Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2019, 15:44   #17781
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Solo editare la solita config nel vecchio file user.ini, quindi nulla che non sia di base previsto da quel firmware a prescindere dalle restrizioni imposte da tim. Sono sostanzialmente le cose di cui si parla in questo thread https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2767761 , ma la guida è quella che ho linkato qui più sopra. Nessun lato negativo.

L'interesse per questo device è essenzialmente pari a zero perchè i modelli superiori a cui puoi sostituire il firmware con qualcosa di più moderno a cui poi fare il root, e quindi in grado di fare molte più cose, te li tirano appresso per una decina di euro.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 08:35   #17782
RixNox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 288
Ti ringrazio per la cortesia! Un'ultima domanda: se volessi tentare il cambio e mi facessi dare l'ultimo modello di Technicolor cosa otterrei in più?
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 09:02   #17783
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Difficile risponderti, c'è un abisso, fai conto che in mezzo di modelli ce ne sono stati altri tre tra il tuo e l'ultimo. Se confronti le schede tecniche c'è una differenza generazionale enorme, e il software è molto più aggiornato. Se però el tue esigenze sono limitate e questo piccolo bidone per te è sufficiente e fa tutto quello che ti serve senza crearti alcun problema allora non otterresti nulla in più se non la possibilità di fare altro in più nel caso tu ne avessi bisogno. La cosa che forse ha più valore è proprio il fatto che essendo facilmente modificabili hanno attorno una community abbastanza nutrita a cui puoi fare riferimento nel caso tu abbia bisogno di risolvere un problema anche molto insolito. Con questo modello di cui si parla in questo thread se hai un problema derivante da un limite del firmware sei sostanzialmente fregato, lì invece puoi mettere mano e risolvere tu stesso. Conta che su internet trovi tranquillamente gli ultimi due modelli (quelli neri, sostanzialmente equivalenti) a prezzi ragionevoli, io ne ho preso uno qualche mese fa per altri motivi a 20€.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 09:17   #17784
RixNox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 288
Parli del TIM HUB?
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 15:01   #17785
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
O quello o il precedente, "Smart Modem Plus". Sono analoghi, cambiano solo estetica e porte sul retro, per il resto stesso software e stesso hardware.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 14:33   #17786
darkrufy
Member
 
L'Avatar di darkrufy
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Difficile risponderti, c'è un abisso, fai conto che in mezzo di modelli ce ne sono stati altri tre tra il tuo e l'ultimo. Se confronti le schede tecniche c'è una differenza generazionale enorme, e il software è molto più aggiornato. Se però el tue esigenze sono limitate e questo piccolo bidone per te è sufficiente e fa tutto quello che ti serve senza crearti alcun problema allora non otterresti nulla in più se non la possibilità di fare altro in più nel caso tu ne avessi bisogno. La cosa che forse ha più valore è proprio il fatto che essendo facilmente modificabili hanno attorno una community abbastanza nutrita a cui puoi fare riferimento nel caso tu abbia bisogno di risolvere un problema anche molto insolito. Con questo modello di cui si parla in questo thread se hai un problema derivante da un limite del firmware sei sostanzialmente fregato, lì invece puoi mettere mano e risolvere tu stesso. Conta che su internet trovi tranquillamente gli ultimi due modelli (quelli neri, sostanzialmente equivalenti) a prezzi ragionevoli, io ne ho preso uno qualche mese fa per altri motivi a 20€.
Quindi un eventuale cambio da parte di tim, comporterebbe una spesa di 20euro in piu una tantum in bolletta?
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 15:27   #17787
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Ahahahaha no macchè tim probabilmente te lo farebbe pagare 5€/mese per anni
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 15:38   #17788
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1057
Comprato per gli affari tuoi in internet se no tim te lo addebito a 5.98


Quote:
Originariamente inviato da darkrufy Guarda i messaggi
Quindi un eventuale cambio da parte di tim, comporterebbe una spesa di 20euro in piu una tantum in bolletta?
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 15:48   #17789
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7970
Quote:
Originariamente inviato da darkrufy Guarda i messaggi
Quindi un eventuale cambio da parte di tim, comporterebbe una spesa di 20euro in piu una tantum in bolletta?
Se ora non lo paghi ed il cambio avviene per un guasto non pagherai nulla.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 16:06   #17790
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6285
Ragazzi mi serve un vostro pare, ho l'Xbox One S collegata in wifi tramite il scolapasta, però vedo che è collegato in Wi-Fi 2.4 GHz e ogni tanto lagga.
E' possibile collegarlo in Wi-Fi con la 5 Ghz?
Secondo voi andrebbe meglio?
Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 19-06-2019 alle 16:10.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 16:32   #17791
RixNox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 288
Comunque sia questo modello ciofega di questo thread, se lo configuro normalmente (senza lo sblocco) posso poi mettere un router a valle? Nel senso che togliendo il nat e il firewall, avrò comunque il modem che funziona come router (in pratica un "hop" in più), ma dovrei riuscire nell'intento. (solito dial up PPP?) Vostro parere?

Ultima modifica di RixNox : 19-06-2019 alle 16:37.
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 21:36   #17792
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Senza sbloccarlo non puoi ottenre alcuna bridge mode, e non puoi impostare rotte statiche sul router in cascata per ottenere la configurazione "con un hop in più" che hai citato. Le uniche cose che puoi fare sono la cascata stupida con doppio nat e il ppp passthrough, che però bypassa tutte le funzioni del technicolor, e lo fai via software, quindi in teoria ci perdi in performance. Ti conviene sbloccarlo e metterlo in bridge, o ancora meglio comprarne uno più moderno ed usare direttamente quello senza alcun router in cascata che a quel punto è superfluo.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 11:24   #17793
RixNox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 288
Io lo Smart Modem Plus l'ho già configurato in bridge mode (almeno ho creduto di farlo, seguendo queste istruzioni e forse sta ancora lavorando in routing??).
Potrei comprarne uno usato.... e dovrei sbloccarlo, oppure quanto fatto al link suddetto è sufficiente?
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 16:43   #17794
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
No, con quelle impostazioni stai facendo il solito pppoe passthrough, siccome c'è modo di impostare il vero bridge fallo, altrimenti così facendo il technicolor sta filtrando i pacchetti provenienti dalla lan per reindirizzare quelli della seconda connessione verso il modem, ma lo sta facendo senza alcun bridge, quindi in modo non proprio efficiente. Insomma quella è una configurazione sub-ottimale. Però qui non rispondo più a domande che siano OT come questa.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 23:30   #17795
darkrufy
Member
 
L'Avatar di darkrufy
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se ora non lo paghi ed il cambio avviene per un guasto non pagherai nulla.
Capito, grazie a tutti per le info
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 18:12   #17796
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Ragazzi volevo chiedere chi di voi magari per esperienza diretta sa se questo modem può essere usato sul profilo 200 mega. Mio fratello sta provando a passare alla 200 mega perché con l'attuale 100 mega paga molto, ma a lui almeno al momento non interessa andare a banda piena per cui se il modem di questo topic, che è quello che ha lui, può essere utilizzato magari fino a 100 mega andrebbe bene. Il fatto che è all'assistenza su twitter gli hanno detto di no mentre al telefono pare gli abbiano detto che può usarlo...qualcuno ne sa qualcosa di più? Grazie
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 09:20   #17797
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Ragazzi volevo chiedere chi di voi magari per esperienza diretta sa se questo modem può essere usato sul profilo 200 mega. Mio fratello sta provando a passare alla 200 mega perché con l'attuale 100 mega paga molto, ma a lui almeno al momento non interessa andare a banda piena per cui se il modem di questo topic, che è quello che ha lui, può essere utilizzato magari fino a 100 mega andrebbe bene. Il fatto che è all'assistenza su twitter gli hanno detto di no mentre al telefono pare gli abbiano detto che può usarlo...qualcuno ne sa qualcosa di più? Grazie
non è compatibile con il profilo 35b, quindi utilizzandolo sulla 200 mega funziona, ma andrà alla stessa velocità che avreva prima dell'upgrade alla 200 mega
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 13:42   #17798
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Scusate la domanda ma ci sono 1000 pagine di thread è veramente difficile trovare la risposta:

Avrei la necessità di utilizzare questo modem (il baffo rosso Technicolor) su linea VDSL Wind-Infostrada. Prende la portante ma ovviamente non c'è accesso internet.

E' possibile riuscire a dargli i parametri di connessione della VDSL per farlo connettere? Credo che alla fine cambi solo utente e password della connessione
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 17:47   #17799
stefanoasr
Member
 
L'Avatar di stefanoasr
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 275
Ho il telefono collegato DECT direttamente sul modem ma si sente un rumore di fondo, non fisso, solo quando c'è voce o suono. Ho provato con un altro cordless e fa lo stesso. Collegando direttamente la basetta del cordless con il filo al modem non lo fa. Purtroppo la mia esigenza è di averlo collegato senza fili, data la posizione del modem in casa.
È capitato a qualcun altro?

Grazie
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 18:18   #17800
Teo28
Member
 
L'Avatar di Teo28
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 195
Volevo chiedere a chi magari ha questo specifico modello di router e ci è già passato...

Al momento ho una fibra FTTH da 300Mega (nessun problema) ed ho fatto richiesta con una nuova offerta di passare alla 1000Mega senza richiedere nessun router nuovo, in quanto sto pagando ancora questo attuale che ho.

Secondo voi con questo modello, mi aggiornano semplicemente il profilo di velocità e sono a posto oppure non riesco ad arrivarci via ethernet a 1000Mega?

Grazie
__________________
Ecco la squadra Discovery Channel ... gli uomini che hanno cambiato il mondo !!!!
Teo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v