|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
Qualcuno ha aggiornato?? Stabilità?
E soprattutto secondo voi ne è valsa la pena? |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
|
Quote:
Io non l'ho ancora trovato a quel prezzo, ma cmq dicono che il salto prestazionale c'è!!!
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
Ho un athlon x2 5000+ (overclockato non va oltre 2892mhz).... Mi sa che in questo momento a limitare il mio sistema è il procio... un processore intermedio da consigliare? Il phenom a quel prezzo è difficile da trovare
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
ma non può montare nemmeno athlon II ?? che seccatura
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggendo bene cosa scrivono il bios modificato permette il montaggio di tutti i phenom II am2+ ma non am3 Ultima modifica di WringhioW : 14-07-2010 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
Anche se credo che difficilmente qualcuno risponderà ... Per quanto riguarda le schede video... questa scheda madre può montare anche le gtx serie 200 o 400 ??
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
per entrarci ci entrano, quelle con design reference, ma devi modificare un condensatore, per le altre, 285 270 etc etc etc non saprei dirti le prestazioni poi sono ottimw ! seppur non sia un pci2.0 |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quindi regge anche queste schede? ma non fa da collo di bottoglia il collegamento pcie 1.0 o il guadagno rispetto le 8800gtx o 9800gtx si sente? Ultima modifica di WringhioW : 23-07-2010 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
si nel secondo slot entrano ma se hai 6 perfieriche sata la gtx280 gli dà delle belle rogne
è TROPPO GROSSA ! Ultima modifica di EMAXTREME : 14-12-2011 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
Ho già preso per ovviare al problema cpu un phenom II 940 ... ora vedo se la 8800gtx regge ancora i giochi ma non credo e pensavo ad un possibile cambio scheda video. Non penso direttamente ad uno sli perchè so bene che le gtx per ora reggono bene anche singolarmente i giochi full hd ... quindi valuto semplicemente l'acquisto di una nuova scheda video.
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
capisco, non ti preoccupare allora, piuttosto a che risoluzione hai intenzione di giocarci ?
p.s. ma tu hai intenzione di mettere il bios moddato del forum support di asus ? perchè io comprai un 950 ( o 960 non ricordo ) solo che, ovviamente non veniva riconosciuto dal sistema automaticamente veniva settato a 800 mhz, PERO quando andavo nel bios per impostare manualmente il tutto non andava NIENTE la tastiera non funzionava O_O non c'era modo di cambiare nessuna impostazione e lo dovetti ridare indietro... mi confermi che il 940 non ha questo problema ? io ancora stò aspettando un bios moddato che contenga anche la "stringa" per i modelli successivi al 940, visto che il 950 955 e 960 ( dati per non funzionanti su am2 ma solo su am2+ e am3 ) FUNZIONANO ! Ultima modifica di EMAXTREME : 23-07-2010 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
950 955 e 960 funzionano ?? davvero? dovrebbero funzionare ma la asus non porta avanti lo sviluppo dei bios... ormai è una scheda abbandonata. Comunque stò aspettando l'ali e dopo monto il tutto e ti dico come va ma dai commenti non dovrebbero esserci problemi. |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
bèh, la asus ce l'ha messa proprio nel di dietro con tutto rispetto parlando
ti rendi conto che ho scoperto che la M2n32.sli deluxe supporta anche i modelli am3 ? no dico, la asus che è da guerra NO e la m2n32 SI ? questa per me è una presa in giro ! ho letto per la rete che sono riusciti a fargli supportare i nuovi proci solo grazie al fatto che la m2n32 è una single chipset ( mentre la crosshair è una dual leggi miei post precedenti ) il che si traduce in bios corrotti a causa di un forzato sincronismo tra south e northbridge incompatibile con i modelli di phenom per am3 percui pace e amen Ultima modifica di EMAXTREME : 16-12-2011 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
Capisco il tuo discorso. Ma è sempre stato questo il problema.
I processori am3 dovrebbero funzionare tutti su socket am2+ ma per la mancanza di bios i processori non vengono riconosciuti. Proprio perchè non so personalmente dove mettere mano per alterare io il bios mi accontento dell'ultimo creato anche perchè non credo ne facciano di migliori ormai la scheda è abbandonata. Se leggi infatti su quel forum di cui parlavo hanno preso il bios con i codici da un'altra scheda madre simile e modificato ciò che andava modificato per adattarlo. Dire che "funzionano" è una parola grossa se non vengono riconosciuti |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
anche i primi phenom non venivano riconosciuti perchè il bios diceva "unknown" ma questo non voleva certo dire che i proci non andassero
nemmeno il 940 dovrebbe andare, però con il bios moddato con la stringa identificativa, tutto và peccato che la asus NEMMENO PER IL 940 CI ABBIA MESSO IL SUPPORTO. Ultima modifica di EMAXTREME : 14-12-2011 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
ma infatti il problema è che non vengono riconosciuti e nessuno penso creerà il nuovo bios
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
OK sono riuscito a recuperare un phenom II 940 per la mia ASUS CROSSHAIR
ho messo il bios "geniemod 1402 v3" di geniemaster. ( l'ultima versione ) fatto reset al bios. scollegato tutte le periferiche. riconfigurato e rimontato il tutto. posso solo dire che è veramente una roccia, una botta di vita per questa splendida motherboard ( e per chi fosse a conoscenza del problema col condensatore dovuto alla gtx280 sappia che è ancora rotto e dopo anni, non batte ciglio, quando si dice QUALITA ! ) tutto viene riconosciuto da bios correttamente, anche da windows ! però, per fare in modo che le ram venissero utilizzare all'esatta frequenza di 800mhz (400mhz effettivi) ho dovuto settare il moltiplicatore su 16x, in modo che cosi la frequenza del processore fosse esattamente a 3200mhz. ( p.s. seppur queste ram possano lavorare a 1066mhz la scheda madre non supporta il TRC a 30 fallendo al solo tentativo di boot ) dopo aver visto che a 3200mmhz il sistema era rock solid con il voltaggio default, ho iniziato a downvoltare a piccoli passi sono praticamente sceso dagli 1.35 originari, fino a 1.25, il tutto a vantaggio dei consumi e del calore generato proverò poi di vedere se con il moltiplicatore a 20x (4000mhz) riuscirò a tenerlo stabile con voltaggi "umani" ( ho scritto 20x e non 19x per il semplice motivo che le ram non verrebbero utilizzare al 100% dei loro 800mhz a causa delle regole sui DIVISORI di AMD // i gradini del moltiplicatore corretti sono : 16x / 18x / 20x / 22x ) ( p.s. se arrivo a 22x mi bacio i gomiti ) ecco qua qualche screenshot : ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() per chiunque invece fosse interessato ad altri screenshot con programmi diversi ( anche benchmark ) chieda pure Ultima modifica di EMAXTREME : 16-12-2011 alle 18:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.