Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 14:58   #161
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
incredibile...ordinata l'altro ieri sera arrivata adesso mai vista tanta serietà

sta sera posto un po' di fotine
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:17   #162
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

ecco come promesso le fotine al ricevimento della schedina da CarTFT

ecco il contenuto della scatola.. la scatola della scheda, il modulo di RAM, la fattura e un cd con all'interno Touchscreen drivers-GPS mouse drivers-wireless keyboard-manuals-incar terminal V1.2.2....non ho ancora capitio a cosa servono questi driver e software...ovvero se vanno bene con qualunque periferica di questo tipo o solo con quelle che vendono loro

questo il contenuto della scatola della scheda

ed infine 2 fotine della scheda

Per ora non posso ancora fare dei test perchè non ho con me un alimentatore (tutti i componenti ce li ho nella casa dove ho l'aerocube a 200km da qui)

Posso però dire che a quanto ho visto...la sostituzione del dissipatore del processore con un dissipatore per chipset più performante è un po' limitata dal tipo di fissaggio alla mobo...e che a mio avviso un dissipatore con fissaggio solo a pad biadesivo sarebbe insufficiente...viste la dimensione estremamente piccole del processore su cui appoggerebbe...

Cio non toglie che c'è un grande potenziale di mod

a presto a tutti
Old 28-05-2008, 17:24   #163
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Grazie per le foto! Che gola!

Se posso sfruttarti, sarebbe interessante sapere i consumi della scheda (ovviamente), ma a me piacerebbe anche sapere se è presente da qualche parte, ovvero proprio sul PCB, una serigrafia con scritto "SPDIF", con vicini 3 o 4 pin esposti, oppure punti di saldatura vuoti.

Poi, se puoi controllare se la scheda boota anche non utilizzando il connettore ATX a 4 pin (denominato "P4", due fili gialli, e due neri)...

Ciao!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:01   #164
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Che mod hai in mente?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:03   #165
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Se posso sfruttarti, sarebbe interessante sapere i consumi della scheda (ovviamente), ma a me piacerebbe anche sapere se è presente da qualche parte, ovvero proprio sul PCB, una serigrafia con scritto "SPDIF", con vicini 3 o 4 pin esposti, oppure punti di saldatura vuoti.

Poi, se puoi controllare se la scheda boota anche non utilizzando il connettore ATX a 4 pin (denominato "P4", due fili gialli, e due neri)...

Ciao!
come ho scritto nel messaggio sopra sono nella 2° casa dove non ho nulla di informatico...mentre nell'altra a vagonate

Sul manuale ho letto che è indispensabile collegare l'alimentazione a 4pin se no si rischia di danneggiare la scheda

Non credo ci siano i pin dell'spdif...cmq adesso controllo...

Per le mod...appena scendo in liguria comicio a lavorarci su

PS. Ci monto 2Gb di ram
Old 28-05-2008, 21:16   #166
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
iscritto ma attualmente in italia non si trova

ma tra tutte quelle messe in commercio dalla intel la migliore quale sarebbe questa? d945?
Old 29-05-2008, 07:42   #167
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
iscritto ma attualmente in italia non si trova

ma tra tutte quelle messe in commercio dalla intel la migliore quale sarebbe questa? d945?
cerca su ebay ...

la migliore ? dpende per cosa , consumo/prezzo , si ... prestazioni , no ..
Old 29-05-2008, 13:22   #168
Labronic
Member

L'Avatar di Labronic

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Ciao!
Arrivata pure a me oggi, dopo una veloce occhiata in pausa pranzo, confermo la presenza sul pcb, della serigrafia SPDIF con tre punti di saldatura vuoti.
Old 29-05-2008, 13:44   #169
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Labronic Guarda i messaggi
Arrivata pure a me oggi, dopo una veloce occhiata in pausa pranzo, confermo la presenza sul pcb, della serigrafia SPDIF con tre punti di saldatura vuoti.
azz non l'avevo visto!

e quindi questo cosa vuol dire?

Mikelezz sai illuminarci?
Old 29-05-2008, 14:32   #170
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
cerca su ebay ...

la migliore ? dpende per cosa , consumo/prezzo , si ... prestazioni , no ..
io la cerco in italia mi sono documentato meglio ed ho visto che anche se non è potente come la intel con chipset sis , questa ha 2 usb in puù e 2 canali sata non poco direi...

vado leggermente OT ma consentitemelo non c'è una sezione per gli appassionati del consumo tranne il megatopic ma non rigurada solo le itx ecc ecc

qualcuno di voi ha mai comprato su mini-itx italiano? sono affidabili? li vedo ben forniti.. anche i case.. con ali integrato non male.. anche se la disponibilità non è presente
Old 29-05-2008, 15:39   #171
bees
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Sapreste consigliarmi un case mini itx con alimentatore da abbinare alla suddetta scheda, sempre in ambito low-cost

Grazie
bees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:49   #172
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
io la cerco in italia mi sono documentato meglio ed ho visto che anche se non è potente come la intel con chipset sis , questa ha 2 usb in puù e 2 canali sata non poco direi...

vado leggermente OT ma consentitemelo non c'è una sezione per gli appassionati del consumo tranne il megatopic ma non rigurada solo le itx ecc ecc

qualcuno di voi ha mai comprato su mini-itx italiano? sono affidabili? li vedo ben forniti.. anche i case.. con ali integrato non male.. anche se la disponibilità non è presente
a me sembrano avere prezzi troppo alti...

Per prendere la scheda ad oggi la si può prendere solo da cartft in germania...e ad oggi se potessi prenderla in ita non la prenderei comunque, sti tedeschi sono troppo avanti
Old 29-05-2008, 15:55   #173
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Avete letto la news: Da Luglio i primi processori Atom dual core

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/da-...ore_25474.html
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:33   #174
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
a me sembrano avere prezzi troppo alti...

Per prendere la scheda ad oggi la si può prendere solo da cartft in germania...e ad oggi se potessi prenderla in ita non la prenderei comunque, sti tedeschi sono troppo avanti
lo so che ha prezzi alti ma il tedesco non lo conosco , con carta io non pago , la fanno contrassegno e per m è comodo volevo solo sapere l'affidabilità
Old 29-05-2008, 16:48   #175
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
lo so che ha prezzi alti ma il tedesco non lo conosco , con carta io non pago , la fanno contrassegno e per m è comodo volevo solo sapere l'affidabilità
guarda che i tedeschi nn sono come gli italiani ...fregature , dopo mille ordini, nn ne ho mai avute...

nell'ultimo ordine da berlino mi hanno pure inserito nel pacco due buste di caramelle gommose haribo...
Old 29-05-2008, 17:33   #176
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Ragazzi ho una domandina da farvi..al volo grazie all'n95..ho appena acquistato un alimentatore mini itx, e questo come molti altri alimentatori non ha il tasto on off...io invece ho sempre avuto ali che ce l'avevano..quello che vorrei chiedervi è se con questo tipo di ali non avendo il tasto di accensione basta collegarlo alla scheda per dare corrente? Grazie
Old 29-05-2008, 19:15   #177
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Su ebay non c'e' nessun rischio, paghi con paypal e se eventualmente non ti arriva puoi essere anche rimborsato... meglio di cosi'

Quote:
Ragazzi ho una domandina da farvi..al volo grazie all'n95..ho appena acquistato un alimentatore mini itx, e questo come molti altri alimentatori non ha il tasto on off...io invece ho sempre avuto ali che ce l'avevano..quello che vorrei chiedervi è se con questo tipo di ali non avendo il tasto di accensione basta collegarlo alla scheda per dare corrente? Grazie
Tutti gli alimentatori vengono attivati in automatico dalla scheda madre quando si preme il tasto di accensione, alcuni hanno l'interruttore solo per spegnerlo completamente, ma alla fine basta staccare la spina
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 20:46   #178
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Labronic Guarda i messaggi
Quote:
azz non l'avevo visto!

e quindi questo cosa vuol dire?

Mikelezz sai illuminarci?
Certo; significa che è quindi possibile ottenere, tramite semplici modifiche DIY, l'uscita audio digitale tramite connessione coassiale.
Il pinout dovrebbe essere +5V, SPDIF OUT, GRND, e vanno quindi utilizzati solo il secondo e il terzo pin (che si collegheranno a un RCA femmina che dovrete montare voi).
Old 29-05-2008, 23:04   #179
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

ma per accenderla senza case non posso?
Old 29-05-2008, 23:07   #180
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

basta cortocircuitare i 2 pin del power
ovviamente dopo aver collegato l'alimentatore :-)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian