Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2020, 09:10   #17041
fanciot12
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Questo è il risultato ottenuto col mio Huawei B535 il primo giorno che l'ho comprato, senza regolazioni particolari, messo solo vicino alla finestra, in direzione dell'antenna che sta a 1400 metri:

Quote:
Originariamente inviato da fanciot12 Guarda i messaggi

Cavolo, la connessione Tre All-in Pro va mooooolto oltre le mie aspettative più rosee
Questo è il risultato con la sim in un Huawei B535 messo vicino a una finestra.

Ripeto, vengo da un contratto Tim Fibra 200, che in realtà mi andava a 13 Mbps download / 3 Mbps upload, causa distanza dal cabinet a 1400 metri.

Prima di acquiistare la sim Tre All-in Pro avevo fatto prove col cellulare in tethering e la sim iliad (su rete Wind-Tre) mi dava come velocità media 35-40 Mbps, con ping tra i 70 e i 100 ms.

Ora con la sim Tre vado a più del doppio, e il ping è accettabilissimo!!
Non avrei sperato tanto... Finalmente libero dal giogo telecom e dalla lentezza di una linea basata sui cavi in strada, distante dal cabinet!
Sono arcicintento, ancora non cui credo...

Mai avuta una simile velocità in campagna qui da me, fino a 3 anni fa ero ancora con una ADSL 7 mega che andava in effetti a 4 mega, e ora... quasi 100!!!

Con le sim piene di Gb o con Gb illimitati è cambiato tutto, una rivoluzione per chi abita decentrato come me.
W le partite Iva
In seguito, affinando le regolazioni e la posizione, sono anche arrivato a 130 Mbps in download di notte, a cella libera.
Tutte queste velocità dipendono dalla distanza e dalla saturazione della cella, non dal B535 che è un grandissimo pezzo di elettronica e può fare molto di più.
Antenne sue interne molto sensibili e direzionali, se lo sposti di pochi cm perdi o guadagni segnale dalla BTS.

Poi in seguito ho collegato il B535 a una antenna esterna a pannello, che ho messo sul terrazzo, per prendere il segnale di una BTS più lontana che mi fa andare meno forte come picchi massimi, ma è più costante nell'erogazione durante il giorno, sia di notte che di giorno durante le ore di punta, sto mediamente dai 35 ai 60 Mbps (ripeto, dipende dalla BTS, non dal B535 che potrebbe anche superare i 200 Mbps in download se riuscisse a prendere ben forte il segnale di una BTS non satura).

Il B535 è un gioiellino, evoluzione del 525. Non scalda, stabilissimo, non troppo ingombrante, e (l'ho già detto?) stabilissimo come tenuta del segnale. Ah, è anche stabilissimo.
Lo controllo via software con HUawei Monitor, l'unico che per ora funzioni col B535 (i software usati col B525 con lui non funzionano)

Ultima modifica di fanciot12 : 04-02-2020 alle 09:22.
fanciot12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 09:31   #17042
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da fanciot12 Guarda i messaggi
...
In seguito, affinando le regolazioni e la posizione, sono anche arrivato a 130 Mbps in download di notte, a cella libera.
Tutte queste velocità dipendono dalla distanza e dalla saturazione della cella, non dal B535 che è un grandissimo pezzo di elettronica e può fare molto di più.
Antenne sue interne molto sensibili e direzionali, se lo sposti di pochi cm perdi o guadagni segnale dalla BTS.
...
Il B535 è un gioiellino, evoluzione del 525. Non scalda, stabilissimo, non troppo ingombrante, e (l'ho già detto?) stabilissimo come tenuta del segnale. Ah, è anche stabilissimo.
Lo controllo via software con HUawei Monitor, l'unico che per ora funzioni col B535 (i software usati col B525 con lui non funzionano)
Grazie!
Sai se la ALL-IN PRO di 3 ha limitazioni oppure se c'è il rischio di disattivazione SIM per uso intenso (facciamo quasi 1TB di upload al mese...)
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 09:38   #17043
TommySeb
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
...Grazie, quindi mi confermi che è necessario tenere la SIM nel modem fornito da loro e che comunque il b535 è buono?
Andasse a 40 in upload mi andrebbe più che bene...
Si ad entrambe le domande, il paragone io l'ho fatto con il b525, il b535 con le sue antennine interne riceve molto meglio del 525.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 09:38   #17044
fanciot12
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Grazie!
Sai se la ALL-IN PRO di 3 ha limitazioni oppure se c'è il rischio di disattivazione SIM per uso intenso (facciamo quasi 1TB di upload al mese...)

Non posso dirtelo, ce l'ho solo da una dozzina di giorni, non ho nemmeno ancora pagato la prima fattura.
Nessuna limitazione, posso vedere video anche in 4K o 8K se la BTS mi dà banda in quel momento, nessun limite per lo streaming il download in generale o il cloud, ma io ho mosso solo 140GB in 12 giorni.
Staro sui 500 GB al mese e penso che mai mi accorgerò se loro mettono dei limiti di traffico, perchè 500 GB me li fanno fare di sicuro, anche di più.

Mi sembra di aver letto decine di pgine fa che uno con la All-in Pro aveva fatto 900 GB (o era con la Wind Unlimited, non ricordo), comunque era su rete Wind-Tre

Ultima modifica di fanciot12 : 04-02-2020 alle 09:42.
fanciot12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 11:35   #17045
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Gentile Cliente
la presente è per comunicarLe che in caso di mancata comunicazione di accettazione delle nuove condizioni commerciali entro e non oltre il 7 Febbraio 2020,
la sim Icaro Mobile in suo possesso verrà disattivata a partire dal 1 Marzo 2020.

Ancora ?
Vi ho già detto di no, almeno cinque volte...
Non ve li do 20 euro al mese per 150 gb !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 12:26   #17046
jadafire
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Qualcuno li conosce https://www.gigainlab.com/profili/ ?
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 12:28   #17047
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Gentile Cliente
la presente è per comunicarLe che in caso di mancata comunicazione di accettazione delle nuove condizioni commerciali entro e non oltre il 7 Febbraio 2020,
la sim Icaro Mobile in suo possesso verrà disattivata a partire dal 1 Marzo 2020.

Ancora ?
Vi ho già detto di no, almeno cinque volte...
Non ve li do 20 euro al mese per 150 gb !
A me non hanno scritto non so se è perchè a gennaio scadeva la sim oppure perchè gli ho risposto che non sono interessato e di cancellare la mia email dai loro database
Old 04-02-2020, 12:42   #17048
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
A me non hanno scritto non so se è perchè a gennaio scadeva la sim oppure perchè gli ho risposto che non sono interessato e di cancellare la mia email dai loro database
Anch'io glielo avevo già detto...
Come gli avevo detto che non mi interessava l'abbonamento annuale..
Si vede che provano a convincermi.
Old 04-02-2020, 12:56   #17049
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da jadafire Guarda i messaggi
A me viene da diffidare di chi dice "contattaci per verificare la copertura".
Old 04-02-2020, 13:01   #17050
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
A me viene da diffidare di chi dice "contattaci per verificare la copertura".
Router fisso + Abbonamento internet 6 mesi 348€ ?

Old 04-02-2020, 13:43   #17051
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Ho scritto ad OGILink e mi hanno assicurato che loro non mettono limitazioni.
...
Insistendo sono stati un po' più precisi:

"Non applichiamo FUP. Sottostiamo a quelle del nostro provider che è Vodafone.
Non ci risulta tra i nostri clienti che si verifichino problemi di questo genere. Chiaramente se il traffico generato è illecito o non rispetta le FUP non possiamo saperlo e dare risposta."

Nel mio caso non si tratterebbe ovviamente di traffico illecito, ne di peer to peer o file sharing, ma semplicemente di caricamento su cloud Amazon S3.

Dove trovo le FUP Vodafone? Ho trovato solo materiale moto datato.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 15:00   #17052
jadafire
Member

smartweb24 dovrebbe avere una flat dati lte no limit con chiamate illimitate a 27 euro per mese con il costo di attivazione di 200 euro , viene dato anche il router

Ultima modifica di jadafire : 04-02-2020 alle 16:20.
Old 04-02-2020, 18:53   #17053
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
In radio ho ascoltato la pubblicità di Eolo per aziende che offre connessione simmetrica fino a 1 Gb, se fosse vero potrebbe essere una alternativa, specialmente per Upload.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 19:14   #17054
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Si..
In fibra...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Old 04-02-2020, 19:31   #17055
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Ma Eolo non è quello che da connessione tramite le paraboline? Perchè dicono che coprono anche i piccoli paesi, non credo ci sia la fibra ovunque.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 19:42   #17056
jadafire
Member

Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
In radio ho ascoltato la pubblicità di Eolo per aziende che offre connessione simmetrica fino a 1 Gb, se fosse vero potrebbe essere una alternativa, specialmente per Upload.
si appoggia a OF
Old 04-02-2020, 19:42   #17057
Starman000
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Operatore per Netflix in 4K

Salve a tutti, attualmente ho un modem Huawei B2368 con SIM Vodafone Red Unlimited Black da 40€/mese, al quale è collegata una Apple TV 4K, connessa a un televisore 4K.
Negli speed test ho ottimi risultati (di notte anche 146 Mb/s), e riesco senza problemi a vedere in streaming i film su iTunes Movies in 4K (verificato tramite l'overlay delle info per sviluppatori).
Il problema è che Vodafone limita la banda su Netflix intorno ai 10 Mbit/s (tranne a notte fonda), quindi non riesco a vedere Netflix in 4K (sempre tramite la Apple TV 4K).

Se facessi una SIM Vodafone business (ad es. con l'offerta Infinito Business Black Edition), avrebbe la stessa limitazione di banda su Netflix oppure riuscirei a vedere Netflix in 4K?
Qualcuno ha potuto verificarlo?

Ho chiesto su Vodafone perché a casa mia riesco ad aggregare due bande su rete Vodafone, mentre su rete Wind3 solo una.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Starman000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 06:58   #17058
lawfirm
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Quote:
Originariamente inviato da jadafire Guarda i messaggi
Benissimo, grazie
Ecco, visto che tu l'hai avuto mi confermi la velocità limitata a 100 megabit in download e di 50 in upload?
non so dirti perché sono passati anni e allora davano un rut950 che qui da me andava sui 30
lawfirm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 07:47   #17059
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Ma Eolo ora è valido? Perchè ne ho sempre sentito parlar male...
Old 05-02-2020, 07:52   #17060
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Ma Eolo ora è valido? Perchè ne ho sempre sentito parlar male...
Dipende da tanti fattori. Personalmente sono Eolo da 5 anni e mi sono trovato più che discretamente (e sono Eolo 30, chi ha Eolo 100 va sicuramente meglio).
È ovvio che si trovino più esperienze negative in quanto si tende a scrivere e condividere sopratutto quel tipo di riscontri.
La cosa migliore è informarsi e magari verificare se vicino a dove abiti c'è qualcuno che già ce l'ha.
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian