|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve a tutti, ho visto sul sito di Comodo "Comodo Cleaning Essentials". Questo ed altri tools gratuiti disponibili sul sito sono secondo voi da installare?al momento ho Comodo Internet Security e stop su un Win 7.
Dimenticavo, in rete si legge di tutto e spesso parlan male di Comodo. Io finora non ho riscontrato problemi..ma e' anche vero che se un antivirus non becca un virus poi difficilmente lo si scopre. La vostra attuale opinione che vi porta a concludere?So che questa seconda parte e' OT, infatti cio' che mi preme di piu' sapere e' quanto chiesto per prima cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
http://help.comodo.com/topic-119-1-2...ssentials.html a me non piace, non mi sembra una gran cosa, soprattutto se usi CIS completo di AV questo non ti offre molto di più di quello che ti da AV Comodo + Process Expoler Se invece si usasse un altro AV allora questo tool potrebbe essere una seconda opinione, ma non mi impressiona, meglio tenere in un angolino MalwareBytes e usare quello come second opinion CIS è ottimo, gli altri prodotti Comodo no e spesso vengono creati con grandi proclami e dopo un mese abbandonati, io questi li lascerei tutti dove stanno, esistono sempre altri free migliori Per le opinioni, Comodo ha personaggi poco simpatici e pure poco disponibili al suo interno e quindi paga questo scotto nei forum vari, CIS è comunque universalmente ritenuto un ottimo/buon prodotto FW con HIPS, magari si discute l'AV ma non gli altri moduli Comunque se si sa interpretare gli avvisi, l'AV anche se non ottimo non lo vedrai mai in funzione, è la riserva, i primi livelli di difesa sono FW e Hips e al 99% bastano loro
![]() |
![]() |
#1704 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Ciao a tutti, sono appena approdato alla Security Suite di Comodo, dopo aver cercato senza risultato altre promo per prorogare Avira Premium
![]() La suite mi pare che funzioni bene (conoscevo e usavo già il firewall), però mi succede una cosa un po' strana e fastidiosa su un pc appena formattato. Quando apro un programma per leggere la posta sui vari account (G-Lock SpamCombact free), questo rimane bloccato con la clessidra per almeno 30-40 secondi, poi finalmente si apre e tutto funziona normalmente. Durante il periodo in cui cerca di avviarsi, da task manager vedo che c'è il processo cmdagent.exe (mi pare sia questo il nome, vado un po' a memoria) riconducibile a Comodo, che si mangia il 50% della CPU e mi paralizza tutto quanto. Appena il programma riesce ad avviarsi, tutto poi diventa normale. Se poi nel corso della stessa sessione, chiudo e riapro quel programma, questo rallentamento non succede più. Si ripresenta però al riavvio successivo del sistema, sempre alla prima volta che vado ad eseguire G-Lock SpamCombact. Da cosa portrebbe dipendere ? Il programma non viene eseguito nella sandbox, sembra tutto normale ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
A me capita che dopo un uso intenso del browser, Cdmagent stia per parecchi minuti con il processo che oscilla da 0 a 50%.
In effetti se devo spegnere il pc è una rottura perchè devo attendere che smetta cdmagent...oppure devo disattivare la suite ad internet spento per spegnere il pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo non è bello, e non c'è soluzione ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
..tra l'altro è proprio cmdagent che mi ha convinto a tornare ad Avira come AV...visto che mi Paralizzava letteralmente Chrome..
![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 | |
Senior Member
|
E' vero, ho cercato un po' su Google e c'è diversa gente che si lamenta di questa cosa.
Ho trovato un post piuttosto vecchio sul forum di Comodo, e c'è un tizio che diceva di aver trovato la soluzione: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 |
Senior Member
|
piuttosto che eliminare una componente di controllo importante (dll injection è la tecnica base con cui i malware si insidiano sui pc) mettete il programma che da problemi in:
FW : date indicazione per considerarlo sicuro o solo in uscita a seconda del tipo d programma D+: date indicazione perchè l'eseguibile sia considerato sicuro AV: mettete l'exe o la sua cartella tra le esclusioni Ovvio do per scontato che il programma che da problemi sia sicuro, scaricato dal produttore, magari pure controllato al volo con un altro programma antimalware o su virustotal Facendo tutte, due o una di queste cose si evitano il 99% dei conflitti, ciò vale non solo per CIS ma per tutti i programmi di sicurezza, se non si risolve neanche così allora, a seconda di quale componente sia a dare i problemi, si cambia FW, hips o antvirus
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-05-2011 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Ciononostante, gli altri AV + FW mi pigliano 150-200MB di Ram in più e appesantiscono di molto il pc (mediamente sarebbe peggio), quindi per ora resto in CIS. Tra l'altro questo effetto di appesantimento di CIS non avviene sempre, ed è legato a FF4. Con FF5.0 Aurora non ho visto questo problema. Prima di passare a CIS a me Avira frezzava outlook ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ho i seguenti attacchi:
su porta 90 processo ie9 dal mio ip statico all'ip 94.23.249.81 Cosa sarebbero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Ho un problema con Utorrent.
Ho seguito passo passo questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=59 Ho creato le regole,seguito tutte le istruzioni...lancio Utorrent e al popup lo seleziono "tratta come come Utorrent" (tutto come in prima pagina). Andava tutto ok,fino a quando non c'è stato l'aggiornamento di utorrent:faccio l'aggiornamento e...Utorrent.exe non è più riconosciuto tra le regole di Utorrent,quindi popup a non finire. Eppure se vado a vedere tra le regole,quella relativa a Utorrent c'è. Inoltre,stranamente,quando compare il popup e ho la possibilità di selezionare "tratta come...",apro la tendina ma il gruppo di regole appartenenti a Utorrent non compare.
![]() |
#1715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1716 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi dai al nuovo exe la regola torrent Sul fatto che nell'avviso non sia presente lo abbiamo detto spesso, capita a volte, gli si da una regola qualunque col ricorda e poi la si va a modificare mettendo Torrent
![]() |
![]() |
#1718 | |
Senior Member
|
Quote:
Ieri ho messo l'eseguibile tra le applicazioni sicure di tutti e 3 i componenti, e facendolo partire si apre immediatamente, senza blocchi e con la cpu normale. Ho provato anche a riavviare più volte e non ha più dato problemi. Però è strano sto fatto. Comodo Firewall ce l'ho installato da anni su un altro pc e lì non ha mai avuto intoppi. Probabilmente è l'antivirus o il defense che generano questi blocchi, mi piacerebbe capire cosa vorrebbero fare quando mi paralizzano la cpu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
Mi sono dimenticato di scrivere che avevo letto già quello che ho sottolineato nel tuo quote,ma senza risultato:dopo qualche minuto ricompare il popup e tra le scelte "tratta come.." manca proprio torrent,il quale invece è presente nei profili predefiniti che ho creato.... Il problema si verifica sulla porta 80,regolata dalla regola 4 con il "chiedi"
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi Ultima modifica di rlt : 19-05-2011 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.