Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2016, 20:59   #1761
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
Non funzionano più i "pallini" con i "numeretti" ad indicare quando arrivano nuovi messaggi Whatsapp, LiberoMail, ecc... ho guardato nei widget ma sono spariti anche da lì...

Confermo quanto scritto subito dopo aggiornamento da Insane, decisamente scattante rispetto a Lolli.
E non funziona più nemmeno l'app Xperia Unread, che usavo con soddisfazione per tutte le app non supportate dal launcher della Sony. Mi ha scritto lo sviluppatore dicendo che la Sony, con la nuova versione della "home", ha disabilitato il supporto ad app di "terze parti", quindi ciccia, niente più badge.
Sto aggiornamento non è proprio il massimo! Hanno levato un sacco di cose, è quasi una release "stock", e c'hanno pure impiegato mesi e mesi per rilasciarla... e incompleta (niente stamina).
Mah!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 20:59   #1762
berserek
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Ora c'è il "non disturbare", raggiungibile dalla tendina delle notifiche/quick settings
Grazie quello l avevo trovato ma a parte che e meno immediato, ma poi non serve a niente. con l altro una volta messo fino alla prossima sveglia bastava poi switchare quando suonava e tornava la suoneria. Non ce nessun modo per tornare come prima? cavolo era uno dei motivi per cui l ho comprato, come possono fare certi cambiamenti. e come se io ti vendo una macchina che ha le luci che si accendono quando fa buio, poi la richiamano in casa madre e ti tolgono quell opzione tramite software. bho
berserek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 21:09   #1763
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

Iscritto dal: Feb 2014
Avete notato che adesso, per avviare ricerca Google, invece di fare lo swype verso l'alto partendo dal tasto home, si deve tenere premuto lo stesso.
C'è un modo per tornare a come era prima?
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 21:11   #1764
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ricordo che anche quando rilasciarono lollipop era zoppo in molte cose, proprio la gestione del non disturbare era un incubo... poi rimediarono con la 5.1. Speriamo sistemino anche questa. Di Stamina ne è già stato annunciato il ritorno a grande richiesta
Old 27-04-2016, 21:42   #1765
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ricordo che anche quando rilasciarono lollipop era zoppo in molte cose, proprio la gestione del non disturbare era un incubo... poi rimediarono con la 5.1. Speriamo sistemino anche questa. Di Stamina ne è già stato annunciato il ritorno a grande richiesta
Bah, la 6 è fuori da un po' e ormai Google è concentrata su N... dubito che rilasceranno altri aggiornamenti per la 6, patch di sicurezza a parte.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 28-04-2016, 08:55   #1766
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da berserek Guarda i messaggi
Grazie quello l avevo trovato ma a parte che e meno immediato, ma poi non serve a niente. con l altro una volta messo fino alla prossima sveglia bastava poi switchare quando suonava e tornava la suoneria. Non ce nessun modo per tornare come prima? cavolo era uno dei motivi per cui l ho comprato, come possono fare certi cambiamenti. e come se io ti vendo una macchina che ha le luci che si accendono quando fa buio, poi la richiamano in casa madre e ti tolgono quell opzione tramite software. bho
concordo.
il nuovo "non disturbare" è un passo indietro (al non già molto flessibile) rispetto a quello di LP.
Old 28-04-2016, 14:13   #1767
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Insomma conviene non aggiornare.... poi tutta sta corsa agli aggiornamenti perchè? Spesso vengono stravolte molte cose, e se uno è abituato al vecchio sistema è sempre uno shock!
A me va benissimo così come è... magari se sistemeranno un po di bug allora ci farò un pensierino.

A proposito a me ha scaricato il file di istallazione senza chiedermi autorizzazione.... ho sempre la notifica in alto? c'è modo di cancellare il file dal peso di più di un giga e levare l avviso della disponibilità dell aggiornamento?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 18:45   #1768
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Per chi non vuole aggiornare, e vuole far sparire l'icona di notifica, se si ha il root, basta congelare l'app di sistema "aggiornamento software"... ad esempio con Titanium Backup, o programma analogo
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 08:40   #1769
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

cmq la possibilità di impostare i permessi per le singole app è veramente una cosa che mancava.
detesto vedere app del piffero che nell'elenco delle autorizzazioni ci infilano praticamente tutto!

due passate per togliere praticamente a tutte l'accesso alla posizione e ai contatti.
Old 29-04-2016, 18:31   #1770
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
cmq la possibilità di impostare i permessi per le singole app è veramente una cosa che mancava.
detesto vedere app del piffero che nell'elenco delle autorizzazioni ci infilano praticamente tutto!

due passate per togliere praticamente a tutte l'accesso alla posizione e ai contatti.
come nelle rom google edition...ottimo
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 14:42   #1771
mandrake87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
A quanto ho capito per ora è consigliabile non aggiornare a marshmallow?
Old 02-05-2016, 15:32   #1772
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da mandrake87 Guarda i messaggi
A quanto ho capito per ora è consigliabile non aggiornare a marshmallow?
bah, io a parte un po' di "smarrimento" iniziale (come da KK a LP) mi ci sto trovando bene.
non sento nemmeno la "mancanza" della modalità "Stamina".
Doze sembra fare il suo porco lavoro.
Old 02-05-2016, 16:30   #1773
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
bah, io a parte un po' di "smarrimento" iniziale (come da KK a LP) mi ci sto trovando bene.
non sento nemmeno la "mancanza" della modalità "Stamina".
Doze sembra fare il suo porco lavoro.
a me , dopo ogni ricarica , disablilita la modalita' risparmia batteria ,
devo ricordarmelo di abilitarla manualmente
e' normale ?
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 16:32   #1774
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
a me , dopo ogni ricarica , disablilita la modalita' risparmia batteria ,
devo ricordarmelo di abilitarla manualmente
e' normale ?
beh, se non sbaglio puoi solo settare il livello cui interviene (5% o 15%). al di sopra di quella soglia non va in "modalità risparmio" (=niente traffico dati ecc).
"Doze" è sempre attivo (risparmio quando il telefono è "inattivo).
Old 06-05-2016, 09:14   #1775
Iorion
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ho tagliato una scheda sim per farla diventare una nano sim in modo da metterla nello Z3 compact ma qualcosa deve essere andato storto perchè se provo a importare i contatti dalla sim non trova nulla e non riesco a collegarmi a internet (ci sono delle procedure particolari da fare? iirc dovrebbe funzionare da subito...no?) mentre invece il cellulare riesce a effettuare e ricevere chiamate senza problemi...

Ho provato a rimettere la nano sim dentro il vecchio telefono (un nokia) utilizzando un adattatore che avevo in giro e i contatti nella sim li vede tutti o.O. Ho provato a mettere un'altra nano sim nello Z3 compact e i contatti riusciva a importarli ma internet non andava lo stesso.

Magari sono così sfigato che la sim tagliata non funziona più a dovere e lo Z3 compact è fallato e non si connette a internet
Iorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 14:37   #1776
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Se effettua chiamate la sim funziona, quindi se non ti si connette ad internet dovrebbe dipendere dal telefono: sicuro di aver attivato la connessione dati in reti mobili? Hai un piano dati?

Per quanto riguarda i contatti, può essere che la tua sim sia molto vecchia e che lo z3c non riesca a leggerli correttamente? io proverei a salvare sul nokia i contatti in un file .vcf (esporta contatti in un microsd) e poi caricarli sullo Z3c (o da gmail).

In ogni caso secondo me ti conviene farti sostituire la sim con una nanosim in negozio.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 15:05   #1777
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Ancora niente recovery (Dual Recovery) per Android 6?

Leggevo che non funziona, quindi ho ipotizzato una procedura... Installare TWRP 3.0.2.0 PRIMA di aggiornare android, e quindi creare uno ZIP pre-rooter con solo l'ultima versione di android MM (.570) ed SuperSU, senza mettere alcuna recovery, che quindi dovrebbe rimanere la TWRP
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 17:51   #1778
Iorion
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Se effettua chiamate la sim funziona, quindi se non ti si connette ad internet dovrebbe dipendere dal telefono: sicuro di aver attivato la connessione dati in reti mobili? Hai un piano dati?

Per quanto riguarda i contatti, può essere che la tua sim sia molto vecchia e che lo z3c non riesca a leggerli correttamente? io proverei a salvare sul nokia i contatti in un file .vcf (esporta contatti in un microsd) e poi caricarli sullo Z3c (o da gmail).

In ogni caso secondo me ti conviene farti sostituire la sim con una nanosim in negozio.
Ti ringazio alla fine ho risolto.
Per non so quale motivo una volta inserita la sim non mi scaricava le impostazioni internet e sms. A furia di cambiare sim per cercare di capire da cosa era causato il problema ad un certo punto me le ha scaricate e ha incominciato a funzionare anche internet

Per quanto riguarda i contatti non c'è stato niente da fare con l'importer da sim e ho dovuto fare tutto un giro:
- per prima cosa ho installato nokia pc suite, collegato il vecchio telefono nokia e esportato i contati come .csv
- dato che lollipop i csv non se li caga di striscio, ho dovuto convertirli in .vcf
- per effettuare la conversione ho prima importato i contatti .csv nei contatti di windows C:\Users\***username***\Contacts\ e poi li ho esportati come .vcf (nella barra in alto della cartella ci sono le opzioni Import & Export)
- cosa buffa di default l'exporter .vcf non si piglia i numeri di telefono, quindi ho dovuto andare a cercare manualmente la voce (IIRC general phone ) per convertirla in "mobile phone" in .vcf
- Ho poi salvato la cartella con tutti i contatti in .vcf nella memoria del telefono.
- Dai contatti del telefono ho fatto import contacts --> from Internal Storage --> Local contacts
Iorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 12:55   #1779
superpaolina
Member

L'Avatar di superpaolina

Iscritto dal: Nov 2013
Come mai non usate la rubrica di Google?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
superpaolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 14:31   #1780
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da superpaolina Guarda i messaggi
Come mai non usate la rubrica di Google?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Io uso quella dal primo android, è di una comodità impressionante, faccio una modifica in un dispositivo ed in tempo reale trovo la stessa modifica in tutti gli altri
Per non parlare dei reset, che non mi lasciano indifferente, alla reinstallazione trovo tutto come prima
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian