Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2020, 21:01   #16861
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23616
in realtà un sataIII va benissimo come disco OS per il 90% dei "casi da forum", dove l'utilizzo si limita a OS, office, web, programmi e videogames

gli nvme trovano il loro perchè quando usati veramente, non per una frazione delle loro possibilità


ma se proprio proprio non potete rinunciare alle sirene degli nvme pcie4.0, o rientrate in quel 10% che li sfrutta, allora

1. assicuratevi di avere una mobo con connettore m.2 pcie4, altrimenti è come montare gomme slick e alettoni da pista sulla punto di famiglia (O.T. cosa non si vede in giro.... manco f&f o nfs )

2. se non avete fretta tra un po' (qualche mese?) usciranno i corrispettivi Crucial/Samsung/Altri, similmente con connessione pcie4 (al momento è ponzi ponzi ponzi poh confrontare modelli pcie3 x4 con modelli pcie4 x4 )*


* da vedere con quante linee dati, perchè i sabrent ne offrono 4, per via del controller Phison E16 attuale, in futuro con 8 linee le prestazioni raddoppieranno (esempio di altri prodotti https://www.tomshw.it/hardware/aorus...abyte-15-gb-s/ , notare la data )



non vorrei poi risultare antipatico ma il thread per discutere di clonazioni/backup è questo https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
poco importa se non è aggiornato, contattate wjmato o un moderatore per sistemare, eventualmente, la prima pagina con i nuovi programmi e procedure

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 21-02-2020 alle 12:28. Motivo: Edit - corretto link, scusate
aled1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 00:57   #16862
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
in realtà un sataIII va benissimo come disco OS per il 90% dei "casi da forum", dove l'utilizzo si limita a OS, office, web, programmi e videogames

gli nvme trovano il loro perchè quando usati veramente, non per una frazione delle loro possibilità


ma se proprio proprio non potete rinunciare alle sirene degli nvme pcie4.0, o rientrate in quel 10% che li sfrutta, allora

1. assicuratevi di avere una mobo con connettore m.2 pcie4, altrimenti è come montare gomme slick e alettoni da pista sulla punto di famiglia (O.T. cosa non si vede in giro.... manco f&f o nfs )

2. se non avete fretta tra un po' (qualche mese?) usciranno i corrispettivi Crucial/Samsung/Altri, similmente con connessione pcie4 (al momento è ponzi ponzi ponzi poh confrontare modelli pcie3 x4 con modelli pcie4 x4 )*
Ciao. Capisco benissimo il tuo ragionamento sui casi da forum. Per quanto mi riguarda non aggiorno il pc con molta frequenza ma quando lo faccio scendo poco a compromessi, è un pc da gaming e l'NVMe accoglierà giochi e W10 (su due partizioni).

Considerando il numero di volte che lo faccio al giorno, se nei caricamenti mi farà guadagnare anche solo 2 secondi per ogni entrata in sessione di iRacing, giustificherà ampiamente la differenza di prezzo rispetto ad un SSD sata.

Non mi interessano gli NVMe pci4.0 perchè andrò su una Intel Z390, non l'ho ancora scelta ma credo sarà una Asus:

Intel® Z390 Chipset :
1 x M.2 Socket 3, with M key, type 2242/2260/2280 storage devices support (SATA & PCIE 3.0 x 4 mode)*2
1 x M.2 Socket 3, with M key, type 2242/2260/2280/22110 storage devices support (SATA & PCIE 3.0 x 4 mode)*3


Io ho sempre avuto dischi WD e mi son sempre trovato bene, ma non ho preclusioni sugli altri. Che tu sappia dei tre modelli che ho indicato ce n'è uno da preferire?

Ultima modifica di ShineOn : 21-02-2020 alle 01:03.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 03:01   #16863
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Non mi interessano gli NVMe pci4.0 perchè andrò su una Intel Z390, non l'ho ancora scelta ma credo sarà una Asus:
[i]
Intel® Z390 Chipset :
Ma perchè vai sui pessimi Intel? Ti preoccupi di guadagnare due secondi con l'SSD M.2 e poi compri un processore Intel azzoppato? Boh non capisco queste cose. Tra l'altro Intel si fa strapagare.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 06:31   #16864
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18702
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Salve a tutti,

dovrei eseguire il passaggio di windows 10 da un hardisk da 2.5 5400 sata 3 ad un hardisk m2 sata 3.

Vorrei clonare l'hardisk da 2.5 sull'hardisk m2.

Vorrei utilizzare macrium reflect per effettuare l'operazione.

Attualmente sono installati sul portatile l'hardisk da 2.5 da clonare con sopra os e programmi e l'hardisk nuovo m2 dove deve essere clonato l'hardisk da 2.5.

Volevo sapere se questa operazione è possibile eseguirla "a caldo" direttamente dall'os tramite macrium reflect e se le prestazioni avranno un miglioramento passando da un hardisk da 2.5 5400 ad un hardisk m2 entrambi sata 3.
È possibile fare la clonazione a caldo, cioè con il sistema operativo da clonare in funzione. Le prestazioni ovviamente avranno un incremento pazzesco passando da un lentooo HD da 5400 giri a uno SSD.

Quote:
La clonazione inficia sulle prestazioni velocistiche del nuovo hardisk m2 ?!? Conviene eseguire una nuova installazione del sistema operativo ?!?
Chiaramente la clonazione non dovrebbe limitare le prestazioni dell'SSD, al primo avvio Windows si accorge del nuovo dispositivo e installa i driver corretti. Questo ovviamente se si tratta di Windows 10 o 8.1. Non ci metto la mano sul fuoco per quanto riguarda altri sistemi precedenti perché non ho mai verificato.

È anche vero che un reinstallazione da zero di Windows è sempre migliore perché porta un sistema nuovo di zecca, pulito e senza i tanti microerrori che si accumulano nel tempo. Ma questo vale da sempre, anche per gli hard disk, e comunque nel caso degli SSD per via delle loro prestazioni si avvertono meno.

Quote:
Opterei per la clonazione per avere così di nuovo tutti i programmi funzionanti sul nuovo hardisk m2.
Come ha già scritto qualcun altro, c'è un thread ufficiale nella sezione programmi, relativo agli strumenti di backup. Se hai altri dubbi e perplessità potresti postare lì
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 07:48   #16865
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9178
Grazie per la risposta.

L'os è windows 10. Appena arriva l'ssd m2 provvederò a clonare con macrium.

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 08:32   #16866
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23616
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ciao. Capisco benissimo il tuo ragionamento sui casi da forum. Per quanto mi riguarda non aggiorno il pc con molta frequenza ma quando lo faccio scendo poco a compromessi, è un pc da gaming e l'NVMe accoglierà giochi e W10 (su due partizioni).

Considerando il numero di volte che lo faccio al giorno, se nei caricamenti mi farà guadagnare anche solo 2 secondi per ogni entrata in sessione di iRacing, giustificherà ampiamente la differenza di prezzo rispetto ad un SSD sata.

Non mi interessano gli NVMe pci4.0 perchè andrò su una Intel Z390, non l'ho ancora scelta ma credo sarà una Asus:

Intel® Z390 Chipset :
1 x M.2 Socket 3, with M key, type 2242/2260/2280 storage devices support (SATA & PCIE 3.0 x 4 mode)*2
1 x M.2 Socket 3, with M key, type 2242/2260/2280/22110 storage devices support (SATA & PCIE 3.0 x 4 mode)*3


Io ho sempre avuto dischi WD e mi son sempre trovato bene, ma non ho preclusioni sugli altri. Che tu sappia dei tre modelli che ho indicato ce n'è uno da preferire?
non so come funzioni iRacing, ma stiamo parlando di "chi prima arriva a fine caricamento e meglio sta"?

se sì non basta il solo disco nvme quanto anche una buona connessione internet, ad esempio con i paesi del nord europa non c'è storia con qualsiasi connessione italiana domestica


se invece si parla di gioco offline, come mai lo apri e lo chiudi così tanto di continuo da far risultare determinanti quei 2 secondi di ogni lancio?


vabbeh, ad ogni modo il gioco e le dinamiche non li conosco, se hai valutato nvme allora vai di nvme , sono meno ferrato rispetto ai sataIII però posso dirti che gli ssd WD (tutti) sono di fatto dei Sandisk rimarchiati
Wd si è ritrovata "fuori dai giochi" ssd/nand e per recuperare ha pensato bene di papparsi Sandisk in tutto e per tutto qualche tempo fa. E i dischi Sandisk non hanno mai brillato tra quelli sataIII, con gli nvme non saprei

sul fronte hdd WD poi ultimamente è un terno al lotto, specie con la costosa linea Red (sfoglia le ultime pagine del forum), e infine ha appena presentato dei dischi esterni GAMING per console.... che di gaming hanno solo il nome e il prezzo


ah sì, di sabrent e wd non so niente, ma di samsung c'è un thread apposito qui https://www.hwupgrade.it/forum/showt...47211&page=113 dove si è affrontato anche il discorso Thermal Throttling con tanto di casi reali

se si incappa con i samsung penso che succeda anche con gli altri pcie3 x4


ciao ciao


EDIT

corretto link precedente post, scusate non so perchè nel copia-incolla è venuto fuori altro
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 21-02-2020 alle 12:14.
aled1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 09:58   #16867
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Considerando il numero di volte che lo faccio al giorno, se nei caricamenti mi farà guadagnare anche solo 2 secondi per ogni entrata in sessione di iRacing, giustificherà ampiamente la differenza di prezzo rispetto ad un SSD sata.
Non sono un esperto di gaming, ma per vedere 2 secondi "veri" di elapsed time di differenza tra un task che lavora su un SSD SATA3 e lo stesso task su un SSD M.2 PCIe 3.0 deve essere roba molto specifica, molto tosta e comunque lunga in assoluto ... decisamente più probabile che si parli di frazioni di secondo, non saprei se decimi o centesimi o millesimi o milionesimi.
__________________
X

Ultima modifica di Vodolaz : 21-02-2020 alle 10:01.
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 12:36   #16868
@Liupen
Member
 
L'Avatar di @Liupen
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
interessante ma sei davvero sicuro che marcium si blocca se ci sono problemi ?

magari lo fa SOLO nelle ultime versioni sta cosa ?

ciaooo
Si è possibile che sulle ultime versioni del software siano state implementate delle funzionalità.
Io ho una versione di ben 4 anni fà.

In effetti vedo
https://knowledgebase.macrium.com/di...th+bad+sectors
https://forum.macrium.com/31798/All-...or-is-detected
non so se la funzione è attivabile nella versione free.
__________________
“La verità sola, fu figliola del tempo”
LEONARDO DA VINCI
@Liupen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 12:50   #16869
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma perchè vai sui pessimi Intel? Ti preoccupi di guadagnare due secondi con l'SSD M.2 e poi compri un processore Intel azzoppato? Boh non capisco queste cose. Tra l'altro Intel si fa strapagare.
Io mi sono sempre trovato benissimo con Intel, in più questo pc è dedicato al gaming e non mi risulta che in quest'ambito gli Intel siano azzoppati, anzi. Per giunta gioco in 4k. Per cui la cpu è l'ultimo dei problemi, ammesso che ce ne siano.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 12:53   #16870
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
non so come funzioni iRacing, ma stiamo parlando di "chi prima arriva a fine caricamento e meglio sta"?

se sì non basta il solo disco nvme quanto anche una buona connessione internet, ad esempio con i paesi del nord europa non c'è storia con qualsiasi connessione italiana domestica

se invece si parla di gioco offline, come mai lo apri e lo chiudi così tanto di continuo da far risultare determinanti quei 2 secondi di ogni lancio?
Mah io non capisco, non ti ho chiesto se a me debbano o no fare la differenza .

In più ho solo fatto un esempio come tanti per dire che meno tempo tempo ci metto a caricare qualsiasi cosa e meglio è, evitando di sentirmi rispondere "guarda che con i VG e gli NVMe non fai più fps, meglio che spendi quei soldi su cpu e gpu". Era per risparmiare tempo, ma non va mai bene niente

Siano 5 ms o 5 minuti, visto che la componente costo non è un problema, non vedo un motivo valido per disquisire su questa cosa (a meno che non vogliamo dire che aspettare è bello).

Per risponderti, si i caricamenti sono molto lunghi e la connessione è più che buona .

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sul fronte hdd WD poi ultimamente è un terno al lotto, specie con la costosa linea Red (sfoglia le ultime pagine del forum), e infine ha appena presentato dei dischi esterni GAMING per console.... che di gaming hanno solo il nome e il prezzo


ah sì, di sabrent e wd non so niente, ma di samsung c'è un thread apposito qui https://www.hwupgrade.it/forum/showt...47211&page=113 dove si è affrontato anche il discorso Thermal Throttling con tanto di casi reali

se si incappa con i samsung penso che succeda anche con gli altri pcie3 x4


ciao ciao
Sui Sabrent ho letto da altre parti che qualche utente ha vauto dei problemi in fase di installazione, non saprei. WD indica che i suoi sono ideali per il gaming, ma sarà solo una trovata di marketing.

Thermal Throttling sui Samsung anche con un uso leggero come il mio?

Ultima modifica di ShineOn : 21-02-2020 alle 12:57.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 14:56   #16871
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2583
mi servirebbe un consiglio su un ssd da 1t che verra' usato principalmente per copiare dati da vecchi hdd
possibilmente servirebbe in formato m.2 da mettere su qualche adattatore (mi servirebbe un consiglio anche su questo ) poiche' dentro al case non ho piu' spazio per i sata 2.5
il pc e' un dell t5810
grazie
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 15:21   #16872
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18702
Come discusso più volte da queste parti Gli SSD da 2,5 non necessitano di uno spazio espressamente dedicato a loro. Basa una vite su cui avvitarlo, fissarlo con del nastro adesivo su una fiancata o supporto per altro, o anche semplicemente appoggiarlo al fondo del case senza alcun fermo. Io ne tengo uno proprio semplicemente poggiato sul fondo del case.

Non soffrono le vibrazioni e neanche gli urti. IMHO se hai disponibile una presa SATA sulla scheda madre è meglio che prendi un 2.5, risparmi ed eviti la complicazione della scheda adattatore.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 16:13   #16873
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Leggendo e rileggendo le ultime pagine, qui sul forum e altrove, tra commenti tecnici e non, vengo al dunque...
Mi occorre un SSD per installare Windows 10, e tempo fa la scelta era ricaduta sul Crucial MX (e penso che da qualche mese a questa parte non ci sia stata granché di variazione)

Vorrei andare al risparmio ma la serie BX o i Kingston A400 sono effettivamente un gradino inferiore e non credo siano consigliabili
L'uso che ne farò sarà un mix tra web, office, gaming ecc...

Non so che prezzi girano attualmente. Non mi aspetto che ci sia un BlackFriday a sorpresa proprio adesso ma, penso di comprare ugualmente a giorni

Thanks
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 16:39   #16874
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Come discusso più volte da queste parti Gli SSD da 2,5 non necessitano di uno spazio espressamente dedicato a loro. Basa una vite su cui avvitarlo, fissarlo con del nastro adesivo su una fiancata o supporto per altro, o anche semplicemente appoggiarlo al fondo del case senza alcun fermo. Io ne tengo uno proprio semplicemente poggiato sul fondo del case.

Non soffrono le vibrazioni e neanche gli urti. IMHO se hai disponibile una presa SATA sulla scheda madre è meglio che prendi un 2.5, risparmi ed eviti la complicazione della scheda adattatore.
come detto sopra purtroppo non ho nessuno spazio per mettere un ssd da 2.5 altrimenti lo avrei gia' preso
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 18:04   #16875
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22456
Non hai uno spazio fisico nel case o ti manca la porta per collegarlo libera?
Un SSD occupa così poco volume che come suggerito da Nicodemo Timoteo Taddeo lo puoi adattare ovunque.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 18:09   #16876
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non hai uno spazio fisico nel case o ti manca la porta per collegarlo libera?
Un SSD occupa così poco volume che come suggerito da Nicodemo Timoteo Taddeo lo puoi adattare ovunque.
l'unico spazio libero e' sopra alle pcie e preferirei nn avere qualcosa che puo' caderci sopra
come gia' detto se ci fosse la possibilita' di mettere un 2.5 lo avrei gia' fatto
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 18:30   #16877
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23616
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Leggendo e rileggendo le ultime pagine, qui sul forum e altrove, tra commenti tecnici e non, vengo al dunque...
Mi occorre un SSD per installare Windows 10, e tempo fa la scelta era ricaduta sul Crucial MX (e penso che da qualche mese a questa parte non ci sia stata granché di variazione)

Vorrei andare al risparmio ma la serie BX o i Kingston A400 sono effettivamente un gradino inferiore e non credo siano consigliabili
L'uso che ne farò sarà un mix tra web, office, gaming ecc...

Non so che prezzi girano attualmente. Non mi aspetto che ci sia un BlackFriday a sorpresa proprio adesso ma, penso di comprare ugualmente a giorni

Thanks
i migliori sata per prezzo/prestazioni/affidabilità sono i Crucial Mx500 e i Samsung 860evo

così come non vale la pena risparmiare qualche spicciolo su Bx/A400 privi di DRAM, allo stesso modo IMHO non vale la pena investire in modo più consistente per la serie Pro

Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
come detto sopra purtroppo non ho nessuno spazio per mettere un ssd da 2.5 altrimenti lo avrei gia' preso
se non hai altro modo questa potrebbe essere una soluzione: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=9630

lo sto testando/monitorando come possibile disco di backup

attenzione solo ad una cosa, quel casebox viene visto da qualsiasi pc/os ma no da altri dispositivi (mini hifi, tv, autoradio, ecc.), credo dipenda dal controller, se necessiti un uso al di fuori dei pc devi rivolgerti ad un altro modello

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 19:08   #16878
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
i migliori sata per prezzo/prestazioni/affidabilità sono i Crucial Mx500 e i Samsung 860evo...
Vedo che pure Toshiba con la serie TR200 ha i suoi SSD
Sarà qualcosa di recente? Sono a digiuno (in ambito hardware upgrade)

Domani faccio il punto della situazione e, per andare sul sicuro, concludo l'acquisto... intanto nel carrello c'è l'MX500
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 19:12   #16879
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23616
stessa fascia dei BX/A400, senza DRAM, oltretutto non so se sono ancora gli ex OCZ rimarchiati o se sono un nuovo progetto by Toshiba

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 19:19   #16880
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
...senza DRAM, oltretutto non so se sono ancora gli ex OCZ rimarchiati o se sono un nuovo progetto by Toshiba
Proprio adesso sto facendo qualche ricerca.
Il software a supporto sicuramente è OCZ, quindi... mentre nei commenti di chi lo ha acquistato si fa espressamente riferimento al DRAMless. Certo che non è comprensibile la scelta dei produttori di dover risparmiare a tutti i costi per rifilare agli utenti componenti azzoppati

CrucialMX500 e stop alle ricerche
Da prassi: BIOS in modalità AHCI e formattazione in GPT? C'è dell'altro?
Il software proprietario è valido per il monitoraggio e/o cosa per il benchmark?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v