Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2015, 11:35   #1741
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho appena aggiornato il mio Switch 10 (sw 012) a W10 tramite chiavetta, ma ho qualche problema.

Non riconosce più l'audio. Ho provato ad installare gli ultimi driver presenti sul sito acer ma non ho risolto nulla.

Ho inoltre provato ad aggiornare il bios all'ultima versione ma, dopo aver avviato la procedura, mi dice Firmware Update Failed. Ho provato anche con la versione precedente (la .16 se non erro) e ho lo stesso problema.

Inoltre al momento riesco ad utilizzarlo solo in modalità notebook in quanto il touch non funziona.

Consigli?
inizia prima con il driver Platform Drivers intel
poi passa al bios
poi passa all'audio anche se non ha continuato perché sono stati riconosciuti dal primo driver installato
poi pasa al bluetooth
e il WLAN non sono riuscito a installarlo come l'audio
ma il tutto funziona benissimo

se installi prima il bios,ti darà il messaggio di errore.
Old 17-12-2015, 11:41   #1742
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
inizia prima con il driver Platform Drivers intel

poi passa al bios

poi passa all'audio anche se non ha continuato perché sono stati riconosciuti dal primo driver installato

poi pasa al bluetooth

e il WLAN non sono riuscito a installarlo come l'audio

ma il tutto funziona benissimo

se installi prima il bios,ti darà il messaggio di errore.

Grazie per la risposta. Ho provato anche ad installare il driver Platform ma anche quell'installazione non è andata a buon fine. Faccio subito la prova nuovamente.

Anche tu avevi i miei stessi problemi subito dopo l'aggiornamento?
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 11:44   #1743
Spun
Senior Member

si si perciò ti ho scritto come ho risolto io
Old 17-12-2015, 12:46   #1744
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Quote:
si si perciò ti ho scritto come ho risolto io
Questa volta l'aggiornamento del driver platform è andato a buon fine e ce l'ho fatta ad installare anche il bios. Audio e touch finalmente funzionano. Ora devo solo riuscire a ridimensionare l'interfaccia di windows che risulta minuscola per un 10" e poi sono finalmente a cavallo. Grazie mille per l'aiuto, gentilissimo!
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
Old 17-12-2015, 12:48   #1745
Spun
Senior Member

scusate,qualcuno mi sa spiegare il perché si blocca clonezilla nella schermata della selezione della lingua?
lo faccio partire tramite cd e lo collego il lettore alla porta usb della tastiera...cioè non va neanche con il touch

non va bene usare il tool di win 10 per fare la copie degli hd esterni o la copia della micro sd che nello switch?

non vorrei che nel momento del download cambiando il tipo di processore mi sta creando sto problema di blocco

Ultima modifica di Spun : 17-12-2015 alle 12:54.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 12:53   #1746
Spun
Senior Member

Quote:
Questa volta l'aggiornamento del driver platform è andato a buon fine e ce l'ho fatta ad installare anche il bios. Audio e touch finalmente funzionano. Ora devo solo riuscire a ridimensionare l'interfaccia di windows che risulta minuscola per un 10" e poi sono finalmente a cavallo. Grazie mille per l'aiuto, gentilissimo!
ottimo mi fa piacere
a me invece con la prima installazione di win 10 ho installato subito il bios ed è andato con la seconda ho avuto il tuo stesso problema...
Old 17-12-2015, 13:03   #1747
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Quote:
ottimo mi fa piacere
a me invece con la prima installazione di win 10 ho installato subito il bios ed è andato con la seconda ho avuto il tuo stesso problema...
Ti dirò, io sono un pò scettico in generale. Secondo me W8.1 si prestava meglio all'interfaccia tablet, ma la voglia di provare questo 10 era troppa (visto che lo possiedo anche su fisso e smartphone).
Ora ho seguito il procedimento riportato nella pagina precedente per far attivare la modalità continuum ed è andato tutto bene. Ci smanetto un pò e vediamo come si comporta lo Switch con il nuovo sistema operativo.
Old 17-12-2015, 13:28   #1748
Spun
Senior Member

Quote:
Ti dirò, io sono un pò scettico in generale. Secondo me W8.1 si prestava meglio all'interfaccia tablet, ma la voglia di provare questo 10 era troppa (visto che lo possiedo anche su fisso e smartphone).
Ora ho seguito il procedimento riportato nella pagina precedente per far attivare la modalità continuum ed è andato tutto bene. Ci smanetto un pò e vediamo come si comporta lo Switch con il nuovo sistema operativo.
adesso ho capito la modalità continuum e anche a me non va e ora mi appresto a seguire la procedura....
anche io la vedevo come te ma usando win 10 al pc fisso l'ho voluto subito mettere e dalle utilità e impostazioni mi piace molto più win 10 è una svolta ma poi lo switch sembra rinato e dura di più *_*
Old 17-12-2015, 13:34   #1749
Spun
Senior Member

wow funziona ^^
Old 17-12-2015, 13:52   #1750
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Quote:
adesso ho capito la modalità continuum e anche a me non va e ora mi appresto a seguire la procedura....
anche io la vedevo come te ma usando win 10 al pc fisso l'ho voluto subito mettere e dalle utilità e impostazioni mi piace molto più win 10 è una svolta ma poi lo switch sembra rinato e dura di più *_*
Tu la grandezza dell'interfaccia e delle icone come l'hai impostata? Lasciandola al 100% (valore di default) la trovo troppo piccola, mentre aumentandola al 125% (unico altro valore settabile) alcune le cose le vedo sgranate.
Old 17-12-2015, 14:50   #1751
Spun
Senior Member

Quote:
Tu la grandezza dell'interfaccia e delle icone come l'hai impostata? Lasciandola al 100% (valore di default) la trovo troppo piccola, mentre aumentandola al 125% (unico altro valore settabile) alcune le cose le vedo sgranate.
a me di default l'ha impostata a 150% e va più che bene
Old 17-12-2015, 16:24   #1752
Spun
Senior Member

non capisco perché non mi funziona clonezilla,ho usato anche tuxboot il primo file ho preso quello per i686 la seconda realese,da come ho letto nel sito riguardo al processore ho optato per quello ma mi si blocca sempre alla schermata della selezione per la lingua,non funziona ne la tastiera per scegliere ne il touch,ora provo i386 con la prima realese,speriamo...

intanto aggiungo,può andar bene clonezilla per clonare la micro sd che uso dove ho installato i programmi che lascio nello switch?oppure posso usare l'utilità di windows 10?

Ultima modifica di Spun : 17-12-2015 alle 16:31.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 20:26   #1753
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
io ho provato ad installare win 10 ma mi si riavviava senza la possibilità di muovere il mouse nella schermata.. per cui dovevo spegnere e riavviare tenendomi windows 8.1 .. qualcuno sa perché?
Sto ancora aspettando la versione "testata" da windows ed acer tramite lo strumento di upgrade ma a questo punto inizio a dubitare sul fatto che esca
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 20:33   #1754
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
io ho provato ad installare win 10 ma mi si riavviava senza la possibilità di muovere il mouse nella schermata.. per cui dovevo spegnere e riavviare tenendomi windows 8.1 .. qualcuno sa perché?
Sto ancora aspettando la versione "testata" da windows ed acer tramite lo strumento di upgrade ma a questo punto inizio a dubitare sul fatto che esca
Non esistono versioni di Windows ottimizzate dai produttori. Windows è unico, i driver poi fanno la differenza.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 21:21   #1755
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Non esistono versioni di Windows ottimizzate dai produttori. Windows è unico, i driver poi fanno la differenza.
Ok.. mi sono espresso male. Hai idea del motivo per cui ho quel problema all'avvio se provo ad installare win 10?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 22:15   #1756
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Windows come lo hai installato?

per Lucatm se non sei riuscito a installare gli altri driver,prova a estrarre il contenuto compresso,sono riuscito a installare tutti i driver dato che ho dovuto rinizializzare....

comunque ottimo l'utility di Windows per il backup,fa selezionare le cartelle da clonare...

differenze rispetto a clonezilla?
Old 17-12-2015, 22:35   #1757
Spun
Senior Member

qualcuno sa come cambiare il movimento naturale del touchpad?
ovvero se scorro sotto vorrei che scorresse sotto e non in senso naturale.
Old 18-12-2015, 14:52   #1758
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Piacerebbe molto anche a me. Bisognerebbe installare il pacchetto software del produttore del touchpad. A suo tempo se ne era parlato, ma con scarsi risultati.
Non mi ricordo se il produttore sia Synaptics o qualcun'altro. Credo Synaptics. In ogni caso basta andare in gestione periferiche e vedere l'ID del produttore e cercare su internet a chi corrisponde quell'iD.
Dopodichè bisognerebbe cercare in internet qualche pacchetto software adeguato.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 16:55   #1759
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
impostazioni -> dispositivi -> mouse e touchpad -> inverti la direzione di scorrimento
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 20:37   #1760
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
impostazioni -> dispositivi -> mouse e touchpad -> inverti la direzione di scorrimento
Sì per questa impostazione è vero, però a me piacerebbe un software completo, ad esempio per impostare lo scorrimento trascinando la parte destra del touchpad anzichè dover scorrere con due dita.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian