|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Ciao a tutti,
ho acquistato il 1425 da MW una settimana fa. Ovviamente, prima ho acquistato e poi ho letto il forum ![]() La versione che vendono ora è con 1GB ram e 80GB HD. Devo dire che, fortunatamente, non ho per il momento riscontrato i problemi lamentati da molti sul forum: - non frigge - a pc spento non si sente nulla da subwoofer e il mouse ottico è spento. - la batteria non sembra calare a pc spento - no schermo bianco (lo so che questo è molto random, e non vuole dire nulla che in 1 settimana non sia capitato) Insomma, per il momento sono molto soddisfatto. ![]() Forse dipende molto anche dal bios. Il mio è la versione 1.08c, che mi sembra non sia presente sul sito FS. Come considerazione generale sulla poca durata della batteria devo dire che, sì, preferirei che durasse più delle 2-2,5 ore che dura ma, considerando che: - il prezzo del portatile è 1290, MOLTO inferiore ad altri di pari caratteristiche - preferisco avere una scheda grafica VELOCE, che quando ne ho bisogno permette di fare girare giochi/programmi 3d (e negli altri momenti rallentarla con atitool) piuttosto che avere una ciofeca tipe "Intel extreme graphics", che consuma sicuramente meno, ma che ha prestazioni proporzionali al consumo. Insomma, incrociando le dita sullo schermo bianco, secondo me come rapporto prezzo / prestazioni è quasi imbattibile. Ciao a tutti Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#1682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq benvenuto nel...clan. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1683 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la 1.08: mi sono un po' spaventato per tutto ciò che ho letto nel forum, allora, sapendo per esperienza che i problemi lamentati spesso possono essere dovuti al bios, sono andato a vedere nelle impostazioni iniziali, e qui la bella sorpresa. (sempre che si dimostri risolutivo). Se volete, e senza nessuna responsabilità da parte mia, posso dumparlo e inviarlo (se il tool FS di flash lo consente). Ciao stefano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1684 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
se sto bios risolve sarebbe la manna per molti....pero forse meglio aspettare una release ufficiale....o qualche temerario che se riesce a dumparla treno poi provi...
cmq secondo me se si risolvono i problemi di frittura e consumo questo è un ottimo acquisto ![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#1685 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
scadente
Quote:
ho acquistato l'amilo a diecembre, ovviamente ho tutti i problemi di batteria e schermo bianco, e ora mi ritrovo anche con una vistosa crepa sulla scocca che dal tasto [Fn] scende giù fino al masterizzatore nonostante il note abbia mai ricevuto botte e sia sempre stato trasportato in borsa, non credo che fsc me lo passerà mai in garanzia quindi, nonostante sia un note molto 'fico' come caratteristiche e look, materiali costruzione e assemblaggio sono decisamente scadenti, se potessi tornare indietro non lo ricomprerei mai, è il primo note che rischia di durarmi un anno a malapena lo sconsiglio a chiunque sia interessato, probabilmente con questa crepa non riuscirò nemmeno a rivenderlo se non a un prezzo ridicolo per quanto riguarda il nuovo bios, se non è stato pubblicato sul sito di fsc credo che non vada bene per il vecchio 1425, indi mi terrei alla larga uomo avvisato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
nuova scoperta!!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Mi è venuto un dubbio...non è che per risolvere questi problemi hanno cambiato scheda madre in questi nuovi amilo, ed è il motivo per cui il bios non andrebbe bene per i nostri, indi non lo mettono da scaricare sul sito? Forse è una caxxata ma mi ricordo che tempo fa si diceva che era la scheda madre il problema della frittura e dei consumi a pc spento....sembra adesso rrisolti nei nuovi amilo.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1688 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Lamentite acuta...
Salve a tutti
ho letto con assiduità questo 3d fin dalla sua nascita, in fin dei conti sono un amilo user anch'io dal momento che l'han messo in vendita a MW. Premetto che tengo ai miei diritti; sacrosanto è poi quello alla garanzia: - del produttore in primis - del venditore Il problema tanto discusso per l'M1425 non si pone nel senso che l'utente ha diritto al rimborso in caso di prodotto difettoso. Se nessuno vuole darglielo, non deve vivere con il rimorso di un pessimo acquisto. E tra rimborso e rimorso non manca solo una lettera: c'è tutto un complesso (e sottile) equilibrio tra produttore-venditore-cliente. Per primo ho evidenziato sul forum FSC, con tanto di foto, i componenti elettricamente rumorosi. Forum definitivamente chiuso sotto la chimera di un restauro. Per primo mi lamento per l'assistenza omertosa data dal call center FSC. Tra gli ultimi mi lamento in questo rispettabile Forum (mi ero promesso e qualcuno lo sa benissimo di non entrarci attivamente per motivi personali legati più che altro al tempo che è sempre poco) che frequento quotidianamente.. Autonomamente ho riparato difetti costruttivi (legati a cavetteria interna del modem) infischiandomi della garanzia... perchè il notebook lo uso per lavoro e non posso privarmene. Ho sperimentato tutto: bios nuovi al primo giorno (con dump dei vecchi... non si sa mai) sia per scheda madre che masterizzatore (1.06c per il primo, 2.24 data 13/02/2005 per il secondo) e fortunatamente ho avuto prbl di schermo bianco una sola volta col primo bios, tutt'oggi scomparsi. Le porte usb alimentano anche a pc spento ciò che consuma meno di 50mA. Driver Omega per scheda video. Linux Suse 9.2 e FinestreXP originale che convivono da "cattivi" fratelli. Ciò che voglio dire è che sono uno tra tanti ma non mi lamento come tanti... Senza offendere, anche perchè ne so poco sia di informatica che di elettronica. Forse un po' meno sfortunato di tanti che hanno come me acquistato un prodotto dotato di scarsissima reliability, in gergo elettronico, ovvero scarsissima affidabilità ed elevata propensione al gusto...del guasto! Succede nell'industria al giorno d'oggi, qualsiasi. MA se il prodotto è (o fosse stato) difettoso tale da arrecare danno al mio lavoro, non ci avrei pensato un secondo in più prima di restituire prima con garbo poi con sempre maggiore astio (di fronte a rifiuti consecutivi) il prodotto al venditore, o per mezzo di azioni legali verso FSC. Che, dal canto suo, si è adeguata a standard sempre più cadenti ed economie di scala sempre maggiori: FSC, Gericom e Uniwill utilizzano la stessa motherboard e lo stesso bios per Amilo M1425, BlockBuster, 2591A2/3, atte ovviamente a ridurre i costi, massimizzare i profitti, magari a scapito di affidabilità e resistenza nel tempo. Abituiamoci o rifiutiamo i loro prodotti. Peccato che ce ne accorgiamo solo dopo averli acquistati. Amici del Forum... scusate lo sfogo. Non prendetela come una "incarnata" ma fate valere i vostri diritti... sempre e comunque. A disposizione SevenITA Ultima modifica di SevenITA : 17-04-2005 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1689 |
Senior Member
|
Qualche notizia e un paio di domande:
- ho contemporaneamento overclockato e undervoltato il 1425! ![]() ![]() So bene che non sono cose che solitamente stanno insieme, ma mi pare che funzioni perfettamente. Ho portato la FSB "base" da 100 a 110MHz con ClockGen. Quindi il mio Dothan 1.7GHz va da 660MHz a 1870MHz. Poi con RMClock ho undervoltato a 0.7V a frequenza minima e a 1.1V a frequenza massima. Ho verificato la stabilità con Prime95 e SuperPI (1M a 43s) e sembra molto stabile. Per quanto riguarda la ATI, con atitool ho impostato CPU 90MHz, Memoria 120MHz (sotto i 110MHz è instabile). Fatte queste configurazioni, la ventola si accende solo usando prog. pesanti (quasi solo con giochi). La batteria dura 2,5 ore con Wi-Fi sempre acceso. Insomma, io attualmente sono molto soddisfatto (sgrat, sgrat, sgrat, ...). Ora le domande: - la cornice intorno al monitor è piuttosto calda nella parte inferiore, circa a metà fra la marca FSC e il supporto destro. Succede anche a voi? E' normale? - Da qualche parte nel 3D si cita un'utility per fare riapparire le icone "scomparse" nella tray area. Non riesco più a trovarla. Qualcuno si ricorda il nome? - Nel manuale si cita il fatto che prementdo "pausa" lo schermo dovrebbe spegnersi. A me non succede, e a voi? Forse dipende dal fatto che ho montato XP professional? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1690 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
scusa ma con ClockGen bisogna conoscere il PLL che monta il portatile? Se sì, puoi dirci quale è?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1691 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
salve,ho acquistato l'amilo M1425 a dicembre.ho aggiornato il portatile con nuovo bios 1.06 per mb e firmware per il master dvd.purtroppo ho ancora i problemi ormai noti riaguardo questo portatile.avevo intenzione di mandarlo in assistenza sperando in una sostituzione della scheda madre con relativo bios che leggo risolvi i problemi.solo che ho alcuni dubbi:
1. il fatto di aver aggiornato bios/firmware comporta in una perdita della garanzia? 2. per mandare in assistenza il portatile,mi devo rivolgere a mediawor** oppure basta l'assistenza + vicina a dove abito? grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1693 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al BIOS, io ho l'1.08c, ma il note è nuovo nuovo. Di sicuro non sembra presentare il problema di mouse acceso e consumo batteria da spento. Non mi ha neanche fatto lo schermo bianco, ma essendo un prob random non posso essere sicuro. Poi occorre vedere se il problema è risolto dal nuovo BIOS o da una nuova revisione della mobo. Per la 2: a MW mi hanno detto che per prob. nei primi due anni devo portarlo da loro. Non so se puoi anche fare diversamente. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1694 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
per l assistenza contatta direttamente fsc, è meglio, al mw t fanno aspettare ere geologiche....
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#1695 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
cmq penso che per il bios posso lasciare quello che la FS ha rilasciato,perchè è ufficiale,forse solo il firmware conviene ripristinare.grazie cmq per la risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1696 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
La pausa non spegne niente nemmeno con l'XPhome originale ![]() Ciauz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1697 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1699 | |
Member
|
Quote:
Anche tu di Pd?
![]() |
![]() |
#1700 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.