834Gv4_5_01_09_mod.05.img... e da li una marea infinita di problemi!!!

Non funziona la gestione remota (fondamentale per la gestione del WoW), l'ho attivata ma non c'è modo di accedere al modem dall'esterno ne con l'indirizzo myhost.dyndns.org:8080 ne con l'indirizzo IP:8080 diretto risolto... niente.. il browser rimane in attesa per 1-2min e poi pagina di errore!

Provo il wireless... una tragedia.. appena metto la chiave di crittografia impazzisce.. si scollega e si ricollega in continuazione.. tolgo la crittografia e si collega... allora faccio un filtro per MAC.. il wireless si collega ma non naviga!!

Che stress!! Pensate che ho acquistato questo modem/router solo per il WoL/W!! Adesso se trovo (non so dove) il FW originale lo ricarico e provo se funziona almeno così (anche se senza WoW non mi serve a niente)..

Altrimenti se provo a caricare il primo fw per la v4 dove hanno aggiunto solo il WoL?? Solo che non lo trovo.. partono solo dalla mod3

Ma voi con la mod5 siete stabili? Vi funziona tutto a meraviglia??

Help!! Thanks!!
Old 02-08-2009, 19:57   #170
Roller
Senior Member

ACCESSO REMOTO...

Allora.. ho messo il FW (non ufficiale) che c'è all'inizio di questo 3D, quello che aggiunge solo il WoL (dg834gv4_5_01_09_wol.img) adesso il wireless funziona!! Anche il filtraggio MAC e la crittografia WPA2 (cose che con la mod5 non andavano) funzionano ed internet è stabile!

Si potrebbe dire tutto bene no? No.. invece l'accesso remoto continua a non funzionare..

Mi pare molto semplice è scontata la configurazione.. nella scheda "Gestione remota" ho semplicemente spuntato "Attiva Gestione remota" e lasciato "Chiunque" con porta 8080. Mi scollego e provo a collegarmi con http://myhost.dyndns.org:8080 da un altro pc collegato con modem analogico da altro ISP.. ma niente.. non riesco ad accedere al router da remoto... dimentico qualcosa?

Grazie a chiunque riesca a darmi un aiuto in tempi rapidi.. tnx!

Ultima modifica di Roller : 02-08-2009 alle 19:58. Motivo: .
Old 02-08-2009, 20:55   #171
Roller
Senior Member

AGGIORNAMENTO...

Il probleme è l'explorer!!

Con firefox riesco ad accedere senza problemi!! Avevo letto che l'utilizzo di firefox era richiesto solamente se si inviava la stringa contente anche username e password (http://admin: [email protected]/wo...XX:XX:XX:XX:XX), allora con internet explorer non funziona.

Io invio semplicemente http://mionome.dyndns.org/wol.cgi?19...xx:xx:xx:xx:xx ma con l'explorer non funge!!

A me servirebbe poter accendere il mio pc anche da un internet point quando sono via.. solo che 9 su 10 li usano explorer per la navigazione...

Ci sarà una impostazione fra le avanzate di explorer da selezionare per farlo andare?
Old 03-08-2009, 22:10   #172
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Il DGTeam e Bagnile essendo abbastanza diversi dall'originale richiedono sicuramente il reset delle impostazioni, il mio se mantieni la stessa versione di firmware rispetto all'originale no, perchè quello che ho creato io è l'originale con aggiunta solo la pagina wol e lo script senza nessun'altra modifica quindi è stabile quanto l'originale.

Io faccio l'accensione anche da cellulare nokia
Proverò da fuori rete a passare a explorer la stringa con il mac address quando mi capiterà l'occasione.

Comunque con explorer collegati al tuo router:
http://mionome.dyndns.org:xxx
loggati
entra nel menù wol e inserire i dati necessari
Se con firefox funziona e con explorer no prova a cambiare porta o cambiare qualche impostazione di explorer

Ultima modifica di samuele1234 : 03-08-2009 alle 22:20.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 23:11   #173
Roller
Senior Member

Grazie Samuele!

Considerati alcuni problemini avuti dopo esser passato al FW di Bagnile, ho deciso di fare un bel hard reset, poi ripristinare l'immagine originale, e successivamente la tua (quella solo col WoL). Benedetta funzione!!! Pensa che erano 15 giorni che smanettavo col mio Trust MD-4050 (su cui c'è anche un 3d aperto) per poter far funzionare il WoL.. tutto senza successo..
Poi dopo aver letto il tuo 3d, ho deciso di acquistare questo modem/router e finalmente sono arrivato al risultato!! Grazie mille Samuele per il tuo prezziosissimo contributo!!

Per quanto riguarda l'accesso da explorer al momento nulla da fare, provato per adesso con la porta 10000, ma niente (ovviamente provo con http://mionome.dyndns.org:xxxx)... proverò allora con altre porte... o a smanettare con le impostazioni del browser...
Nel frattempo, quando ti capiterà l'occasione, prova per favore anche con l'explorer e fammi sapere (io uso la versione 8).

Ultima modifica di Roller : 04-08-2009 alle 00:37.
Old 08-08-2009, 11:22   #174
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Quote:
Originariamente inviato da Roller Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'accesso da explorer al momento nulla da fare, provato per adesso con la porta 10000, ma niente (ovviamente provo con http://mionome.dyndns.org:xxxx)... proverò allora con altre porte... o a smanettare con le impostazioni del browser...
Nel frattempo, quando ti capiterà l'occasione, prova per favore anche con l'explorer e fammi sapere (io uso la versione 8).
Provato con explorer installato su un netbook (mi sembra 6.5), se si digita come url:
http://mionome.dyndns.org:8080 funziona, mentre mettendo
mionome.dyndns.org:8080 (cioè senza http://) non funziona.

Saluti
Old 30-08-2009, 15:41   #175
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
il mio se mantieni la stessa versione di firmware rispetto all'originale no, perchè quello che ho creato io è l'originale con aggiunta solo la pagina wol e lo script senza nessun'altra modifica quindi è stabile quanto l'originale.
Gentile Samuele,

perdona il piccolo OT- io possiedo un DGN2000, al quale vorrei aggiungere come hai fatto tu sul "fratello", la wol. Anche via PVT riusciresti magari a darmi qualche indicazione su come fare?
Ti ringrazio molto.

ps: firmware già pronti per ora non ne voglio mettere, visto che sicuro perderei l'uso dei pulsanti di accensione Wireless e di alcuni led.
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 17:43   #176
Roller
Senior Member

Per chi avesse problemi ad accedere alla funzione WoL del router da Explorer:

Dopo vari tentativi ho finalmente risolto il problema dell'explorer, basta utilizzare la porta "800" (o 801, 8xx) ed il WoL funziona anche da Internet Explorer. (Invece da Firefox nessun problema con qualsiasi porta).

Quindi adesso mi collego tranquillamente digitando http://mionome.dyndns.org:8xx

Spero sia utile a qualcuno.

Ciao
Old 30-08-2009, 19:01   #177
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Gentile Samuele,

perdona il piccolo OT- io possiedo un DGN2000, al quale vorrei aggiungere come hai fatto tu sul "fratello", la wol. Anche via PVT riusciresti magari a darmi qualche indicazione su come fare?
Ti ringrazio molto.

ps: firmware già pronti per ora non ne voglio mettere, visto che sicuro perderei l'uso dei pulsanti di accensione Wireless e di alcuni led.
Devi scaricarti i sorgenti, poi installi una distribuzione linux, rimedi la toolchain per il tuo chipset, rimedi il codice sorgente che ti serve, compili.
Nel caso del DG834G v4 ho estratto il .cgi già compilato da un firmware del DG834GT (mi sembra dal firmware ubergt) perchè hanno lo stesso chipset, dunque non è necessario compilare il file del wol. Ho creato le pagine html necessarie e compilato il tutto.
Se hai i pulsanti di accensione del wireless probabilmente non hai il chipset broadcom come il v4 e il gt dunque dovrai compilare il file wol.cgi, entra in telnet sul tuo router e verifica che chipset monta innanzitutto.
Old 30-08-2009, 19:26   #178
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Devi scaricarti i sorgenti, poi installi una distribuzione linux, rimedi la toolchain per il tuo chipset, rimedi il codice sorgente che ti serve, compili.
Nel caso del DG834G v4 ho estratto il .cgi già compilato da un firmware del DG834GT (mi sembra dal firmware ubergt) perchè hanno lo stesso chipset, dunque non è necessario compilare il file del wol. Ho creato le pagine html necessarie e compilato il tutto.
Se hai i pulsanti di accensione del wireless probabilmente non hai il chipset broadcom come il v4 e il gt dunque dovrai compilare il file wol.cgi, entra in telnet sul tuo router e verifica che chipset monta innanzitutto.
Il file sorgente ce l'ho.. ma la toolchain non so cosa sia, come non so come fare per accedere in telnet. Per Linux, no problem, sul serverino ho Ubuntu 9.04.
Old 03-09-2009, 23:27   #179
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Per abilitare l'accesso al telnet apri l'indirizzo:
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
(sostituisci 192.168.0.1 con l'indirizzo ip del tuo router).

Poi da shell di comandi scrivi "telnet 192.168.0.1"
una volta entrato dentro scrivi:
cat /proc/cpuinfo

e vedremo che processore monta il tuo router.

La toolchain sono dei file necessari per compilare il firmware è diversa in funzione del tipo di chip.

Se il tuo router monta un chipset broadcom, non sarà difficile compilare il firmware.

Ultima modifica di samuele1234 : 03-09-2009 alle 23:29.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 23:38   #180
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Per abilitare l'accesso al telnet apri l'indirizzo:
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
(sostituisci 192.168.0.1 con l'indirizzo ip del tuo router).

Poi da shell di comandi scrivi "telnet 192.168.0.1"
una volta entrato dentro scrivi:
cat /proc/cpuinfo

e vedremo che processore monta il tuo router.

La toolchain sono dei file necessari per compilare il firmware è diversa in funzione del tipo di chip.

Se il tuo router monta un chipset broadcom, non sarà difficile compilare il firmware.
Fatto come hai detto, ma da shell di comando (esegui>cmd intendi??) mi restituisce telnet not found. Premetto che ho vista 64bit.

EDIT: Ho risolto per il telnet. Ora provo.

Ultima modifica di gasgas14 : 03-09-2009 alle 23:43.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
OnePlus anticipa nuovi dettagli sui tre ...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian