Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 14:05   #161
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Qualcuno ha aggiornato?? Stabilità?
E soprattutto secondo voi ne è valsa la pena?
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 14:09   #162
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Qualcuno ha aggiornato?? Stabilità?
E soprattutto secondo voi ne è valsa la pena?
Da quello che ho letto ne vale si la pena, ma vale la pena prenderlo solo se lo si paga massimo 80€, ovviamente usato.

Io non l'ho ancora trovato a quel prezzo, ma cmq dicono che il salto prestazionale c'è!!!
Old 03-07-2010, 17:59   #163
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Da quello che ho letto ne vale si la pena, ma vale la pena prenderlo solo se lo si paga massimo 80€, ovviamente usato.

Io non l'ho ancora trovato a quel prezzo, ma cmq dicono che il salto prestazionale c'è!!!
Ho un athlon x2 5000+ (overclockato non va oltre 2892mhz).... Mi sa che in questo momento a limitare il mio sistema è il procio... un processore intermedio da consigliare? Il phenom a quel prezzo è difficile da trovare
Old 12-07-2010, 20:36   #164
WringhioW
Senior Member

ma non può montare nemmeno athlon II ?? che seccatura
Old 14-07-2010, 15:55   #165
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi

non 80 ma 95 ci arrivo ... vedremo ad affare concluso e appena lo monterò
leggendo bene cosa scrivono il bios modificato permette il montaggio di tutti i phenom II am2+ ma non am3

Ultima modifica di WringhioW : 14-07-2010 alle 16:51.
Old 23-07-2010, 09:32   #166
WringhioW
Senior Member

Anche se credo che difficilmente qualcuno risponderà ... Per quanto riguarda le schede video... questa scheda madre può montare anche le gtx serie 200 o 400 ??
Old 23-07-2010, 17:24   #167
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le schede video... questa scheda madre può montare anche le gtx serie 200 o 400 ??
per la serie 280 rispondo io, la risposta è NI ( leggi il thread nell amia firma )

per entrarci ci entrano, quelle con design reference, ma devi modificare un condensatore, per le altre, 285 270 etc etc etc non saprei dirti

le prestazioni poi sono ottimw ! seppur non sia un pci2.0
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 17:31   #168
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
per la serie 280 rispondo io, la risposta è NI ( leggi il thread nell amia firma )

per entrarci ci entrano, quelle con design reference, ma devi modificare un condensatore, per le altre, 285 270 etc etc etc non saprei dirti

le prestazioni poi sono ottimw ! seppur non sia un pci2.0
ma da come scrivi tu non entrano nel primo slot mentre nel secondo si ... quindi immagino si possano montare evitando lo sli no? o al max cambiando i dissi delle schede grafiche.

Ma quindi regge anche queste schede? ma non fa da collo di bottoglia il collegamento pcie 1.0 o il guadagno rispetto le 8800gtx o 9800gtx si sente?

Ultima modifica di WringhioW : 23-07-2010 alle 17:42.
Old 23-07-2010, 18:05   #169
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

si nel secondo slot entrano ma se hai 6 perfieriche sata la gtx280 gli dà delle belle rogne

è TROPPO GROSSA !

Ultima modifica di EMAXTREME : 14-12-2011 alle 23:22.
Old 23-07-2010, 22:14   #170
WringhioW
Senior Member

Ho già preso per ovviare al problema cpu un phenom II 940 ... ora vedo se la 8800gtx regge ancora i giochi ma non credo e pensavo ad un possibile cambio scheda video. Non penso direttamente ad uno sli perchè so bene che le gtx per ora reggono bene anche singolarmente i giochi full hd ... quindi valuto semplicemente l'acquisto di una nuova scheda video.
Old 23-07-2010, 22:17   #171
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

capisco, non ti preoccupare allora, piuttosto a che risoluzione hai intenzione di giocarci ?

p.s. ma tu hai intenzione di mettere il bios moddato del forum support di asus ?

perchè io comprai un 950 ( o 960 non ricordo ) solo che, ovviamente non veniva riconosciuto dal sistema automaticamente veniva settato a 800 mhz, PERO quando andavo nel bios per impostare manualmente il tutto non andava NIENTE la tastiera non funzionava O_O non c'era modo di cambiare nessuna impostazione e lo dovetti ridare indietro...

mi confermi che il 940 non ha questo problema ? io ancora stò aspettando un bios moddato che contenga anche la "stringa" per i modelli successivi al 940, visto che il 950 955 e 960 ( dati per non funzionanti su am2 ma solo su am2+ e am3 ) FUNZIONANO !

Ultima modifica di EMAXTREME : 23-07-2010 alle 22:20.
Old 23-07-2010, 22:45   #172
WringhioW
Senior Member

Quote:
capisco, non ti preoccupare allora, piuttosto a che risoluzione hai intenzione di giocarci ?

p.s. ma tu hai intenzione di mettere il bios moddato del forum support di asus ?

perchè io comprai un 950 ( o 960 non ricordo ) solo che, ovviamente non veniva riconosciuto dal sistema automaticamente veniva settato a 800 mhz, PERO quando andavo nel bios per impostare manualmente il tutto non andava NIENTE la tastiera non funzionava O_O non c'era modo di cambiare nessuna impostazione e lo dovetti ridare indietro...

mi confermi che il 940 non ha questo problema ? io ancora stò aspettando un bios moddato che contenga anche la "stringa" per i modelli successivi al 940, visto che il 950 955 e 960 ( dati per non funzionanti su am2 ma solo su am2+ e am3 ) FUNZIONANO !
Per quanto so io nessun phenom II funziona su questa scheda madre e l'unica soluzione è usare il bios moddato che se guardi le pagine precedenti c'è il link del forum di riferimento. Inoltre per quanto riguarda gli am3 possiamo metterci l'anima in pace, la asus non si è mossa quindi non credo si potranno montare mai. La scelta migliore è utilizzare il bios moddato con il massimo ottenibile che poi è l'ultimo phenom II prodotto come am2+ cioè il phenom II 940 oppure cambiare scheda madre.

950 955 e 960 funzionano ?? davvero? dovrebbero funzionare ma la asus non porta avanti lo sviluppo dei bios... ormai è una scheda abbandonata. Comunque stò aspettando l'ali e dopo monto il tutto e ti dico come va ma dai commenti non dovrebbero esserci problemi.
Old 23-07-2010, 22:51   #173
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

bèh, la asus ce l'ha messa proprio nel di dietro con tutto rispetto parlando
ti rendi conto che ho scoperto che la M2n32.sli deluxe supporta anche i modelli am3 ? no dico, la asus che è da guerra NO e la m2n32 SI ?
questa per me è una presa in giro !
ho letto per la rete che sono riusciti a fargli supportare i nuovi proci solo grazie al fatto che la m2n32 è una single chipset ( mentre la crosshair è una dual leggi miei post precedenti )
il che si traduce in bios corrotti a causa di un forzato sincronismo tra south e northbridge incompatibile con i modelli di phenom per am3

percui pace e amen

Ultima modifica di EMAXTREME : 16-12-2011 alle 18:14.
Old 23-07-2010, 23:03   #174
WringhioW
Senior Member

Capisco il tuo discorso. Ma è sempre stato questo il problema.

I processori am3 dovrebbero funzionare tutti su socket am2+ ma per la mancanza di bios i processori non vengono riconosciuti.
Proprio perchè non so personalmente dove mettere mano per alterare io il bios mi accontento dell'ultimo creato anche perchè non credo ne facciano di migliori ormai la scheda è abbandonata.
Se leggi infatti su quel forum di cui parlavo hanno preso il bios con i codici da un'altra scheda madre simile e modificato ciò che andava modificato per adattarlo.

Dire che "funzionano" è una parola grossa se non vengono riconosciuti diciamo che i forellini dei pin combaciano eheheh
Old 23-07-2010, 23:20   #175
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

anche i primi phenom non venivano riconosciuti perchè il bios diceva "unknown" ma questo non voleva certo dire che i proci non andassero
nemmeno il 940 dovrebbe andare, però con il bios moddato con la stringa identificativa, tutto và

peccato che la asus NEMMENO PER IL 940 CI ABBIA MESSO IL SUPPORTO.

Ultima modifica di EMAXTREME : 14-12-2011 alle 23:27.
Old 23-07-2010, 23:22   #176
WringhioW
Senior Member

Quote:
anche i primi phenom non venivano riconosciuti perchè il bios diceva "unknown" ma questo non voleva certo dire che i proci non andassero

nemmeno il 940 dovrebbe andare, però con il bios moddato con la stringa identificativa, tutto và
ma infatti il problema è che non vengono riconosciuti e nessuno penso creerà il nuovo bios
Old 23-07-2010, 23:23   #177
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

OK sono riuscito a recuperare un phenom II 940 per la mia ASUS CROSSHAIR

ho messo il bios "geniemod 1402 v3" di geniemaster. ( l'ultima versione )
fatto reset al bios.
scollegato tutte le periferiche.
riconfigurato e rimontato il tutto.

posso solo dire che è veramente una roccia, una botta di vita per questa splendida motherboard ( e per chi fosse a conoscenza del problema col condensatore dovuto alla gtx280 sappia che è ancora rotto e dopo anni, non batte ciglio, quando si dice QUALITA ! )

tutto viene riconosciuto da bios correttamente, anche da windows !
però, per fare in modo che le ram venissero utilizzare all'esatta frequenza di 800mhz (400mhz effettivi) ho dovuto settare il moltiplicatore su 16x, in modo che cosi la frequenza del processore fosse esattamente a 3200mhz.
( p.s. seppur queste ram possano lavorare a 1066mhz la scheda madre non supporta il TRC a 30 fallendo al solo tentativo di boot )

dopo aver visto che a 3200mmhz il sistema era rock solid con il voltaggio default, ho iniziato a downvoltare a piccoli passi
sono praticamente sceso dagli 1.35 originari, fino a 1.25, il tutto a vantaggio dei consumi e del calore generato

proverò poi di vedere se con il moltiplicatore a 20x (4000mhz) riuscirò a tenerlo stabile con voltaggi "umani"
( ho scritto 20x e non 19x per il semplice motivo che le ram non verrebbero utilizzare al 100% dei loro 800mhz a causa delle regole sui DIVISORI di AMD // i gradini del moltiplicatore corretti sono : 16x / 18x / 20x / 22x ) ( p.s. se arrivo a 22x mi bacio i gomiti )

ecco qua qualche screenshot :

per chiunque invece fosse interessato ad altri screenshot con programmi diversi ( anche benchmark ) chieda pure

Ultima modifica di EMAXTREME : 16-12-2011 alle 18:13.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian