Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2014, 11:30   #1701
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Nell'accensione é molto lento. Quanto dovrebbe durare?Per il resto,ottimo.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 13:31   #1702
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
@abellonenonna
Io alla prima installazione ad agosto scorso, dopo aver installato le mie apps,
ed aver atteso che si stabilizzasse, usandolo normalmente, come indicato dagli sviluppatori della ROM!

Ad ogni avvio, il Tablet funzionava bene, ma ci metteva circa 6 minuti, per avviarsi! un po troppo!

Leggendo la maggior parte dei commenti sulla pagina ufficiale della ROM, su XDA Forum,
ho intuito che andava rifatta l'installazione, perchè mi era sfuggito qualche wipe!
infatti sulla pagina della ROM, viene indicato chiaramente di eseguire un (Full Wipe)

ho rifatto l'installazione, con tutti i Wipe! Cache, Dalvik, System, Data, Factory Reset.
dopo una settimana dalla prima installazione, e da allora,
il Tablet si avvia in circa 1 minuto e 30 secondi.

Ho eseguito per curiosita un Antutu bechmark! dopo circa 10 giorni.
Confrontandolo con uno screenshot vecchio, che avevo ai tempi di Jelly Bean!

vecchio Benchmark con Jelly Bean
http://imgur.com/5GQ5Nhf
http://i.imgur.com/5GQ5Nhf.jpg

nuovo Benchmark, con ROM Crombi KK r2
http://imgur.com/jZ2IKaV
http://i.imgur.com/jZ2IKaV.png

Le prestazioni volano! Ci si accorge subito, nell'uso, che il Tablet va a meraviglia.

E' uscita la prima ROM, KatKiss, basata su Andoid Lollipop
http://forum.xda-developers.com/tran...t/rom-t2932783

E' ancora un pò instabile! per via del Runtime ART.

Io sto provando il solo Runtime ART, sulla ROM Crombi KK,
per ora va bene l'uso generale! le apps, non danno problemi.

sono calate di un punto le prestazioni nei Benchmark.
da 22651
a 21206
Niente di grave, l'importante e che funziona!
Segnale che la ROM, è fatta bene! speriamo sia sviluppata bene anche quella basata su Lollipop.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)

Ultima modifica di boydok : 10-11-2014 alle 13:43.
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 14:05   #1703
sdrutz
Senior Member

L'Avatar di sdrutz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Night City
Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
@abellonenonna
ed aver atteso che si stabilizzasse, usandolo normalmente, come indicato dagli sviluppatori della ROM!

Ad ogni avvio, il Tablet funzionava bene, ma ci metteva circa 6 minuti, per avviarsi! un po troppo!

Leggendo la maggior parte dei commenti sulla pagina ufficiale della ROM, su XDA Forum,
ho intuito che andava rifatta l'installazione, perchè mi era sfuggito qualche wipe!
infatti sulla pagina della ROM, viene indicato chiaramente di eseguire un (Full Wipe)

ho rifatto l'installazione, con tutti i Wipe! Cache, Dalvik, System, Data, Factory Reset.

Le prestazioni volano! Ci si accorge subito, nell'uso, che il Tablet va a meraviglia.

da 22651
a 21206
Segnale che la ROM, è fatta bene! speriamo sia sviluppata bene anche quella basata su Lollipop.
Ciao,

Mia moglie ha questo tablet con firmware e versione android originale e fa veramente cag**e.
Sono un ing informatico quindi posso capire tutto ma non ho mai preso i diritti di root né mai aggiornato la rom di un dispositivo android. Dove posso trovare una guida da seguire per mettere la prima rom di cui parli?
Posso romperti un po' le balle?

Grazie
ciao
Ryzen 9 5900x / Mobo: Gigabyte x570 Gaming X / RAM: Crucial Ballistix 32 GB 3600@C16 / Dissipatore: Corsair H100i Pro XT / SSD: SB-ROCKET-NVMe4-1TB, Samsung 860 EVO 1T / Ali: Corsair rm750x / GPU: Gigabyte Radeon GV- RX 5700 XT Gaming OC 8G / Case: r500 / SO: Windows 10 64bit //// Trattative concluse con dan72, TiEfSchWarZ, bleachfan70, fedjemm, Sasquatch
sdrutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 14:50   #1704
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

@sdrutz, ciao, non mi disturbi affatto! È un piacere rendermi utile per chi ha bisogno. A pagina 85 qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1687

Trovi una rapida guida, che ho scritto per gli amici sopra, che chiedevano come installare una ROM custom.
Se durante i passaggi, non ti è chiaro qualcosa, scrivi pure, sono a disposizione.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
Old 10-11-2014, 14:56   #1705
sdrutz
Senior Member

L'Avatar di sdrutz

Quote:
@sdrutz, ciao, non mi disturbi affatto! È un piacere rendermi utile per chi ha bisogno. A pagina 85 qui.

Trovi una rapida guida, che ho scritto per gli amici sopra, che chiedevano come installare una ROM custom.
Se durante i passaggi, non ti è chiaro qualcosa, scrivi pure, sono a disposizione.
Ottimo
Grazie mille, gentilissimo
ciao
Ryzen 9 5900x / Mobo: Gigabyte x570 Gaming X / RAM: Crucial Ballistix 32 GB 3600@C16 / Dissipatore: Corsair H100i Pro XT / SSD: SB-ROCKET-NVMe4-1TB, Samsung 860 EVO 1T / Ali: Corsair rm750x / GPU: Gigabyte Radeon GV- RX 5700 XT Gaming OC 8G / Case: r500 / SO: Windows 10 64bit //// Trattative concluse con dan72, TiEfSchWarZ, bleachfan70, fedjemm, Sasquatch
Old 10-11-2014, 21:31   #1706
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
@abellonenonna

da 22651
a 21206
Dici che devo formattare tutto e reinstallare? A quel punto però perdo tutte le app e i dati e mi tocca ritirarle fuori da backup.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 23:27   #1707
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Ciao, D4N!3L3
Con una bella microsd, risolvi il problema!
Ti fai un backup generale, di ogni cosa ritieni importante come:
foto, libri, musica, video, documenti, ecc. Le apps, le re installi dopo il ripristino.
Con titanium backup, puoi ripristinare anche i dati delle apps, di solito si ripristinano.

Devi partire dall'idea che nel Tablet, o qualsiasi device, PC, smartphone, dovresti avere un backup!
Da ripristinare in caso di problemi o altri inconvenienti, che causerebbero la cancellazione dei dati.

Io ho almeno 3 copie di sicurezza, di ogni cosa che ritengo preziosa, da tenere in ogni mio aggeggio,
In modo da usarla o recuperarla, all'occorrenza. È un abitudine, che uso perche,
riparando PC, Tablet, e smartphone, ho a che fare con recupero file dalle memorie di ogni apparecchio.

In questo modo, puoi preoccuparti meno, in caso di formattazioni o ripristini obbligati.
Prova l'ennesimo wipe generale, pulisci tutto! In modo da fare una installazione da zero.

Esegui wipe: cache, Dalvik, data, system, e factory reset.

E speriamo sia la volta buona. Durante l'installazione della ROM,
scegli accuratamente ogni applicazione o impostazione sicura da adottare!

In questo modo, eviti la disinstallazione di app di sistema!
Che una volta rimosse, rendono instabile il funzionamento del Tablet.
Le applicazioni rimosse, andrebbero rimpiazzate con una identica,
che va a sostituire quella cancellata.

Ultima modifica di boydok : 10-11-2014 alle 23:30.
Old 11-11-2014, 07:51   #1708
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Si accende in una minutata e mezzo anche a me,quindi è tutto ok. Facci sapere come procede con la nuova ROM ☺
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 14:45   #1709
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Ciao, D4N!3L3
Con una bella microsd, risolvi il problema!
Ti fai un backup generale, di ogni cosa ritieni importante come:
foto, libri, musica, video, documenti, ecc. Le apps, le re installi dopo il ripristino.
Con titanium backup, puoi ripristinare anche i dati delle apps, di solito si ripristinano.

Devi partire dall'idea che nel Tablet, o qualsiasi device, PC, smartphone, dovresti avere un backup!
Da ripristinare in caso di problemi o altri inconvenienti, che causerebbero la cancellazione dei dati.

Io ho almeno 3 copie di sicurezza, di ogni cosa che ritengo preziosa, da tenere in ogni mio aggeggio,
In modo da usarla o recuperarla, all'occorrenza. È un abitudine, che uso perche,
riparando PC, Tablet, e smartphone, ho a che fare con recupero file dalle memorie di ogni apparecchio.

In questo modo, puoi preoccuparti meno, in caso di formattazioni o ripristini obbligati.
Prova l'ennesimo wipe generale, pulisci tutto! In modo da fare una installazione da zero.

Esegui wipe: cache, Dalvik, data, system, e factory reset.

E speriamo sia la volta buona. Durante l'installazione della ROM,
scegli accuratamente ogni applicazione o impostazione sicura da adottare!

In questo modo, eviti la disinstallazione di app di sistema!
Che una volta rimosse, rendono instabile il funzionamento del Tablet.
Le applicazioni rimosse, andrebbero rimpiazzate con una identica,
che va a sostituire quella cancellata.
Ok, appena ho un po' di tempo proverò. Grazie.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 16-11-2014, 00:10   #1710
palex77
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Crombi KK

Dopo una settimana di uso posso dire che possiedo un altro tablet.
Lag scomparso, reattivo e godibile.
Peccato solo che oggi non s'è riavviato, quindi ho dovuto reinstallare... Poco male, provo altre combinazioni...

Ultima modifica di palex77 : 16-11-2014 alle 09:15.
palex77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 17:50   #1711
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Ottima cosa
Dopo aver installato qualsiasi rom mod, bisogna tenere sotto controllo le applicazioni!

Nel menu applicazioni, tutte! Si devono terminare "sempre", le applicazioni che sincronizzano dati in background! Perche sono le prime responsabili del maggior consumo alla batteria!

Anche a me è capitato di tenere il tablet, con il 30% di batteria,
e dopo qualche ora, che lo riprendo, lo trovo spento! Completamente scarico!

Un altra volta, non si accendeva lo schermo, a causa del sensore di luminosità.
Messa la luminosità in manuale, non lo ha più fatto questo difetto.

Sono delle piccole accortezze, che impediscono al tablet, di bloccarsi.
Queste rom, sono prive di molti file di sistema,, che forse andavano a forzare un risparmio energetico, più efficace.
Old 18-11-2014, 10:23   #1712
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
aggiornato il tf300t alla m12 di cm11...Tutto ok.

Aggiornato anche il kernel Grimlock alla 4.0...tutto ok (anche se al boot un paio di volte si è riavviato senza alcun apparente motivo)

Tablet perfettamente reattivo, dopo aver impostato le freq max a 1700 e min a 300 (interactive)
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 15:23   #1713
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Adesso mi sta succedendo che se il tablet rimane spento per un certo tempo (da un giorno all'altro ad esempio) non si riaccende più lo schermo.

In due giorni è già la seconda volta che mi tocca forzare il riavvio. Ora non ho il tempo di installare di nuovo la rom ma son convinto che non cambi nulla. Sto tablet mi va da schifo qualunque cosa gli faccia.
Old 20-11-2014, 20:56   #1714
sdrutz
Senior Member

L'Avatar di sdrutz

Quote:

Ottenendo i diritti di root rischio di cancellare app e relativi dati?
grazie
Old 20-11-2014, 21:47   #1715
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da sdrutz Guarda i messaggi
Ottenendo i diritti di root rischio di cancellare app e relativi dati?
grazie
non ti succede nulla...vai tranquillo
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 21:52   #1716
sdrutz
Senior Member

L'Avatar di sdrutz

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
non ti succede nulla...vai tranquillo
Thanks
Old 23-11-2014, 10:28   #1717
palex77
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Monta/Smonta SD card in Crombi KK

E' normale che una volta tolta la SD card dal TF300T al reinserimento non la riconosca più?
Con la ROM ASUS la SD veniva riconosciuta all'istante, ora mi tocca riavviare...
palex77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 11:11   #1718
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

@palex77
Io quando devo rimuovere la microsd, entrando nel menu, memoria, smonta scheda sd, dopo aver tappato per la rimozione, attendo almeno 10/15 secondi!
E finalmente rimuove la schedina microsd.

Le prime volte, tappavo, vedevo che risultava rimossa, e la estraevo!
Poi vedendo meglio! La rimontava! Per poi smontarla definitivamente!

Forse è per questo che poi diventa illeggibile!
Anche a me non la leggeva piu, fino al riavvio.
Old 24-11-2014, 09:42   #1719
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Ho disabilitato la luminosità automatica e in effetti ora sembra andare meglio, probabilmente è male implementata e rallenta il tablet.
Old 24-11-2014, 23:20   #1720
Manuel110
Member

L'Avatar di Manuel110

Iscritto dal: Nov 2014
Ragazzi sapete come funziona la procedura per l'rma con asus? È come su certi siti online, che ti mandano il corriere a casa? O devo spedire a mie spese?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian