Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 10:33   #17221
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
Ciao moGio
a me con la JID il BeeTagg funziona che è una meraviglia!
Ciao e buone feste (sono in ritardo per il Natale) .

Sei piu' fortunata di me: se io lo lancio, lui funziona..., ma quando tento una scansione di un codice, nella finestra dove si dovrebbe vedere cio' che la fotocamera inquadra, si vede tutto nero... ed in questo modo e' difficile inquadrare l'immagine del codice...

Purtroppo ho visto in rete che e' una cosa che capita a moltissimi (qui un esempio di chi ha la JID come te e lo stesso problema).

Mi sono messo il cuore in pace ed aspetto nuovi aggiornamenti... certo che non pensavo di dover aspettare mesi...

Ho anche provato ad aggiornare il firmware della fotocamera, ma non cambia nulla...
Ho provato sia la JId che la JJ9 che la JK1... nada.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 10:36   #17222
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi con Stune come faccio a creare una sottocartella ?
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 10:38   #17223
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Ragazzi con Stune come faccio a creare una sottocartella ?
NON PUOI. Purtroppo l'ho scoperto a mie spese giusto ieri: non puoi copiare o creare sottocartelle. Occhio quindi che potresti non riuscire a ripristinare l'albero esatto di directory cancellate... È una bella fregatura di STune 1.0.7 da tenere in conto se si crede di poter fare un backup di una (sub)dir per poi ripristinarla da PC...

Ultima modifica di hexaae : 27-12-2010 alle 10:47.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 10:40   #17224
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Stamattina si è aggiornato il widget di EvMemo, adesso ha una funzionalità in più, si può decidere quanti eventi "prossimamente" si vogliono vedere in base alla scadenza temporale (oltre naturalmente al numero di eventi che già c'era prima, così ad esempio se non ci sono eventi nel prossimo mese si può evitare di farli uscire).
Grazie al sottoscritto che si è occupato della traduzione anche...

Quote:
Peccato che però l'autore abbia allargato anche lo spazio occupato dal widget a video e quindi io abbia dovuto modificare le homepages per farci stare quello che avevo prima...
Già!
Old 27-12-2010, 10:45   #17225
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Grazie al sottoscritto che si è occupato della traduzione anche...
Allora... grazie hexaae
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 10:45   #17226
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
NON PUOI. Purtroppo l'ho scoperto a mie spese giusto ieri: non puoi copiare o creare sottocartelle. Occhio quindi che potresti non riuscire a ripristinare l'albero esatto di directory cancellate...
A ok.. benissimo.. anzi MALISSIMO!
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 10:54   #17227
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ieri ho scoperto che i file del firmware ShpApp.app contengono il preinstallato (Samsung Apps, YouTube, Asphalt etc.)... Potrebbe quindi funzionare di ripristinare solamente quel file tramite Multiloader per recuperare il preinstallato (ovviamente da una full perché nelle lite ShpApp.app è dimezzato e contiene solo l'essenziale!). È solo una teoria che volevo condividere con voi...
Old 27-12-2010, 11:46   #17228
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Buongiorno a Tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Con tutta la buona volontà perdonami ma non trovo una logica nelle tue parole...

restando sull'esempio auto....vai a comprare una BMW serie 5 firmi tutto, chiedi un prestito di 80.000 € in banca senza sapere ESATTAMENTE gli optional che ti interesserebbe avere? E poi.....poi magari corri in concessionaria sgommando perchè l'auto da 80.000 cucuzze che hai appena acquistato non ha il navigatore integrato nel parabrezza ma un'auto che costa come un monolocale di periferia è scontato che lo debba avere? Spero che stiamo scherzando....

Qualunque cifra io spenda ho il DOVERE di informarmi su cosa sto comprando, se non lo faccio è SOLO colpa mia , punto.

Ricordo che cellulari con Windows che costano quelle 500 cucuzze, NON hanno ancora il copia e incolla...(l'iphone ci ha messo 4 anni ma ora lo ha anche lui ), non hanno possibilità di inserimento di micro sd e diverse altre features che Bada APPENA NATO già possiede. Liberi di fare l'acquisto ma NON di lamentarsi, insomma capisco 20 anni fa ma ormai googlando 5 minuti sai tutto su qualunque terminale e daaaaaaaai!

In secondo luogo è ora di scorporare il discorso BADA dal discorso WAVE, posso criticare BADA per le features, le applicazioni, i menu, gli sms, la sveglia, ma il WAVE resta comunque un gran cellulare dal punto di vista hw (display, scocca, assemblaggio), tutto ciò che riguarda Bada è migliorabile se non già in fase di miglioramento, si tratta di difetti temporanei che non rendono l'intero cellulare un cesso, ma semplicemente sottolineano la gioventù di bada.

Pace
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
il punto è che le lamentele ci sono SEMPRE
è ovvio
ogni singolo prodotto ha dei suoi difetti...

ora...
il caso di skype in particolare
spezzo una lancia a favore di andytas
1) è cmq un esigenza particolare, se l'utente in questione lo usa, si puo' essere sicuri che non è il 90% dell'utenza, e questo non lo rende INDISPENSABILE... ma UTILE... utile ad alcuni
2) è inutile lamentarsi, di una situazione, che è gia' stata chiarita, essere in risolvimento...
è una forzatura di critica
rendere un unico punto, come fosse i ldifetto piu' grande del mondo...

ha questo difetto per ora... significa che per ora non è il telefono per se. punto, che senso ha ripetere ad ogni post, che skype per l'utente in questione è fondamentale, perchè viaggia un sacco etc?

il telefono perfetto, in TUTTO, non esiste, perchè ogni terminale, è perftto per alcuni, inutile per altri.

se per l'utente in questione, skype, è un punto fondamentale, ne prende atto e stop, che senso ha continuare a dire
"è inutle" "ce l'hanno anche altri telefoni" etc?
altri telefoni magari non avranno il superamoled
magari avranno una fotocamera peggiore come qualita', o non avra' il flash led, o magari avranno un sistema operativo non adatto al proprio uso, o altro...

sono critiche fini a se stesse.

ha o fa, altre cose che altri telefoni non hanno e non fanno, e non ha (TEMPORANEAMENTE, che rende il tutto ancora piu' sterile), un unica funzione che interessa all'utente...
dire che è un telefono inutile, o che quello da 90 euro è meglio, perchè ha la singola funzione utile alla persona interessata, è solo disinformazione.

non mi è sembrato di vedere andytas, "fazioso", ha semplicemente detto, facendo un sunto ", a me non serve, sono soddisfatto, se a te serve, prendi un altro telefono... o se l'hai preso senza informarti, beh di certo non è colpa del telefono"

non si puo' dare per scontato una cosa, e poi scrivere 5 o 6 post di inutile lamentale su una mancanza PROPRIA...

io ad esempio, posso dire che per me è perfetto, perchè per altre mie necessita', ho sempre un android ad affiancarlo. a me questo accoppiamento android bada mi soddisfa in pieno
android ha delle carenze nel lato multimediale ad esempio, è un sistema cmq piu' complesso, con piu' consumo di batteria, e con altri suoi difettucci
bada ha delle carenze in altre cose (numero di software e liberta' di agire sul sistema in primis, DAL MIO PUNTO DI VISTA, non da quello di un altro magari)

nel MIO caso, rende l'accoppiamento la soluzione perfetta...

ma se non potessi aver avuto/avessi bisogno di due telefoni, magari avrei scelto ancora un altro terminale, che soddisfacesse il piu' possibile le mie esigenze...

discorso diverso per i BUG, malfunzionamenti e simili. cose oggettivi, problemi, che per quanto possano anche non dare fastidio, creano comunque una limitazione a tutto o quasi tutti gli utenti...o anche FALSE AFFERMAZIONI DELLA CASA....
non mi sembra samsung abbia mai detto "con il nostro telefono potrete usare skype", e poi non ce l'ha messo.sarebbe grave, se samsung avesse detto "video in hd" e poi ci ficcava una videocamera 640x480 interlacciata...

reputo ad esempio la mancanza di software specifici, un difetto estremamente soggettivo...
per molti magari sono molto meglio i tanti giochi di qualita' che ha bada, per altri invece i tanti client gps per iphone o android, etc etc...

se poi si conta, che gli smartphone, in primis, sono comodita', vantaggi, un lusso, e non un BISOGNO....
cioe' diavolo, non è che senza skype, divengo impossibilitato...
compro na scheda internazionale, e chiamo da una cabina/telefono a caso (anche il proprio cellulare) o che ne so...
insomma, è una scomodita', ma non sembra che samsung stia con i fucili puntati nei negozi di telefonia a costringere le persone a comprare il wave...

my2c
Quote:
La questione Skype non esiste: Samsung e Skype stanno già collaborando ed è stato affermato che uscirà il prima possibile. Stop. Il resto è inutile polemica. Android è in giro dal 2007, iOS anche prima. Sinceramente, chi si aspettava che per un OS nato da 6 mesi ci fosse già TUTTO è un illuso. Notevole invece l'affermazione che sta avendo in così breve tempo, con i Wave che vanno ancora letteralmente a ruba e che è (come novità e connubio HW+SW) il più grande successo in campo smartphone dai tempi del primo iPhone!
Quoto tutto.
Segnalo:
Tehra Dark Warrior: Tehra: Dark Warrior è un avvincente gioco in 3D di azione e avventura che ci trasporta in una terra fantastica, nella quale Orchi, Non-morti, Maghi, enormi Troll e bestie sconosciute dall’uomo ci accompagneranno nella terra di Sistar, con l’unico obiettivo di distruggerci. CARATTERISTICHE: · Fantastica modalità Storia, con dettagliati scenari in 3D. · MINIGIOCHI inclusi. · Aumenta le ABILITÀ IN BATTAGLIA E MAGICHE di Tehra nel gioco. · SPETTACOLARE COLONNA SONORA. · SPETTACOLARI GRAFICI ED EFFETTI SPECIALI. · Ore e ore di gioco. · Totalmente tradotto in inglese, spagnolo, tedesco, italiano e francese.
Astraware Boardgames: Astraware Boardgames includes Chess, Backgammon, Ludo, Checkers, Reversi, Nine Men's Morris, Snakes and Ladders and Tic Tac Toe.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 11:49   #17229
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
comunque il flipper del west è una figata pazzesca
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 12:23   #17230
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
colleghi il Wave alla Rete in qualche modo (che sia tramite operatore telefonico o tramite Wi-fi e poi procedi con gli stessi passi: click sull'icona dell'App store (sul tel) e poi sugli aggiornamenti
mi fai così scemo

quando provo è collegato in wifi ma comunque non mi fa aggiornare
Old 27-12-2010, 12:30   #17231
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
ho scaricato il widget meteoclock e mi da undefinite nessuno ha quello funzionante?
mi pare l'avessero o MoGio che l'aveva tradotto o baila...se potete ragazzi me lo inviate??
Old 27-12-2010, 13:03   #17232
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Due domande

1- Ma i widget si possono ridurre di grandezza? 1 solo occupa tutto il desk, ad esempio se volevo mettere il widget della rete dell' operatore mi occupa tutto lo schermo °°
2-come posso aggiungere il widget di radio, lettore mp3 etc.. sullo schermo del desk? tra l'elenco widget non li vedo -.- si poteva fare con il samsung star con facilità ma qui non capisco come fare.

grazie
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 13:11   #17233
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
Due domande

1- Ma i widget si possono ridurre di grandezza? 1 solo occupa tutto il desk, ad esempio se volevo mettere il widget della rete dell' operatore mi occupa tutto lo schermo °°
2-come posso aggiungere il widget di radio, lettore mp3 etc.. sullo schermo del desk? tra l'elenco widget non li vedo -.- si poteva fare con il samsung star con facilità ma qui non capisco come fare.

grazie
1- purtroppo no. Per il widget in questione spero che qualche sviluppatore che abbia le competenze ed il tempo per lavorarci sopra ne crei uno che occupi meno spazio di quello che c'è di default.
2- si possono mettere solo i widget presenti o quelli che scarichi del SamsungApps. Quindi non puoi mettere su schermo come widget la radio od il lettore MP3. Questi puoi metterlo solo come icone nell'elenco di 3 icone che appare sempre in basso allo schermo (premi la rotellina in alto a sinistra nel menù e sposta le icone che vuoi al posto di quelle in basso presenti).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 15:35   #17234
edo825
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ciao a tutti sono nuovo di qui Ho un piccolo problema con il mio Samsung wave e spero che voi mi possiate aiutare. Il problema è che il mio wave non si collega al pc, nel senso che se lo collego il cel si carica ma il computer non lo vede...ho provato con ben altri 4 computer (con sistemi operativi diversi) e niente...ho installato samsung kies ma non cambia niente...ho usato un altro cavo ma niente...ho anche provato cambiando impostazioni>connettività>usb ma niente ancora...ho provato altro ma niente, il cel non viene visto
spero proprio che i possa risolvere senza portarlo in assistenza...
edo825 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 15:46   #17235
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da edo825 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo di qui Ho un piccolo problema con il mio Samsung wave e spero che voi mi possiate aiutare. Il problema è che il mio wave non si collega al pc, nel senso che se lo collego il cel si carica ma il computer non lo vede...ho provato con ben altri 4 computer (con sistemi operativi diversi) e niente...ho installato samsung kies ma non cambia niente...ho usato un altro cavo ma niente...ho anche provato cambiando impostazioni>connettività>usb ma niente ancora...ho provato altro ma niente, il cel non viene visto
spero proprio che i possa risolvere senza portarlo in assistenza...
Ma lo vuoi vedere come "memoria di massa" o con il programma Kies?
Old 27-12-2010, 16:01   #17236
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Sto trasferendo 7GB dalla vecchia microSD 8GB Classe 4 alla nuova Kingston 16GB Classe 4 e Win7 o qualsiasi file manager mi dice sempre che ci metterà "circa 1 giorno"... Ho provato anche a copiare prima la micorSD 8GB su HD (in 20-25 min scarsi) ma da HD -> microSD Kingston 16GB Classe 4 ci mette ancora più tempo! Andiamo bene... Circa 300-400KB/s con punte max di 1,6-8MB/s.
Old 27-12-2010, 16:08   #17237
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
mi pare l'avessero o MoGio che l'aveva tradotto o baila...se potete ragazzi me lo inviate??
Ciao,

si, lo avevo tradotto io... ed avevo passato la versione a Baila che gentilmente l'aveva testata

Qui' non lo ho... lo ho in ufficio (sempre se non ho cancellato tutto), quindi posso mandartela settimana prossima, ma devo dirti che avevo anche cominciato una serie di modifiche che poi ho abbandonato: quel widget e' scritto male... ci sono pezzi di codice morto, cose fatte a meta'...

Io sono tornato a questo che, anche se non ha gli skin di meteorClock, funziona bene ed ha le previsioni di 6 giorni.
Old 27-12-2010, 16:13   #17238
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
mi fai così scemo

quando provo è collegato in wifi ma comunque non mi fa aggiornare
Non so se e' il tuo stesso caso, ma a me succede (per esempio oggi) che il samsungapps del wave mi segnali aggiornamenti, ma se vado in aggiornamenti non li vedo... ed anche il pulsante "Aggiorna tutto" non aggiorna un tubo.

Se pero' scrollo l'elenco delle applicazioni in download, ecco che prima o poi appaiono (a volte ho dovuto premere anche una 20ina di volte il tasto "Altro" a fine elenco che ti carica una nuova pagina di titoli scaricati).
Old 27-12-2010, 16:14   #17239
edo825
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
mi serve per fare l'aggiornamento tramite multiloader...cmq nè con kies nè come archio di massa viene visto
edo825 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 16:15   #17240
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Sto trasferendo 7GB dalla vecchia microSD 8GB Classe 4 alla nuova Kingston 16GB Classe 4 e Win7 o qualsiasi file manager mi dice sempre che ci metterà "circa 1 giorno"... Ho provato anche a copiare prima la micorSD 8GB su HD (in 20-25 min scarsi) ma da HD -> microSD Kingston 16GB Classe 4 ci mette ancora più tempo! Andiamo bene... Circa 300-400KB/s con punte max di 1,6-8MB/s.
Qualche pagina fa abbiamo trattato questo argomento, la Kingston fa pena per il trasferimento di grosse quantità formate da piccoli file! Ma è migliore per il trasferimento di files grandi..
Quindi consiglio se siete indecisi tra una Sandisk e una Kingston (a parità di classe e prezzo), prendete la Sandisk!
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian