|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Comunque le versioni europee sono le stesse, nessun problema di lingua, software ecc. Se pensi ad un Sony, vai pure ad occhi chiusi con un serie NWZ-A8xx nuovo, perchè se tanto mi da tanto... Ho potuto ascoltare i nuovi modelli ma con auricolari di fortuna, quindi non fa testo. Unico appunto, se vogliamo, la mancanza di espandibilità in questi Sony, che col diminuire del prezzo delle memorie, allungherebbe di molto la vita del lettore. sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16902 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ahhh..ok, mi era proprio sfuggito, infatti le recensioni che avevo letto erano delle 112
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16903 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
buongiorno gente! sto cercando un equivalente all'iriver clix, dato che il mio ormai....
![]() il budget è intorno ai 200€ tutto incluso. nota: preferisco spendere un pò di più per le cuffie. non mi interessa prendere roba più grande di 8gb, la radio deve esserci (magari con rds...), video e simili non mi interessano più di tanto, DEVE avere i tasti fisici per il volume. ah, soprattutto vorrei comprare in europa per evitare attese di mesi e/o problemi con dogane/pacchi persi eccetera... (se mi trovate IL lettore mp3 in jappone mi piego al volere di Melqart e lo prendo là... però se posso evitare...) ps sono un nerd linuxaro all'ultimo stadio: giocare con firmware e simili non è un problema ![]()
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 08-07-2010 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Io di direi cowon i9 8 giga per il lettorino, ma per la in ear dipende dai tuoi gusti: se la vuoi bilanciata ci sono varie scelte (anche troppe.. ) ma se la vuoi bassosetta ad un buon prezzo io sono per la Eterna (cerca su head fi, oppure leggi la rece di Alebig69/la mia) o la denon 751 che di recente è calata molto di prezzo... ![]() Al limite scorri questa lista: http://assets.head-fi.org/6/69/69c45...%20ljokerl.png Dell'utente che l'ha stilata ci si può fidare, mi trovo con moltissimi dei suoi pareri e insieme a clieos è uno dei miei riferimenti per i nuovi acquisti. Con un 220 ci dovresti uscire bene, ma probabilmente dovrai comprare in giro per il mondo ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16905 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao a tutti e complimenti per il livello della discussione. Ho letto molti pareri competenti e un mucchio di informazioni interessanti.
Vorrei chiedervi un parere sul mio prossimo acquisto. Sino ad un mesetto fa utilizzavo un Creative Zen Xtra da 32 giga che, anche se di vecchia generazione e piuttosto ingombrante, mi dava tutto quello che cercavo: tanto spazio per la mia musica (rock, pop e jazz) ed un software che mi permetteva agevolmente di trasferire la musica dal PC al lettore e viceversa. Purtroppo il mio vecchio Creative, dopo 6 anni di onorato servizio mi ha lasciato. Mi hanno regalato un Samsung YP-Q1. Bellino, per carità, ma non mi soddisfa. Poca capienza e, soprattutto, un software davvero pessimo. Vorrei prendere qualcosa di capienza almeno 16 giga espandibili per sostituire il mio vecchio ZEN. Cosa mi consigliate? Ho letto le caratteristiche dello ZEN Xfi II e non mi sembrava male, ma volevo sentire prima il vostro parere. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16906 | |
Senior Member
|
ho visto l'interfaccia grafica
![]() ![]() Quote:
ora devo solo trovare dove vendano ste robe, un aiutino via pm? conosco solo trovaprezzi ![]() ps ma denon la sigla è AH-C751? perchè costano tipo 80£ e mi farebbe comodo risparmiare qualcosa...
![]() |
![]() |
#16907 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16908 |
Senior Member
|
scusate, sopra ho fatto i conti sballati :|
ho trovato il cowon i9 8gb a 121€ spedito, le cuffie grazie al suggerimento di miriddin a 69,14€ spedite... non sono convinto del cowon: ho visto ulteriori video su youtube dell'interfaccia e sono sicuro che dopo un giorno di utilizzo lo sbatterò contro il muro per la frustrazione ![]() Rainy nights mi ha suggerito un sony, quale? scusate se sono pedante, è un acquisto che deve durare almeno altri 6 anni... ps: ho considerato le denon solo perchè sul sito ufficiale stanno a 199$ ed in negozio costano un quarto...
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 08-07-2010 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
44 in altro sien tetesco
![]() Quote:
occhio ai coupon ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16910 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Se fai quello sforzo (16 giga e ottima qualità audio) sei davvero a posto per anni. Altrimenti vai con un serie A, sia nuovi che vecchi.. E non sbagli ![]() PS: l'i9 lo ammetto, non ha una interfaccia comodissima. Per fortuna i tasti laterali ti salvano la vita ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16911 | |
Senior Member
|
link in pm?
![]() Quote:
grazie ![]()
![]() |
![]() |
#16912 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
allora, in questi giorni mi sono letto un po' di recensioni in giro di vari lettori, soprattutto su ABI. Ho naturalmente letto la recensione del sansa fuze, molto buona. allo stesso tempo ho pero' letto i commenti di chi l'aveva comprato e molti di questi denotano una scarsa qualita' costruttiva e frequenti freeze. questo ed il fatto che, mi pare di capire, per avere assistenza bisogna spedire il fuze all'estero (Slovacchia? mi sbaglio?) ha un po' raffreddato il mio entusiasmo. certo il costo non è eccessivo, 65 euro, pero' dato che ci sto, ho cercato delle alternative che vi pongo, magari è utile anche a qualcun altro. so che parlate molto bene dei sony, in particolare la serie A che costa pero' molto piu' di un fuze; come è invece l'S545 a 16gb? riesco a trovarlo a 99 euro anche se non è espandibile. simile al fuze ho trovato il samsung yp-r0 8gb a 79 euro; questo è espandibile fino a 16gb in piu' con microSD, ma mi pare di capire abbia alcuni problemi software. poi ci sarebbero i samsung yp-r1 e yp-p3 che pero' sono gia' piu' orientati al video e costano di piu'. (e non sono espandibili). per gli auricolari, dopo aver letto le recensioni di rainy delle PL-30 e delle PL-50, sarei piu' orientato sulle prime (anche se mancano di archetti), pure perche' forse, e dico forse, sono in arrivo da pix e vorrei evitare di comprare dalla cina. le PL30 si comportano bene con tutti i lettori sopra menzionati? grazie mille per la pazienza! ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16913 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Le SounMagic PL30, essendo delle sovra-aurali, hanno ovviamente gli archetti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16914 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
grazie rainy! ho visto su internet recensioni di sansa clip+ e dicono che le ore di autonomia sono 15/14 mentre quelle del yp-q2 sono circa 40 che è una bella differenza, cosa ne dici? a me non va molto giu. l'idea era di avere qualcosa di simile al yp-q2 con schermo più piccolo (cosa che soddifa il clip+) e che costasse di meno. tra lìaltro la differenza di prezzo che vedo su internet
ps: dato che non voglio niente di superfigo tu consiglieresti anche marche semisconosciute tipo majestic (ho una brutta esperienza cn un lettore divx), irradio,ecc... che costano poco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16915 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao a tutti,
vorrei sapere secondo voi pregi e difetti di questi lettori mp3: samsung r1 sony x-1050 sony a-849 cowon j3 cowon s9 zen x-fi 2 voi quale prendereste considerando queste caratteristiche come prioritarie: 1) che si possa ascoltare con auricolari in bluetooth 2) che abbia la radio e che permetta registrazioni da stazioni fm 3) buon audio 4) non mi interessa niente sui video 5) valutazione puramente tecnica senza considerare il prezzo Ultima modifica di Luca46forever : 09-07-2010 alle 16:05. Motivo: aggiunta di informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#16916 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao a tutti, vi ho chiesto un consiglio qualche giorno fa (trovate il post un po' più indietro) ma non ho ricevuto risposta. Riformulo la richiesta, sperando di avere più fortuna...
![]() Dunque, dovrei sostituire il mio defunto zen xtra 32 giga. Mi sto guardando attorno e volevo un consiglio su cosa prendere. Le mie esigenze sono: 1) che sia molto capiente (almeno 16 gb) e che sia espandibile; 2) che abbia un software di gestione semplice (ho usato per un po' il Samsung YP Q1 e mi sono trovato malissimo, mentre con lo zen mi trovavo bene) 3) che abbia una buona qualità, chiaramente da abbinare a dei buoni auricolari. 4) del video non mi interessa granché. Mi farebbe piacere avere la possibilità di vedere le copertine, ma non è indispensabile. 5) odio gli Ipod. Datemi qualche dritta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16917 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao! Vorrei acquistare un lettore mp3, guardandomi un po in giro mi sembra interessante il samsung yp-r1, con 99€ un 8gb. Che dite? E' un buon acquisto o c'è qualcosa di meglio intorno a quel prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16918 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
|
Ragazzi, chiedo aiuto anche io!
Cercoun lettore mp3 (non mi interessa vederci video o quant'altro, voglio solo ascoltare musica) con almeno 30 gb di memoria e che abbia i tasti od almeno il telecomando (forse anche meglio) per cambiare canzone, aumentare il volume ecc per l'utilizzo in palestra ed in altre situazioni poco agevoli. Avevo visto il creative zen da 32 gb in promozione perchè in esaurimento. Che ne dite?! Avete altre proposte?! Mille grazie! Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16919 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Per la qualità audio (ti parlo per sentito dire ma sono abbastanza sicuro di quel che dico) i migliori sono i due cowon e il sony serie X. Il cowon S9 lo escluderei perchè alla fine risparmi solo qualche € rispetto al J3 ma hai un prodotto che qualitativamente è realizzato peggio, offre la stessa qualità sonora (o magari lievissimamente peggiore) e non è espandibile. Il Sony serie X suona molto bene (forse un pochino meglio dei Cowon se con quest'ultimi non smanetti con effetti ed equalizzazione) però al momento questa serie non viene più prodotta quindi non lo troverai facilmente. Il Sony serie A suona comunque bene ma perde qualcosina rispetto all' X (rimane comunque ottimo). Entrambi i Sony hanno il piccolo svantaggio di non supportare FLAC e APE (due formati lossless abbastanza diffusi) ma supportano a pieno gli AAC (se non ricordo male il miglior formato lossy in circolazione). Un "piccolo" svantaggio dei Cowon invece è che la garanzia viene coperta a livello europea perchè non distribuiscono direttamente in Italia mi sembra. Col creative e il samsung risparmi ma hai una qualità audio un po' inferiore (credo comunque che il samsung suoni un po' meglio del creative) Per altri consigli devi aspettare qualcuno più esperto PS: volendo sei hai il budget per un Cowon J3 potresti valutare anche un Samsung M1 anche se credo troverai più gente che consiglia il Cowon. Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di -BaTaB- : 19-07-2010 alle 10:40. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16920 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
|
vorrei spendere il giusto.ne grandi cifre,ma nemmeno bruscolini. Vorrei fare una scelta sulla base del rapporto qualità-prezzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.