Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: PS3 VALE 499€, 599€ O E' TROPPO COSTOSA'?????
SI PER PRENDERE LA BASE 499€ 7 2.71%
SI PER PRENDERE LA LA FULL 599€ 42 16.28%
NO, E' TROPPO COSTOSA 138 53.49%
CON QUEI SOLDI MI COMPRO UNA SKEDA VIDEO DEL PROX. ANNO MIGLIORE 13 5.04%
MI COMPRO UN TELEVISORE LCD 2 0.78%
MI COMPRO UNA FULL X360+2GIOCHI 56 21.71%
Votanti: 258. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2006, 20:35   #161
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
questa è stupenda

(necessita la visione della conferenza sony all'E3)
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 20:37   #162
Mattia91
Bannato

L'Avatar di Mattia91

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rizziconi (RC)
Come mai costerà 599€???
Mattia91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 20:42   #163
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
Quote:
Originariamente inviato da Mattia91
Come mai costerà 599€???
il prezzo della x360 (come prestazioni stanno lì) più 200 € (che sono per il lettore blu-ray, che da tavolo costerà 1000 €, e 40GB in più d'hard disk)

prezzo giusto, c'è poco da dire, ma se non ci mettevano il lettore blu-ray e calavano col prezzo per la maggior parte delle persone era meglio
robsslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 00:14   #164
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da robsslazio
tanto lo sa che ha un nome che gli permetterà con un calo di vendere di più dei concorrenti
E' stato cosi' che ha perso totalmente il settore dei player portatili a favore di apple... Lo walkman era il nome ed era convinta di poter uscire quando gli pareva e al prezzo che gli pareva.

Questi sondaggi statisticamente non contano nulla, sono il primo a dirlo, ma se guardi, le percentuali del sondaggio di joistiq, con le dovute proprozioni, sono le stesse del sondaggio nel cui thread stiamo replicando ora.
Old 04-06-2006, 01:46   #165
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

microsoft = ho la possibilità di comprare il lettore hd-dvd

sony = ho l'obbligo di comprare il lettore blu-ray
Old 04-06-2006, 08:27   #166
Mattia91
Bannato

L'Avatar di Mattia91

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rizziconi (RC)
Quote:
il prezzo della x360 (come prestazioni stanno lì) più 200 € (che sono per il lettore blu-ray, che da tavolo costerà 1000 €, e 40GB in più d'hard disk)

prezzo giusto, c'è poco da dire, ma se non ci mettevano il lettore blu-ray e calavano col prezzo per la maggior parte delle persone era meglio
Grazie
Mattia91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 22:02   #167
MetalWarrior
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Penso che, ai fini ludici, 60 GBytes siano una totale assurdità.
Il codice occupa una inezia, sono pur sempre degli esseri umani che lo producono.
Le texture non so quanto occupino ma non credo che andrebbero mai a riempire un normale dvd.
Stesso discorso per le musiche, che sono compresse.
Lo spazio serve solo per i filmati.
Con la potenza smodata delle nuove console sarà possibile fare filmati di ottima qualità col motore grafico del gioco e quindi, paradossalmente, potrebbero fare a meno dei filmati in computer grafica e occupare addirittura molto meno spazio di quanto ne occupavano nella generazione passata.
Solo filmati lunghissimi e di altissima qualità motiverebbero quel supporto.

Io personalmente preferirei sempre dei bei filmati fatti col motore del gioco, che mantengono continuità, non creano inutili "stacchi" visivi.

Quando sarà l'ora, fra molti anni, certamente opterò per il WII (a meno di occasioni assurde).
MetalWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 22:32   #168
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
bah 599€ per la ps3 rimangono veramente tanti... se io non volessi il blu ray? cioè apparte che non soc eh farci ma oltre questo mi costringono a comprarlo? ma scherziamo... da questo lato meglio microsoft che te lo da a parte e decidi te se prenderlo o no...-_-

su questo sono molto deluso... mi aspettavo un gran colpo da parte di sony e invece è statoil contrario...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 04:16   #169
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
su questo sono molto deluso... mi aspettavo un gran colpo da parte di sony e invece è statoil contrario...

Come deluso?!?!....il "gran colpo" te l'ha dato

Old 05-06-2006, 11:24   #170
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Quote:
bah 599€ per la ps3 rimangono veramente tanti... se io non volessi il blu ray? cioè apparte che non soc eh farci ma oltre questo mi costringono a comprarlo? ma scherziamo... da questo lato meglio microsoft che te lo da a parte e decidi te se prenderlo o no...-_-

però ti danno un blu-ray a prezzo davvero basso mentre il lettore di microsoft ci fai nulla, costa poco e te lo prendi da tavolo che sarà di sicuro meglio, pure questo è da considerare

io dopo che ho visto che un blu-ray da tavolo poteva venire sui 1000€ me lo aspettavo questo prezzo
Old 05-06-2006, 12:46   #171
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
però ti danno un blu-ray a prezzo davvero basso mentre il lettore di microsoft ci fai nulla, costa poco e te lo prendi da tavolo che sarà di sicuro meglio, pure questo è da considerare

io dopo che ho visto che un blu-ray da tavolo poteva venire sui 1000€ me lo aspettavo questo prezzo
Non: ...ti danno un blu-ray..... ma ti impongono un blu-ray !!!
Se non ci faccio niente con il lettore di microsoft mi spieghi cosa ci faccio col lettore Sony ? Hai la sfera di cristallo che ti dice che il futuro (ma molto futuro....) standard sarà il blu-ray ?
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850

Ultima modifica di Drakogian : 05-06-2006 alle 13:07.
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 13:07   #172
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
Non: ...ti danno un blu-ray..... ma ti impogono un blu-ray !!!
Se non ci faccio niente con il lettore di microsoft mi spieghi cosa ci faccio col lettore Sony ? Hai la sfera di cristallo che ti dice che il futuro (ma molto futuro....) standard sarà il blu-ray ?
NESSUNO TI IMPONE NULLA, ogni casa ti offre qualcosa, non ti obbliga ad acquistare

loro ti offrono una console con queste caratteristiche che ha un blu-ray a ottimo prezzo, se la vuoi la prendi senno no
Old 05-06-2006, 13:13   #173
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Ti impongono era inteso nel senso che potevano fare come l'xbox. Se lo vuoi te lo prendi a parte. Ma questo a Sony non andava bene visto che vuole spingere lo standard blu-ray per scopi che non hanno niente a che vedere con una console da gioco. Ripeto la mia domanda:
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Old 05-06-2006, 14:01   #174
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

col lettore microsoft non ci fai nulla perchè lo puoi comprare da tavolo che è pure meglio, con quello sony ci fai perchè da tavolo costa una sproposito e non lo puoi comprare, l'unico modo per avelro è prendere la PS3

sony ovviamente l'ha messo dentro per i suoi motivi, ma è pure vero che a parte sarebbe costato parecchio di più quindi per chi lo vuole molto meglio così
se in futuro (e non pensare che sia troppo lontano) il blu-ray sarà lo standard non lo possiamo sapere con certezza, sony sembra sicura ma lo sapremo solo col tempo
Old 05-06-2006, 14:12   #175
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quindi convieni che, al momento, spendere 600 € per una console che userò solo per giocare è a dir poco esagerato. Forse fra un paio d'anni la si potrà prendere in considerazione sempre che il blu-ray abbia preso piede e che il prezzo sia calato.
Old 05-06-2006, 15:02   #176
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
bah 599€ per la ps3 rimangono veramente tanti... se io non volessi il blu ray? ...
Non te la compri!

Taaa Daaaa!

Sorpreso eh?
Ebbene sì, c'è anche la possibilità di NON COMPRARE quello che non ci serve!
Fantastico signori, fantastico!
Una rivoluzione!
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 15:27   #177
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ma io non ho ancora capito da dove sia saltata fuori la notizia che il prezzo della Playstation 3 se non ci fosse il lettore Blu Ray sarebbe più basso di 200 euro.

Penso che i costi di produzione del resto dell'hardware siano ben più alti di quelli di un misero lettore Blu Ray entry level.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 15:33   #178
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Ma io non ho ancora capito da dove sia saltata fuori la notizia che il prezzo della Playstation 3 se non ci fosse il lettore Blu Ray sarebbe più basso di 200 euro.
Credo che abbiano approssimato il costo del lettore BD della PS3 a quello del lettore HD-DVD esterno del 360. I rumors dicono che questo costera' 199€ e da qui e' stato fatto il conto.
Old 05-06-2006, 15:39   #179
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Cmq è il solito discorso di quando uscì la ps2..."la comprerò perchè è un lettore dvd,poi usciranno anche i giochi"...il fatto che poi fosse un lettore dvd
di scarsa qualità importava a pochi...

Ora...è solo un dubbio...ma non credo che alla sony siano così idioti da "regalare" un lettore blu-ray con la stessa qualità/features di uno da 1000$...
Old 05-06-2006, 15:43   #180
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da B|4KWH|T3
Ebbene sì, c'è anche la possibilità di NON COMPRARE quello che non ci serve!
Fondamentalmente hai ragione!

Pero' e' anche normale che qualcuno, che avrebbe voluto comprare la PS3 per farci quello per cui dovrebbe essere nata (giocare), si lamenti per il fatto che il motivo per cui non se la potra' comprare e' un lettore video di nuova generazione che col gioco non ha nulla a che fare.

Dover rinunciare ai giochi di PS3 solo erche' costa uno stonfo a causa del BD puo' risultare fastidioso a qualcuno.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian