Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2014, 11:13   #17641
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Evita proprio quel modello, è più lento degli altri. Punta all'840 EVO da 250 GB o all'840 PRO da 128 GB.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 11:55   #17642
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Evita proprio quel modello, è più lento degli altri. Punta all'840 EVO da 250 GB o all'840 PRO da 128 GB.
ho trovato il pro 128 e costa troppo siamo sui 90 euro io vorrei spendere sui 60.
di questo che ne pensi?
SSD CRUCIAL M500 7mm 120GB Sata III 6.0 Gb/s
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 10:30   #17643
onlymirko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Avellino
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da onlymirko Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
finalmente ho messo la pasta termica sulla mia 9500m gs con copper mod.
Ora in idle mantengo una temperatura di 64° però prima andava anche oltre in estate. Ora non saprei se va bene così, il pc sta acceso da una mezz'oretta ho solo visto metà film e la temp non ha superato i 65°.
Purtroppo ho notato una cosa. La gpu ha 4 vram a quanto pare (correggetemi se sbaglio) però di pad termici ce ne erano due soltanto?!? due delle vram erano scoperte. io per ora le ho lasciate così ma mi consigliate di metterli? è normale questa cosa?

grazie mille
Ragazzi mi potete dare un consiglio per favore?
Grazie ancora
__________________
Acer Aspire 5920G (T8300 - NVIDIA 9500m GS - 4GB RAM - SAMSUNG SSD 840 EVO 250GB - 320GB HDD - Bluetooth) - Win 7 64bit
onlymirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 11:49   #17644
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
In idle 64 °C sono tanti, accertati di aver messo uno spessore di rame adeguato, 0,3mm di altezza (15x15mm o 20x20 come lato) dovrebbero bastare.
Assicurati inoltre di aver applicato un giusto quantitativo di pasta termica.
Per quel che riguarda i pad sulle VRAM, a mia memoria non sei l'unico in questo thread al quale è capitato di ritrovarsi solo due pad invece di quattro sulle memorie nel lato frontale della scheda (quello della GPU): chiaramente se riesci a sostituirli e metterli tutti quanti la situazione non può che migliorare.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 12:15   #17645
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Ciao.
64 in idle (se la scheda video lo è veramente,guarda se scende di frequenza con HWinfo e similari),è troppo.Sopratutto strano se poi dici che arriva a "soli" 65 guardando un film,dove generalmente la scheda è normale invece che alzi le frequenze o comunque lavori di più.
Non vorrei che idle o carico,lei lavorasse sempre a frequenza piena.Le è stato riflashato un bios che inibisce il poter cambiare frequenza a seconda del crico per ovviare ai problemi di stuttering del video?
In quel caso,allora,la scheda lavorerebbe sempre a frequenze "piene" per cui la temperatura sarebbe "normale".
Riguardo i pad,quoto ax89.
Non è che per caso il pc nasceva con a scheda video a 256MB di ram (2 chip) e la tua a 512MB è stata montata dopo e ne ha bisogno di 4,che chi ha sostituito la scheda si è "dimenticato" di mettere?
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 14:50   #17646
onlymirko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Avellino
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
In idle 64 °C sono tanti, accertati di aver messo uno spessore di rame adeguato, 0,3mm di altezza (15x15mm o 20x20 come lato) dovrebbero bastare.
Assicurati inoltre di aver applicato un giusto quantitativo di pasta termica.
Per quel che riguarda i pad sulle VRAM, a mia memoria non sei l'unico in questo thread al quale è capitato di ritrovarsi solo due pad invece di quattro sulle memorie nel lato frontale della scheda (quello della GPU): chiaramente se riesci a sostituirli e metterli tutti quanti la situazione non può che migliorare.
Ciao ax89, si ho messo lo spessore 0.3 e 15x15 come lato
la pasta che ho utilizzato è l'artic silver mx-4 e ne ho messa poca giusto un velo sul chip, e dopo aver messo la copper mod, un velo su questa.
Di che spessore dovrebbero essere questi pad se volessi sostituirli tutti?


Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.
64 in idle (se la scheda video lo è veramente,guarda se scende di frequenza con HWinfo e similari),è troppo.Sopratutto strano se poi dici che arriva a "soli" 65 guardando un film,dove generalmente la scheda è normale invece che alzi le frequenze o comunque lavori di più.
Non vorrei che idle o carico,lei lavorasse sempre a frequenza piena.Le è stato riflashato un bios che inibisce il poter cambiare frequenza a seconda del crico per ovviare ai problemi di stuttering del video?
In quel caso,allora,la scheda lavorerebbe sempre a frequenze "piene" per cui la temperatura sarebbe "normale".
Riguardo i pad,quoto ax89.
Non è che per caso il pc nasceva con a scheda video a 256MB di ram (2 chip) e la tua a 512MB è stata montata dopo e ne ha bisogno di 4,che chi ha sostituito la scheda si è "dimenticato" di mettere?
Si avevo notato che le temperature erano altine, infatti anche il processore si mantiene sui 55/60 gradi in idle.
Il pc è nato con la 9500m gs, l'unica modifica che ho fatto è stata da qualche giorno che ho montato l'ssd samsung 840 evo.

riguardo al bios ho montato l'ultimo moddato per il 5920g. il bios della scheda video ho evitato di modificarlo, ho timore di doverla buttare se qualcosa andasse male.
per gestire le frequenze ho la classica modifica con rivatuner di cui se ne è parlato spesso.

grazie mille ragazzi, datemi qualsiasi consiglio per poter migliorare la situazione.
__________________
Acer Aspire 5920G (T8300 - NVIDIA 9500m GS - 4GB RAM - SAMSUNG SSD 840 EVO 250GB - 320GB HDD - Bluetooth) - Win 7 64bit
onlymirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 16:21   #17647
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da onlymirko Guarda i messaggi
per gestire le frequenze ho la classica modifica con rivatuner di cui se ne è parlato spesso.
Non ricordo bene,ma se tramite rivatuner disabiliti il "powermizer",la gpu lavora a frequenza alta sempre.
Eviti i problemi di flickering dovuto al cambio di frequenza,ma scalda e consuma di più.
Per cui è normale che tu abbia temperature elevate anche in idle (poichè la scheda realmente non lo è).
I pad morbidi delle vram dovrebbero essere da 0,5mm,ma al momento non ho 5920 sottomano per controllartelo.Quindi cedo la parola a chi ne avesse montati di recente o si ricordi la misura esatta.
Ciao
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 22:18   #17648
onlymirko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Avellino
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Non ricordo bene,ma se tramite rivatuner disabiliti il "powermizer",la gpu lavora a frequenza alta sempre.
Eviti i problemi di flickering dovuto al cambio di frequenza,ma scalda e consuma di più.
Per cui è normale che tu abbia temperature elevate anche in idle (poichè la scheda realmente non lo è).
I pad morbidi delle vram dovrebbero essere da 0,5mm,ma al momento non ho 5920 sottomano per controllartelo.Quindi cedo la parola a chi ne avesse montati di recente o si ricordi la misura esatta.
Ciao
Hai ragione infatti con rivatuner gestisco le frequenze e nonostante abbia messo le minime, mi resta sui 61 gradi.
Comunque non credo sia questo il problema xke ho controllato le frequenze anche cn GPUz e sono quelle giuste.
__________________
Acer Aspire 5920G (T8300 - NVIDIA 9500m GS - 4GB RAM - SAMSUNG SSD 840 EVO 250GB - 320GB HDD - Bluetooth) - Win 7 64bit
onlymirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 22:24   #17649
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21240
Posta uno shoot con gpuz pagina sensors e hwmonitor cosi da vedere il core VGA...fra poco posto shoot 8400gs x farti ridere...nota che ho abbassato il vcore della vga a 1v da 1,20v originali e abbassato le freq...le diff sono nell'ordine dei 10-20° e non scherzo...la 8400gs prima mi stava in idle a 67°



non avere paura a flashare il bios vga...è reversibile e se fatto con criterio e cognizione di causa aiuta e tanto...

fai il dump dalla prima pagina di gpuz (in pratica salva il bios) aprilo con nibitor e leggi sia i voltaggi che le freq (inizialmente cambia solo i vcore di 0,1v se poi vuoi andare sul pesante però ricorda di abbassare le freq così da rimanere stabile) fai shoot scriviteli inciditeli dove li avrai a disposizione (scrivania in mogano del babbo,cintura in pitone del fratello,braccio della sorella,occhiali da sole del vicino antipatico...basta che lo fai...)e poi vai in TOOLS e scegli voltage table editor e da qui selezioni di quanto vuoi far calare ogni voce che ti trovi (non tutti ne hanno 3...),infine ti prendi la tua preziosa pennetta usata per flashare il bios della scheda madre,inserisci nvflash e ti scrivi il tuo autoexec.bat tipo questo :


nvflash -4 -5 -6 -y -A NOMETUOFILE.rom

in questo modo basterà cliccare "Y" una sola volta e farà tutto da sola la tua pennetta magica compreso il reboot...dopo appena si spegne o si riaccende spegni subito o sfila la pennetta (prima di flashare leva il tuo HD)

adesso me offri na birra e domani ci fai sapere come è andata

PS x gli utenti molto attivi a consigliare...chiediamo ad un mod se possiamo aprire un mini 3ad dove riservare 7-8 post e inserire tutte le note/info per sto cascettone di portatile?così ad ogni richiesta/domanda/pigrizia di ricerca rimandiamo il richiedente a leggersi sta mezza paginata di consigli?

PS torna utile pure a tutti noi come guida appunti etc...

scusate ma oramai non se ne pò + di ripetere ogni XX post la stessa cosa...se cancellassimo le ripetizioni decimeremmo le 440 pagine...

a presto sciuri...vi aspetto sul mercatino se qualcuno vende 8gb ddr2 una gt240 o similia XD

qualcuno ha montato lcd con risoluzioni maggiori?

salud
bb75
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui

Ultima modifica di battalion75 : 12-07-2014 alle 22:43.
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 23:00   #17650
mrdecoy84
Senior Member
 
L'Avatar di mrdecoy84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1054
i pad delle vram sono da 1mm
__________________
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 10:00   #17651
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21240
Quote:
Originariamente inviato da onlymirko Guarda i messaggi
Hai ragione infatti con rivatuner gestisco le frequenze e nonostante abbia messo le minime, mi resta sui 61 gradi.
Comunque non credo sia questo il problema xke ho controllato le frequenze anche cn GPUz e sono quelle giuste.
le frequenze incidono in maniera minima sulla temperatura finale...se la tua vga non ha il cambio voltaggio come pare da questa pagina di specifiche (alla fin fine la tua è una 8600gt rinominata e poco più )

http://www.techpowerup.com/vgabios/3...12-080409.html

e oscilla solo fra 1,15v e 1,2v allora ecco la spiegazione a una parte dei tuoi problemi...poi chissà cosa altro hai che non quadra ma almeno parti da una base su cui lavorare

buona caccia alle info

salud
bb75
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 17:34   #17652
fox98
Senior Member
 
L'Avatar di fox98
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 421
Salve a tutti ragazzi... Dal 2007 mio padre possiede questo notebook, che ha sempre fatto il suo lavoro. Da un annetto si avevano sfarfallii sullo schermo ogni 2-3 min, e l'altro giorno lo schermo è diventato nero. Infornata la 8600GT 512mb a 195° per 8min, rimontata con nuova pasta termica e funziona, ma sfarfalla ancora. Mio padre ha deciso che quasi sicuramente prenderà un nuovo notebook quindi quel computer probabilmente passerà a me. Io ho già un fisso economico (tra qualche mese verrà aggiornato con componenti top di gamma), ma vorrei dare una spinta in più a questo notebook. Su ebay ho cercato una scheda video più potente e compatibile. Trovata la 9650m gt 1gb nuova a 60 euri. Tutte le altre schede non erano inferiori ai 100 euro, ma è un assurdità. Mi attira la soluzione della 240m, che però nemmeno ho trovato... Dove posso trovare quste schede a prezzi umani? Poi parlando del processore (T7500) è sempre lo stesso discorso. Di un X9000 non se ne parla, non lo trovo a meno di 200. Ma anche il T9500 costa non meno di 60 euro, il T9300 50. Troppo, perchè ho un budjet davvero ristretto. Sostituirò l'hard disk con un WD Scorpio Blue da 500Gb, che ho già, e sto cercando una vecchia scheda internet più performante, dovrei avere pure quella.
Datemi una mano plis
__________________
AMD Ryzen TR 1950X@4GHz - ASUS Zenith Extreme - Noctua NH-U12S - G.Skill TridentX 3000cl15 - nVidia GTX980Ti SLi - 840 Pro - WD Se 2TB - Enermax Revolution 85+ 1250w - Corsair Graphite 780T
fox98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 18:37   #17653
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da fox98 Guarda i messaggi
... Dove posso trovare quste schede a prezzi umani? Poi parlando del processore (T7500) è sempre lo stesso discorso. Di un X9000 non se ne parla, non lo trovo a meno di 200. Ma anche il T9500 costa non meno di 60 euro, il T9300 50. Troppo, perchè ho un budjet davvero ristretto.
Baia o mercatini,con tanta pazienza di trovare il prezzo buono,anche se non è facile poichè cerchi componenti ancora "ricarcati"...
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 09:36   #17654
onlymirko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Avellino
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
Posta uno shoot con gpuz pagina sensors e hwmonitor cosi da vedere il core VGA...
...
non avere paura a flashare il bios vga...è reversibile e se fatto con criterio e cognizione di causa aiuta e tanto...

fai il dump dalla prima pagina di gpuz (in pratica salva il bios) aprilo con nibitor e leggi sia i voltaggi che le freq (inizialmente cambia solo i vcore di 0,1v se poi vuoi andare sul pesante però ricorda di abbassare le freq così da rimanere stabile) fai shoot scriviteli inciditeli dove li avrai a disposizione (scrivania in mogano del babbo,cintura in pitone del fratello,braccio della sorella,occhiali da sole del vicino antipatico...basta che lo fai...)e poi vai in TOOLS e scegli voltage table editor e da qui selezioni di quanto vuoi far calare ogni voce che ti trovi (non tutti ne hanno 3...),infine ti prendi la tua preziosa pennetta usata per flashare il bios della scheda madre,inserisci nvflash e ti scrivi il tuo autoexec.bat tipo questo :

...

salud
bb75
Ciao,
quindi mi consigli oltre che a flashare il bios, anche a modificare i valori; se non li modificassi, mi ritroverei comunque con temperature alte visto che anche a te in idle stava a 67°.
Io ho un bios di Okkaido che dovrebbe anche risolvere il problema del flickering così tolgo di mezzo rivatuner.
Mi confermi, però, che se qualcosa andasse male posso rimettere il bios di prima? (Immagino che eventualmente dovrò fare la procedura al buio).

Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
i pad delle vram sono da 1mm
mi sembra che quelli che ho montati siano leggermente più spessi cmq verifico e vi faccio sapere.

Ragazzi grazie mille dei vostri consigli

Ah un ultima cosa, ho montato l'SSD e ho notato che quando la batteria sta in esaurimento, il led non si vede, ma si vede soltanto verde quando la tengo carica e attaccata alla corrente, da cosa può dipendere?
__________________
Acer Aspire 5920G (T8300 - NVIDIA 9500m GS - 4GB RAM - SAMSUNG SSD 840 EVO 250GB - 320GB HDD - Bluetooth) - Win 7 64bit
onlymirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 10:15   #17655
xxxlello83xxx
Member
 
L'Avatar di xxxlello83xxx
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 136
che ne pensate?
xxxlello83xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 10:21   #17656
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21240
Quote:
Originariamente inviato da onlymirko Guarda i messaggi
Ciao,
quindi mi consigli oltre che a flashare il bios, anche a modificare i valori; se non li modificassi, mi ritroverei comunque con temperature alte visto che anche a te in idle stava a 67°.
Io ho un bios di Okkaido che dovrebbe anche risolvere il problema del flickering così tolgo di mezzo rivatuner.
Mi confermi, però, che se qualcosa andasse male posso rimettere il bios di prima? (Immagino che eventualmente dovrò fare la procedura al buio).
io HO una 8400gs che non c'entra nulla con la tua vga...

se andasse male cosa?se non va a buon fine avrai una vga da buttare...al buio potrai solo dissaldare eprom e riprogrammarla (questo dalla mia esperienza...ho diverse vga flashate male e non è stato al momento possibile riflasharle usando un 5920 e preparando le righe di comando .bat)

se non ti salta la corrente mentre flashi la vga (cosa di 15 secondi) difficile che si blocchi...
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 10:27   #17657
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21240
Quote:
Originariamente inviato da xxxlello83xxx Guarda i messaggi
che ne pensate?
nella norma...hai usato qualcosa di differente?aggiunto dissipatori pezzi di rame o fatto buchi?altrimenti nulla di che
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 10:34   #17658
xxxlello83xxx
Member
 
L'Avatar di xxxlello83xxx
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
nella norma...hai usato qualcosa di differente?aggiunto dissipatori pezzi di rame o fatto buchi?altrimenti nulla di che
Non ho aggiunto nulla, solo copper mod di 15x15x0,5mm e usato sia per la video e sia per la cpu la pasta artic mx-4
xxxlello83xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 18:00   #17659
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1338
Ho deciso di vendere questo pc e non piu ripararlo visto che ormai a mio fratello gli ho fatto un fisso con dei pezzi di recupero che avevo. Quanto vale piu o meno questo portatile, senza vga?

T5450, 2x2 gb, hd 250 western digital, batt e caricatore originale, pc come nuovo senza uno striscio, con 8600gt che per adesso va, ma ho dovuto fare oventrick in passato. Mi fate una valutazione? grazie
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:

Meno positivamente con:Battalion75
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 14:38   #17660
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Theopolis Guarda i messaggi
Ora volevo chiedere, che significa "flashare il BIOS moddato"; per far riconoscere la nuova scheda, non bastava procedere con l'aggiornamento del BIOS da quella originale v1.3804 del 21/11/2007 all'ultima v.1.3813 del 08/12/2008?
Il flashing è il procedimento che scrive un firmware nell'apposito chip flash (la EEPROM) della scheda di pertinenza. In questo caso, parliamo del BIOS della scheda madre, noto anche come System BIOS (SBIOS).
Un BIOS moddato è un BIOS originale modificato (moddato è uno slang nato prendendo in prestito il termine "modding" dall'inglese), nel caso specifico del 5920G per approntare una serie di migliorie e sbloccare alcune funzionalità nascoste. Tra le migliorie apportate, quella più utile in questo caso è quella che corregge un bug sulla struttura MXM del BIOS originale, permettendo al computer di avviarsi con schede video aventi VBIOS che non risultano compatibili, tipo le 9600M GT (anche quelle di fabbricazione Acer).

Nel tuo caso, se la scheda è una 8600M GT di Acer non ci sono problemi e NON è obbligatorio aggiornare il BIOS o flashare quello modificato, ma se devi mettere una 9600M GT, come dicevo prima, lo diventa.

Quote:
Originariamente inviato da AMD K10 Guarda i messaggi
Quanto vale piu o meno questo portatile, senza vga?

T5450, 2x2 gb, hd 250 western digital, batt e caricatore originale, pc come nuovo senza uno striscio, con 8600gt che per adesso va, ma ho dovuto fare oventrick in passato. Mi fate una valutazione? grazie
Esiste una sezione apposita nel mercatino, se non erro, comunque per me non vale più di 140 euro.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 17-07-2014 alle 01:26.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v