|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Penso che ti serva il cavo maschio-maschio: attento che sia DVI-D (digitale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
Inoltre per esperienza diretta aggiungo che sono velocissimi nella spedizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Member
|
Quote:
Almeno saprò dove ordinarlo quando quel momento arriverà... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
Quote:
No, mi riferivo proprio alla luminosità che varia anche solo spostando leggermente la testa, soprattutto in verticale, ma magari sono io che sono troppo pignolo eheh... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
Quote:
Sui pixel difettosi ti hanno già risposto (Il mio, cmq, non ne ha e non so quale sia statisticamente la probabilità che ce ne siano)... Sul prezzo relativamente basso, beh si potrebbe pensare che da qualche parte abbiano risparmiato: non mi pare che il pannello sia particolarmente evoluto, magari il sintonizzatore non è come quello dei prodotti di fascia superiore, ecc ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
quindi l'angolo di visuale non è il massimo (da specifiche cmq sono 160/160 che nn mi sembrano da schifo
![]() domande: - qcuno lo usa come monitor per sessioni prolungate (ad esempio 3/4h)? in questo caso ci sono problemi di nitidezza, luminosità? - è inclinabile o regolabile in altezza? - come vanno le casse? - come tv posto a 3m di distanza come va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Member
|
I miei dubbi sono relativi alla sezione di sintonizzazione, alla velocità di riproduione delle immagini in movimento, (visto che lo utilizzerei come televisore) alla scala di grigi,... visto che la samsung lo propone come ""monitor"" temo che le sue specifiche siano indicate soprattutto per immagini statiche e molto colorate, ma quando si propongono immagini televisive nonè questo che si richiede....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Member
|
poi sarà una impressione mia ma quando confronto la stessa immagine in movimento di un lcd ed un crt, secondo me il crt si vede meglio. Ovviamente parlo di immagini televisive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
è in offerta anche al Trony.. 449€
mi sa che vado a vederlo..ormai il crt mi sta abbandondando Certo che tra i monitor con sinto TV penso sia il migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Rispondo un po a tutti
![]() Ieri l'ho provato con mac mini: Preciso che non ho fatto nessuna regolazione di colori,luminosità,contrasto o qualsivoglia altra regolazione. Il mini ha riconosciuto nativamente il pannello e da "preferenze di sistema" ho impostato la risoluzione 1440*900 (il mac aveva impostato 13XX*768 ...non ricordo bene il valore,sorry). I colori,rispetto ad un imac sono meno vivi e la luminosità meno elevata,ripeto però che non ho effettuato nessuna regolazione poichè non avevo tempo. I caratteri,alla risoluzione nativa sono ben visibili e chiari.Purtroppo ci ho lavorato poco,30 min max,quindi non posso riposndere alle persone che chiedevano com'era dopo 3-4h. Farò in seguito ![]() Dopo tempo finalmente l'ho provato anche come tv: la sintonizzazione dei canali è un po macchinosa,ma intuitiva. Lo switch tra un canale ed un altro non è velocissimo(faccio il confronto con una tv crt normende 23" di circa 10-12 anni fa), Anche qui non ho regolato nulla,solo sintonizzato i canali. i colori sono meno vivi di un crt normale e la definizione,a circa 3 metri di distanza,è buona. L'audio,che non ho nemmeno in questo caso regolato,è accettabile e già ad un terzo circa del totale è ben udibile. La qualità del suono non è che sia tutto questo gran che,ripeto non ho regolato nulla e cmq stavo guardando oc ![]() Una cosa curiosa che ho scoperto,molte trasmissioni (Es.rai uno,rai 3,rete 4,mtv,rete all music,mtv) trasmettono "forse" in 16:9 poichè avendo impostato il formato 4:3,oltre ad apparire le fasce laterali,apparivano anche delle piccole fasce sopra e sotto l'immagine.Particolare ancora più curioso è che il logo del canale stava a metà fra queste fasce nere e l'immagine tramessa...sembra vogliano fare in modo che vada bene sia per tv 16:9 che 4:3.... Magari sono io che non regolato bene le dimensioni dello schermo ![]() ![]() Ho provato anche la PS2 in RGB: ho scoperto perchè la mia scart non andava,per errore,nella configurazione iniziale del monitor-tv avevo selezionato america e quindi,oltre a non avere il menù in ita,la scart era automaticamente impostata su segnale ntsc,credo,equindi non andava con nessun segnale io gli mettessi dentro. Ho cambiato la configurazione iniziale e magicamente la scart è tornata a funzionare ![]() La ps2 in RGB non è male,purtroppo si vedono molto le scalettature (ho provato GT4),ma quando sei preso dal gioco non ci pensi e te la godi alla grande! Ho avuto tempo solo di provarla in 4:3...per i 16:9 dato che non riuscivo a cofigurarla bene,ho rimandato! In generale: l'angolo d'inclinazione è sufficiente:ho guardato la tv disteso a letto mentre il monitro è sulla scrivania(30-40cm più alta).La variazione di luminosità non è così evidente ed entro i limiti dell'accettabile ![]() L'audio sufficiente. Ripeto,tutte queste cosiderazioni le ho fatte senza regolare nessun paramentro,tolto dalla scatola,collegato,configurato i canali e stop,null'altro. Sicuramente giochicchiandoci un po migliora di molto ![]() In conclusione: il prodotto è buono,rapporto qualità/prezzo ottimo. Questo però non significa sia un prodotto OTTIMO...state ben attenti,se volete una TV,compratevi una TV;se voleve solo un monitor,compratevi solo un monitor che con gli stessi soldi potreste avere,per entrambe le scelte,un prodotto migliore. Il Samsung in oggetto è un ottimo "tuttofare" ![]() ![]() PS.Scusate l'italiano e gli errori...ho scritto tutto di getto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
|
Il problema è che non si trovano 19 wide di altre marche! o sbaglio?
![]() |
#172 |
Senior Member
|
buh...questo non lo so....
![]() ma so per certo che hai la firma irregolarissima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
930bf o 940bw?
Come da soggetto: devo acquistare un monitor per il computer dei miei figli, che possa servire, all'occasione, anche per guardare la tv/dvd. Ovviamente il pc lo uso anche io per montaggio video e ritocco foto digitali.
Sono indeciso tra il 930bf con un apposito scatolo e il 940bw. Qual è qualitativemente migliore ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Member
Città: ROMA
|
Quote:
Perchè?
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Non si può mettere in firma un immagine così grande...come da regolamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
preso da sabato!!
direi ottimo! Ma è ancora connesso col cavo vga,quanto viene un dvi-d circa?! sono tutti uguali o c'è qualche prodotto che fa la differenza!? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Ma tra questo e l'Acer AL1916w la differenza nell'utilizzo come monitor c'è o no?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho chiesto pure io il costo di tale cavo e mi è stato detto che per uno buono ci vogliono anche 40€ ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.