Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2021, 14:50   #17121
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Solo dati non è una migrazione, attivi una e disdici l'altra
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 21:25   #17122
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Qualcuno ha già provato a togliere la Vodafone WiFi 6 Station? Vedendo come funziona preferirei evitarla
Old 12-02-2021, 13:31   #17123
DanyGE81
Senior Member

Io ho l'ont+Fritz 7590
Old 12-02-2021, 18:24   #17124
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Io ho l'ont+Fritz 7590
Si ma hai tolto la Vodafone Wifi 6 Station e configurato l'ont?
Old 12-02-2021, 20:49   #17125
DanyGE81
Senior Member

Si esatto.

Me l'ha dato la Vodafone ma ne avevo uno Tim e funzionava senza problemi!

Ho il Huawei hg8010h
Old 12-02-2021, 21:09   #17126
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Si esatto.

Me l'ha dato la Vodafone ma ne avevo uno Tim e funzionava senza problemi!

Ho il Huawei hg8010h
Quindi hai collegato il tutto ed ha funzionato subito?
Old 12-02-2021, 22:23   #17127
DanyGE81
Senior Member

Più o meno subito...se vuoi farlo poi ti dò una mano, devi però sapere la password da inserire sull'ont che altro non è il numero di pratica.

La configurazione del Fritz che più mi ha rotto le scatole è il VoIP
Old 12-02-2021, 22:34   #17128
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Più o meno subito...se vuoi farlo poi ti dò una mano, devi però sapere la password da inserire sull'ont che altro non è il numero di pratica.

È così con qualunque Vodafone Station da quando c’è il modem libero.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 09:49   #17129
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:

La cosa che devo sapere però é se nel POP ci sono OLT Nokia o Huawei giusto? Non penso che l'Ont di una marca/modello funzioni ugualmente.
Old 13-02-2021, 09:57   #17130
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
La cosa che devo sapere però é se nel POP ci sono OLT Nokia o Huawei giusto? Non penso che l'Ont di una marca/modello funzioni ugualmente.
L'ONT lo fornisce Vodafone su richiesta modem libero, non c'è bisogno di metterne uno proprio a meno che non lo si ha di già. In tal caso si, deve essere dello stesso vendor.
Old 13-02-2021, 09:58   #17131
DanyGE81
Senior Member

Esattamente...si dice che il Huawei con la versione software aggiornata funzioni anche con olt nokia ma non so se sia vero.

Ma tu hai già un abbonamento? Quello con modem incluso?
Old 13-02-2021, 10:02   #17132
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
L'ONT lo fornisce Vodafone su richiesta modem libero, non c'è bisogno di metterne uno proprio a meno che non lo si ha di già. In tal caso si, deve essere dello stesso vendor.
Il punto é che Vodafone da quasi sicuramente la Vodafone Wifi 6 Station ed ho già avuto responso da diverse persone che hanno chiesto l'ONT e non é ancora stato fornito. Per 20-30 euro sia meglio bypassare Vodafone.
Old 13-02-2021, 10:12   #17133
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Esattamente...si dice che il Huawei con la versione software aggiornata funzioni anche con olt nokia ma non so se sia vero.

Ma tu hai già un abbonamento? Quello con modem incluso?
Non ancora, mi sto semplicemente "preparando".
Old 13-02-2021, 10:18   #17134
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Il punto é che Vodafone da quasi sicuramente la Vodafone Wifi 6 Station ed ho già avuto responso da diverse persone che hanno chiesto l'ONT e non é ancora stato fornito. Per 20-30 euro sia meglio bypassare Vodafone.
Diciamo che c'è da sbattersi per riceverlo. Se fai richiesta del modem libero in fase di sottoscrizione del contratto loro sono obbligati per legge a fornirti l'ONT esterno e la WiFi 6 Station se la tengono. Ho sentito di molti che hanno dovuto chiamare più volte e litigare con l'assistenza. Se campano scuse in aria basta mandare una bella PEC con in conoscenza l'AGCOM e vedi come ti inviano subito l'ONT a casa.

[email protected]
[email protected]
Old 13-02-2021, 10:31   #17135
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Diciamo che c'è da sbattersi per riceverlo. Se fai richiesta del modem libero in fase di sottoscrizione del contratto loro sono obbligati per legge a fornirti l'ONT esterno e la WiFi 6 Station se la tengono. Ho sentito di molti che hanno dovuto chiamare più volte e litigare con l'assistenza. Se campano scuse in aria basta mandare una bella PEC con in conoscenza l'AGCOM e vedi come ti inviano subito l'ONT a casa.

[email protected]
[email protected]
da come ho capito invece stanno regalando la station nonostante la sottoscrizione del modem libero, non si capisce perchè questa cosa ho gia letto di 3/4 utenti a cui è capitato
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 11:01   #17136
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
da come ho capito invece stanno regalando la station nonostante la sottoscrizione del modem libero, non si capisce perchè questa cosa ho gia letto di 3/4 utenti a cui è capitato
Lo fanno per cercare di invogliare gli utenti a usare la loro baracca di router e scoraggiarli a richiedere l'ONT che gli spetta. Bisogna fare la voce grossa e far valere i propri diritti segnalandola anche all'AGCOM come pratica scorretta.
Old 13-02-2021, 11:43   #17137
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Sono d'accordo con @Eli, poichè la V6S è impostata su profilo Huawei-compatibile basta accaparrarsi un ont di quel tipo per evitare di coinvolgere vodafone. E' conveniente perchè così facendo in caso di problemi si ha ancora in casa la V6S da poter collegare e lasciare a Vodafone la possibilità di fare le sue diagnosi.

Da ma a Cava OF sta ancora scavando ma se nel passaggio in FTTH resterò con Vodafone di sicuro farà così, anche perchè di quegli ONT me ne avanzano un paio. Andrò avanti così collegando all'ONT il dga4130 moddato che è già in funzione sulla FTTC.

Poi in seconda battuta l'idea è portare le stesse mod sull'fga2130 e rimpiazzarle entrambi con quest'ultimo, così da ottenere i fantomatici 2,5Gbit
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 12:27   #17138
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Sono d'accordo con @Eli, poichè la V6S è impostata su profilo Huawei-compatibile basta accaparrarsi un ont di quel tipo per evitare di coinvolgere vodafone. E' conveniente perchè così facendo in caso di problemi si ha ancora in casa la V6S da poter collegare e lasciare a Vodafone la possibilità di fare le sue diagnosi.

Da ma a Cava OF sta ancora scavando ma se nel passaggio in FTTH resterò con Vodafone di sicuro farà così, anche perchè di quegli ONT me ne avanzano un paio. Andrò avanti così collegando all'ONT il dga4130 moddato che è già in funzione sulla FTTC.

Poi in seconda battuta l'idea è portare le stesse mod sull'fga2130 e rimpiazzarle entrambi con quest'ultimo, così da ottenere i fantomatici 2,5Gbit
Ah ma quindi sei sicuro ed é stato provato che con la V6S e successivamente un Ont funziona tutto?
Old 13-02-2021, 12:40   #17139
DanyGE81
Senior Member

Si, confermo...vs6 che comunque mi hanno lasciato, uso da sempre ont+fritz
Old 13-02-2021, 13:21   #17140
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Si, confermo...vs6 che comunque mi hanno lasciato, uso da sempre ont+fritz
Ma che versione del FW avevi? Perché un ragazzo sta provando ma con nessun risultato

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL