Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2016, 17:45   #1741
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da finalmaxgear Guarda i messaggi
Se vuoi o il file inviato da avm per l'autoconfigurazione di Tim.
Se è fatto da AVM potresti pensare di renderlo pubblico per tutto il thread/forum.
Potresti upparlo su qualche hosting (tipo mega) e pubblicarlo qui
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 17:51   #1742
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Se è fatto da AVM potresti pensare di renderlo pubblico per tutto il thread/forum.
Quindi TIM è d'accordo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 01-08-2016, 18:04   #1743
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Quindi TIM è d'accordo?
Talmente d'accordo che da oggi il loro modem lo vendono in 48 comode rate mensili e per i nuovi clienti il totalone fa un numero orecchiabile e timmesco:
187 Euro

Forse consegnano il Fritz, visto il prezzo...

invece per i gia' clienti viene meno... una 60na scarsa mi sembra

Meno male che il mio l'ho preso aggratisse in comodato d'uso gratuito, cosi' patisco di meno a vederlo in un cassetto...
Old 01-08-2016, 18:10   #1744
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Talmente d'accordo che da oggi il loro modem lo vendono in 48 comode rate mensili e per i nuovi clienti il totalone fa un numero orecchiabile e timmesco:
187 Euro

Forse consegnano il Fritz, visto il prezzo...

invece per i gia' clienti viene meno... una 60na scarsa mi sembra

Meno male che il mio l'ho preso aggratisse in comodato d'uso gratuito, cosi' patisco di meno a vederlo in un cassetto...
Quindi, cosa vuol dire? Se AVM, può dare il file per la fonia, deve aver chiesto il "permesso" A TIM, ho capito male io?

Ultima modifica di vincenzomary : 01-08-2016 alle 18:13.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 18:18   #1745
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Quindi, cosa vuol dire? Se AVM, può dare il file per la fonia, deve aver chiesto il "permesso" A TIM, ho capito male io?

No, semplicemente quel file fa in modo che ricerchi l'ACS di TIM
Old 01-08-2016, 18:27   #1746
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Posso averlo anche io il file di configurazione della TIM per favore? In cosa differisce rispetto a quello di Pigr?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 18:30   #1747
Rizzy
Senior Member

E la cosa ridicola e' che lo mettono in vendita (obbligatoria) proprio il 1 agosto, giorno in cui in Germania hanno liberalizzato i modem router

Pazzesco
Old 01-08-2016, 18:36   #1748
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
No, semplicemente quel file fa in modo che ricerchi l'ACS di TIM
ACS?

Old 01-08-2016, 22:28   #1749
finalmaxgear
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Duff Guarda i messaggi
Posso averlo anche io il file di configurazione della TIM per favore? In cosa differisce rispetto a quello di Pigr?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio file inviato da avm è quello postato da Pigr8 qui sopra, scaricate pure.
CPU:Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore:NZXT Kraken 360 RGB;Scheda Madre:ASUS ROG Crosshair X870E Hero;Ram:Corsair Dominator 32GB DDR5 6400 Mhz ;VGA:RTX 4090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD:Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 4TB; Alimentatore:Seasonic Vertex GX1200;Case:Cooler Master COSMOS C700M; Monitor:Asus ROG SWIFT PG32UCDM ;KEYBORD:Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Deathadder Pro V3 .
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 00:10   #1750
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
ACS?

Auto Configuration Server (ACS) - del provider (TIM)
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 06:22   #1751
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Auto Configuration Server (ACS) - del provider (TIM)
Ok, quindi con tutti i parametri di cui parlate sopra per il VOIP, giusto? L'unica cosa che mi frena, nel comprare un router adesso, rispetto all'adsl, è quella di lasciarlo sempre acceso, ho i telefoni fissi, ho paura che, durante l'inverno qualche fulmine possa bruciarlo, prima almeno di notte era staccato.

Old 02-08-2016, 08:01   #1752
ebeb
Bannato

Quote:
Ok, quindi con tutti i parametri di cui parlate sopra per il VOIP, giusto? L'unica cosa che mi frena, nel comprare un router adesso, rispetto all'adsl, è quella di lasciarlo sempre acceso, ho i telefoni fissi, ho paura che, durante l'inverno qualche fulmine possa bruciarlo, prima almeno di notte era staccato.

Per il rischio esistono gli appositi scaricatori di sovratensione, che a meno di stare sempre guardare fuori dalla finestra e staccare tutto.....
Poi scusa ma ogni volta si avvicina il temporale, oltre a dover sempre rimanere in casa, cosa fai? stacchi tutto in casa??
Poi non conosco cosa avvenga con la la vdsl ma penso sia simile... anche con adsl spegnere spesso il modem può essere controproducente: il sistema può interpretare le continue disconnessioni, in particolare se la linea è gia problematica di suo, come cadute e per dare stabilità che è sempre quella a cui mira il sistema del provider abbassare la portante per cercare di limitare..,

Ultima modifica di ebeb : 02-08-2016 alle 12:50.
Old 02-08-2016, 09:46   #1753
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
non hanno scopiazzato il mio file, l'ho appena testato è stato creato nuovo da zero
Bene thx
Old 02-08-2016, 14:21   #1754
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Per il rischio esistono gli appositi scaricatori di sovratensione, che a meno di stare sempre guardare fuori dalla finestra e staccare tutto.....
Poi scusa ma ogni volta si avvicina il temporale, oltre a dover sempre rimanere in casa, cosa fai? stacchi tutto in casa??
si se sono in casa stacco tutto, nelle vicinanze hanno avuto seri danni a varie apparecchiature, computer, televisori ecc...
per la portante non so nemmeno io cosa succede se ci sono disconnessioni dovute a distacco dell'energia elettrica, ad esempio nel periodo di ferie, a cosa serve lasciare il routewr acceso, se non per monitorarlo in remoto. gli scaricatori di sovratensione sono i cosiddetti "salvavita"?

Ultima modifica di vincenzomary : 02-08-2016 alle 14:23.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 14:32   #1755
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Poi non conosco cosa avvenga con la la vdsl ma penso sia simile... anche con adsl spegnere spesso il modem può essere controproducente: il sistema può interpretare le continue disconnessioni, in particolare se la linea è gia problematica di suo, come cadute e per dare stabilità che è sempre quella a cui mira il sistema del provider abbassare la portante per cercare di limitare..,
Queste cose non accadono con tutti i provider. Con Infostrada la fase critica è subito dopo l'attivazione durante la qualifica della linea.
Ma poi alla sera ho sempre spento il modem sia con Infostrada che con Telecom.

Il problema della VDSL è che spegnendolo ovviamente si perde la parte della fonia oltre che di internet. Diversamente nell'ADSL alzando la cornetta anche se manca la corrente elettrica, c'è sempre il segnale di centrale per cui è possibile telefonare.

Il problema posto dall'utente si può limitare con l'acquisto di un piccolo PSU da 40 eur con cui mettere il modem fibra al riparo dalle cadute di tensione. E nulla vieta di mettere a valle dello stesso anche una qualche presa filtrata.

Il fatto di lasciarlo acceso sempre dovrebbe essere previsto come funzionamento standard dal produttore. E credo che questi prodotti AVM lo siano.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 15:41   #1756
Rizzy
Senior Member

Quote:
gli scaricatori di sovratensione sono i cosiddetti "salvavita"?
No i cosiddetti "salvavita" nel gergo comune, sono i "Differenziali", che - semplificando - fanno la "differenza" tra quanti Ampere entrano nell'impianto (dalla fase) e quanti ne escono (dal neutro) se il risultato supera una certa cifra (di solito 30 milliampere sui generali e 10 in prese specifiche in bagno) vuol dire che qualche Ampere e' sfuggito e magari si e' incanalato nel tuo corpo invece che "tornare" indietro al gestore tramite l'altro filo. Quindi scatta e ti salvalavita NB: se prendi con una mano un filo (la fase) e con l'altra il neutro... lui ti considera una lampadina... e non scatta!

Ho semplificato per farmi capire e continuo a semplificare....

Una sovratensione invece e' un'altra cosa, ti arriva magari per un fulmine o un guasto sulla rete e ti entra magari dalla rete telefonica o antenna TV...

la soluzione piu' economica...: una cosa del genere, una "ciabatta":

http://www.sbsmobile.it/prodotti/cav...rese-protette/

immagine di esempio:

che protegge:
- tutte le sue prese da ciabatta
- Rj11 (telefono)
- TV cavo coassiale

una volta le trovavi nei cestoni dei negozi tipo MW, prova a guardare questa immagine
http://www.e3050.com/thumb.ashx?name...900&height=800
magari l'avevi gia' vista in passato...

Non e' l'unica marca, chiaramente! Era giusto per farmi capire...

ovviamente essendo la soluzione piu' semplice ed economica, magari non e' pero' la migliore...
nel senso che le altre prese della casa sono scoperte...

Se vuoi leggere qualcosa ti lascio il primo link trovato.
Old 02-08-2016, 15:42   #1757
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il fatto di lasciarlo acceso sempre dovrebbe essere previsto come funzionamento standard dal produttore. E credo che questi prodotti AVM lo siano.
non hanno nemmeno previsto l'interruttore
Old 02-08-2016, 15:43   #1758
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
No i cosiddetti "salvavita" nel gergo comune, sono i "Differenziali", che - semplificando - fanno la "differenza" tra quanti Ampere entrano nell'impianto (dalla fase) e quanti ne escono (dal neutro) se il risultato supera una certa cifra (di solito 30 milliampere sui generali e 10 in prese specifiche in bagno) vuol dire che qualche Ampere e' sfuggito e magari si e' incanalato nel tuo corpo invece che "tornare" indietro al gestore tramite l'altro filo. Quindi scatta e ti salvalavita NB: se prendi con una mano un filo (la fase) e con l'altra il neutro... lui ti considera una lampadina... e non scatta!

Ho semplificato per farmi capire e continuo a semplificare....

Una sovratensione invece e' un'altra cosa, ti arriva magari per un fulmine o un guasto sulla rete e ti entra magari dalla rete telefonica o antenna TV...

la soluzione piu' economica...: una cosa del genere, una "ciabatta":

http://www.sbsmobile.it/prodotti/cav...rese-protette/

immagine di esempio:

che protegge:
- tutte le sue prese da ciabatta
- Rj11 (telefono)
- TV cavo coassiale

una volta le trovavi nei cestoni dei negozi tipo MW, prova a guardare questa immagine
http://www.e3050.com/thumb.ashx?name...900&height=800
magari l'avevi gia' vista in passato...

Non e' l'unica marca, chiaramente! Era giusto per farmi capire...

ovviamente essendo la soluzione piu' semplice ed economica, magari non e' pero' la migliore...
nel senso che le altre prese della casa sono scoperte...

Se vuoi leggere qualcosa ti lascio il primo link trovato.
grazie.
Old 02-08-2016, 18:29   #1759
ebeb
Bannato

Io parlavo di "cosi" seri...

http://www.dehn.it/sites/default/fil...2015_web_0.pdf

https://library.e.abb.com/public/061...32013C0901.pdf

....altrimenti puoi pure spendere poche decine di euro ma sei protetto...contro il solletico.

E se pensi al valore di quanto hai collegato in rete, non solo del router, stai certo che non vale la pena...

Questo per quanto alla rete dati, per quanto alla rete energia il must è avere uno scaricatore di sovratensione a cartucce, da sostituire nella malaugurata (ma fortunata) ipotesi che abbiano svolto con efficacia il loro compito

Ultima modifica di ebeb : 02-08-2016 alle 18:56.
Old 02-08-2016, 18:33   #1760
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Io parlavo di "cosi" seri...

http://www.dehn.it/sites/default/fil...2015_web_0.pdf

https://library.e.abb.com/public/061...32013C0901.pdf

....altrimenti puoi pure spendere poche decine di euro ma sei protetto...contro il solletico.

E se pensi al valore di quanto hai collegato in rete, non solo del router, stai certo che non vale la pena...

Questo per quanto alla rete dati, per quanto alla rete energia il must è avere uno scaricatore di sovratensione a cartucce, da sostituire nella malaugurata ipotesi che abbiano svolto con efficacia il loro compito
Si, ma il lavoro dovrebbe farlo un elettricista, giusto?

Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian