|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17041 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Questo è il risultato ottenuto col mio Huawei B535 il primo giorno che l'ho comprato, senza regolazioni particolari, messo solo vicino alla finestra, in direzione dell'antenna che sta a 1400 metri:
Quote:
Tutte queste velocità dipendono dalla distanza e dalla saturazione della cella, non dal B535 che è un grandissimo pezzo di elettronica e può fare molto di più. Antenne sue interne molto sensibili e direzionali, se lo sposti di pochi cm perdi o guadagni segnale dalla BTS. Poi in seguito ho collegato il B535 a una antenna esterna a pannello, che ho messo sul terrazzo, per prendere il segnale di una BTS più lontana che mi fa andare meno forte come picchi massimi, ma è più costante nell'erogazione durante il giorno, sia di notte che di giorno durante le ore di punta, sto mediamente dai 35 ai 60 Mbps (ripeto, dipende dalla BTS, non dal B535 che potrebbe anche superare i 200 Mbps in download se riuscisse a prendere ben forte il segnale di una BTS non satura). Il B535 è un gioiellino, evoluzione del 525. Non scalda, stabilissimo, non troppo ingombrante, e (l'ho già detto?) stabilissimo come tenuta del segnale. Ah, è anche stabilissimo. Lo controllo via software con HUawei Monitor, l'unico che per ora funzioni col B535 (i software usati col B525 con lui non funzionano) Ultima modifica di fanciot12 : 04-02-2020 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17042 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Sai se la ALL-IN PRO di 3 ha limitazioni oppure se c'è il rischio di disattivazione SIM per uso intenso (facciamo quasi 1TB di upload al mese...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17043 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Si ad entrambe le domande, il paragone io l'ho fatto con il b525, il b535 con le sue antennine interne riceve molto meglio del 525.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17044 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non posso dirtelo, ce l'ho solo da una dozzina di giorni, non ho nemmeno ancora pagato la prima fattura. Nessuna limitazione, posso vedere video anche in 4K o 8K se la BTS mi dà banda in quel momento, nessun limite per lo streaming il download in generale o il cloud, ma io ho mosso solo 140GB in 12 giorni. Staro sui 500 GB al mese e penso che mai mi accorgerò se loro mettono dei limiti di traffico, perchè 500 GB me li fanno fare di sicuro, anche di più. Mi sembra di aver letto decine di pgine fa che uno con la All-in Pro aveva fatto 900 GB (o era con la Wind Unlimited, non ricordo), comunque era su rete Wind-Tre Ultima modifica di fanciot12 : 04-02-2020 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17045 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Gentile Cliente
la presente è per comunicarLe che in caso di mancata comunicazione di accettazione delle nuove condizioni commerciali entro e non oltre il 7 Febbraio 2020, la sim Icaro Mobile in suo possesso verrà disattivata a partire dal 1 Marzo 2020. Ancora ? Vi ho già detto di no, almeno cinque volte... Non ve li do 20 euro al mese per 150 gb ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17046 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Qualcuno li conosce https://www.gigainlab.com/profili/ ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17048 | |
Senior Member
|
Quote:
Come gli avevo detto che non mi interessava l'abbonamento annuale.. Si vede che provano a convincermi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17050 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17051 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
"Non applichiamo FUP. Sottostiamo a quelle del nostro provider che è Vodafone. Non ci risulta tra i nostri clienti che si verifichino problemi di questo genere. Chiaramente se il traffico generato è illecito o non rispetta le FUP non possiamo saperlo e dare risposta." Nel mio caso non si tratterebbe ovviamente di traffico illecito, ne di peer to peer o file sharing, ma semplicemente di caricamento su cloud Amazon S3. Dove trovo le FUP Vodafone? Ho trovato solo materiale moto datato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17052 |
Member
|
smartweb24 dovrebbe avere una flat dati lte no limit con chiamate illimitate a 27 euro per mese con il costo di attivazione di 200 euro
![]() Ultima modifica di jadafire : 04-02-2020 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17053 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
|
In radio ho ascoltato la pubblicità di Eolo per aziende che offre connessione simmetrica fino a 1 Gb, se fosse vero potrebbe essere una alternativa, specialmente per Upload.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17054 |
Senior Member
|
Si..
In fibra... Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#17055 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
|
Ma Eolo non è quello che da connessione tramite le paraboline? Perchè dicono che coprono anche i piccoli paesi, non credo ci sia la fibra ovunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17056 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17057 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Operatore per Netflix in 4K
Salve a tutti, attualmente ho un modem Huawei B2368 con SIM Vodafone Red Unlimited Black da 40€/mese, al quale è collegata una Apple TV 4K, connessa a un televisore 4K.
Negli speed test ho ottimi risultati (di notte anche 146 Mb/s), e riesco senza problemi a vedere in streaming i film su iTunes Movies in 4K (verificato tramite l'overlay delle info per sviluppatori). Il problema è che Vodafone limita la banda su Netflix intorno ai 10 Mbit/s (tranne a notte fonda), quindi non riesco a vedere Netflix in 4K (sempre tramite la Apple TV 4K). Se facessi una SIM Vodafone business (ad es. con l'offerta Infinito Business Black Edition), avrebbe la stessa limitazione di banda su Netflix oppure riuscirei a vedere Netflix in 4K? Qualcuno ha potuto verificarlo? Ho chiesto su Vodafone perché a casa mia riesco ad aggregare due bande su rete Vodafone, mentre su rete Wind3 solo una. Grazie a chi vorrà rispondermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17058 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17059 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Ma Eolo ora è valido? Perchè ne ho sempre sentito parlar male...
![]() |
#17060 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Quote:
È ovvio che si trovino più esperienze negative in quanto si tende a scrivere e condividere sopratutto quel tipo di riscontri. La cosa migliore è informarsi e magari verificare se vicino a dove abiti c'è qualcuno che già ce l'ha.
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.