Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2020, 16:25   #17161
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Bisogna vedere se mettono filtri/limitazioni per l'uso dei 500 GB in tethering/router. Se puoi usarli solo per uso "smartphone" non riuscirai mai a sfruttarli.
Io gli ho chiesto esplicitamente se ci saranno cap di velocità sui siti di streaming e sulla connessione come accade con la giga illimitati white e mi hanno risposto di no. Poi certo non si può mai sapere però ci spero
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 16:33   #17162
Dex93
Senior Member

Ho appena chiesto se posso passare dallo schifo di adsl alla fwa e mi hanno risposto che la mia zona non è coperta dal servizio fwa perché non sono coperto. Sostengono che funzioni con frequenze diverse dal 4G. Questi veramente sono dei ladri patentati. Non vogliono farmi cambiare il contratto di mia madre perché le prendono 40€ al mese e si inventano scuse

Il 4G da mia madre funziona normalmente
Old 10-02-2020, 16:44   #17163
Dex93
Senior Member

Quote:
E comunque sarebbero 30€ di super fwa più altri X+5 € (probabilmente almeno fra i 12 e i 15€ in totale) per ognuna delle SIM con 500gb.
Costa meno ogilink.... Sono all'incirca gli stessi costi di 3Unlimited su rete ADSL/FTTC/FFTH.

Ridendo e scherzando si superano i 40€ come le altre offerte per privati che già circolano da anni.
No aspetta sono 19.90 di fwa solo internet (25 quella con voip). Ai quali aggiungi 5.99 della sim fino a 6 sim. A mia madre i 200 giga bastano, sistemo due case con 26€ al mese (a lei quella da 200 gb e io me ne faccio un'altra con i 500)
Old 10-02-2020, 16:55   #17164
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
ho attivato TIM UNICA sul telefono di mio padre...farò delle prove in tethering quando la attivano (dicono che servono 5gg lavorativi quindi settimana prossima...)
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 16:58   #17165
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
ho attivato TIM UNICA sul telefono di mio padre...farò delle prove in tethering quando la attivano (dicono che servono 5gg lavorativi quindi settimana prossima...)
Grazie mille aspetto di vedere come va
Old 10-02-2020, 17:01   #17166
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Ho appena chiesto se posso passare dallo schifo di adsl alla fwa e mi hanno risposto che la mia zona non è coperta dal servizio fwa perché non sono coperto. Sostengono che funzioni con frequenze diverse dal 4G. Questi veramente sono dei ladri patentati. Non vogliono farmi cambiare il contratto di mia madre perché le prendono 40€ al mese e si inventano scuse

Sicuramente, ma però nella mia simulazione dice che sono coperto da FWA.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 17:07   #17167
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Sicuramente, ma però nella mia simulazione dice che sono coperto da FWA.
Dove verifichi la copertura "fwa"? È una banale copertura 4G, non capisco
Old 10-02-2020, 17:09   #17168
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Quote:

Se il modem è 4G allora usano il 4G. C'e poco da discutere . Tra l'altro viene specificato in modo chiaro nel sito Tim. Le frequenze utilizzate devono essere supportate dal modem e tra l'altro Tim può usare solo quelle che si è aggiudicata nei bandi, non è che può andare a scrocco
In parole povere non vogliono che molli l'adsl

Io comunque non gli avrei detto di voler togliere l'Adsl. Se l'Adsl è a nome dei tuoi genitori, richiedi il FWA a tuo nome senza citare in alcun modo l'Adsl. DOPO, una volta attivata la FWA, stacchi l'adsl...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO

Ultima modifica di Vertex : 10-02-2020 alle 17:17.
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 17:17   #17169
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Se il modem è 4G allora usano il 4G. C'e poco da discutere . Tra l'altro viene specificato in modo chiaro nel sito Tim. Le frequenze utilizzate devono essere supportate dal modem e tra l'altro Tim può usare solo quelle che si è aggiudicata nei bandi, non è che può andare a scrocco
In parole povere non vogliono che molli l'adsl
Infatti! C'è scritto chiaramente sulla pagina dell'offerta che è 4G.. Cioè è scandaloso che sulla chat ufficiale di tim diano queste risposte. Ogni volta mi stupisco di quanto siano in malafede.

Quote:
Io comunque non gli avrei detto di voler togliere l'Adsl. Se l'Adsl è a nome dei tuoi genitori, richiedi il FWA a tuo nome senza citare in alcun modo l'Adsl. DOPO, una volta attivata la FWA, stacchi l'adsl...
Speravo di poter fare un cambio di contratto "soft"

Ultima modifica di Dex93 : 10-02-2020 alle 17:23.
Old 10-02-2020, 17:26   #17170
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Quote:
Speravo di poter fare un cambio di contratto "soft"
Per te sarebbe "soft", per loro "hard" visto che lo prenderebbero in quel posto

scusa ma non ho resistito

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 17:44   #17171
lattanzio
Senior Member

Quote:
Grazie mille aspetto di vedere come va
attualmente che sono coi 2 gb di base vado a quasi 60 mbit in down

non faccio altri speedtest o mi mangio i restanti giga disponibili visto che sono solo 2...
Old 10-02-2020, 17:50   #17172
Dex93
Senior Member

Quote:

scusa ma non ho resistito

Viene voglia di staccare tutto altro che fwa
Old 10-02-2020, 19:02   #17173
magenu
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
magenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 19:07   #17174
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Si ma anche te...
Sai come sono messi, cosa ti metti a discutere con loro !

Quando ho cessato la linea di mia mamma, pareva che fosse successo chissa cosa, telefonate una dietro l'altra con offerte "stratosferiche"...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 19:12   #17175
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Già che non sanno nemmeno cosa vendono...ed andare sul discorso tecnico li metti in crisi 😂😂
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 19:15   #17176
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Dove verifichi la copertura "fwa"? È una banale copertura 4G, non capisco
Qui

Io ho simulato la copertura al mio indirizzo, e oltre a dirmi che ho ADSL a 20 Mega, mi dice "Al tuo indirizzo è disponibile anche il servizio FWA" o qualcosa del genere, adesso non ricordo la dicitura esatta.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 19:54   #17177
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si ma anche te...
Sai come sono messi, cosa ti metti a discutere con loro !

Quando ho cessato la linea di mia mamma, pareva che fosse successo chissa cosa, telefonate una dietro l'altra con offerte "stratosferiche"...
Idem: "Come mai vuole cessare la linea? Interessato a qualche proposta?"

"Nooooooooooooooooooooooo, chiudi tuttoooooo"
Old 11-02-2020, 06:34   #17178
lattanzio
Senior Member

a me inserendo il mio civico mi propongono SOLO ADSL con velocita stimata a 3 mega il down e ZERO in up

avendo adsl sul "campo" va a 3,5 megabit reali

la tengo solo perche con Iliad ho dei buchi serali di "black out" dove non si naviga nemmeno a 1megabit causa saturazione
Old 11-02-2020, 07:08   #17179
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Interessava anche a me la fwa se ci si potesse associare la sim dati illimitata. Con 26€ circa si avrebbero 750gb di cui 550 senza cap. L'attivazione con router da interno (Huawei B618) dovrebbe essere gratuita, ciò che non è chiaro è cosa succede in caso di recesso anticipato perché c'è scritto durata minima 24 mesi ma alla voce costo di recesso non c'è scritto niente. Dovrebbero essere 25€ di penale Questo è il foglio della trasparenza tariffaria.
L'attivazione con router da esterno (LTE CPE B2368) invece si paga 99€ ora 49 in offerta.
Si è 4G, il tecnico viene a vedere se ti arriva segnale decente, e se ti serve una cpe outdoor o meno

Con ho mobile invece ti posso rispondere perché lo sto usando. Ad oggi non ci sono cap su niente. In passato cappavano i p2p poi hanno rimosso questo limite
Quote:
E il normale 4G e non si può spostare la SIM in altro router/tablet/smartphone.
Primi 200 GB limitati a 30 Mbits DL 3 Mbits UP. Successivi "infiniti" GB limitati a 1 Mbits.
Grazie mille

EDIT: per effettuare la portabilità a ho.mobile ed avere l'offerta di 70GB a 5.99€ qual'è l'operatore e la strada migliore da seguire? PosteMobile con Creami Revolution, in modo da avere tutto il credito a disposizione?

Ultima modifica di theory : 11-02-2020 alle 12:47.
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 13:18   #17180
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Grazie mille

EDIT: per effettuare la portabilità a ho.mobile ed avere l'offerta di 70GB a 5.99€ qual'è l'operatore e la strada migliore da seguire? PosteMobile con Creami Revolution, in modo da avere tutto il credito a disposizione?
Postemobile a consumo che costa 15€ con 15€ di credito che poi sposti su ho con la portabilità. Ti mando il link per pm
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian