Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2010, 20:01   #16921
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
nuovo filmino credo sia molto meglio

http://yfrog.com/n1img0579z
il tappo devi rimetterlo solo quando non c'è più aria, sennò come fai a spurgarla?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 20:34   #16922
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8887
Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
La portata è di 500 l/h con una prevalenza elevatissima di ben 4,7 m.
non credo sia poi cosi tanto ?!
Non è tanto, ma è più che sufficiente per molte cose. Io ne ho 2 prese dopo 3 Sanso che mi sono passate tra le mano...


Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
Phobya G-Changer 360 Radiator rev 1.2 serie Full black
quasi il meglio credo ?!
Decisamente un buon radiatore! ottima scelta!

Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
sta migliorando sempre di piu. la vaschetta adesso e senza tappo. nel wb si sente un certo fruscio nella pompa senti l'acqua che scorre ogni tanto anche nella pompa ce un leggero fruscio.
Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
nuovo filmino credo sia molto meglio

http://yfrog.com/n1img0579z
Ecco, ora va bene. Stappa la vaschetta, fai un pelo prima a spurgare l'aria dal liquido e dai componenti (che ci sia aria nella vaschetta importa poco...).
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{watercooled}
{unRAID NAS}

In Mercatino:Alphacool Monsta 420+Noctua
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 20:37   #16923
iGio
Senior Member
 
L'Avatar di iGio
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Messaggi: 856
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
il tappo devi rimetterlo solo quando non c'è più aria, sennò come fai a spurgarla?
questo era solo un test non perdo tempo a regolarlo a dovere devo cmq sembrare tutto e poi rimontare il tutto all'interno del case m'interesava capire il meccanismo. grazie a tutti presto vi aggiorno con foto e quant'altro
__________________
Affari conclusi con: Max_p, El Korki, the_fire12, daigodaimon, Teo_86, AndreFra, Corsaronero333, mmoderni.... e altri
iGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 01:17   #16924
dario-vnc
Senior Member
 
L'Avatar di dario-vnc
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
Messaggi: 1369
Ragazzi non potete capire come scendono le temp quando mettete dei cubetti di ghiaccio nella vaschetta dell'acqua.. si sciolgono non molto velocemente e fanno abbassare la temp dell'acqua ovviamente sono di acqua distillata!
__________________
GA-X58A-UD7|Intel I7 950 D0 (4,0Ghz) Cooling by H70|AMD 6970|Corsair 1,6 GHz XMS3 CL8 (3x2)|Corsair HX850W|1x WD VelociRaptor 300GB|HAF 932 AMD EDITION|Logitech G9X-Razer Destructor |
Ho concluso: KeySim ; Madmax26 ; TheMash ; laur_13; darioritto ; anto_demeter ; mcm456 ; 4HwGenXX ; luigiss ; Fraspace92 ; ASSTO ; maranga1979 ; Darkwater; computerparts ; DANKO78 ; Kamzata ; kofano ; kibo87 ; deviljack2; BrutPitt ; ilpomello
dario-vnc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 02:28   #16925
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da dario-vnc Guarda i messaggi
Ragazzi non potete capire come scendono le temp quando mettete dei cubetti di ghiaccio nella vaschetta dell'acqua.. si sciolgono non molto velocemente e fanno abbassare la temp dell'acqua ovviamente sono di acqua distillata!
Hehehe, prima o poi la fanno tutti questa prova, almeno per un bench!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 06:47   #16926
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da dario-vnc Guarda i messaggi
Ragazzi non potete capire come scendono le temp quando mettete dei cubetti di ghiaccio nella vaschetta dell'acqua.. si sciolgono non molto velocemente e fanno abbassare la temp dell'acqua ovviamente sono di acqua distillata!
Sicuro che non ti esce la condensa da qualche parte?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 08:02   #16927
iGio
Senior Member
 
L'Avatar di iGio
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Messaggi: 856
Buon giorno a tutti,

metto qui un filmino con l'installazione dell'impianto nel case, tuttavia credo di aver sbagliato qualcosa appena accessa la pompa parte, fa girare un po'di liquido e poi e come se non le arrivasse piu l'acqua cosa ho sbagliato ?

http://yfrog.com/jdimg0582z


un'altra cosa il mio monitor fa sollo schermate bianche e andato vero ?
__________________
Affari conclusi con: Max_p, El Korki, the_fire12, daigodaimon, Teo_86, AndreFra, Corsaronero333, mmoderni.... e altri
iGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 08:13   #16928
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti,

metto qui un filmino con l'installazione dell'impianto nel case, tuttavia credo di aver sbagliato qualcosa appena accessa la pompa parte, fa girare un po'di liquido e poi e come se non le arrivasse piu l'acqua cosa ho sbagliato ?

http://yfrog.com/jdimg0582z


un'altra cosa il mio monitor fa sollo schermate bianche e andato vero ?
hai alcuni tubi che sono visibilmente schiacciati, per la pompa prova ad abbassare il tubo con la mano e vedi se il liquido gli arriva
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 08:21   #16929
iGio
Senior Member
 
L'Avatar di iGio
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Messaggi: 856
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
hai alcuni tubi che sono visibilmente schiacciati, per la pompa prova ad abbassare il tubo con la mano e vedi se il liquido gli arriva
gli arriva, delle volte fa delle pause e poi riprende. e strapieno d'aria cmq la vaschetta e piena ed aperta. Per evitare lo schiacciamento dei tubi che posso fare? L'unico e proprio tra i wb della cpu e della mobo
__________________
Affari conclusi con: Max_p, El Korki, the_fire12, daigodaimon, Teo_86, AndreFra, Corsaronero333, mmoderni.... e altri
iGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 08:49   #16930
iGio
Senior Member
 
L'Avatar di iGio
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Messaggi: 856
questo rumore mi piace poco


http://yfrog.com/55img0583pz


Domanda: la vaschetta che ho acquistato e questa http://www.ybris-cooling.it/xspc-sin...html?cPath=108 l'entrata e dalla parte del sistema interno frangiflusso nella foto alla vostra sinistra oppure e il contrario ? chiedo scusa ma le istruzioni non c'erano all'interno della scatola..
__________________
Affari conclusi con: Max_p, El Korki, the_fire12, daigodaimon, Teo_86, AndreFra, Corsaronero333, mmoderni.... e altri

Ultima modifica di iGio : 12-08-2010 alle 09:21.
iGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 09:22   #16931
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
questo rumore mi piace poco


http://yfrog.com/55img0583pz
se le uscite della vaschetta non pescano aria, prova ad aumentare momentaneamente il dislivello tra lei e la pompa, quei rumori si sentono perchè la pompa non ha acqua a sufficienza, e quindi lavora a vuoto
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 09:41   #16932
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12599
Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
Domanda: la vaschetta che ho acquistato e questa http://www.ybris-cooling.it/xspc-sin...html?cPath=108 l'entrata e dalla parte del sistema interno frangiflusso nella foto alla vostra sinistra oppure e il contrario ? chiedo scusa ma le istruzioni non c'erano all'interno della scatola..
dal filmato che hai postato prima mi pare che hai montato al contrario i tubi che della vaschetta. il foro con il "frangiflusso" sulla sinistra è quello di entrata, quello sulla destra è quello di uscita.

guardando la vaschetta da dietro sul foro di sinistra devi far arrivare il tubo che ti arriva ad esempio dal rad (quindi hai il flusso di acqua in ingresso), mentre da quello a destra (flusso in uscita) devi far partire il tubo che và verso il connettore di ingresso della pompa, mentre dal connettore di uscita della pompa vai verso i waterblock. visto così direi che hai in flusso dell'acqua in senso opposto a quello corretto. ti allego l'immagine del giusto montaggio della vaschetta.



cerca inoltre di usare dei tubi un pò più corti alcuni fanno un pò troppe curve e come detto da altri ne hai uno totalmente schiacciato.
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7400+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / I9-13900K+Z790-H Strix+32GB-7200+???+2TB / R9-7950X+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950X3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 09:46   #16933
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12599
@igio:

il link seguente è il manuale per un'altra vaschetta sempre della xspc simile alla nostra (un pò più grande e leggermente differente sulla parte sinistra, ma per il resto uguale) dove puoi vedere come si monta. la procedura è analoga a quella della nostra vaschetta.

link
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7400+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / I9-13900K+Z790-H Strix+32GB-7200+???+2TB / R9-7950X+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950X3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 09:52   #16934
vita.v83
Senior Member
 
L'Avatar di vita.v83
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
questo rumore mi piace poco


http://yfrog.com/55img0583pz


Domanda: la vaschetta che ho acquistato e questa http://www.ybris-cooling.it/xspc-sin...html?cPath=108 l'entrata e dalla parte del sistema interno frangiflusso nella foto alla vostra sinistra oppure e il contrario ? chiedo scusa ma le istruzioni non c'erano all'interno della scatola..
Secondo me ai aria dentro il circuito
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 09:55   #16935
iGio
Senior Member
 
L'Avatar di iGio
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Messaggi: 856
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
@igio:

il link seguente è il manuale per un'altra vaschetta sempre della xspc simile alla nostra (un pò più grande e leggermente differente sulla parte sinistra, ma per il resto uguale) dove puoi vedere come si monta. la procedura è analoga a quella della nostra vaschetta.

link

grazie per le indicazioni, adesso non so come fare a far uscire l'acqua ieri sera ho fatto decisamente un macello
__________________
Affari conclusi con: Max_p, El Korki, the_fire12, daigodaimon, Teo_86, AndreFra, Corsaronero333, mmoderni.... e altri
iGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 09:55   #16936
iGio
Senior Member
 
L'Avatar di iGio
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Messaggi: 856
Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
Secondo me ai aria dentro il circuito
si e anche tanta e una mia affermazione già da qualche post
__________________
Affari conclusi con: Max_p, El Korki, the_fire12, daigodaimon, Teo_86, AndreFra, Corsaronero333, mmoderni.... e altri
iGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 10:03   #16937
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Scusate l'OT:

Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
Secondo me ai aria dentro il circuito
Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
si e anche tanta e una mia affermazione già da qualche post
prima di tutto l'italiano e la punteggiatura, grazie
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 10:35   #16938
iGio
Senior Member
 
L'Avatar di iGio
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Messaggi: 856
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
dal filmato che hai postato prima mi pare che hai montato al contrario i tubi che della vaschetta. il foro con il "frangiflusso" sulla sinistra è quello di entrata, quello sulla destra è quello di uscita.

guardando la vaschetta da dietro sul foro di sinistra devi far arrivare il tubo che ti arriva ad esempio dal rad (quindi hai il flusso di acqua in ingresso), mentre da quello a destra (flusso in uscita) devi far partire il tubo che và verso il connettore di ingresso della pompa, mentre dal connettore di uscita della pompa vai verso i waterblock. visto così direi che hai in flusso dell'acqua in senso opposto a quello corretto. ti allego l'immagine del giusto montaggio della vaschetta.



cerca inoltre di usare dei tubi un pò più corti alcuni fanno un pò troppe curve e come detto da altri ne hai uno totalmente schiacciato.

Nuovo giro: uscita dalla vasca(frangiflusso) in entrata pompa. uscita pompa entrata wb ybris uscita ybris va in wb mobo (credo sia l'entrata quella) uscita wb mobo va in rad.(spero sia l'entrata del rad quella che ho scelto) uscita rad va in vasca in. credo sià giusto cosi
__________________
Affari conclusi con: Max_p, El Korki, the_fire12, daigodaimon, Teo_86, AndreFra, Corsaronero333, mmoderni.... e altri
iGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 10:48   #16939
iGio
Senior Member
 
L'Avatar di iGio
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Messaggi: 856
con il giro di cui sopra ne ho menzionato il percorso la pompa e diventata di colpo molto silenziosa aria quasi assente e sembra essere decisamente ok.

vi aggiorno al più presto
__________________
Affari conclusi con: Max_p, El Korki, the_fire12, daigodaimon, Teo_86, AndreFra, Corsaronero333, mmoderni.... e altri
iGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 11:03   #16940
Voiager
Senior Member
 
L'Avatar di Voiager
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Oppure, c'è la vaschetta della Bitspower più difficile da trovare, ma più piccola della XSPC che ho montato nello stesso impianto e che è ottima e robusta.


XSPC:




Bitspower:




p.s.: la mia XSPC (usata 3 mesi) è in vendita nel suo imballo originale.
Si ho fatto io una roba simile,
vai tranquillo
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Google Pixel 8 a 549€, 8 Pro a 764€: son...
NVIDIA GB202 con 24576 CUDA core? Trapel...
Tado, che prezzi su Amazon! 3 valvole te...
Gamer, non comprate i nuovi Ryzen 9000 s...
Torre Garisenda di Bologna in pericolo, ...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v