Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 15:49   #161
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Leonarth Guarda i messaggi
oddio sono sconcertatoo
tutto felice oggi vado al bowling con 2 amici e mi sento dire: NON PUOI GIOCARE PERCHE' STAI IN CANOTTIERA!!!

ancora non ci credo, ci si è pure incazzato quando gli ho detto "ma dai non lo sapevo nemmeno" mi dice "mi fanno schifo gli uomini in canottiera"
e 2 minuti dopo "ao mi dispiace so disposizioni del superiore saii a me ke me ne frega di farti giocare in canottiera.. ma sticazzi, pero nn puoi giocà"

bah ma come cazzo funziona!! è cosi anche da voi???
scusa ma vedo che sei di Roma, per caso ti han fatto storie al Bowling Center di Ciampino ? perchè è successo (anni fa) anche a me, li.
Ma perchè avevo i pantaloni tagliati.
Old 28-07-2008, 15:59   #162
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Forse vivo in un altro pianeta, di sicuro non spreco il mio tempo dentro i negozi delle marche che hai citato, compro indumenti solo quando è necessario e mai per sfizio.
Oltretutto il fatto che le canottiere siano presenti nelle collezioni di uno stilista non significa certo che siano adatte ad essere usate in pubblico, gli stilisti fanno parecchi vestiti che lasciano le modelle con le bocce al vento, per quanto possa essere piacevole godere di questo spettacolo per la strada, non credo che sarebbe cmq appropriato...

La questione è di puro e semplice buon gusto, la canottiera è un indumento che va bene in certe situazioni (piscina, spiaggia etc etc) non certo per girare per strada o per andare in un locale come un bowling (a prescindere da come sia ridotto...), girare per strada con la canottiera io lo trovo semplicemente volgare, come girare in ciabatte o il calare i pantaloni mostrando le mutande, tutte cose che possono disturbare gli altri e quindi andrebbero evitate per semplice rispetto verso il prossimo, imho...
Pensa un po', io d'estate proibirei di andare in giro con le scarpe da ginnastica e gli anfibioni che ti lessano i piedi....altro che ciabatte.....

E comunque stiamo parlando di un Bowling mica del congresso nazionale sul bon-ton o della prima alla Scala di Milano....
Old 28-07-2008, 16:01   #163
Leonarth
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Quote:
No beh nessuno sta dicendo che bisogna depilarsi
Io poi sono un orsetto particolarmente villoso di 196 cm, per me sarebbe auspicabile farlo sotto anestesia totale

Però proprio perchè sono così peloso evito di andarmene in giro in canottiera, ma non perchè mi vergogni (anzi, io vado fiero del mio petto villoso e della mia schiena setolosa ) ma perchè so che a qualcuno non piace e lo trova sgradevole. Insomma è una forma di rispetto verso gli altri.
o magari sono gli altri a non rispettare te impedendoti di andare in giro come vuoi
Old 28-07-2008, 16:02   #164
Leonarth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
scusa ma vedo che sei di Roma, per caso ti han fatto storie al Bowling Center di Ciampino ? perchè è successo (anni fa) anche a me, li.
Ma perchè avevo i pantaloni tagliati.
a quello di ciampino non ci sono mai andato..
Old 28-07-2008, 16:58   #165
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
No beh nessuno sta dicendo che bisogna depilarsi
Io poi sono un orsetto particolarmente villoso di 196 cm, per me sarebbe auspicabile farlo sotto anestesia totale

Però proprio perchè sono così peloso evito di andarmene in giro in canottiera, ma non perchè mi vergogni (anzi, io vado fiero del mio petto villoso e della mia schiena setolosa ) ma perchè so che a qualcuno non piace e lo trova sgradevole. Insomma è una forma di rispetto verso gli altri.
Se dobbiamo unicamente pensare a soddisfare gli altri, non dovremmo più uscire di casa.
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:02   #166
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Il fatto che siano di moda non significa che siano di buon gusto anzi...a maggior ragione...

Io le trovo grezze!
Buon gusto, cattivo gusto, sono opinioni personali. Anche a me danno fastidio parecchie scelte estetiche, ma non avanzo una crociata di 9 pagine di post per sostenerlo, perché rispetto le scelte altrui. Ho tirato in ballo gli stilisti per farvi notare che ormai le canottiere non sono più un indumento esclusivamente intimo.
Old 28-07-2008, 17:06   #167
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
Buon gusto, cattivo gusto, sono opinioni personali....
E STOP

Non vedo perchè una persona in canotta è normale in spiaggia e dia scandalo in un bar, è la stessa persona con lo stesso abbigliamento.

Se poi si parla di cerimonie e/o luoghi particolari dove è richiesto un determinato abbigliamento, siamo d'accordo, ma in un posto pubblico normale, dovrebbe essere consentito qualsiasi abbigliamento normale.
Old 28-07-2008, 17:13   #168
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
scusate, ma solo io paragono il:

non ti faccio giocare perchè porti la canotta, oppure il non ti faccio entrare perchè non vesti firmato;

al

non entri perchè sei nero/ebreo/gay???

cioè qui qualcuno afferma addirittura che gli uomini in cannottiera (e badate bene, stiamo parlando di indumenti adatti ad essere portati in vista non a quelle intime) gli danno fastidio, ma quelli con i jeans angel and devil sotto il culo con tanto di boxer firmato e inizio del culo in vista che si trovano su tutti i locali vanno bene a tutti???

A si non ho mai indossato una canottiera in vita mia, anche perchè ho un giro panza mostruoso
Old 28-07-2008, 17:22   #169
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi

non ti faccio giocare perchè porti la canotta, oppure il non ti faccio entrare perchè non vesti firmato;

al

cioè qui qualcuno afferma addirittura che gli uomini in cannottiera (e badate bene, stiamo parlando di indumenti adatti ad essere portati in vista non a quelle intime) gli danno fastidio, ma quelli con i jeans angel and devil sotto il culo con tanto di boxer firmato e inizio del culo in vista che si trovano su tutti i locali vanno bene a tutti???

A si non ho mai indossato una canottiera in vita mia, anche perchè ho un giro panza mostruoso
Ragazzi state partendo per la tangente, qui si sta travisando tutto...
Anzitutto qui non si parla di firme o non firme, in secondo luogo stiamo distinguendo tra un tipo di vestiario e l'altro, non su scritte, colori o abbinamenti più o meno belli, più o meno adatti.

Questo per ribadire che non si sta dando un giudizio su aspetti soggettivi (come il colore di un vestito o che sia "bello" o "brutto") ma su aspetti generalmente e universalmente accettati come facenti parte della decenza o meno.
Chi stabilisce cos'è decente o meno?
Chi dice che quello che è decente per te lo sia anche per me?
Ma questa non è una restrizione della libertà individuale?

Tutte bellissime domande, ma se dovessimo togliere ogni limitazione e permettere tutto sfoceremmo nell'anarchia.
Dato che per alcune persone il girare in canottiera è segno di maleducazione, a casa mia si conviene che la canottiera sia un indumento non adatto per entrare in un locale pubblico o per girare per strada, ad esclusione di luoghi ricreativi come spiagge o piscine dove è universalmente accettato un abbigliamento da mare, tra cui è prevista la canottiera.

Vi va bene girata in questo modo?
Old 28-07-2008, 17:22   #170
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi

al

No, non sei l'unico. Ma c'è un'ipocrisia concettuale di fondo che porta ad urlare al razzismo perché "è giusto farlo", e, nello stesso tempo, essere intollerante per un semplice capo di vestiario.
Old 28-07-2008, 17:28   #171
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ragazzi state partendo per la tangente, qui si sta travisando tutto...
Anzitutto qui non si parla di firme o non firme, in secondo luogo stiamo distinguendo tra un tipo di vestiario e l'altro, non su scritte, colori o abbinamenti più o meno belli, più o meno adatti.

Questo per ribadire che non si sta dando un giudizio su aspetti soggettivi (come il colore di un vestito o che sia "bello" o "brutto") ma su aspetti generalmente e universalmente accettati come facenti parte della decenza o meno.
Chi stabilisce cos'è decente o meno?
Chi dice che quello che è decente per te lo sia anche per me?
Ma questa non è una restrizione della libertà individuale?

Tutte bellissime domande, ma se dovessimo togliere ogni limitazione e permettere tutto sfoceremmo nell'anarchia.
Dato che per alcune persone il girare in canottiera è segno di maleducazione, a casa mia si conviene che la canottiera sia un indumento non adatto per entrare in un locale pubblico o per girare per strada, ad esclusione di luoghi ricreativi come spiagge o piscine dove è universalmente accettato un abbigliamento da mare, tra cui è prevista la canottiera.

Vi va bene girata in questo modo?
NO, per il semplice motivo per cui non esiste nessun criterio oggettivo per discriminare certi tipi di comportamento, ergo fino a quando nessuno lede la libertà degli altri individui, può fare quello che vuole, specie in questo caso in cui l'abbigliamento di cui stiamo parlando è una cosa del tutto normale.

Altrimenti visto che per alcune persone vedere le donne girare a volto scoperto è segno di maleducazione, cosa facciamo, mettiamo il velo a tutte??????

PS - sono pronto a scommettere che se la canotta fosse stata come quella sotto, nessuno avrebbe avuto da ridire

Ultima modifica di the_joe : 28-07-2008 alle 18:13.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:31   #172
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
NO, per il semplice motivo per cui non esiste nessun criterio oggettivo per discriminare certi tipi di comportamento, ergo fino a quando nessuno lede la libertà degli altri individui, può fare quello che vuole, specie in questo caso in cui l'abbigliamento di cui stiamo parlando è una cosa del tutto normale.

Altrimenti visto che per alcune persone vedere le donne girare a volto scoperto è segno di maleducazione, cosa facciamo, mettiamo il velo a tutte??????
Ok, quindi se per me girare con il popparuolo di fuori non risulta offensivo posso sentirmi libero di girare come mamma mi ha fatto?

PS: metti una thumbnail, altrimenti scrolla a chi usa risoluzioni basse.
Anche questo, non c'è alcuna regola scritta che imponga di ridimensionare o usare le thumbnail, ma si conviene fare così per non mettere in difficoltà gli altri, anche se non è obbligatorio...
Una piccola limitazione/sbattimento tuo evita casini agli altri, chi ha un 56k risulterebbe rallentato anche con una immagine di dimensioni più piccole però sopporta un po', esattamente come fai tu sopportando una immagine di dimensioni più piccole anzichè la magnificenza di un wallpaper con stragnocca in 1600x1200

Ultima modifica di Tasslehoff : 28-07-2008 alle 17:40.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:37   #173
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ok, quindi se per me girare con il popparuolo di fuori non risulta offensivo posso sentirmi libero di girare come mamma mi ha fatto?
Si, non vedo cosa ci sarebbe di male, sotto siamo tutti uguali, il pudore è una pura convenzione.

Fatti salvi i comportamenti lesivi per questioni igienico/sanitarie ( il girare nudi è una condizione a possibile rischio ) e/o questioni di ordine pubblico ( girare vestiti da nazisti in un congresso di Rifondazione Comunista o da Interisti in un Milan Club...) e altri che al momento non mi vengono, ognuno dovrebbe essere libero di fare come meglio crede.

PS- e comunque il girare nudi al momento non è accettato dalla società in nessun luogo, mentre il girare in canotta, va bene al mare e non in altri luoghi che senso ha?

Ultima modifica di the_joe : 28-07-2008 alle 17:39.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:11   #174
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
leggevo la prima pagina e si parlava di bowling; alla nona si parla di mode e canotte

cmq sia, non sta a voi giudicare i capi di vestiario di una persona. se uno vuole andare in giro con la canotta, a meno che non abbia una panza alla homer simpson e pelo ascellare alla foresta pluviale, sono cavoli suoi e se non vi sta bene non guardatelo.

P.S: detto da uno che gira un cravatta, camicia e jeans anche il 15 di agosto e che va in spiaggia/piscina con la polo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:15   #175
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

PS: metti una thumbnail, altrimenti scrolla a chi usa risoluzioni basse.
Anche questo, non c'è alcuna regola scritta che imponga di ridimensionare o usare le thumbnail, ma si conviene fare così per non mettere in difficoltà gli altri, anche se non è obbligatorio...
Una piccola limitazione/sbattimento tuo evita casini agli altri, chi ha un 56k risulterebbe rallentato anche con una immagine di dimensioni più piccole però sopporta un po', esattamente come fai tu sopportando una immagine di dimensioni più piccole anzichè la magnificenza di un wallpaper con stragnocca in 1600x1200
Grazie babbo di avermi fatto la predica.

Bastava anche farlo solamente notare, ma visto che ti elevi a detentore del bene assoluto, accetto di buon grado anche la lezione di netiquette.
Old 28-07-2008, 18:19   #176
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Grazie babbo di avermi fatto la predica.

Bastava anche farlo solamente notare, ma visto che ti elevi a detentore del bene assoluto, accetto di buon grado anche la lezione di netiquette.
Se la metti su questo piano è meglio piantarla qui... mi spiace solo notare che ogni discussione su questo forum finisca sempre con un muro contro muro

Ultima modifica di Tasslehoff : 28-07-2008 alle 20:41.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:25   #177
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Se la metti su questo piano è meglio piantarla qui... mi spiace solo notare che ogni discussione su questo forum finisca sempre con un muro contro muro
Scusa, ma siamo partiti da una normale canotta, indumento accettato normalmente in molti luoghi e "sdoganato" come indumento normale dalla moda, per arrivare a "allora io posso girare col puparuolo di fuori" cosa che per il momento non è ancora considerata normale in alcun luogo, ma visto che la morale e il senso del pudore mutano col tempo, in un futuro potrebbe diventarlo così come potrebbe esserci una decisa inversione di tendenza.

Ripeto, che ne diresti del fatto che visto che per alcuni le donne a viso scoperto sono indecenti, tutte le donne dovrebbero portare il velo?
Old 28-07-2008, 18:32   #178
Leonarth
Senior Member

girare con l uccello d fuori potrebbe comportare una denuncia x atti osceni in luogo pubblico credo... il portare una canotta NO
Old 28-07-2008, 23:26   #179
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Non vedo cosa ci sia di strano nel ritrovarsi un dress code da rispettare.
Se il management vuole che il posto (di qualunque tipo esso sia) abbia un certo look, ne hanno tutto il diritto.
In UK e altrove e' abbastanza normale.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL