Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2019, 14:22   #17881
lostsf
Senior Member

L'Avatar di lostsf

Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da misterlooter Guarda i messaggi
Mi sto sfasciando dalle risate.
Ragazzi per fare test usate solo superposition 8k oppure timespyextreme se volete spremere per bene vga e mem. Non c'è bisogno d' altro.
Io leggendo dei problemi del ragazzo con la PNY se possibile darei un' occhiata alle temp delle memorie.
O magari proverei a underclockarle in qualche bench giusto per escludere la questione.
E gli consiglierei di provare i driver 425.31 per escludere anche quelli da tt la questione.
Bios mobo?
Aggiornamento chipset mobo?
Troppe variabili, troppe....
scusa se te lo chiedo ma perche gli consigli quei driver, 425.31 grazie
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 14:30   #17882
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
No dai non è possibile, sarebbe da denuncia una cosa del genre. La scheda si consuma? Mi sembra strano. Con quello che costa deve durare anni
credo ci sia un deterioramento, ma è molto rapido , almeno nel mio caso si è verificato nel giro di poche ore (un 30%) per poi finire a un 50% circa in poche settimane.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 14:34   #17883
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Dicono che uscirà, ma non subito... cosa che mi rode è una 2080 con 11gb...
2080 con 11gb non può esistere fiiscamente dovrebbero fare un chip nuovo da 657mm2 (112mm2 2 canali ram).
L'unica cosa fattibile è laserare ancora di più i cuda della 2080ti. Quindi una 2080ti devastata ancora di più. Lo scarto degli scarti.

La 2080ti pompata a bus full e 4480cc si può fare tranquillamente anch'essa, ci sono rese migliori.

Probabilmente faranno, la 2070ti utilizzando i chip tesla, e la 2060 super con meno cut per pareggiare le navi e riprendersi i prezzi.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mmh una 2080Ti super potrebbe anche starci perchè alla fine fecero la stessa cosa con la Titan in 2 step
Circa la 2080 da 11GB invece non credo...al massimo alla Super con VRAM potenziate ma 11GB credo restino "esclusiva" delle Ti, altrimenti chi se le comprerebbe più con una 2080 potenziata e da 11GB a minor costo?
O al contrario chi si comprerebbe questa 2080 potenziata e con 11GB se con un poco in più si fa direttamente la Ti?

Comunque non ti rodere Thunder, goditi la tua schedozza e alla prossima gen. ci spariamo una 3080Ti

P.S. Sempre che poi non arrivi una 3080Ti "Uber"
Una 2080 con 11gb la puoi fare devastando ancora di più la 2080ti. Ne verrebbe fuori un chip davvero di scarto.
Un cut del cut di GT102

Ultima modifica di mikael84 : 12-06-2019 alle 14:37.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 14:35   #17884
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Ho provato al volo il bench di FCV che non avevo mai fatto:
fps minimi 83
fps medi 119
fps massimi 144
a 1440p tutto al massimo

però non mi sembra utilizzi così tanta vram..
dal bench sembra ok! i medi attorno ai 120 va bene.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 14:51   #17885
misterlooter
Bannato

Iscritto dal: Mar 2019
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
credo ci sia un deterioramento, ma è molto rapido , almeno nel mio caso si è verificato nel giro di poche ore (un 30%) per poi finire a un 50% circa in poche settimane.
E scusa stai con la 2080ti ancora in firma e questa come va, non era quella deteriorata?
E questa si sta deteriorando a palla ugualmente?
E manco la mandi in garanzia?
Racconta tutta la storia per bene che non mi son chiari tanti punti.
Grazie.
misterlooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 14:52   #17886
misterlooter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
scusa se te lo chiedo ma perche gli consigli quei driver, 425.31 grazie
Perchè con quelli non ho stuttering in qualche gioco che invece mi si presenta con i driver recenti.
Va a capire LOL....2 passi avanti ma sempre 1 indietro in qualcosa devono farlo.
Old 12-06-2019, 14:56   #17887
misterlooter
Bannato

Quote:
Sai quante volte causa driver incasinati, 10 programmi tipo AB, precisionx e altri tool, installati, lanciati assieme....ti rovinano il registro.
Ma non solo quelli, a volte anche gli osd in game ti creano problemi. Ci son applicazioni che con osd aperto crashano o hanno stuttering.
Ci sono applicazioni che manco si avviano se hai gsync o gsync compatibile con vsync attivo...
E' come se dovessi trovare il tuo setup ideale. A volte c'è chi si applica più di un altro e chi invece si lascia prendere dallo sconforto e accusa il soggetto più semplice, la vga...
Non è così...
E nn ripeto il classico proverbio dello schermo e la sedia....
Old 12-06-2019, 15:04   #17888
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da valdio Guarda i messaggi
Nessun oc, heaven va bene, anche se rispetto a prima faccio 200 punti in meno, ma ho driver diversi, quindi ci può stare, le temperature sono sui 75 gradi per la gpu e 77 per il processore
Quote:
Originariamente inviato da valdio Guarda i messaggi
Può essere che sono passato dal 3770 al 7700 senza formattare del tutto,cioè mantenendo installate le cose che avevo, non so, mi hanno detto che non succedeva niente, e con la 1080 non avevo problemi.
Temperature ci stanno.. anche la mia l'ho vista arrivare a 74 gradi con temperatura ambiente sui 23/24.
Concordo con quanto hanno scritto gli altri potresti risolvere con un'installazione pulita del sistema operativo. Quando si cambia mobo e cpu è sempre meglio farla. A me il passaggio dal 3570K al 8700K aveva dato dei problemi, poi ho formattato e risolto.
Quote:
Mi sto sfasciando dalle risate.
Ragazzi per fare test usate solo superposition 8k oppure timespyextreme se volete spremere per bene vga e mem. Non c'è bisogno d' altro.
Io leggendo dei problemi del ragazzo con la PNY se possibile darei un' occhiata alle temp delle memorie.
O magari proverei a underclockarle in qualche bench giusto per escludere la questione.
E gli consiglierei di provare i driver 425.31 per escludere anche quelli da tt la questione.
Bios mobo?
Aggiornamento chipset mobo?
Troppe variabili, troppe....
Non faccio mai bench a parte appunto heaven.. però magari per curiosità dopo li provo
Quote:
Non sapevo neanche Farcry V avesse un bench interno.. L'ho fatto giusto per dare un paragone a Valdio. La mia prova della 2080ti è stato lanciare BFV e giocarci un pò, con e senza rtx

Adesso sto giocando a Frostpunk che limito a 60 frame per non caricare inutilmente la vga, alterno con qualche partita a Pubg.
Però seguire il thread mi fa venire voglia di testare e giocare, magari alla fine la tengo
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR

Ultima modifica di Kingdemon : 12-06-2019 alle 15:07.
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 15:05   #17889
misterlooter
Bannato

New chip: the NVIDIA RTX 2080 Ti SUPER exists and will be an absolute beast of a card
Turns out, there is an RTX 2080 Ti SUPER variant and its a brand new chip. <<It’s not an old part and it’s not a repurposed Quadro part (trust me, I asked). Oh, and its completely unlocked, meaning the AIBs can have 300 watts TDP on this thing if they wanted to – and knowing the insane custom designs that come out of AIBs, I wouldn’t be surprised to see this. I don’t have the exact specifications of the chip or the exact pricing yet but I am fairly confident this will have a higher core count as well as faster GDDR6 memory.

This is not the PN-A for OC version chip or the non-OC chip, its a completely new chip as I mentioned earlier and will have a new PN. Since it’s unlocked and will have higher TDP as well as higher core count we expect this to be much faster than the existing RTX 2080 Ti card. Everything we know so far points to this slotting in at roughly the same price point as the existing RTX 2080 Ti or slightly above. In other words, you are going to get a card that is much more powerful but for roughly the same price or slightly more. Unfortunately, however, you are going to have to wait a bit for this card as per my info, it will have a delayed launch.>>

Lol for all

EDIT:
Fonte videocardZZZZZ
WCC

.....ma tranquilli...solo mem....non si sentono nemmeno, come non si sentì con pascal....LLLLOOOLLL

Ultima modifica di misterlooter : 12-06-2019 alle 15:13.
Old 12-06-2019, 15:12   #17890
misterlooter
Bannato

Quote:
Temperature ci stanno.. anche la mia l'ho vista arrivare a 74 gradi con temperatura ambiente sui 23/24.
Concordo con quanto hanno scritto gli altri potresti risolvere con un'installazione pulita del sistema operativo. Quando si cambia mobo e cpu è sempre meglio farla. A me il passaggio dal 3570K al 8700K aveva dato dei problemi, poi ho formattato e risolto.

Non faccio mai bench a parte appunto heaven.. però magari per curiosità dopo li provo

Non sapevo neanche Farcry V avesse un bench interno.. L'ho fatto giusto per dare un paragone a Valdio. La mia prova della 2080ti è stato lanciare BFV e giocarci un pò, con e senza rtx

Adesso sto giocando a Frostpunk che limito a 60 frame per non caricare inutilmente la vga, alterno con qualche partita a Pubg.
Però seguire il thread mi fa venire voglia di testare e giocare, magari alla fine la tengo
Heaven non è il test migliore per Turing, andava bene per Pascal...per quello ti dicevo.
Meglio usa superposition 1.1 8k se vuoi carico massimo oppure 1080p extreme.
Old 12-06-2019, 15:21   #17891
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Discorso super capivo se erano uscite delle amd tali da impensierire la fascia alta.. ma adesso come adesso che senso ha per nvidia fare concorrenza a se stessa?
Magari la resa produttiva migliorata.. non so che pensare.. qualcosa uscirà, c'è da vedere cosa.

Quote:
Heaven non è il test migliore per Turing, andava bene per Pascal...per quello ti dicevo.
Meglio usa superposition 1.1 8k se vuoi carico massimo oppure 1080p extreme.
Ah non lo sapevo.. grazie per l'info stasera lo provo
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 15:24   #17892
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheCranberrySawUs Guarda i messaggi
https://www.hdblog.it/2019/06/12/cyb...n-ray-tracing/

Alla fine arriva la conferma da Nvidia cyberpunk avrà il supporto rtx. Quindi voi che avete comprare una 2080ti come me dovrete giocarlo senza rtx perché per aprile 2020 ci sarà la nuova scheda da spingere con il gioco.

Maledetto marketing ��

Stadia salvaci
Ma anche no dai...se Nvidia non lancia la 3080Ti a 2000€ nel 2020 ma riprende i cicli precedenti, magari chi ha la fortuna di avere una 2080Ti potrà farci un giretto in fullHD ed RT attivo tirandola fino al 2021!

Ovviamente scherzo, spero in una situazione migliore...ma il fatto che il ray tracing dia la scusa/necessità di "prestazioni al top subito" non fa ben sperare.
E pure Keanu Reeves
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Una 2080 con 11gb la puoi fare devastando ancora di più la 2080ti. Ne verrebbe fuori un chip davvero di scarto.
Un cut del cut di GT102
Ahahahah ciao Mike! Adoro questi tuoi post devastanti!
In pratica una "Supercut!"
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-06-2019 alle 15:27.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 15:27   #17893
misterlooter
Bannato

Quote:
Discorso super capivo se erano uscite delle amd tali da impensierire la fascia alta.. ma adesso come adesso che senso ha per nvidia fare concorrenza a se stessa?
Magari la resa produttiva migliorata.. non so che pensare.. qualcosa uscirà, c'è da vedere cosa.
rtx Super Penetration...
Ecco cosa sfornano...
Old 12-06-2019, 15:29   #17894
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
rtx Super Penetration...

Ecco cosa sfornano...

senti bruciore dove non batte il sole?😂

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
Old 12-06-2019, 15:33   #17895
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Se le nuove rese sono superiori del previsto i chip fallati deve venderli in qualche modo.
Le prime rese erano pessime.
Le nuove memorie in qualche modo dovranno venderle, samsung le ha a catalogo da quasi un'anno. Hanno scelto di partire con 14gb/s in quanto avendo il contratto con Micron non permettevano di usufrire di velocità elevate.
Micron è molto indietro, e non ha neppure gli MC a doppia densita, utilizzati solo dalle quadro (samsung).

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Ahahahah ciao Mike! Adoro questi tuoi post devastanti!
In pratica una "Supercut!"
Ciao Tiger, beh devastate per non scadere nel volgare.
Esatto, cmq, vedremmo, al momento tutto può essere.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 15:51   #17896
misterlooter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
senti bruciore dove non batte il sole?😂

Ba, mi fa ridere un poco se penso a noi clienti.
Alla fine tanto ci si lamenta e poi si compra, quindi, fuori il vecchiume dentro il nuovo.
Cest la vie.
Old 12-06-2019, 15:57   #17897
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Ba, mi fa ridere un poco se penso a noi clienti.

Alla fine tanto ci si lamenta e poi si compra, quindi, fuori il vecchiume dentro il nuovo.

Cest la vie.

si ma a sto giro aspettiamo i 7nn......che senso ha la Super per chi ha già una Turing?

Old 12-06-2019, 15:59   #17898
lostsf
Senior Member

L'Avatar di lostsf

Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Quote:
Perchè con quelli non ho stuttering in qualche gioco che invece mi si presenta con i driver recenti.
Va a capire LOL....2 passi avanti ma sempre 1 indietro in qualcosa devono farlo.
grazie mille
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 16:14   #17899
misterlooter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
si ma a sto giro aspettiamo i 7nn......che senso ha la Super per chi ha già una Turing?

Il mio parere è questo:

sarà un chip tra la 2080ti e la rtx titan.
Ovviamente bisognerà vedere il pl..., i vari connettori, e le custom.
Faranno anche le custom con questo chip? O nvidia vuole recuperare le fe che han perso appetibilità? Chi lo sa?
Avranno un pl più alto?
Unlocked cosa significa ''per loro???
Tante cose e come al solito bisogna solo aspettare.
Old 12-06-2019, 16:20   #17900
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Il mio parere è questo:

sarà un chip tra la 2080ti e la rtx titan.

Ovviamente bisognerà vedere il pl..., i vari connettori, e le custom.

Faranno anche le custom con questo chip? O nvidia vuole recuperare le fe che han perso appetibilità? Chi lo sa?

Avranno un pl più alto?

Unlocked cosa significa ''per loro???

Tante cose e come al solito bisogna solo aspettare.

Non so se erano congetture , ma per la 2080ti super potrebbe essere ipotizzabile un tdp di 300w nominale.
Boh... almeno dovrebbero omaggiare i precedenti clienti Turing, con un tubetto di Proctolin...

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian