Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2006, 14:34   #161
AAASteve
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
AAASteve l'hai provato con il mini?

A me è arrivato ieri ma non ho avuto tempo

oggi lo monto.

Qualcuno sa dirmi che cavo DVI devo comprare per collegare il pc al monitor?
mi sembrava di aver letto che servisse quello maschio maschio,qualcuno conferma?

Grazie
Il Mac Mini non mi è ancora arrivato

Penso che ti serva il cavo maschio-maschio: attento che sia DVI-D (digitale).
AAASteve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:39   #162
AAASteve
Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ambros79
Come potrai leggere nei vari 3d sull'argomento :

Tranquillità sui pixel bruciati = maintstore.com.

Ciao
Confermo pienamente: costa solo 429 euro (spedizione compresa) e con altri 15 ti assicuri sia sui pixel bruciati che sui problemi di omogeneità del monitor.
Inoltre per esperienza diretta aggiungo che sono velocissimi nella spedizione.
AAASteve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 16:09   #163
Neogear
Member

Quote:
Originariamente inviato da AAASteve
Confermo pienamente: costa solo 429 euro (spedizione compresa) e con altri 15 ti assicuri sia sui pixel bruciati che sui problemi di omogeneità del monitor.
Inoltre per esperienza diretta aggiungo che sono velocissimi nella spedizione.
Sito fantastico e grazie della dritta!
Almeno saprò dove ordinarlo quando quel momento arriverà...
Neogear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 17:25   #164
Lacio65
Senior Member

L'Avatar di Lacio65

Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
Quote:
Il cosidetto "trattamento a specchio" a me non avrebbe dato fastidio,avevo un portatile prima con questa tipologia di monitor e mi trovavo veramente bene

Per quanto riguarda l'angolo di visuale...credo sia più un problema di illuminazione non uniforme quella che dici tu

CMQ,tirando le somme,rapporto qualità/prezzo ottimo!
Beh sicuramente lo schermo "lucido" rende meglio quanto a brillantezza dei colori, soprattutto con i DVD e i giochi, ma quei monitor che in ambiente illuminato danno molti riflessi li trovo fastidiosi nell'uso con le normali applicazioni, ho gli occhietti delicati :-)
No, mi riferivo proprio alla luminosità che varia anche solo spostando leggermente la testa, soprattutto in verticale, ma magari sono io che sono troppo pignolo eheh... ciao
Lacio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 17:39   #165
Lacio65
Senior Member

L'Avatar di Lacio65

Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da doctorwho72
Scusate ragazzi, anche io ero interessato all'aquisto di questo tv lcd, ma è consigliabile usarlo solo come televisore da piazzare in cucina???

come faccio ad acquistarlo on line ed avere la sicuezza che non abbia pixel difettosi?????
Se lo useresti soltanto per le normali trasmissioni TV a mio parere sarebbe più adatto un pannello 4:3 e possibilmente con un angolo di visuale migliore...
Sui pixel difettosi ti hanno già risposto (Il mio, cmq, non ne ha e non so quale sia statisticamente la probabilità che ce ne siano)...
Sul prezzo relativamente basso, beh si potrebbe pensare che da qualche parte abbiano risparmiato: non mi pare che il pannello sia particolarmente evoluto, magari il sintonizzatore non è come quello dei prodotti di fascia superiore, ecc ...
Lacio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 08:26   #166
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
quindi l'angolo di visuale non è il massimo (da specifiche cmq sono 160/160 che nn mi sembrano da schifo ) e a volte ci sono problemi di uniformità..

domande:
- qcuno lo usa come monitor per sessioni prolungate (ad esempio 3/4h)? in questo caso ci sono problemi di nitidezza, luminosità?
- è inclinabile o regolabile in altezza?
- come vanno le casse?
- come tv posto a 3m di distanza come va?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 08:35   #167
doctorwho72
Member

I miei dubbi sono relativi alla sezione di sintonizzazione, alla velocità di riproduione delle immagini in movimento, (visto che lo utilizzerei come televisore) alla scala di grigi,... visto che la samsung lo propone come ""monitor"" temo che le sue specifiche siano indicate soprattutto per immagini statiche e molto colorate, ma quando si propongono immagini televisive nonè questo che si richiede....
doctorwho72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 08:44   #168
doctorwho72
Member

poi sarà una impressione mia ma quando confronto la stessa immagine in movimento di un lcd ed un crt, secondo me il crt si vede meglio. Ovviamente parlo di immagini televisive.
doctorwho72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 10:30   #169
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
è in offerta anche al Trony.. 449€
mi sa che vado a vederlo..ormai il crt mi sta abbandondando
Certo che tra i monitor con sinto TV penso sia il migliore
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 10:33   #170
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Rispondo un po a tutti

Ieri l'ho provato con mac mini:
Preciso che non ho fatto nessuna regolazione di colori,luminosità,contrasto o qualsivoglia altra regolazione.
Il mini ha riconosciuto nativamente il pannello e da "preferenze di sistema" ho impostato la risoluzione 1440*900 (il mac aveva impostato 13XX*768 ...non ricordo bene il valore,sorry). I colori,rispetto ad un imac sono meno vivi e la luminosità meno elevata,ripeto però che non ho effettuato nessuna regolazione poichè non avevo tempo. I caratteri,alla risoluzione nativa sono ben visibili e chiari.Purtroppo ci ho lavorato poco,30 min max,quindi non posso riposndere alle persone che chiedevano com'era dopo 3-4h. Farò in seguito

Dopo tempo finalmente l'ho provato anche come tv:
la sintonizzazione dei canali è un po macchinosa,ma intuitiva.
Lo switch tra un canale ed un altro non è velocissimo(faccio il confronto con una tv crt normende 23" di circa 10-12 anni fa),
Anche qui non ho regolato nulla,solo sintonizzato i canali.
i colori sono meno vivi di un crt normale e la definizione,a circa 3 metri di distanza,è buona. L'audio,che non ho nemmeno in questo caso regolato,è accettabile e già ad un terzo circa del totale è ben udibile. La qualità del suono non è che sia tutto questo gran che,ripeto non ho regolato nulla e cmq stavo guardando oc Ho provato pochi istanti a guardare mtv,qualche video e impostare l'equalizzatore preimpostato su "musica",la qualità audio cambia ma non migliora di così tanto. Penso collegherò la parte TV alle casse del pc (2.1 creative)
Una cosa curiosa che ho scoperto,molte trasmissioni (Es.rai uno,rai 3,rete 4,mtv,rete all music,mtv) trasmettono "forse" in 16:9 poichè avendo impostato il formato 4:3,oltre ad apparire le fasce laterali,apparivano anche delle piccole fasce sopra e sotto l'immagine.Particolare ancora più curioso è che il logo del canale stava a metà fra queste fasce nere e l'immagine tramessa...sembra vogliano fare in modo che vada bene sia per tv 16:9 che 4:3....
Magari sono io che non regolato bene le dimensioni dello schermo ,ma ho notato questa cosa.

Ho provato anche la PS2 in RGB:
ho scoperto perchè la mia scart non andava,per errore,nella configurazione iniziale del monitor-tv avevo selezionato america e quindi,oltre a non avere il menù in ita,la scart era automaticamente impostata su segnale ntsc,credo,equindi non andava con nessun segnale io gli mettessi dentro.
Ho cambiato la configurazione iniziale e magicamente la scart è tornata a funzionare
La ps2 in RGB non è male,purtroppo si vedono molto le scalettature (ho provato GT4),ma quando sei preso dal gioco non ci pensi e te la godi alla grande! Ho avuto tempo solo di provarla in 4:3...per i 16:9 dato che non riuscivo a cofigurarla bene,ho rimandato!

In generale:
l'angolo d'inclinazione è sufficiente:ho guardato la tv disteso a letto mentre il monitro è sulla scrivania(30-40cm più alta).La variazione di luminosità non è così evidente ed entro i limiti dell'accettabile
L'audio sufficiente.

Ripeto,tutte queste cosiderazioni le ho fatte senza regolare nessun paramentro,tolto dalla scatola,collegato,configurato i canali e stop,null'altro.
Sicuramente giochicchiandoci un po migliora di molto

In conclusione:
il prodotto è buono,rapporto qualità/prezzo ottimo.
Questo però non significa sia un prodotto OTTIMO...state ben attenti,se volete una TV,compratevi una TV;se voleve solo un monitor,compratevi solo un monitor che con gli stessi soldi potreste avere,per entrambe le scelte,un prodotto migliore.
Il Samsung in oggetto è un ottimo "tuttofare" ma con qualche piccola pecca di qua e di la

PS.Scusate l'italiano e gli errori...ho scritto tutto di getto
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 11:16   #171
f12004
Member

L'Avatar di f12004

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
Il problema è che non si trovano 19 wide di altre marche! o sbaglio?
Old 23-03-2006, 12:28   #172
LoveOverclock
Senior Member

buh...questo non lo so....

ma so per certo che hai la firma irregolarissima
Old 26-03-2006, 17:41   #173
u171173
Member

Iscritto dal: Oct 2005
930bf o 940bw?

Come da soggetto: devo acquistare un monitor per il computer dei miei figli, che possa servire, all'occasione, anche per guardare la tv/dvd. Ovviamente il pc lo uso anche io per montaggio video e ritocco foto digitali.
Sono indeciso tra il 930bf con un apposito scatolo e il 940bw.
Qual è qualitativemente migliore ?
u171173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 11:43   #174
f12004
Member

L'Avatar di f12004

Città: ROMA
Quote:
buh...questo non lo so....

ma so per certo che hai la firma irregolarissima

Perchè?
Old 27-03-2006, 12:12   #175
LoveOverclock
Senior Member

Non si può mettere in firma un immagine così grande...come da regolamento
Old 27-03-2006, 15:17   #176
u171173
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da u171173
Come da soggetto: devo acquistare un monitor per il computer dei miei figli, che possa servire, all'occasione, anche per guardare la tv/dvd. Ovviamente il pc lo uso anche io per montaggio video e ritocco foto digitali.
Sono indeciso tra il 930bf con un apposito scatolo e il 940bw.
Qual è qualitativemente migliore ?
..up
u171173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 00:21   #177
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
preso da sabato!!
direi ottimo!
Ma è ancora connesso col cavo vga,quanto viene un dvi-d circa?!
sono tutti uguali o c'è qualche prodotto che fa la differenza!?
Grazie
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 00:36   #178
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Città: 127.0.0.1
Ma tra questo e l'Acer AL1916w la differenza nell'utilizzo come monitor c'è o no?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 06:32   #179
LoveOverclock
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da u171173
..up
Io proprio non saprei risponderti...non ho avuto modo di provare nessuno dei due monitor da te citati...sorry
Old 28-03-2006, 06:33   #180
LoveOverclock
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
preso da sabato!!
direi ottimo!
Ma è ancora connesso col cavo vga,quanto viene un dvi-d circa?!
sono tutti uguali o c'è qualche prodotto che fa la differenza!?
Grazie

Ho chiesto pure io il costo di tale cavo e mi è stato detto che per uno buono ci vogliono anche 40€ ....per ora sto in VGA
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian