Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2021, 10:21   #1761
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Guarda che credo non ci siamo capiti, i pregi che ho citato si riferiscono ad iPhone...
Il play store di Android non è per nulla controllato..
Edit: rileggendo mi accorgo di aver letto frettolosamente la tua domanda è ho invertito
Comunque si capisce dai
ah ecco infatti ho pensato,ma sta elencando i pregi di ios no problem
Old 05-04-2021, 14:19   #1762
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Ragasssi,
non mi provocate Wikkle per carità.
Ci abbiamo messo anni a fargli indossare i boxer marchiati con la Mela, ma se continuate così se li toglie, si riaccatta un Android e noi lo perdiamo.
Senza Lui i Thread diventano insipidi e noiosi.
No Wikkle no Thread iPhone!
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 05-04-2021 alle 14:25.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 14:49   #1763
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
In realtà è merito nostro che lo abbiamo addomesticato bene
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 08:33   #1764
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
La stabilità di sistema, uno store ben controllato, ricambi che costano un decimo, supporto software di almeno 5 anni, svalutazione nel tempo minore, sicurezza del sistema superiore.
Meno importanti: ui più pulita, Android lo mal digerisco per quello, ma capisco che può essere soggettivo.
Animazioni meno fluide su Android, dipende da chi le segue, i migliori sono le emui al momento, e non sono perfette, figuriamoci le altre.
no aspetta, ricambi di iPhone che costano un decimo? Ma in quale universo?
Old 06-04-2021, 08:36   #1765
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Ieri l'ho provato facendo 3 tocchi leggeri sul retro dell'iPhone 12 con la cover e li ha sentiti lo stesso. Pensavo dovessi bussare fortissimo, invece... Alla faccia del "non sono così precisi"!

Notch dell'iPhone 12 è utile per salire in alto nella pagina
Lo sapevate che se toccate il notch dell'iPhone, la pagina dell'app in cui siete scrolla verso l'alto e quindi ritornate in cima?
Io l'ho scoperto ieri. Che figata!
Funziona anche toccando le linguette laterali al notch
=> Alla faccia di chi diceva che il notch non serviva a niente
veramente si può fare da tempi immemori prima del notch si toccava sulla status bar.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 18:47   #1766
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
no aspetta, ricambi di iPhone che costano un decimo? Ma in quale universo?
Sto parlando anche di componenti non originali.
Confrontami il prezzo di un display di iPhone 6-7-8 con un android anche da 100€ per vedere quando costa un display.
Confrontami il prezzo di un display di iPhone x-xr-11 rispetto ad un android di fascia media per vedere chi costa di più.
E sto parlando delle parti più costose nonchè quelle che si rompono più spesso.
Microfoni, speaker e quant'altro costano veramente nulla.
Old 07-04-2021, 10:30   #1767
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Bene tra domani e venerdì mi arriva l'Iphone 12 128 gb blu ed è un ritorno per me a ios!
Old 07-04-2021, 11:20   #1768
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Confrontami il prezzo di un display di iPhone 6-7-8 con un android anche da 100€ per vedere quando costa un display.
Confrontami il prezzo di un display di iPhone x-xr-11 rispetto ad un android di fascia media per vedere chi costa di più.
Quindi Apple ricarica di brutto i costi, se è vero che uno schermo android costa di più di uno schermo Apple
Old 07-04-2021, 11:31   #1769
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
schermi compatibili di qualità paragonabile costano quanto gli originali, solo che se li monti tu non paghi la manodopera, ma ovviamente se lo fai tu (o il cinese di turno) metà delle volte perdi qualcosa, da impermeabilità a Face ID

Inoltre ricambi per Xiaomi o simili te li tirano veramente appresso e costano meno dei ricambi per iPhone, quindi direi che non c'è proprio confronto
Old 07-04-2021, 19:32   #1770
teo180
Senior Member

Per lavoro faccio anche questo, non ho mai rotto un FaceID durante la riparazione di uno schermo, anzi spesso li ho riparati (per certi tipi di rottura si possono riparare)
L'impermeabilita molto probabilmente si, viene persa, ma per esperienza si perde anche se lo porti da Apple, le guarnizioni messe in modo perfetto le mette solo la macchina di preassemblaggio di Foxconn
Apple li ripara a mano proprio come fanno i riparatori cinesi che ci sono in ogni città, con la differenza che le parti sono originali.
Fammi un esempio di un display che costa meno di iPhone poi traiamo le valutazioni
Ti do un pò di prezzi alla buona di display non originali:
iPhone 8 21€
iPhone x (lcd) 45€
iPhone xs (lcd) 45€
iPhone 11 65€
iPhone 11 pro 130€

Ultima modifica di teo180 : 07-04-2021 alle 19:42.
Old 07-04-2021, 19:34   #1771
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quindi Apple ricarica di brutto i costi, se è vero che uno schermo android costa di più di uno schermo Apple
Se rileggi cosa ho scritto, parlavo di schermi non originali.
E in ogni caso Apple produce 4 telefoni in croce, display oem di android non si mettono nemmeno a produrlii non originali, non ci sarebbe probabilmente convenienza.
Uno stampo di un display di iPhone 6 che ha 7 anni lo si vende anche oggi...

Ultima modifica di teo180 : 07-04-2021 alle 19:41.
Old 07-04-2021, 20:53   #1772
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Per lavoro faccio anche questo, non ho mai rotto un FaceID durante la riparazione di uno schermo, anzi spesso li ho riparati (per certi tipi di rottura si possono riparare)
L'impermeabilita molto probabilmente si, viene persa, ma per esperienza si perde anche se lo porti da Apple, le guarnizioni messe in modo perfetto le mette solo la macchina di preassemblaggio di Foxconn
Apple li ripara a mano proprio come fanno i riparatori cinesi che ci sono in ogni città, con la differenza che le parti sono originali.

Fammi un esempio di un display che costa meno di iPhone poi traiamo le valutazioni
Ti do un pò di prezzi alla buona di display non originali:
iPhone 8 21€
iPhone x (lcd) 45€
iPhone xs (lcd) 45€
iPhone 11 65€
iPhone 11 pro 130€
Azz, cornutazzi che sono allora!
Io ho il se 2020 che utilizzo come cellulare personale/da lavoro, dopo 1 mesetto che l'avevo preso la capsula auricolare gracchiava e me l'hanno sostituita in garanzia, al momento della riconsegna mi hanno assicurato che il telefono era perfettamente impermeabile così come da nuovo, e non mi pare che mi abbiano dato un rigenerato
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 21:48   #1773
Jackhunt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Scusate ma volevo chiedervi un parere

Impostando il mio nuovo iPhone 12 ho provato a recuperare un vecchio account di iCloud in cui avevo verifica a due passaggi attiva con il numero di telefono
Provando diverse volte a farmi mandare il codice tramite sms ma non arrivando praticamente mai, ho visto che mi dava come opzione per il recupero del codice di conferma sul numero di telefono, la modalità, oltre a quella dell sms, della chiamata.

Ho cliccato e a quel punto mi è arrivata una chiamata da +1 (866) 275-3866
Ed ho risposto sentendo una voce registrata che per ben due volte mi diceva il codice di conferma per la verifica in due passaggi

Vi risulta giusto questo numero +1 (866) 275-3866? Perché alla seconda volta che ho provato a mettere la richiesta di codice per verifica mi appariva solamente il metodo del sms e non più della chiamata

Grazie
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 12:01   #1774
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Azz, cornutazzi che sono allora!
Io ho il se 2020 che utilizzo come cellulare personale/da lavoro, dopo 1 mesetto che l'avevo preso la capsula auricolare gracchiava e me l'hanno sostituita in garanzia, al momento della riconsegna mi hanno assicurato che il telefono era perfettamente impermeabile così come da nuovo, e non mi pare che mi abbiano dato un rigenerato
Se la riparazione è stata fatta presso una sede europea tranquillo che hanno il macchinario e non perdi l'impermeabilità. La perdi solamente se il lavoro viene fatto da un artigiano a mano, ci sono dei modi per ripristinarla ma il tempo speso non vale la riparazione.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 16:35   #1775
teo180
Senior Member

Intendo che ormai se vai in Apple store per il display fanno la riparazione in loco nella stessa giornata, in quel caso l*impermeabilità non è garantita.
Old 08-04-2021, 18:41   #1776
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
dopo una settimana di utilizzo devo dire molto bene!solo qualche scelta non l'ho capita,come ad esempio la percentuale della batteria che bisogna accedere al centro di controllo per vederla...oppure sacrificare mezza schermata home col widget ottima durata,faccio tranquillamente due giorni
Old 08-04-2021, 18:47   #1777
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Intendo che ormai se vai in Apple store per il display fanno la riparazione in loco nella stessa giornata, in quel caso l*impermeabilità non è garantita.
Riparazione fatta all'apple store di via Roma a Torino (se ci fosse stato il Sico con me sicuramente mi avrebbero sostituito il terminale con uno placcato in platino tempestato di gemme e avrebbero chiesto pietà ), telefono con un mese di vita ed apple care+, se non me lo riparavano gli spaccavo una vetrina

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Se la riparazione è stata fatta presso una sede europea tranquillo che hanno il macchinario e non perdi l'impermeabilità. La perdi solamente se il lavoro viene fatto da un artigiano a mano, ci sono dei modi per ripristinarla ma il tempo speso non vale la riparazione.
Si me lo hanno ridato in giornata gli ho chiesto se dovessi preoccuparmi per un eventuale perdita di impermeabilità e mi hanno risposto che era era esattamente impermeabile così come uscito di fabbrica , non che io lo immerga in acqua o faccia la doccia con il telefono in mano, però sempre meglio averla che non!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 18:54   #1778
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt Guarda i messaggi
Impostando il mio nuovo iPhone 12 ho provato a recuperare un vecchio account di iCloud in cui avevo verifica a due passaggi attiva con il numero di telefono
Provando diverse volte a farmi mandare il codice tramite sms ma non arrivando praticamente mai, ho visto che mi dava come opzione per il recupero del codice di conferma sul numero di telefono, la modalità, oltre a quella dell sms, della chiamata.

Ho cliccato e a quel punto mi è arrivata una chiamata da +1 (866) 275-3866
Ed ho risposto sentendo una voce registrata che per ben due volte mi diceva il codice di conferma per la verifica in due passaggi

Vi risulta giusto questo numero +1 (866) 275-3866? Perché alla seconda volta che ho provato a mettere la richiesta di codice per verifica mi appariva solamente il metodo del sms e non più della chiamata
Sembrerebbe genuino:
https://www.shouldianswer.com/phone-number/8662753866
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 04:00   #1779
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Riparazione fatta all'apple store di via Roma a Torino (se ci fosse stato il Sico con me sicuramente mi avrebbero sostituito il terminale con uno placcato in platino tempestato di gemme e avrebbero chiesto pietà ), telefono con un mese di vita ed apple care+, se non me lo riparavano gli spaccavo una vetrina

Si me lo hanno ridato in giornata gli ho chiesto se dovessi preoccuparmi per un eventuale perdita di impermeabilità e mi hanno risposto che era era esattamente impermeabile così come uscito di fabbrica , non che io lo immerga in acqua o faccia la doccia con il telefono in mano, però sempre meglio averla che non!
Da quando Sebastian il manager mi è scomparso dai radar e non lavora più in Apple non ho più maniglie a cui attaccarmi in Via Roma; Apple Store che non frequenterò più perchè non intendo covidddarmi in Metro ed i parkeggi sotto via Roma sono allucinanti per il mio SUV bestione.
Parkeggio invece comodo e maramaldeggio da sempre spaziando dal Manager a tutti i Genius a Grugliasco da cui disto 4,7 km di tangenziale.

Però caro Vash se leggi nella mia super cazzola iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306 alla Parte Seconda - L'Odissea ed il cambio con il MAX ed alla Parte Terza - Tragica Scoperta capirai due drammatiche cose:
A) non serve a nulla avere agganci e conoscenze se l'Apple Store è in lockdown,
B) l'assistenza Apple largheggiante di sostituzioni man mano negli anni è diventata sempre più spilorcia tant'è come ho scritto che oggi ho preferito acquistare dal famoso e-Commerce Partner Ufficiale e chi vuole capire capisca chi intendo.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 09-04-2021 alle 04:29.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 15:25   #1780
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Comunque il 12 blu è stupendo

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian